Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
8 notti e 9 giorni
Dar es Salaam
Zanzibar
Safari fuori dagli schemi più classici della Tanzania e il relax nella splendida cornice di Zanzibar. Viaggio adatto soprattutto da giugno ad ottobre (stagione secca)
– Nyerere Natonal Park: copre una superficie di 55.000 chilometri quadrati, pari al 6% della superficie totale della Tanzania e a 3 volte la superficie del Serengeti. Territorio prevalentemente disabitato, ospita circa 750.000 mammiferi tra cui molti elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e licaoni.
– Zanzibar: Spice Island, isola paradisiaca al largo della costa settentrionale della Tanzania esercita, da secoli, un richiamo irresistibile sui viaggiatori, che arrivavano fin qui per procurarsi chiodi di garofano, o in cerca di un luogo idilliaco.
Giorno 1
Dar es Salaam/Nyerere National Park
Arrivo all’aeroporto di Dar es Salaam e partenza del volo interno per il Selous G.R./Nyerere National Park. All’arrivo, inizio del safari nel più grande parco nazionale dell’Africa! Pausa caffè/tè a metà mattina. Autentico pranzo safari nel bush, servito a tavoli apparecchiati. Al termine della giornata safari, sistemazione al lodge. Pranzo e cena.
Nb: potrebbe essere richiesta una notte supplementare a Dar es Salaam
Giorno 2
Nyerere National Park (Beho Beho area)
Safari di un’intera giornata alle sorgenti termali e alla Beho Beho area. La riserva è selvaggia e remota, una delle più grandi al mondo, zona protetta sin dal 1896 e dichiarata riserva di caccia nel 1905. Nel 1982, Selous è diventato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Ospita grandi concentrazioni di elefanti, giraffe, coccodrilli, licaoni africani e ippopotami. I rapporti suggeriscono anche tra i 250 e i 500 rinoceronti neri e ghepardi vulnerabili. Ma poiché è così lontano dalle aree selvagge della Tanzania settentrionale, pochi visitatori si avventurano a visitare Selous. Al termine della giornata rientro al lodge. Pensione completa.
Giorno 2
Nyerere National Park (Rufiji River area)
Safari dell’intera giornata nella zona di Rufiji e boat safari. Il Parco Nazionale di Nyerere, è una delle aree più belle e ricche di animali selvatici dell’ecosistema della Selous Game Reserve, che si estende nel bacino del fiume Rufiji nel sud-est della Tanzania. Il fiume Rufiji è una caratteristica sorprendente del Parco Nazionale di Nyerere, che offre un eccellente ambiente naturale per i safari in barca, rendendolo uno dei pochi luoghi in Africa in cui è possibile vedere la fauna selvatica e l’avifauna dall’acqua. Durante un safari in barca, c’è una grande possibilità di avvistare gli ippopotami, i coccodrilli e numerose specie di uccelli come l’aquila pescatrice africana, il martin pescatore malachite, l’airone golia, lo schiumatoio africano e il gruccione di Boehm. Le scimmie (scimmia blu, babbuino della savana e scimmia colobo bianco e nero) sono spesso avvistate sugli alberi lungo le rive del fiume, così come i varani del Nilo. Al termine della giornata rientro al lodge. Pensione completa.
Giorno 3
Nyerere National Park (Rufiji River area)
Safari dell’intera giornata nella zona di Rufiji e safari a piedi nel bush. Un safari a piedi nel bush è un’attività ricca di avventura in cui i partecipanti intraprendono passeggiate rilassate e guidate in un’area di conservazione della fauna selvatica con l’obiettivo di vedere gli animali selvatici in modo più naturale senza utilizzare veicoli. Quasi tutti i parchi nazionali della Tanzania, ad eccezione del parco meridionale della Selous Game Reserve, vietano di camminare all’interno dei parchi nazionali. Essendo una riserva piuttosto che un parco nazionale, i regolamenti sono leggermente diversi rispetto a quelli di parchi più famosi come il Serengeti ma, con una vasta gamma di ambienti e topografie diverse che il parco comprende, c’è molto da fare per tenerti interessato per qualsiasi cosa fino a una settimana. Al termine della giornata rientro al lodge. Pensione completa.
