Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
19 notti e 20 giorni
Auckland
Christchurch
Il tour Green Kiwi vi mostra i vantaggi della conservazione delle risorse; avrete opportunità “pratiche” incentrate sull’ambiente o escursioni con un impatto minimo sul nostro ambiente. Lungo il percorso avrete la possibilità di ammirare molti degli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda, nonché la fauna e gli uccelli locali.
Giorno 1
Arrivo a Auckland
All’arrivo ad Auckland incontro e accoglienza. Trasferimento al vostro alloggio a Auckland e consegna dei documenti di viaggio. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo di fare una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland e di cenare in uno degli eccellenti ristoranti del Wynyard Quarter.
Il Great Ponsonby Arthotel è stata la prima struttura ricettiva in Nuova Zelanda a utilizzare prodotti ecologici per i servizi agli ospiti, la lavanderia e la pulizia. Quando soggiornate al Great Ponsonby, la vostra auto può rimanere nel parcheggio, poiché è facile raggiungere a piedi o in autobus la città con il Green Link bus che passa ogni 10 o 15 minuti.
Attività suggerita: Tour dell’habitat
Il tour di un giorno di Tawharanui vi mostrerà la bellezza e la natura del Parco Regionale di Tawharanui e di Matakana. Scoprirete un po’ di storia locale e imparerete cosa ha plasmato l’ambiente naturale della Nuova Zelanda fino a farlo diventare come è oggi. Una passeggiata completamente guidata su un sentiero ecologico vi darà l’opportunità di osservare la fauna nativa ed endemica della Nuova Zelanda che è stata reintrodotta con successo in questo rifugio sicuro. Min. 2 persone, pranzo incluso.
Giorno 2
Auckland – Coromandel Peninsula / Tairua
Ritirate la vostra auto a noleggio e viaggiate lungo la costa occidentale della penisola di Coromandel fino a Coromandel Town. Caffè e piccoli negozi vi invitano a fare una sosta. Pernotterete a Tairua, dove potrete giocare a golf, fare kayak o semplicemente rilassarvi in spiaggia. La breve passeggiata fino alla cima del Monte Paku vi ricompenserà con una splendida vista.
Premiato con il Gold Environmental Award da Qualmark, il Colleith Lodge è una struttura boutique di lusso a cinque stelle su un unico livello in una posizione unica e mozzafiato, situata sulla costa orientale della penisola di Coromandel. Situato su un ettaro e mezzo in mezzo alla boscaglia autoctona, il terreno è mantenuto in modo sensibile all’ambiente, il che contribuisce a garantire la crescita di alberi, insetti e uccelli autoctoni.
Giorno 3
Coromandel Peninsula/Tairua
Molti abitanti di Auckland possiedono case per le vacanze nella Penisola di Coromandel e ne apprezzano la tranquillità e la quiete. Le spiagge bianche sono perfette per nuotare, fare surf o immersioni. A Hot Water Beach è possibile scavare la propria piscina termale con la bassa marea. Una breve passeggiata da Hahei Beach porta alla famosa Cathedral Cove, una delle baie più interessanti del paese.
Attività consigliata: Cathedral Cove Kayaks – Cathedral Cove Classic Kayak Tour (durata 3-3,5 ore)
Considerata una delle migliori escursioni in kayak da mare del paese, la “Cathedral Cove Classic” offre tutto. Pagaiate attraverso incredibili grotte marine, esplorate le isole vulcaniche della Riserva Marina e gustate un cappuccino nel nostro esclusivo caffè sulla spiaggia di Cathedral Cove. Apprezzata dai viaggiatori da oltre dieci anni, la “Cathedral Cove Classic” è considerata una delle principali attrazioni eco-turistiche della Nuova Zelanda.
