Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
5 notti
New York
New York
Una vacanza da vivere in stile newyorkese, non tralasciando le visite importanti per chi si reca per la prima volta nella Grande Mela. Assisterete ad eventi “speciali” che solo New York sa offrire…Acquisterete una vacanza, usufruendo di 2 importanti opportunità: Thanksgiving e Black Friday
Giorno 1
26 Novembre
New York
Arrivo in aeroporto e trasferimento libero presso l’hotel The Renwick o similare. New York City è sempre stata un centro che ha attirato sognatori, creatori, artisti e coloro che hanno visioni di grandezza nel suo suggestivo abbraccio. Quando fu completato per la prima volta nel 1928, l’edificio che sarebbe poi diventato il Renwick Hotel era rinomato per i creativi che erano venuti in città in cerca di visione e fortuna. Scrittori influenti come Thomas Mann, John Steinbeck e F. Scott Fitzgerald sono stati tutti i primi residenti di questa struttura storica e hanno realizzato alcune delle loro opere più lodate all’interno delle sue mura. Negli anni successivi, artisti iconici hanno portato colore e vita ad alcuni dei primi loft di lavoro e dal vivo della città all’interno dell’edificio. Nel corso della sua vita, il Renwick Hotel è servito da Musa che ha ispirato la poesia, la storia e la bellezza, divenendone parte integrante. Oggi, il Renwick Hotel ha onorato quella tradizione diventando un’opera d’arte in sé e per sé. Le nostre 173 camere e suite in stile monolocale sono ognuna un’espressione viva e pulsante dello spirito creativo e sono pronte ad accogliere gli ospiti che sono venuti a Manhattan in cerca delle proprie esperienze espressive.
Giorno 2
27 Novembre
New York -visita città
Visita orientativa della città su base collettiva e guida in italiano.
Lo scopo di questo tour di Manhattan è offrire ai visitatori una visione completa dei diversi quartieri della Grande Mela. Attraverso i viali più famosi godrai della vista dei monumenti più famosi. Ogni guida turistica personalizza questo tour in un modo unico per trasmettere la propria passione per questa città e ciò che ritiene sia importante vedere in un orientamento di mezza giornata. Tra i punti di riferimento che potresti vedere ci sono: il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la Trump Tower, la Cattedrale di San Patrizio, il Rockefeller Center, il Palazzo delle Nazioni Unite di Le Corbusier, il Flatiron Building, il Toro di Wall Street. Il tour attraverserà anche il Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown, il Financial District con una sosta a Battery Park, quando il tempo e le condizioni del traffico lo consentiranno. Si prega di notare che le fermate e l’itinerario cambieranno in base al traffico e alle condizioni generali e che non è incluso alcun ingresso a nessun punto di riferimento. Nel pomeriggio : Luci e ponti di New York: lunedi-mercoledi-venerdi
Un giro memorabile per vivere la magica bellezza di New York di notte, con le sue viste più affascinanti di Manhattan. Da Midtown Manhattan, un viaggio attraverso il Greenwich Village e il centro di Manhattan, attraversando l’East River con una passeggiata al tramonto sul ponte di Brooklyn e un viaggio di ritorno sul ponte di Manhattan. Il tour termina a Midtown Manhattan. Le fotocamere sono fortemente consigliate.
Giorno 3
28 Novembre
New York – Thanksgiving day
Oggi si celebra la Festa del Ringraziamento “Thanksgiving day”
Il Giorno del Ringraziamento è una tradizione tutta americana, che si festeggia ogni anno il quarto giovedì di Novembre. E’ un evento importante, una festa davvero molto sentita, a New York come in tutti gli Stati Uniti. Il Giorno del Ringraziamento è fondamentalmente una ricorrenza di origine cristiana che viene osservata in tutti gli Stati Uniti e in Canada, un segno di gratitudine per i profitti dei raccolti e per quanto di buono avuto durante l’anno che trova radici nel 17° secolo, nel 1621.
I Padri Pellegrini cristiani migrarono in America, trovando un territorio dal terreno inospitale e poco fertile, che non riuscirono a sfruttare con le loro conoscenze di semine e coltivazione, andando incontro ad un inverno arido di raccolto, che vide una buona metà di loro morire di fame. I nativi americani intervennero insegnando loro come seminare e coltivare al meglio i prodotti agricoli come il granoturco, e come allevare gli animali, in particolare il tacchino, per questo entrambi simbolo della ricorrenza.