Giorno 4
Nyerere National Park (Behoo Beho area: sorgenti calde)
Safari dell’intera giornata nella zona di Beho Beho nei pressi delle sorgenti calde. Sebbene la stagione secca sia considerata la più favorevole per gli avvistamenti, anche da dicembre a febbraio è un bel periodo per visitare la zon; è conosciuta come la stagione verde, quando il paesaggio è lussureggiante e verde. Febbraio è un ottimo momento per vedere i giovani che nascono con il birdwatching durante questo periodo dell’anno che è assolutamente di classe mondiale. Al termine della giornata rientro al lodge. Pensione completa.
Giorno 5
Nyerere National Park/Zanzibar
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto nazionale. Partenza per Zanzibar con il volo mattutino. All’arrivo, incontro con il nostro rappresentate locale e trasferimento all’hotel riservato. Inizio del soggiorno mare in all inclusive.
Giorni 6-8
Zanzibar
Giornate dedicate al relax e alla vita di mare. Durante il soggiorno è stata organizzata una visita particolare e con un pizzico di avventura: in quad a Jimbiani. Il tour è della durata di 3/3,5 ore, accompagnati da una esperta guida locale. Si può scegliere fra tour mattutino e pomeridiano. I quad sono molto facili da guidare poiché completamente automatici e molto sicuri. Prima di ogni tour viene condotta una sessione di allenamento gratuita. I viaggi sono personalizzati in base alle esigenze dei piloti e la capacità di portar il mezzo, sempre cercando di dare la migliore avventura possibile. I punti salienti dove si potranno avere interessanti interscambi culturali con la popolazione e i pescatori saranno: Makunduchi village, Mwaka KogwaWater Well, Makunduchibeach (Sokola Samaki). E il tutto percorrendo strade panoramiche e uniche.
Giorno 9
Zanzibar/partenza
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro o all’aeroporto nazionale di Arusha, in tempo utile per il volo di proseguimento.
– Passaggi aerei interni
– Tutti i biglietti d’ingresso ai parchi safari
– Sistemazione in lodge al Nyerere National park (banda bungalow)
– Sistemazione a Zanzibar nell’hotel prescelto
– Trasferimenti da/per l’aeroporto come indicato
– Tutti i pasti descritti nell’itinerario con bush lunch durante i safari
– Esperienza quad a Zanzibar
Attività incluse:
– Safari nei parchi indicati
– Esperienza quad a Zanzibar
– Visto d’ingresso obbligatorio da richiedersi prima della partenza: si ricorda che il passaporto deve avere validità di almeno 6 mesi dalla data d’uscita dal Paese
– Escursioni opzionali a pagamento da confermare al momento della prenotazione del viaggio
– I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
– Soccorso di emergenza AMREF
– Bed levy of $1.50p.p.p.n. and village tax of $1p.p.p.n. durante il safari a Nyerere e pagabile all’arrivo al Lodge
– Infrastructure Tax a Zanzibar che variano a seconda della categoria degli hotels
– Spese di natura personale
– Mance durante il safari – La prassi comune e facoltativa per le mance giornaliere è di 10-20 USD/guida.
– Facchinaggio
– Qualsiasi altro servizio non specificato
TANZANIA : UN ASSAGGIO DEL NORD
Tipologia Tour Durata Partenza da : Arrivo a: Tour Individuale 7 giorni 6 notti Kilimanjaro Kilimanjaro Nel nostro immaginario: savane sterminate, animali che si muovono
SAFARI INSOLITI FRA POPOLI E NATURA
Tipologia Tour Durata Partenza da : Arrivo a: Tour Individuale 9 giorni 8 notti Kilimanjaro Kilimanjaro Highlights Nel cuore pulsante della Tanzania, incastonato nella straordinaria
TEMBO – SWALA: Il Grande e Piccolo Mondo del Safari al Nord
Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta. Gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri: oggi sono il bersaglio delle nostre macchine fotografiche anziché i fucili troppo spesso usati in passato.
Sud perche’ no?
Safari fuori dagli schemi più classici della Tanzania presso Nyerere National Park (Selous Game reserve) e soggiorno mare a Zanzibar; Spice Island, isola paradisiaca al largo della costa settentrionale della Tanzania esercita, da secoli, un richiamo irresistibile sui viaggiatori, che arrivavano fin qui per procurarsi chiodi di garofano, o in cerca di un luogo idilliaco.