Giorno 4
Tairua – Rotorua – Taupo
Si viaggia lungo la costa orientale e si attraversa la zona di coltivazione dei kiwi di Te Puke, dove si può fare una sosta al centro visitatori per conoscere il frutto nazionale della Nuova Zelanda. Successivamente si raggiunge Rotorua, cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Sulla strada per Taupo, vi consigliamo di visitare il Wai-o-tapu Thermal Wonderland o la Waimangu Volcanic Valley prima di raggiungere la destinazione della giornata, ai bordi del lago Taupo.
Il Whakaipo Lodge (“Whakaipo” in Maori significa “corteggiare, corteggiare, trattare con affetto, amare”) è un lodge boutique di lusso in una posizione molto riservata e tranquilla vicino a Whakaipo Bay, una delle baie più belle e incontaminate del lago Taupo. A breve distanza si trovano spettacolari montagne vulcaniche innevate, laghi e fiumi cristallini, deserti sabbiosi e bush vergine. I padroni di casa Kiwi, Garth e Angie London, condividono con i loro ospiti la passione per il cibo e il vino locale di qualità, per l’esplorazione degli spazi aperti e per il semplice piacere di condividere una buona compagnia.
Attività consigliata: Rotorua Canopy Tours Rotorua (10.00-14.00 tutto l’anno / 3,5 ore)
Intraprendete un viaggio magico, a soli 15 minuti da Rotorua, attraverso l’incontaminata foresta neozelandese da una prospettiva inesplorata. Nel corso di un’escursione ecologica guidata di 3 ore, potrete percorrere 1,2 km di foresta sospesa fino a 22 m di altezza tra alberi secolari. Non vedrete nessuna delle specie arboree o vegetali del nostro tour in nessun altro paese del mondo! Tra il brivido delle zipline (flying fox), dei ponti sospesi sugli alberi e delle piattaforme sugli alberi, lasciate che le guide condividano la loro passione e la loro conoscenza della storia locale, della foresta e delle sfide di conservazione per preservare il tutto e rendere vivo l’ambiente forestale che state attraversando.
Rotorua Canopy Tours si rivolge a tutte le età ed è adatto a un’ampia gamma di persone, dai bambini ai nonni – non è richiesta alcuna esperienza. L’infrastruttura del tour è stata costruita per garantire un impatto ambientale minimo e allo stesso tempo offrire una sicurezza e un comfort senza precedenti a tutti gli ospiti.
Giorno 5
Taupo – Whanganui National Park/ Owhango
Sperando che sia una giornata limpida, iniziate con una vista spettacolare sui vulcani del Tongariro National Park. I vulcani attivi cambiano continuamente il paesaggio e rendono questo parco uno dei più spettacolari e interessanti della Nuova Zelanda. Il breve tragitto in auto di oggi lascia tutto il tempo per una delle opzioni di camminata più brevi, a partire dal villaggio di Whakapapa, nel cuore del parco nazionale.
Si pernotta alla Blue Duck Station. Situata nel distretto di Ruapehu, sulle rive dei fiumi Whanganui e Retaruke, e circondata dal parco nazionale di Whanganui, non è solo un allevamento di ovini e bovini e un centro turistico, ma anche un premiato progetto di conservazione che contribuisce ad aumentare il numero di specie autoctone migliorando il loro habitat, migliorando la qualità dell’acqua e catturando i predatori.
Giorno 6
Whanganui National Park / Blue Duck Station
Durante il Bush Safari avrete un assaggio di ciò che è la Blue Duck Station. Ammirate i resti dell’incredibile storia locale, ascoltate il nostro lavoro di conservazione e i risultati che ha prodotto e osservate le attività quotidiane di questa stazione di ovini e bovini. Durante i mesi estivi, potrete fare una breve escursione in kayak attraverso la gola alla base delle cascate di Kaiwhakauka e, se volete avvistare un’anatra blu, vi mostreremo i suoi luoghi di ritrovo.
