Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
6 notti e 7 giorni
Christchurch
Christchurch
Vi piace l’idea di esplorare la Nuova Zelanda dall’alto con il vostro aereo e il vostro pilota? Lo Sky Safari è per voi: è come un viaggio in auto, solo che non ci sono né auto né strade. Si va dove si vuole, si vede ciò che si è sognato.
Questo tour è pensato per piloti, aspiranti piloti e non piloti. Potrete avere il controllo, sotto gli occhi esperti del vostro pilota istruttore, o semplicemente rilassarvi, lasciare che il vostro pilota faccia il lavoro e godervi il panorama dall’alto.
Giorno 1
Arrivo a Christchurch
All’arrivo a Christchurch incontro e accoglienza e trasferimento all’alloggio pre-turistico per essere pronti per il tour, che inizia la mattina seguente.
Giorno 2
Christchurch – Wellington – Blenheim
Trasferimento all’aeroporto di Christchurch dove sarete accolti dal vostro pilota/guida di Air Canterbury, la divisione di trasporto aereo del Canterbury Aero Club, il più grande aeroclub della Nuova Zelanda.
Air Canterbury è la compagnia aerea di Canterbury e offre una serie di servizi tra cui navette aeree aziendali, voli panoramici e trasporto aereo di merci, oltre a fornire capacità di volo alla guardia costiera di Canterbury.
Dopo il briefing iniziale, iniziamo il nostro tour e ci dirigiamo verso l’Isola del Nord della Nuova Zelanda per visitare la sua capitale Wellington. Dovremo attraversare lo Stretto di Cook, che divide l’Isola del Nord da quella del Sud, e dopo l’arrivo faremo un breve giro in auto per la città, passando davanti alla Casa del Parlamento e ad altre attrazioni. Una visita all’imponente Museo Nazionale della Nuova Zelanda “Te Papa“, seguita da un pranzo al Museum Café, concluderà la nostra breve introduzione a questa affascinante città.
Torniamo verso l’Isola del Sud e attraversiamo uno dei punti panoramici della Nuova Zelanda, i Marlborough Sounds. Dai fiordi ci dirigiamo verso il Parco Nazionale Abel Tasman, famoso in tutto il mondo, e vedremo bellissime spiagge dorate che costeggiano colline ricoperte di bush. Questo parco nazionale è uno dei luoghi più popolari per le escursioni in Nuova Zelanda. La destinazione finale di oggi è Blenheim, la “Capitale del Sole” della Nuova Zelanda, situata nella pianura di Wairau, vicino alla cima dell’Isola del Sud. La combinazione di un elevato numero di ore di sole, di un lungo periodo di maturazione e di una pianura fluviale ricca di vegetazione ha fatto sì che i vigneti di Blenheim siano all’avanguardia nell’industria vinicola internazionale.
Giorno 3
Blenheim – West Coast – Queenstown
Per la mattinata, si consiglia un tour di uno dei numerosi vigneti della regione (facoltativo).
Decolliamo, dirigendoci a sud verso la frastagliata West Coast, una parte scarsamente popolata del Paese, delimitata dal Mare di Tasman e dalle Alpi meridionali. La combinazione tra l’oceano selvaggio, le colline pedemontane ricoperte da un esotico bush nativo, le alte montagne e i ghiacciai è assolutamente unica. Sulla costa occidentale, i resti dell’era glaciale scendono a cascata dai vasti nevai delle Alpi meridionali fino ai fondovalle a soli 300 metri sul livello del mare. In nessuna zona temperata del mondo i ghiacciai sono così accessibili: i ghiacciai coprono quasi la metà dell’area del Parco Nazionale di Aoraki/Mount Cook.
I ghiacciai più famosi della Nuova Zelanda sono i ghiacciai Fox e Franz Josef, sulla costa occidentale dell’Isola del Sud. Scavati dal ghiaccio in movimento nel corso di migliaia di anni, i ghiacciai Fox e Franz Josef sono facilmente accessibili ad alpinisti ed escursionisti. Passando per il Franz Josef e il ghiacciaio Fox, scenderemo fino a Haast, che è l’inizio dell’Haast Pass, uno dei tre passaggi tra la costa occidentale e le altre parti dell’Isola del Sud. Attraverso il lago Wanaka, raggiungiamo infine Queenstown, la nostra destinazione odierna.
