Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and drive
7 notti e 8 giorni
Anchorage
Fairbanks
Questo programma vi permette di scoprire le bellezze naturali del sud-est dell’Alaska. Arrivate nella grande città di Anchorage e viaggiate attraverso il Chugach State Park fino all’affascinante Seward.
Un’ indimenticabile viaggio attraverso il Golfo dell’Alaska vi condurrà verso il Parco Nazionale di Denali. Da qui si viaggia verso il “Cuore d’oro dell’Alaska”, Fairbanks.
Giorno 1
Arrivo ad Anchorage
Arrivo all’aeroporto internazionale di Anchorage e noleggio auto. La città di Anchorage si trova su un’alta scogliera lungo le rive del Cook Inlet, sullo sfondo delle imponenti montagne Chugach. Qui vive quasi la metà della popolazione dello Stato e vanta ristoranti raffinati, hotel di alto livello, un museo di livello mondiale, uno zoo, teatro, arte e musica.
Tuttavia, Anchorage rimane strettamente legata alla natura selvaggia che la circonda. Per il suo status di “più grande città dell’Alaska” è spesso considerata la capitale… ovviamente a torto.
Sistemazione: Courtyard By Marriott Anchorage Airport o similare (2 notti)
Giorno 2
Anchorage
Come in ogni grande città, anche qui ci sono numerose attrazioni da visitare. Un giro in trolley per Anchorage o un tour della città vi daranno un’idea di tutto ciò che è possibile vedere e fare qui. Potreste voler vivere la natura al Chugach State Park, che si trova in gran parte entro i confini della città e offre 500.000 acri di sentieri accessibili, sci, rafting e arrampicata. Considerate anche una visita al Museum & Alaska Native Heritage Center per conoscere le culture dei nativi dell’Alaska e ampliare la vostra comprensione delle popolazioni indigene dell’Alaska.
Giorno 3
Anchorage – Seward (204 KM)
Partite da Anchorage questa mattina e dirigetevi verso sud attraverso la Chugach National Forest fino a Seward, la “Porta del Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai”. Questa pittoresca città portuale si trova sulla penisola di Kenai, alla fine della Seward Highway, una strada panoramica nazionale. Questa incantevole città offre ai visitatori un oceano di livello mondiale, crociere di un giorno nel Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai, accesso a sentieri escursionistici, numerosi tour ed è sede dell’ Alaska SeaLife Center. Godetevi una crociera nei fiordi di Kenai; ce ne sono diverse tra cui scegliere che variano in base alla durata e agli orari di partenza. In ogni caso, i punti salienti includono l’osservazione della fauna selvatica, poiché le acque dei fiordi di Kenai sono piene di leoni marini, foche di porto, focene Dall, lontre marine, megattere, orche e balene minori. Sistemazione: Hotel Seward o similare (1 notte)
Giorno 4
Seward – Denali (580KM)
Lasciatevi alle spalle Seward e dirigetevi a nord verso Denali. Denali è probabilmente uno dei luoghi più selvaggi, aspri e mozzafiato della terra. Situato nel cuore del magnifico interno dell’Alaska, questo parco si espande 6 milioni di acri di terra divisi da una sola strada che si estende per 92 miglia (non tutte aperte al pubblico). Le foreste di taiga a bassa quota si contrappongono all’alta tundra alpina e alle montagne innevate, coronate dalla vetta più alta del Nord America, il Monte McKinley con i suoi 20.320 piedi. Animali selvatici grandi e piccoli vagano liberamente per queste terre, vivendo come hanno fatto per secoli.
Sistemazione: Denali Grizzly Bear Resort o similare (2 notti)
Giorno 5
Denali NP
Il Parco Nazionale di Denali può essere vissuto al meglio grazie ai vari viaggi in autobus lungo la Denali Park Road, che portano i visitatori ai diversi punti di interesse dove i veicoli privati non sono ammessi. Il parco offre anche una varietà di programmi dei ranger, eventi speciali e attività per i visitatori che possono trovare nelle pagine del calendario degli eventi del parco che viene distribuito a tutte le strutture ricettive della zona. Le attività più popolari sono il rafting, l’escursionismo e l’osservazione della fauna selvatica. Biglietto d’ingresso usd 15 a persona. Possibilità di sorvolare il parco.
Giorno 6
Denali – Fairbanks (195KM)
Oggi si parte da Denali per il lungo viaggio verso nord fino a Fairbanks. Fairbanks è la seconda città più popolosa dell’Alaska ed è chiamata “Il cuore d’oro dell’Alaska”, un riferimento che descrive il carattere della gente della città, la posizione all’interno dell’Alaska e la scoperta dell’oro nel 1902. Grazie alla sua posizione, a soli 188 miglia a sud del Circolo Polare Artico, il giorno invernale più breve di Fairbanks gode di meno di tre ore di luce solare, mentre il giorno estivo più lungo (intorno al 21 giugno) non finisce mai, anche se ufficialmente ha più di 21 ore di luce solare. Fate una crociera a bordo del battello fluviale Discovery sul fiume Chena, o visitate il museo dell’Università per esplorare la storia dell’estrazione dell’oro
Sistemazione: Bridgewater Hotel, Trademark Collection By Wyndham o simile (2 notti)
Giorno 7
Fairbanks
Un’esperienza da non perdere è la crociera a bordo del Riverboat Discovery sul fiume Chena. Questo autentico battello a vapore vi condurrà in un tour di 3,5 ore narrato da guide native dell’Alaska. Visitate il museo dell’Università per esplorare la storia dell’estrazione dell’oro a Fairbanks o l’Antique Auto Museum con più di 75 eccezionalmente rare e bellissime auto d’epoca in mostra. I visitatori estivi dovrebbero cercare di vedere le Olimpiadi Mondiali Eschimesi-Indiane, che durano tre giorni e si svolgono a metà luglio, quando i concorrenti provenienti da tutto lo stato si sfidano nelle gare standard di danza, arte e sport, oltre ad alcune gare insolite come la tirata d’orecchie, il salto con le nocche, il calcio alto e il lancio della coperta.
Giorno 8
Partenza da Fairbanks
Partenza per l’aeroporto internazionale di Fairbanks e rilascio auto.
D.off charge incluso nel vostro noleggio.



Verrà fornita documentazione elettronica in italiano
Salute:
Le zanzare danno il peggio di sé durante l’alta stagione – giugno, luglio e agosto. Se avete intenzione di viaggiare nel back country o in aree boschive, assicuratevi di portare con voi uno spray anti-zanzare e pantaloni e camicie a maniche lunghe.

Tour Classico Baja California del Sud
Tour classico Baja California del sud.
Un Avvincente road trip tra sterminati deserti, strade sterrate, baie cristalline incontaminate, misteriose pitture rupestri millenarie, paesaggi e colori paradisiaci

Baja California del Sud
Baja California del sud. Indimenticabile avventura on the road e non solo tra un mix di colori che solo la natura può offrire. Lagune, baie, deserti, canyon, cactus giganti, miniere abbandonate, antiche missioni dell’epoca coloniale.

Baja California da Nord a Sud
Baja California da nord a sud. Punti salienti del programma: valle vinicola di Guadalupe, scoprirete il luogo di nascita del “Margarita cocktail”; deserto di Catavina, il Guerrero Negro, la salina più grande del mondo; pitture rupestri, centri minerari; Loreto, antica capitale coloniale del sud; l’isola di Espiritu Santo, patrimonio Unesco e la bellissima barriera corallina di Cabo Pulmo. Paesaggi, natura e fauna, mozzafiato…