Giorno 7
Whanganui National Park / Owhango – Kapiti Coast
Tornate sulla strada principale e poi verso sud, passando per il Parco Nazionale di Tongariro. Passando per Raetihi, il tour prosegue verso Pipiriki e lungo il fiume Whanganui, il più bel fiume dell’Isola del Nord. Seguite il corso del fiume lungo la vecchia Whanganui River Road fino a Wanganui e alla Kapiti Coast. Qui vi imbarcherete per Kapiti Island, dove pernotterete al Kapiti Nature Lodge. Kapiti Island è un santuario di fama internazionale per gli uccelli nativi della Nuova Zelanda, un’autentica foresta nativa e una riserva per la fauna selvatica neozelandese. Kapiti Island Nature Tours gestisce le sue attività naturalistiche e il Kapiti Nature Lodge da Waiorua Bay. Sull’isola di Kapiti vivono circa 1200 piccoli Kiwi maculati e questo tour è la migliore occasione per vedere un piccolo Kiwi maculato in un ambiente naturale e privo di predatori.
Giorno 8
Kapiti Coast – Wellington – Picton – Abel Tasman National Park
Questa mattina vi dirigete verso la capitale della Nuova Zelanda, Wellington. Vi consigliamo un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda. La crociera con il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound è uno dei punti salienti del viaggio. Da Picton si percorre la Queen Charlotte Drive con le sue numerose baie e spiagge. Godetevi la soleggiata Nelson, con la sua scena artistica locale, prima di proseguire verso il Parco Nazionale Abel Tasman.
Il Resurgence è uno dei principali eco-lodge di lusso al mondo, immerso in 50 acri di natura selvaggia con 5 km di sentieri nel bush e la struttura a 5 stelle più vicina al Parco Nazionale Abel Tasman, con facili escursioni giornaliere a Golden Bay, Kahurangi o agli studi artistici e alle cantine di Nelson. Lasciate che i vostri padroni di casa, che hanno viaggiato molto, vi aiutino a pianificare le attività da kayak, escursioni, birdwatching e visite alle cantine e alle opere d’arte per il giorno successivo.
Giorno 9
Abel Tasman National Park
Il parco offre una vasta gamma di attività e numerose passeggiate per tutti i livelli di fitness. Ad esempio, è possibile prendere un taxi d’acqua fino a Tonga Bay e da lì camminare fino a Torrent Bay e riprendere il taxi d’acqua. Oppure potete semplicemente camminare dal vostro alloggio fino alla baia successiva o fare un giro in kayak lungo la costa da soli o con un gruppo. O semplicemente rilassarsi sulla sabbia dorata della spiaggia di Kaiteriteri.
Giorno 10
Abel Tasman National Park – St. Arnaud – Blenheim – Kaikoura
Oggi si prosegue attraverso la Wairau Valley passando per St Arnaud nel Nelson National Park e proseguendo sulla costa orientale. Blenheim è il punto focale della regione vinicola di Marlborough ed è una tappa ideale per un pranzo gourmet in una delle cantine. Poi si viaggia lungo la spettacolare costa fino a Kaikoura, dove si pernotta.
Kaikoura, la capitale mondiale dell’ecologia, è situata in una splendida posizione sul mare con le montagne innevate dei Kaikoura Ranges sullo sfondo. Nel 2002 Kaikoura, come comune, è stata la prima autorità locale al mondo a diventare una comunità certificata Green Globe. Quasi tutti gli operatori locali hanno una missione “verde” che li accomuna, prendendosi cura dell’ambiente che attira turisti da tutto il mondo.
PurePods è un’esperienza totalmente privata della propria fetta di bellezza. Il PurePod stesso è progettato per la sostenibilità ambientale. Percorrete un’incantevole passeggiata nella natura e vedrete il vostro PurePod librarsi sopra le felci e i cespugli. Scoprite la vostra fetta isolata di paradiso Kiwi, godetevi il canto degli uccelli per tutto il giorno e, di notte, esplorate le stelle del cielo meridionale dal comfort del vostro letto di lusso.