Godetevi una cena in uno dei tanti ristoranti che la “Capitale mondiale dell’avventura” ha da offrire e fate una passeggiata lungo le rive del lago Wakatipu. Pernottamento a Queenstown.
Giorno 4
Queenstown – Dunedin
Abbiamo lasciato la mattinata libera per voi, in modo che possiate godervi alcune delle attività offerte in questa eccitante località. Forse vi piacerebbe fare un giro in jet boat sul fiume Shotover o fare bungee jumping da uno dei ponti: ci sono molte opzioni disponibili e la vostra guida vi aiuterà a organizzare il vostro programma. In alternativa, potrete semplicemente godervi questa splendida località e visitare uno dei caffè sul lungofiume. Dopo il decollo da Queenstown attraverseremo l’Otago centrale, che offre un paesaggio completamente diverso dall’ambiente alpino degli ultimi giorni. Le colline brune coperte di erba tussock sono belle di per sé e hanno dato ispirazione a molti pittori neozelandesi. Atterriamo a Dunedin, la città più meridionale della Nuova Zelanda, e ci dirigiamo verso il nostro alloggio, che sarà la nostra casa per le prossime due notti.
Giorno 5
Dunedin – Stewart Island
A seconda delle condizioni meteorologiche, oggi avremo a disposizione due opzioni. Se le condizioni sono favorevoli, ci dirigeremo verso Stewart Island, che si trova nella regione di Southland in Nuova Zelanda. Stewart Island è la terza isola più meridionale della Nuova Zelanda ed è un paradiso per l’avifauna autoctona. L’isola di Ulva, il santuario naturale più popolare, è una meta obbligata per tutti i visitatori, in particolare per gli appassionati di birdwatching e di piante. Un’eccellente escursione educativa che può essere organizzata per voi dalla vostra guida! Godetevi una facile passeggiata nella foresta primordiale, un superbo canto degli uccelli e incontri ravvicinati con uccelli neozelandesi rari e in via di estinzione e con uccelli unici dell’Isola Stewart.
L’altra opzione è una gita a Mandeville per visitare un’azienda specializzata nella produzione e nel restauro di aerei de Havilland e d’epoca. Mandeville è anche la sede di molti aerei d’epoca curati dal Croydon Aviation Heritage Trust e vi è anche la possibilità di effettuare voli panoramici. Si ritorna a Dunedin per un altro pernottamento.
Giorno 6
Dunedin – Mt. Cook – Christchurch
Dopo la partenza da Dunedin ci dirigiamo verso le Alpi meridionali. La nostra prima meta è l’Aoraki/Monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Si trova nelle Alpi meridionali, la catena montuosa che corre lungo l’Isola del Sud. È una popolare destinazione turistica, ma anche una delle sfide preferite dagli alpinisti. Con i suoi 3754 m di altezza, il Monte Cook è la montagna più alta della Nuova Zelanda, ma ci sono altre 27 montagne in questa dorsale alpina che raggiungono un picco di oltre 3050 m e centinaia di altre non molto distanti, che costituiscono le famose Alpi del Sud.
I Mount Cook Ski Planes offrono il volo panoramico alpino più spettacolare del mondo. L’aereo vi porta dall’aeroporto di Mount Cook direttamente nel cuore delle Alpi meridionali, compreso il Monte Cook e il Ghiacciaio Tasman, uno dei ghiacciai più lunghi del mondo. Dopo un volo emozionante attraverso scenari mozzafiato, l’aereo attrezzato con sci atterra su uno dei ghiacciai del Mount Cook o del Westland National Park, il motore viene spento e si scende sul ghiacciaio dove gli scalatori impiegherebbero ore o giorni per arrivare. A motore spento si può sperimentare la “quiete naturale” delle montagne, interrotta solo da occasionali valanghe o dai suoni del ghiacciaio che scende dalla montagna. Al rientro, un decollo ancora più spettacolare dal ghiacciaio innevato è seguito dal volo di ritorno alla base seguendo l’altro versante della valle, con il pilota che individua i punti di interesse, tra cui rifugi per alpinisti, cascate di ghiaccio e cime, prima di atterrare nuovamente al punto di partenza. Questo volo è facoltativo e dipende ovviamente dalle condizioni meteorologiche!
