Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and drive
7 notti e 8 giorni
Boston
Boston
Fly and drive in New England
Boston – Coastal Maine – Portland – White Mountains National Forest – Stowe – Green Mountains – Connecticut River Valley – Cape Cod – Boston
Giorno 1
Arrivo a Boston
Arrivo all’aeroporto internazionale di Logan. Ritiro dell’auto a noleggio trasferimento in hotel in autonomia. Serata a disposizione.
Hotel : The Inn at Longwood Medical o similare
Giorno 2
Boston
Un’intera giornata a disposizione per esplorare Boston, la culla della libertà americana, in autonomia e senza guida. L’era rivoluzionaria prende vita lungo il percorso a piedi Freedom Trail. Visita i ritrovi dei patrioti che hanno alimentato i fuochi della democrazia in tutte le colonie.
Giorno 3
Boston – Coastal Maine km 172
Lungo la rotta a nord di Boston si trovano quasi quattro secoli di storia, oltre ad alcune delle più belle spiagge e paesaggi marini della costa. La prima tappa è Salem, il luogo dei famigerati processi alle streghe. Quindi guida lungo la costa fino alle affascinanti città portuali di Gloucester e Rockport. Goditi l’atmosfera del porto marittimo d’altri tempi di Portsmouth, nel New Hampshire, e la sua ricchezza di edifici storici prima di attraversare il Maine. Attraversa Kennebunkport, residenza estiva dei Presidenti, e divertiti a esplorare Portland, la città più grande del Maine. Hotel:
Best Western Merry Manor Inn o similare
Giorno 4
Portland – White Mountains National Forest km 132
Il viaggio di oggi vi porterà nell’entroterra verso lo spettacolare scenario delle White Mountains, il “tetto del New England”, un paesaggio costellato di villaggi storici e incantevoli ponti coperti. Lungo il percorso, goditi panorami mozzafiato di catene montuose e foreste incontaminate.
Hotel: Town & Country Inn or similare
Giorno 5
White Mountains – Stowe km 187
Oggi, attraversa le White Mountains che dividono gli stati del New England dal New Hampshire e dal Vermont. Le montagne ospitano orsi, alci, tacchini selvatici e cervi. Questo percorso ti porta attraverso alcuni dei paesaggi più belli del New England. Guida per Lyndonville e visita il Willey’s General Store a Greensboro prima di proseguire attraverso Craftsbury, un villaggio tipo nonna Mosè (una delle più famose artiste folk del XX sec.), fino a Stowe, rinomata per le sue stazioni sciistiche e per i suoi Festivals, non perdetevi lo Stowe Winter Carnival che si tiene ogni anno a fine gennaio. Ammira villaggi da cartolina e alcuni dei famosi ponti coperti del Vermont.
Hotel: Golden Eagle Resort, an Ascend Hotel Collection Member
Giorno 6
Stowe – Green Mountains – Connecticut River Valley km 275
Il tuo viaggio di oggi ti porta lungo le Green Mountains del Vermont, parte della catena montuosa degli Appalachi o Appalaci che si estende dal Quebec a nord all’Alabama a sud, e attraverso la Connecticut River Valley. Entra nell’Old Sturbridge Village e ritrovati trasportato indietro nel tempo. Nelle case e nei negozi storici, nei mulini ad acqua e nelle fattorie, esplora le attività quotidiane e le celebrazioni stagionali del New England dell’inizio del XIX secolo.
Hotel: Quality Inn Mystic-Groton
Giorno 7
Connecticut River Valley – Cape Cod km 310
Viaggio a sud verso la costa del Massachusetts. Molte delle famiglie più importanti d’America – dagli Astor ai Vanderbilt – hanno trascorso l’estate a Newport. Molte delle loro case sono ora conservate e aperte per le visite. Continua lungo la costa verso Cape. Esplora la magnifica Cape Cod con le sue alte scogliere, le dune ondulate, le ampie spiagge, chilometri di sentieri per passeggiate, villaggi pittoreschi e deliziosi frutti di mare. Questa penisola è un luogo di vacanza amato sia dai visitatori che dai nativi. Fermati a Plymouth, un panorama vivente del pellegrinaggio e dell’epoca coloniale e ammira il Mayflower II (riproduzione della nave Mayflower del XVII sec.). Da maggio a ottobre è possibile avvistare le balene .
Hotel: DoubleTree by Hilton Hotel Cape Cod – Hyannis
Giorno 8
Cape Cod – Boston km 110
Rientro a Boston e riconsegna dell’auto in tempo per il volo verso la vostra prossima destinazione o per il rientro in Italia.
NOLEGGIO AUTO
Il riconoscimento dei documenti di guida è demandato alla legislazione dei singoli Stati USA e non è uniforme in tutto il territorio americano. Indicazioni dettagliate si trovano alla pagina
E’ comunque consigliabile che la patente italiana sia sempre accompagnata dalla patente internazionale di guida conforme alla Convenzione di Ginevra del 1949.
E’ sempre consigliabile contattare, prima di intraprendere un viaggio all’estero, le autorità consolari del Paese che si intende visitare per una conferma dei documenti di guida indispensabili alla circolazione.
Indipendentemente dal metodo di pagamento, per noleggiare un’auto è necessario, come garanzia, essere titolari di una Carta di Credito, non elettronica che deve essere di proprietà esclusivamente dell’intestatario del noleggio.
Si ricorda che in caso di DROP OFF le eventuali spese da pagare in loco non sono mai incluse nella quotazione e obbligatorie, mentre le assicurazioni integrative che possono essere proposte in loco dagli uffici di noleggio sono facoltative. Si sconsiglia vivamente la guida nelle ore notturne, e si ricorda che non è autorizzata la guida al di fuori del manto stradale.
Fly and drive in Great American West 21 notti – 22 giorni
Great American West
Consigliato a chi desidera “esplorare” un’America insolita costituita da bellezze naturali come geyser, piscine naturali, cascate, per non trascurare la fauna selvatica come capre bighorn, orsi neri, cervi, aquile e i rinomati bisonti. Consigliato a chi desidera provare adrenalina per una discesa in rafting all’Hells Canyon; nuotare o pescare in piscine naturali, consigliato agli appassionati della mountain bike o amante delle passeggiate naturalistiche ma anche agli intenditori della buona birra artigianale e del buon whiskey di qualità. Ad agosto non perdetevi la fioritura dei campi di girasole nel South Dakota, uno spettacolo di colori che riempirà i vostri occhi ma soprattutto il vostro cuore. Vivrete l’atmosfera del vero “Old West” americano visitando delle città fantasma che custodiscono tutto quanto era necessario per l’estrazione dell’oro dalle miniere. Se andate in autunno avrete la possibilità di partecipare al noto festival a tema scandinavo Norsk Høstfest. Per gli appassionati di moto non perdetevi la visita di Sturgis ad agosto per partecipare al World’s Largest Motorcycle Rally”. Approfondirete la vostra conoscenza sui dinosauri quindi portate con voi anche i ragazzi… Con un po di fortuna potreste trovarvi coinvolti in uno dei tanti Pow Wow organizzati dai nativi americani (solitamente luglio-agosto)
Fly and drive Alla scoperta del New England 7 notti – 8 giorni
Boston – Coastal Maine – Portland – White Mountains National Forest – Stowe – Green Mountains – Connecticut River Valley – Cape Cod – Boston