Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and train
6 notti e 7 giorni
Madrid
Madrid
Fly and Train di 7 giorni tra i tesori Castigliani, alla scoperta della capitale Madrid, Toledo la “città delle tre culture”, Leon che è testimonianza di un passato millenario, Burgos città caratterizzata da un’architettura medievale perfettamente conservata e Segovia, famosa per l’imponente acquedotto.
Giorno 1
Madrid
Arrivo all’aeroporto di Madrid. Trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita della città oppure per partecipare ad una delle seguenti attività facoltative.
Attività opzionale: Tour panoramico di Madrid e visita allo stadio Bernabeu
Attività opzionale: tour di madrid in segway
Attività opzionale: tour delle gemme storiche e artistiche nascoste di madrid – city exploration game
Attività opzionale: tablao flamenco torres bermejas
Giorno 2
Madrid
Giornata a disposizione per la visita della città oppure per partecipare alle attività facoltative.
Madrid, capitale della Spagna dal 1562, è anche il centro geografico della Penisola Iberica. La sua altitudine, essendo su un altopiano, e la sua vicinanza alle montagne circostanti, influenzano il suo clima, caratterizzato da estati calde e inverni relativamente freddi.
Come ci si aspetta, è certamente una città di grande e imponente monumentalità, che tra i suoi punti di forza ha un centro storico molto particolare, costruito all’epoca in cui la dinastia degli Asburgo regnava in Spagna, da cui il nome “Madrid de los Austrias”, e naturalmente il Museo del Prado, una delle più importanti gallerie d’arte del mondo.
Giorno 3
Madrid – Toledo – Madrid
Partenza al mattino dalla stazione di Madrid e arrivo a Toledo.
Visita libera della città oppure possibilità di avere una guida turistica.
A Toledo si mescolano storia, arte, patrimonio, cultura, gastronomia e artigianato. Chiese, sinagoghe e moschee convivono nella città delle Tre Culture, dove tre grandi religioni, il cristianesimo, l’ebraismo e l’islam, sono riuscite a lasciare il meglio di sé come invito perpetuo alla convivenza. Da Santiago del Arrabal, gioiello cristiano scolpito dalle mani dei maestri costruttori mudéjar, a San Juan de los Reyes, emblema del trionfo dei Re Cattolici sull’Islam, nel cuore del quartiere ebraico, fanno di Toledo una delle città più interessanti e sorprendenti della Spagna.
Ritorno a Madrid a fine giornata.
Giorno 4
Madrid – Leon
Al mattino partenza in treno verso Leon. Tempo a disposizione per la visita della città.
Attività opzionale: tour in buggy dei vigneti di valdevimbre, con degustazione
Attività opzionale: valporquero cave tour
La città di León, nella comunità autonoma di Castilla y León, nel nord della Spagna, è ricca di patrimonio culturale. Dai suoi monumenti architettonici ai suoi viali in pietra, León conserva una grande eredità.
Leon è luogo di grande interesse turistico: situata a Nord nella provincia di Castiglia e Leon, è una città d’arte ricca di monumenti romani, medievali, moderni ed antica tappa dell’itinerario del Cammino di Santiago – percorso dai pellegrini provenienti da tutto il mondo verso Santiago de Compostela.
Spettacolare la Cattedrale chiamata la ‘Pulchra Leonina’, capolavoro del gotico con vetrate altissime che donano luminosità che rappresentano uno degli insiemi di vetrate più importanti d’Europa. Degni di nota anche il Palacio de los Guzmanes del 1560 e la casa Botines opera di Gaudì.
Giorno 5
Leon – Burgos
Partenza in treno di prima mattina verso Burgos. Tempo a disposizione per la visita della città. Possibilità di visita guidata.
Antica capitale del regno unificato di Castiglia-León per cinque secoli, Burgos vanta uno dei capolavori dell’architettura gotica spagnola, la sua Cattedrale, iniziata nel 1221 e terminata nei secoli successivi, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1984.
Oltre alla cattedrale, Burgos ha molte altre attrazioni turistiche, tra cui il Monastero di Santa María la Real de Las Huelgas, il Museo della Evoluzione Umana e il Cartuja di Miraflores. La città è anche conosciuta per la sua cucina, con piatti tipici come il cochinillo (maialino da latte) e il queso de Burgos (formaggio fresco).
Giorno 6
Burgos – Segovia
Trasferimento libero alla stazione di Burgos. Partenza verso Segovia. Tempo a disposizione per la visita della città. Possibilità di visita guidata.
Segovia, una città medievale, brulicante di cultura ed arte, scelta dall’UNESCO come sito Patrimonio di tutta l’Umanità. Segovia è particolarmente celebre in Spagna per le sue chiese e per le sue costruzioni antiche, retaggio del passaggio di numerose culture. Di origine celtica, la città è stata successivamente conquistata dai Romani. Per ordine dell’imperatore Traiano, nato proprio in Spagna, è stato costruito un imponente acquedotto, i cui archi sono tuttora ben conservati.
Il vero simbolo di Segovia è però l’Alcazar, un’enorme quanto elegante fortezza che troneggia sulla città dall’alto di una collina. Ugualmente mozzafiato è la Cattedrale, una delle più grandi in Spagna: questa costruzione è impreziosita da un campanile alto ben 110 metri.
Giorno 7
Segovia – Madrid
Partenza per Madrid. Trasferimento libero in aeroporto.
Possibilità di aggiungere una guida turistica per ogni città e transfer da/per stazioni dei treni.
Fly and train tra Spagna antica e moderna – 6 giorni
Fly and train di 6 giorni tra città antiche e moderne della Spagna del nord: partenza dalla capitale Madrid si prosegue per la monumentale Saragozza, l’antica Tarragona e per finire Barcellona.
Fly and train tra terra, mare e metropoli – 8 giorni
Fly and train di 8 giorni alla scoperta delle grandi città spagnole: la capitale Madrid, la città delle case sospese Cuenca, la vivace Valencia e l’incredibile Barcellona.
Fly and train tra i tesori Castigliani – 7 giorni
Fly and train di 7 giorni tra i tesori Castigliani, alla scoperta della città di Madrid, Toledo, Leon, Burgos e Segovia
Fly and train Andalusia da Siviglia – 7 giorni
7 giorni viaggiando in treno per scoprire le meravigliose città dell’Andalusia: Siviglia, Malaga, Granada e Cordova, con possibilità di partecipare a delle attività facoltative.
Fly and train Andalusia da Madrid – 8 giorni
Fly and train per vivere la magia della Spagna del sud: da Madrid ci si sposta in treno per scoprire le città di Siviglia, Malaga, Granada e Cordova.