Attività consigliata: Tour dell’incontro con i delfini di Kaikoura (tour in programma tutti i giorni tra novembre e aprile)
I delfini imbruniti popolano le acque costiere al largo di Kaikoura tutto l’anno, rendendo Kaikoura un luogo unico al mondo dove è possibile incontrare delfini selvatici ogni giorno, tempo permettendo. Chi intende nuotare dovrà munirsi di costume da bagno, asciugamano, indumenti caldi e macchina fotografica.
Attività consigliata: Volo panoramico Wings Over Whales (durata del volo 30 minuti)
Durante la vostra permanenza in Nuova Zelanda, recatevi a Kaikoura e andate a fare whale watching…. in aereo! È il modo migliore per ammirare le balene e le montagne in Nuova Zelanda. Ammirate il maestoso Capodoglio che si prepara per la sua prossima immersione e fino a 500 delfini crepuscolari che nuotano giocosamente. Gli avvistamenti occasionali includono balene destre meridionali, megattere, pinne, sei, brydes, pilota, tursiopi meridionali e balenottere azzurre. Sorvolando la penisola di Kaikoura, si possono vedere le testimonianze delle fortificazioni Maori (siti Pa), la città di Kaikoura e le foche della Nuova Zelanda che si rilassano sulle rocce. Quando le condizioni sono favorevoli, i passeggeri possono godere di un volo spettacolare sopra i Kaikoura Ranges, alti 2800 metri.
Giorno 11
Kaikoura – Hanmer Springs – Paparoa National Park/Punakaiki
Si guida verso ovest fino a Hanmer Springs, famosa per le sue piscine termali. Si prosegue poi lungo la tortuosa Buller Gorge che porta alla West Coast. Vale la pena di fare una gita a Westport per visitare una colonia di foche a Cape Foulwind. Si consiglia poi una passeggiata lungo il fiume Pororari vicino a Punakaiki. Il tramonto alle Pancake Rocks sarà un’esperienza memorabile.
Situato sulla selvaggia costa occidentale della Nuova Zelanda, a 30 minuti a nord di Greymouth e a 300 metri a sud delle famose Pancake Rocks e Blowholes, il Punakaiki Resort è a pochi passi dalla spiaggia. Le eco-suite sono ecologiche; progettate in armonia con l’ambiente locale, utilizzano solo legname coltivato biologicamente e materiali commerciali con poche o nessuna tossina, per mantenere un senso di privacy e isolamento e hanno una vista sull’oceano o sulla foresta pluviale. Grandi pannelli solari forniscono l’energia per riscaldare l’acqua e il riscaldamento a pavimento, oltre a un isolamento in eco-pile nelle cavità delle pareti e a pannelli termocellulari nel soffitto per promuovere l’efficienza energetica.
Giorno 12
Punakaiki – Westland National Park/ Franz Josef
Si prosegue lungo la costa occidentale. Visitate un laboratorio a Greymouth e Hokitika, i centri di giada del Paese, e osservate gli intagliatori di giada mentre lavorano. Ghiacciai, foresta pluviale e costa sono vicini nel Westland National Park. Le diverse tonalità di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno. Ci sono molte cose da vedere e da fare, come un tour in jet boat a Whataroa fino a una colonia di aironi bianchi dove si possono osservare questi rari uccelli.
Oppure visitate Okarito sulla costa e fate una gita in kayak attraverso la tranquilla laguna. È possibile effettuare voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio da Fox Glacier e Franz Josef.
Un rifugio dalla frenesia della città, un’incursione nella natura incontaminata della Nuova Zelanda: il Te Waonui Forest Retreat è davvero un luogo di relax e ristoro. Circondato dalla vegetazione autoctona, i materiali di costruzione sono stati scelti per ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’impronta di carbonio del Ritiro è ridotta grazie a un design ad alta efficienza energetica. I mobili e gli arredi includono tappeti di lana naturale, copriletto in cotone organico e persino cuscini in pelle di opossum, in linea con il carattere della regione.
