Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and train
7 notti e 8 giorni
Madrid
Madrid
Fly and train per vivere la magia della Spagna del sud: da Madrid ci si sposta in treno per scoprire le città di Siviglia, Malaga, Granada e Cordova. In più, c’è la possibilità di poter prendere parte a delle attività alternative per conoscere meglio le peculiarità di queste favolose città.
Giorno 1
Arrivo a Madrid
Arrivo all’aeroporto internazionale di Madrid, trasferimento libero in hotel. Resto del giorno a disposizione o per partecipare ad un’attività facoltativa.
Attività opzionale: Madrid City Tour
hop on-hop off
Madrid, capitale della Spagna dal 1562, è anche il centro geografico della Penisola Iberica. La sua altitudine, essendo su un altopiano, e la sua vicinanza alle montagne circostanti, influenzano il suo clima, caratterizzato da estati calde e inverni relativamente freddi.
Come ci si aspetta, è certamente una città di grande e imponente monumentalità, che tra i suoi punti di forza ha un centro storico molto particolare, costruito all’epoca in cui la dinastia degli Asburgo regnava in Spagna, da cui il nome “Madrid de los Austrias”, e naturalmente il Museo del Prado, una delle più importanti gallerie d’arte del mondo.
Giorno 2
Madrid – Siviglia
Trasferimento libero alla stazione di Madrid Atocha. Treno verso Siviglia.
Giornata a disposizione per la visita della città oppure per partecipare ad una delle seguenti attività facoltative.
Attività opzionale: Crociera sul Fiume Guadalquivir
Attività opzionale: SPETTACOLO DI FLAMENCO NEL
PALACIO ANDALUZ
Attività opzionale: kayak tour
Attività opzionale: bike tour a siviglia
Giorno 3
Siviglia
Giornata a disposizione per la visita della città. Possibilità di visita con una guida turistica oppure partecipare alle attività facoltative segnate al giorno 2.
Situata nel sud della Spagna, l’imponente città di Siviglia è senza dubbio il centro culturale del Paese iberico, con un’incredibile ricchezza di storia.
Siviglia è nota soprattutto per il suo fantastico patrimonio culturale, nel quale il flamenco riveste indubbiamente una grande importanza. Questo stile di danza, che rappresenta molto di più, è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, le sue forme, la sua musica e tutto ciò che si crea intorno a un festival di flamenco.
Giorno 4
Siviglia – Malaga
Partenza a mattino dalla stazione di Siviglia e arrivo a Malaga.
Visita della città di Malaga, con possibilità di prendere parte a una delle seguenti attività facoltative.
Attività opzionale: malaga hop-on hop-off tour
Attività opzionale: caminito del rey
Attività opzionale: Selwo Marina – Benalmadena
Giorno 5
Malaga – Granada
Partenza in treno verso Granada. Giornata a disposizione per visita libera della città o per partecipare alle seguenti attività opzionali.
Attività opzionale: Albaizyn e Sacromonte Walking Tour
Attività opzionale: flamenco show jardines de zoraya
Giorno 6
Granada
Giornata a disposizione per la visita della città oppure per prendere parte alle attività opzionali del giorno 5.
Granada è davvero uno dei gioielli della Spagna e uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. L’antica capitale di Al Andalus, o Andalusia moresca, offre alcune delle più importanti testimonianze di questa storica epoca spagnola, con la famosissima Alhambra in cima alla lista.
Passeggiate attraverso giardini da sogno, incantevoli vicoli fioriti o sedetevi in una delle tipiche taverne per assaggiare il famoso prosciutto di Trévelez con il vino locale.
Nelle famose grotte del Sacromonte i gitani hanno vissuto per secoli, e alcuni lo fanno ancora, producendo magnifici manufatti. Un’altra grande attrazione di Granada sono le sue feste e il suo folclore di grandi radici moresche e cristiane.
Giorno 7
Granada – Cordova
Partenza in treno verso Cordova. Giornata dedicata alla visita della città.
La provincia di Cordova si trova nella parte centro-settentrionale della comunità autonoma dell’Andalusia. E’ famosa in tutto il mondo per la sua Moschea-Cattedrale. Ha un centro storico monumentale dichiarato Patrimonio dell’Umanità e ricco di stradine in cui soffermarsi, patii pieni di fiori, piazze piacevoli e vivaci taverne in cui assistere a un buon spettacolo di flamenco o gustare la gastronomia tipica.
Giorno 8
Cordova – Madrid
Partenza in treno per tornare a Madrid. Trasferimento all’aeroporto.
Possibilità di aggiungere una guida turistica per ogni città e transfer da/per stazioni dei treni.
Fly and train tra Spagna antica e moderna – 6 giorni
Fly and train di 6 giorni tra città antiche e moderne della Spagna del nord: partenza dalla capitale Madrid si prosegue per la monumentale Saragozza, l’antica Tarragona e per finire Barcellona.
Fly and train tra terra, mare e metropoli – 8 giorni
Fly and train di 8 giorni alla scoperta delle grandi città spagnole: la capitale Madrid, la città delle case sospese Cuenca, la vivace Valencia e l’incredibile Barcellona.
Fly and train tra i tesori Castigliani – 7 giorni
Fly and train di 7 giorni tra i tesori Castigliani, alla scoperta della città di Madrid, Toledo, Leon, Burgos e Segovia
Fly and train Andalusia da Siviglia – 7 giorni
7 giorni viaggiando in treno per scoprire le meravigliose città dell’Andalusia: Siviglia, Malaga, Granada e Cordova, con possibilità di partecipare a delle attività facoltative.
Fly and train Andalusia da Madrid – 8 giorni
Fly and train per vivere la magia della Spagna del sud: da Madrid ci si sposta in treno per scoprire le città di Siviglia, Malaga, Granada e Cordova.