Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Amman
Amman
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
Amman – Castelli nel deserto – Jerash – Ajloun – Madaba – Nebo – Shobak – Petra – Wadi Rum – Mar Morto
Giorno 1
Aeroporto di Amman – Hotel Amman
Benvenuti in Giordania! All’arrivo del vostro volo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman, il nostro team aeroportuale di lingua inglese vi incontrerà con un cartello sotto il vostro nome al banco di controllo passaporti per assistervi nel processo di immigrazione e nel rilascio del visto per la Giordania all’arrivo. Successivamente, il nostro autista vi trasferirà in hotel per il pernottamento ad Amman.
Giorno 2
Visita di Amman – Castelli del deserto – Amman (260Km)
Buongiorno ad Amman, in Giordania! Dopo la colazione, inizieremo con una passeggiata culturale attraverso Amman. Costruita su 7 colline, ora si estende su oltre 20. È una grande città con edifici in pietra calcarea giordana bianca (come previsto dalla legge municipale), atmosfera mediorientale e panorami incredibili – per cogliere il migliore, vi porteremo sulla Cittadella. Vedrete l’intera città e il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi, la chiesa bizantina, il magnifico Teatro Romano scavato nella collina con 6.000 posti a sedere e tuttora utilizzato per eventi culturali.
Proseguite alla scoperta dei maestosi castelli del deserto, in un tour affascinante dei castelli di Kharraneh, Amra e Azraq ad Amman. Questo viaggio di mezza giornata vi riporterà indietro nel tempo esplorando antiche fortezze, palazzi e bagni pubblici risalenti all’epoca omayyade. Rientro ad Amman per la cena e il pernottamento.
Giorno 3
Amman – Jerash – Ajloun – Madaba (170 Km)
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo a nord della Giordania per visitare la città romana di Jerash, una delle 10 città della Decapoli dell’antico Impero Romano e una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Si prosegue per Ajloun fortezza costruita nel 1184 da ‘Izz ad-Din Usama, un generale di Saladino, che sconfisse i crociati nel 1187. È un bell’esempio di architettura islamica; la fortezza dominava un ampio tratto della Valle del Giordano settentrionale e i suoi passaggi. Al termine della visita, raggiungerete il vostro hotel a Madaba per la cena e il pernottamento.
Giorno 4
Madaba – Nebo – Shobak – Petra (275Km)
Dopo la prima colazione checkout e visita di Madaba “la città dei mosaici”. La città, conosciuta per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi, ospita la famosa mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa.
Visiterete uno dei seguenti luoghi – Museo archeologico di Madaba, Parco archeologico di Madaba o Chiesa di San Giorgio.
Si prosegue lo storico Monte Nebo, uno dei luoghi santi più venerati della Giordania e il luogo in cui si trovava la chiesa di San Giorgio e il luogo che secondo le tradizioni ebraico-cristiane in cui fu sepolto Mosè. L’esistenza di una chiesa bizantina, del IV secolo, in questo luogo fu menzionata per la prima volta dalla romana Etheria che, recatavisi in pellegrinaggio nel 393, nel diario del suo viaggio descrive con dovizia di particolari santuari e riti religiosi della Terra Santa.
Ci si dirige verso la Città Rossa di Petra. Durante il tragitto visitate il castello di Shobak, un tempo chiamato Mons Realis (la Montagna Reale) fu costruito dal re crociato Baldovino I nel 1115. Pernottamento a Petra.
Giorno 5
Petra – Wadi Rum (120Km)
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città Nabatea dal colore rosso-rosa di “Petra”, una delle meraviglie del mondo, il tesoro più prezioso e la più grande attrazione turistica della Giordania. Petra è una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei, visiterete il Tesoro, il Teatro Romano, le Tombe Reali, la Corte, Qasr Al Bent e la Chiesa. Dopo la visita, trasferimento a Wadi Rum per la cena e il pernottamento a Wadi Rum.
Giorno 6
Petra – Wadi Rum – Mar Morto attraverso la Jordan Valley (335 Km)
Dopo la prima colazione, godetevi 2 ore di “esplorazione di Marte” in jeep beduine 4×4 per esplorare i luoghi più interessanti del Wadi Rum.
Il Wadi Rum ne è stato solo definito una valle della Luna, ma anche la superficie di Marte nei grandi film che vi sono stati girati: Il Pianeta Rosso, The Martian, Prometheus, Gli ultimi giorni su Marte e Transformers Revenge of the Fallen.
Trasferimento all’hotel sul Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7
Mar Morto
Giornata a disposizone sul Mar Morto con colazione e cena in hotel.
Giorno 8
Mar Morto- Aeroporto di Amman
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale Queen Alia per il volo di ritorno a casa con i vostri ricordi indimenticabili.
– Incontro e assistenza in lingua inglese di all’aeroporto di Amman all’arrivo in Giordania.
– Visto d’ingresso collettivo in Giordania per 1 solo volo. (US$ 60 a persona).
– Trasporto come da programma sopra indicato in veicolo A/C.
– 2 notti ad Amman in hotel Mena Tyche 4* o simile / hotel Bristol 5* o similar
– 1 notte a Madaba presso l’hotel Mosaic o similar
– 1 notte a Petra presso il Petra Castle 4* o similare / Petra Moon Luxury 5* o similar
– 1 notte a Wadi Rum presso il Luxury Magic Camp in tenda standard o simile, con bagno privato.
– 2 Notti in HB a 4* Dead Sea Spa o similare / 5* Holiday inn Dead Sea hotel o similar
– Polizza gratuita di 1 accompagnatore a partire da 16 viaggiatori.
– Biglietti d’ingresso ai siti sopra menzionati.
02 ore di escursione in jeep nel Wadi Rum
Guida accompagnatrice parlante italiano nei giorni di tour (2-6).
Tutte le tasse applicabili
Si prega di notare che è necessario presentarsi in aeroporto 3 ore prima del volo di partenza.
Gli orari indicati tra le città sono approssimativi e soggetti a modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse, condizioni di traffico, soste di ristoro e altri disturbi imprevisti sulla strada.
Outdoor & Adventure 7 notti
Un itinerario per vivere la Giordania in modo Active con il Dana Trek e un pranzo all’ Orjan Village senza trascurare le principali attrazioni come Petra e Wadi Rum
Itinerario in sintesi:
Amman – Ajloun – Jerash – Orjan – Madaba – Nebo – Dana Village – Petra – Wadi Rum – Mar Morto
Passaggio in Giordania 5 notti
Un assaggio di Giordania.
Itinerario in sintesi:
Amman – Madaba – Mount Nebo – Kings Highway – Shobak – Petra – Wadi Rum – Mar Morto – Jerash
Giordania e Mar Morto 7 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
Amman – Castelli nel deserto – Jerash – Ajloun – Madaba – Nebo – Shobak – Petra – Wadi Rum – Mar Morto