Attività consigliata: Glacier Valley Eco Tours (partenze tutto l’anno, minimo 2 persone)
Glacier Valley Eco Tours è in possesso della licenza del Department of Conservation per effettuare visite guidate nell’area del South Westland World Heritage. Offriamo ai nostri ospiti tour di qualità, informativi, amichevoli e rilassati in stile ecologico. I nostri tour sono pensati appositamente per i clienti che desiderano conoscere le meraviglie di questo incredibile ambiente naturale.
Giorno 13
Westland National Park – Haast Pass – Wanaka
Si consiglia una sosta a Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach Walk. Nei mesi da ottobre a dicembre potreste essere fortunati e vedere pinguini e delfini Hector giocare nel mare. Si attraversa l’Haast Pass, una strada panoramica con molte opportunità di sosta e di esplorazione, fino a Wanaka. Dopo il lungo viaggio in auto, la facile passeggiata fino alla cima del Monte Iron vi ricompenserà con una vista a 360 gradi sulle Alpi meridionali.
Attività consigliata: Safari sul fiume Waiatoto – dall’oceano alle montagne (2,25 ore, inclusa la passeggiata nel bush opzionale)
Scoprite la prima e unica avventura in barca ecojet dal mare alla montagna del mondo, esplorando Te Wahipounamu. L’area sud-occidentale della Nuova Zelanda, patrimonio dell’umanità. Tour in barca Premier Jet di 2,25 ore con passeggiata nel bush opzionale. Raccomandato da Lonely Planet. Sosta per foto e commenti informativi durante il viaggio lungo il fiume. Lasciate il battello per sgranchirvi le gambe ai margini della foresta e ripartite per il ritorno. Adatto a tutte le età.
Non c’è posto migliore per apprezzare l’incredibile bellezza dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Montagne che si fondono in laghi, aria frizzante e soleggiata e acque cristalline. In questo ambiente spettacolare, abbiamo pensato che niente di meglio che un’ospitalità sensazionale. Il Wanaka Haven combina un mix di eleganza europea e tocchi kiwi. Godetevi l’area salotto all’aperto con vista panoramica sulle montagne. Il lodge offre anche un giardino commestibile e una fattoria di bacche.
Giorno 14
Wanaka
Avventure Ridgeline – Incontro con la natura di Wanaka (incluso)
La cruda bellezza naturale di Wanaka tutta vostra per un giorno!
Iniziate la giornata con una crociera in barca sulle acque incontaminate del lago Wanaka fino alla riserva naturale di Mou Waho Island. Una passeggiata guidata fino alla spettacolare cima rivela il segreto dell’isola: un lago in cima a un’isola! Godetevi un sereno “High Tea” qui, a stretto contatto con rari uccelli nativi, e piantate un albero come parte di questa esperienza ecologica unica. Ritorno a Wanaka per il pranzo al bar (a proprie spese) o per il pranzo al sacco facoltativo. Dopo il pranzo, sperimenterete alcuni dei paesaggi più spettacolari della Nuova Zelanda in questa esclusiva avventura in fuoristrada che vi porterà a scoprire terreni mai visti da molti abitanti del luogo, salendo sopra il lago Wanaka. Attraversando sentieri remoti, godrete di panorami mozzafiato sulle Alpi meridionali, mentre esplorerete strade agricole private, antichi sentieri Maori, siti del patrimonio e vita contadina.
Giorno 15
Wanaka – Queenstown – Fiordland National Park/Te Anau
Attraversate la Crown Range, la strada ufficiale più alta della Nuova Zelanda, e raggiungete Queenstown. Trascorrete un po’ di tempo nell’autoproclamata capitale mondiale dell’avventura, cercate di rilassarvi e rigenerarvi in uno dei centri termali e di benessere, o semplicemente respirate l’aria pura di montagna, prima di proseguire verso la vostra sistemazione a Te Anau. Un’opzione popolare è la crociera nel Milford Sound, uno dei viaggi più spettacolari al mondo, con il Sound stesso che è probabilmente il più impressionante di tutti i fiordi del Fiordland, con le sue pareti rocciose a strapiombo, le alte montagne, le cascate mozzafiato e la vita marina.