Partiamo dal Mount Cook Village e, passando per il lago Tekapo, torniamo a Christchurch per un’altra notte nella Città Giardino. Il tour in aereo è ora ufficialmente concluso e potrete organizzarvi per il giorno successivo.
Giorno 7
Partenza da Christchurch
Trasferimento in aeroporto per il proseguimento del viaggio.
Sailing Safari – 5 giorni 4 notti
Conosciuta come “la città delle vele”, Auckland ha una delle più grandi aree di crociera del mondo proprio alle sue porte. Il Golfo di Hauraki conta più di 50 isole meravigliose, con decine di spiagge, riserve naturali, parchi regionali e relitti, il Golfo di Hauraki è un vasto parco giochi che aspetta solo di essere esplorato.
Sky Safari – 7 giorni 6 notti
Uno Sky Safari è come un viaggio in auto, solo che non ci sono né auto né strade. Si va dove si vuole, si vede ciò che si è sognato.
Questo tour è pensato per piloti, aspiranti piloti e non piloti. Potrete avere il controllo, sotto gli occhi esperti del vostro pilota istruttore, o semplicemente rilassarvi, lasciare che il vostro pilota faccia il lavoro e godervi il panorama dall’alto.
The Green Kiwi – 20 giorni 19 notti
Il tour Green Kiwi vi porta a soggiornare in strutture e lodge di lusso accuratamente selezionati, che mostrano i vantaggi della conservazione delle risorse. Potrete scegliere tra una serie di opportunità “pratiche” incentrate sull’ambiente o selezionare escursioni con un impatto minimo sul nostro splendido ambiente. Lungo il percorso avrete la possibilità di ammirare molti degli splendidi paesaggi del Paese, nonché la fauna e gli uccelli locali.
Esplora la Terra di Mezzo – 22 giorni o 21 giorni
Per i fan dei film dello Hobbit e del Signore degli Anelli, questo tour vi porterà in Nuova Zelanda seguendo le orme di Frodo e Bilbo, per visitare molte delle location in cui sono stati girati i film.
Hobbiton è ancora una delle attrazioni principali per ogni visitatore. Guide specializzate accompagnano i visitatori sullo splendido paesaggio rurale della regione di Waikato, dove i paddock sono stati trasformati nella Contea.
Natura allo stato puro – 25 o 29 giorni
Questo tour diversificato vi porterà in alcune delle località più belle e panoramiche, facendovi scoprire luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Naturalmente non vi perderete le principali attrazioni turistiche! È il sapiente mix di luoghi classici e regioni in cui il tempo si è fermato a rendere questo viaggio così speciale.
Two Island Adventure – 12 o 10 giorni
Quest’avventura su due isole vi permetterà di scoprire le principali città di questo fantastico paese, tra le quali Auckland, Rotorua, Napier, Wellington, Picton, Queenstown e Christchurch. Vi stupiranno le viste memorabili su vasti panorami montuosi. Viaggiate lungo pittoresche strade di campagna e avventuratevi in escursioni attraverso sentieri sterrati, che vi condurranno a incantevoli paesaggi lacustri e forestali.
The 4WD Experience – 15 giorni 14 notti
Questo self drive vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, scoprendo le “gemme nascoste” che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Percorrete pittoresche strade di campagna e fate escursioni lungo sentieri sterrati che conducono a splendide aree lacustri e forestali. Attraversate quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili sugli immensi paesaggi montuosi. Trascorrete le vostre serate sperimentando l’indimenticabile ospitalità kiwi, soggiornando in B&B, lodge e farm-stay accuratamente selezionati.
The original 4WD – 22 giorni
Tour di 22 giorni che vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, facendovi raggiungere luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Percorrete strade sterrate e sentieri fangosi nella splendida zona dei laghi e delle foreste del Lago Urewera e salite su quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili su questo immenso paesaggio montuoso.
Lungo il percorso, sperimenterete alcune delle più indimenticabili ospitalità kiwi.