Correva l’anno 1961, e nella città di Plymouth, nel Massachusetts, si decise quindi di celebrare e rendere grazie a Dio per l’abbondanza e il successo del raccolto, con un banchetto a cui furono invitati anche i nativi americani. Da lì, ogni anno, il ringraziamento è un modo di ringraziare Dio per il raccolto e anche per rafforzare la socializzazione tra popolazioni, che ha permesso la sopravvivenza dei pellegrini. La tradizione fu in seguito spostata e interrotta, fino alla famosa Proclamazione di Ringraziamento del 1863 ad opera del Presidente Abraham Lincoln, che in piena Guerra di Secessione dichiarò proprio il quarto giovedì di Novembre come festivo. Da allora la tradizione prosegue ininterrotta.
Infine, nel 1941 il Congresso degli Stati Uniti la proclamò festa legale. Il Ringraziamento è il giorno della Macy’s Parade a New York, la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue.
Addobbi di vario genere con zucche di ogni misura, tacchini finti appesi ovunque, che uniti ai tipici colori dell’autunno, creano un clima davvero piacevole in città. Una giornata diversa, un diverso punto di vista per apprezzare la grande mela e le usanze tipiche della popolazione americana.Il rovescio della medaglia per un turista è che molti luoghi, negozi e attività sono chiusi, controllate anche musei e attrazioni che avete intenzione di visitare, potrebbero essere chiusi per il Ringraziamento.
Giorno 4
29 Novembre
New York : Black Friday
Il Ringraziamento segna l’inizio del periodo natalizio. Dal giorno dopo i negozi e le vie della città vengono addobbate con le luci di Natale, fioccano le offerte commerciali per i regali, e si viene catapultati immediatamente nel magico clima natalizio di New York. E’ il Black Friday, ovvero una giornata sempre di festa in cui ha ufficialmente inizio il periodo di shopping natalizio a New York. Una giornata di puro delirio e assalto ai negozi!
Giorno 5
30 Novembre
New York : Bronx, Brooklyn & Queens: martedi-sabato – su base collettiva e guida in italiano
Lasciatevi alle spalle ciò che sapete di New York ed esplorate le vivaci comunità ortodosse hassidico-ebraiche, greci, italo-americani, così come le enclavi culturali dei Caraibi, del Medio Oriente e della Russia. Questo servizio è un complemento al tradizionale tour della città di Manhattan, e rappresenta l’autentico “melting pot” della vera New York!
A bordo di un comodo autobus o van si procede verso nord attraverso l’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Vedrete lo Yankee Stadium, il campo da gioco della squadra di baseball dei New York Yankees, il Grand Concourse, e passerete davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta programmata da Arthur Avenue vi permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continua passando da Randall’s Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Sosta a D.U.M.B.O. prima di ritornare a Manhattan attraverso il Brooklyn o Manhattan Bridge per arrivare a Midtown al Grand Central Terminal, una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, dove ha termine il tour.
Giorno 6
01 Dicembre
New York
Check out. Trasferimento libero in aeroporto.
Programma modificabile secondo le esigenze personali, rispettando le date degli eventi
NEW YORK – CHRISTMAS TREE AT ROCKEFELLER CENTER 7 GIORNI – 5 NOTTI
04 Dicembre a New York! Appuntamento da non perdere per inaugurare le festività natalizie all’insegna della gioia e dell’allegria. Cerimonia a Rockefeller Center dell’accensione dell’albero di Natale più famoso al mondo….regalati questa opportunità!
NEW YORK – UNA VACANZA 2 OPPORTUNITA’ 7 GIORNI – 5 NOTTI
Una vacanza da vivere in stile newyorkese, non tralasciando le visite importanti per chi si reca per la prima volta nella Grande Mela. Assisterete ad eventi “speciali” che solo New York sa offrire…Acquisterete una vacanza, usufruendo di 2 importanti opportunità: Thanksgiving e Black Friday
Miami & Tour tra le isole delle Bahamas– 13 Giorni – 12 notti
Miami e Tour tra le Isole delle Bahamas: Scoprirete il Parco Nazionale delle Everglades con i suoi abitanti, gli alligatori. Avrete la possibilità di scoprire alcune tra le più belle isole delle Bahamas, Nassau la capitale, Long Island, Exuma.
New York Insolita – 7 Giorni – 6 notti
Tour individuale di 6 notti con classiche visite, ma non solo…avrai la possibilità di scoprire qualcosa in più da poter raccontare agli amici, un incontro con qualche Vip del cinema o magari un giro in funivia..New York è sempre una sorpresa…
Texas – Alla scoperta di Dallas – 6 Giorni – 5 notti
Tour individuale di 5 notti alla scoperta di Dallas, la città dai mille volti dove troverai tutto quello che vorresti sbarrare in una lista dei desideri di viaggio