Attività consigliata: Ziptrek Ecotours Flying Fox
Unitevi a Ziptrek Ecotours per un’esilarante avventura in zipline (volpe volante) sopra la spettacolare Queentown! Salite sulla Skyline Gondola o, se preferite, percorrete il Tiki Trail (prevedete 60 minuti per il percorso). Imbragatevi e salite sulla nostra piattaforma, poi scivolate tra le cime degli alberi su una serie di quattro volpi volanti. Le guide esperte vi offriranno un tour interpretativo mentre “Zzziiiiiip” da un albero all’altro. Respirate l’aria incontaminata delle montagne mentre vi avventurate in un viaggio accuratamente studiato che combina euforia, avventura ed esplorazione ecologica. Gli Ecotour Ziptrek offrono un’emozionante esperienza di eco-avventura, con viste spettacolari dell’area circostante e l’opportunità di conoscere ciò che questo luogo mozzafiato ha da offrire.
Blue Ridge è un Boutique Bed & Breakfast situato in un giardino appartato nel cuore di Te Anau, a soli 5 minuti a piedi dal centro città. Il comfort e l’ospitalità sono garantiti dai padroni di casa, che si impegnano a condividere con gli ospiti la loro passione per il Fiordland. I padroni di casa si impegnano anche per l’ambiente e lavorano duramente per sostenere l’area unica e bellissima che è il Fiordland (un’area patrimonio dell’umanità) seguendo un piano ambientale e sono lieti che i loro ospiti sostengano questa iniziativa.
Giorno 16
Te Anau – Riverton – Invercargill – Catlins – Dunedin
Attraversate il Fiordland National Park, la più grande foresta pluviale della Nuova Zelanda con alberi Totara di 1000 anni. A Clifden visitate il ponte sospeso più antico del Paese. Si prosegue sulla Southern Scenic Route passando per Te Waewae Bay, dove si possono osservare delfini e balene dalle scogliere, fino a Riverton. Bluff è il punto più meridionale dell’Isola del Sud. Si prosegue sulla Southern Scenic Route attraverso le Catlins: costa ventosa e accidentata, molte baie bellissime, foreste e cascate. Visitate la più antica foresta pietrificata del mondo (160 milioni di anni) e Nugget Point prima di raggiungere Dunedin, le cui radici scozzesi si riflettono chiaramente negli edifici.
L’ex ufficio postale principale di Dunedin, risalente al 1937, è stato trasformato nell’elegante Distinction Dunedin, un hotel di lusso a 4 stelle e mezzo, situato nella rinnovata e vibrante zona di scambio nel cuore della città. L’hotel dispone di 121 eleganti suite e camere studio, del Parcels Restaurant, del Post Bar e di una palestra in loco.
Giorno 17
Dunedin / Otago Peninsula
La penisola di Otago di Dunedin è famosa per ospitare l’unica colonia riproduttiva continentale dell’albatro reale settentrionale e per essere la casa del pinguino più raro del mondo, l’occhio giallo, e di varie specie di foche, leoni marini e uccelli pelagici. Sono disponibili visite guidate, il cui orario migliore è l’alba.
Attività consigliata: Escursione della Penisola di Otago con guide naturalistiche e incontro con l’albatros (pranzo picnic incluso, circa 6 ore)
Iniziate la vostra escursione nella penisola con un viaggio panoramico sulla strada principale verso il lato remoto della penisola di Otago, con le sue insenature di marea dove, a seconda della marea e della stagione, è possibile osservare una varietà di uccelli: cavaliere d’Italia, airone dalla faccia bianca, cacciatore di ostriche, spatola e trampolieri artici. Passeggiata attraverso la boscaglia nativa in fase di rigenerazione o visita a una proprietà privata sulla penisola dove vedremo la conservazione in azione con l’opportunità di contribuire alla rivegetazione in corso piantando un albero nativo. Seguirà un pranzo al sacco presso uno splendido belvedere con una vista straordinaria sulle spiagge, le scogliere, le caratteristiche geologiche e l’immenso Oceano Pacifico (tempo permettendo). Più avanti lungo la penisola, gli albatros reali settentrionali si stanno riproducendo nell’unica colonia riproduttiva continentale di qualsiasi specie di albatros al mondo. Questo sarà un altro punto culminante della giornata, con l’opzione di una visita guidata di un’ora alla colonia di albatros di Taiaroa Head o di una crociera in porto di un’ora sulla MV Monarch per osservare questi maestosi uccelli in volo. I tour sono adatti solo agli adulti ed è richiesto un buon livello di fitness.
