Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
4 notti
Santo Domingo
La Romana
Tour individuale alla scoperta di questa lussureggiante isola. Si parte visitando la zona coloniale della città; si arriva a Jarabacoa per ammirare le meraviglie della natura : cascate, fiumi, è previsto anche il rafting, piantagioni di caffè. Da non perdere il festival dei fiori che si tiene ogni anno a giugno con sfilate a cavallo e balli folkloristici. Il tour si conclude a La Romana per un soggiorno mare e per conoscere il simbolo del paese: la ” Rosa di Bayahibe”
Giorno 1
Santo Domingo
Arrivo a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana e trasferimento in hotel 3* zona coloniale. Sistemazione nella camera riservata, pernottamento
Giorno 2
Santo Domingo – Jarabacoa km 144 – 1h 38mm
Prima colazione. Alle ore 09.00 partenza per la visita a piedi con guida in italiano del centro storico della capitale circa 2h, possibilità di visitare il giardino botanico. Proseguimento per Jarabacoa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Jarabacoa (che in lingua Taino significa “luogo dove scorre l’acqua”) è un centro eco-turistico, facilmente raggiungibile attraverso moderne autostrade, con una ricca offerta di incantevoli sistemazioni, tra cui ranch sui fiumi, eco-chalet e ville di lusso arroccate sui monti. E’ una località montana a 530mt dal livello del mare, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, fiumi,cascate, per le numerose attività sportive praticabili e per le sue piantagioni di caffè. Inoltre, Jarabacoa è l’unica città del Paese ad avere un festival dei fiori, che si tiene ogni anno nel mese di giugno, per celebrare la cultura e la vita di montagna con sfilate a cavallo, concorsi a tema floreale e balli folkloristici. Impossibile non restare affascinati!
Giorno 3
Jarabacoa
Prima colazione. Tour libero della deliziosa cittadina. Rafting sul fiume circa 1h e 30mm ( necessario saper nuotare, buona salute fisica e mentale, aver compiuto 12 anni) pranzo presso il ristorante panomamico “Hamaca de Dios”o similare. Cena in hotel.
Giorno 4
Jarabacoa – La Romana km 255 – 3 h
Prima colazione. Arrivo a La Romana e sistemazione in agriturismo. Pernottamento.
Un tempo La Romana ospitava la più grande raffineria di canna da zucchero delle Americhe, finché i proprietari decisero di diversificare l’offerta, aprendo al turismo. Nel 1974 venne inaugurato il lussuoso resort Casa de Campo, amato dai VIP e celebre per i premiati campi da golf, progettati da Pete Dye. A seguire, nelle vicinanze, venne costruito Altos de Chavón, strabiliante replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo a picco sul fiume Chavón, una vivace mecca del divertimento, che include al suo interno un anfiteatro greco all’aperto, nel quale si esibiscono ancora oggi artisti famosi. La Romana è apprezzata da chi cerca una destinazione esclusiva, offre svago, vita da spiaggia, immersioni subacquee, una gastronomia raffinata, occasioni di shopping, senza dimenticare gli ammalianti villaggi di pescatori tra Bayahíbe e Dominicus. La Romana è il punto di partenza per raggiungere le isole di Saona e Catalina, che a loro volta rientrano nel Parco nazionale di Cotubanamá, e rappresentano la principale attrazione naturalistica del Paese. Del resto, non ci si poteva aspettare di meno dall’unica località della Repubblica Dominicana, e del pianeta, in cui cresce la rara “rosa di Bayahíbe”, cespuglio grasso dai delicati fiori rosacei che nel 2011 è stato scelto come simbolo della nazione e stampato sulle banconote locali.
Giorno 5
La Romana
Prima colazione. Trasferimento per la località balneare prescelta o in aeroporto.
Programma modificabile secondo le esigenze personali
Repubblica Dominicana – 5 Giorni – 4 notti
Tour individuale di 4 notti alla scoperta di questa lussureggiante isola. Si visiterà la zona coloniale della città; Jarabacoa, rinomata località montana ove è possibile ammirare cascate,fiumi (è incluso anche il rafting) e piantagioni di caffè, da non mancare il festival dei fiori a giugno.