Attività consigliata: Visita guidata al Penguin Place (numero minimo di partecipanti, circa 90 minuti)
Il progetto di conservazione di Penguin Place è un’iniziativa privata, fondata nel 1985 quando nella proprietà c’erano solo otto coppie di pinguini dagli occhi gialli in riproduzione. La colonia ha raggiunto l’apice nel 1996 con 36 coppie riproduttive; da allora il numero è diminuito e le coppie nidificanti fluttuano di anno in anno. Verrete accompagnati in un tour guidato attraverso la colonia per osservare da vicino i bellissimi pinguini dagli occhi gialli. Le trincee coperte e le capanne di osservazione vi nasconderanno in modo che i pinguini non siano spaventati e possiate osservarli mentre svolgono le loro attività quotidiane senza essere disturbati dalla nostra presenza.
Giorno 18
Dunedin – Omarama – Tekapo
Guidate verso nord fino ai famosi massi di Moeraki sulla costa prima di guidare verso l’interno in direzione delle Alpi fino a Omarama. Visitate le impressionanti Clay Cliffs o fate una gita al Mount Cook Village per ammirare da vicino i ghiacciai e le montagne. La sera unitevi a Earth & Sky per il loro tour notturno di osservazione delle stelle sulla cima del Monte John (tour incluso). Se le condizioni lo permettono, le guide astronomiche vi aiuteranno a navigare nel cielo notturno meridionale utilizzando puntatori laser verdi. Sperimentate l’emozione di scrutare attraverso potenti telescopi e binocoli per ammirare incredibili panorami, sia vicini che lontani. Pernotterete sul lago turchese Tekapo con i ghiacciai innevati sullo sfondo.
Il Lake Tekapo Lodge si trova sopra il villaggio di Tekapo e offre una splendida vista sul lago e sulle montagne. I padroni di casa hanno una vasta esperienza in alberghi e ristoranti e sono abili chef. I pasti del lodge sono ispirati alla regione di Tekapo e si basano su agnello merino, salmone d’acqua dolce, manzo e selvaggina. Anche i produttori locali di formaggi e condimenti a base di frutta sono presenti nei menu del lodge.
Giorno 19
Tekapo – Fairlie – Geraldine – Rakaia Gorge – Christchurch
Percorrete le colline pedemontane e le ampie pianure di Canterbury fino alla città giardino di Christchurch. Passeggiate per Hagley Park e lungo il fiume Avon. Godetevi i numerosi caffè e ristoranti e approfittate dell’ultima occasione per acquistare souvenir di Aotearoa.
Situato a 4 km dalla città di Lincoln e dalla sua università, a soli 30 minuti di auto da Christchurch, il Silverstream offre un caloroso benvenuto kiwi. Questa struttura boutique è immersa in uno splendido paesaggio rurale dove gli ospiti potranno godere della pace e della bellezza della campagna circostante. Ogni mattina al Silverstream sarete accolti da una colazione preparata in casa che comprende frutta di stagione, pane fatto in casa, prodotti di provenienza locale, senza dimenticare le uova e il bacon prodotti da galline e maiali volenterosi che vivono felici al Silverstream.
Giorno 20
Partenza da Christchurch
Consegnare il veicolo all’ufficio di noleggio auto dell’aeroporto.
– Sistemazione in hotel come specificato, in base alla disponibilità.
– Tassa sui beni e servizi 15%
– Auto a noleggio come specificato – si prega di fare riferimento al nostro foglio di condizioni di noleggio auto.
– Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
– Accoglienza all’arrivo a Auckland o Christchurch
– Traghetto interislander da Wellington a Picton o viceversa
Sailing Safari – 5 giorni 4 notti
Conosciuta come “la città delle vele”, Auckland ha una delle più grandi aree di crociera del mondo proprio alle sue porte. Il Golfo di Hauraki conta più di 50 isole meravigliose, con decine di spiagge, riserve naturali, parchi regionali e relitti, il Golfo di Hauraki è un vasto parco giochi che aspetta solo di essere esplorato.
Sky Safari – 7 giorni 6 notti
Uno Sky Safari è come un viaggio in auto, solo che non ci sono né auto né strade. Si va dove si vuole, si vede ciò che si è sognato.
Questo tour è pensato per piloti, aspiranti piloti e non piloti. Potrete avere il controllo, sotto gli occhi esperti del vostro pilota istruttore, o semplicemente rilassarvi, lasciare che il vostro pilota faccia il lavoro e godervi il panorama dall’alto.
The Green Kiwi – 20 giorni 19 notti
Il tour Green Kiwi vi porta a soggiornare in strutture e lodge di lusso accuratamente selezionati, che mostrano i vantaggi della conservazione delle risorse. Potrete scegliere tra una serie di opportunità “pratiche” incentrate sull’ambiente o selezionare escursioni con un impatto minimo sul nostro splendido ambiente. Lungo il percorso avrete la possibilità di ammirare molti degli splendidi paesaggi del Paese, nonché la fauna e gli uccelli locali.
Esplora la Terra di Mezzo – 22 giorni o 21 giorni
Per i fan dei film dello Hobbit e del Signore degli Anelli, questo tour vi porterà in Nuova Zelanda seguendo le orme di Frodo e Bilbo, per visitare molte delle location in cui sono stati girati i film.
Hobbiton è ancora una delle attrazioni principali per ogni visitatore. Guide specializzate accompagnano i visitatori sullo splendido paesaggio rurale della regione di Waikato, dove i paddock sono stati trasformati nella Contea.
Natura allo stato puro – 25 o 29 giorni
Questo tour diversificato vi porterà in alcune delle località più belle e panoramiche, facendovi scoprire luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Naturalmente non vi perderete le principali attrazioni turistiche! È il sapiente mix di luoghi classici e regioni in cui il tempo si è fermato a rendere questo viaggio così speciale.
Two Island Adventure – 12 o 10 giorni
Quest’avventura su due isole vi permetterà di scoprire le principali città di questo fantastico paese, tra le quali Auckland, Rotorua, Napier, Wellington, Picton, Queenstown e Christchurch. Vi stupiranno le viste memorabili su vasti panorami montuosi. Viaggiate lungo pittoresche strade di campagna e avventuratevi in escursioni attraverso sentieri sterrati, che vi condurranno a incantevoli paesaggi lacustri e forestali.
The 4WD Experience – 15 giorni 14 notti
Questo self drive vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, scoprendo le “gemme nascoste” che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Percorrete pittoresche strade di campagna e fate escursioni lungo sentieri sterrati che conducono a splendide aree lacustri e forestali. Attraversate quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili sugli immensi paesaggi montuosi. Trascorrete le vostre serate sperimentando l’indimenticabile ospitalità kiwi, soggiornando in B&B, lodge e farm-stay accuratamente selezionati.
The original 4WD – 22 giorni
Tour di 22 giorni che vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, facendovi raggiungere luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Percorrete strade sterrate e sentieri fangosi nella splendida zona dei laghi e delle foreste del Lago Urewera e salite su quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili su questo immenso paesaggio montuoso.
Lungo il percorso, sperimenterete alcune delle più indimenticabili ospitalità kiwi.