Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and drive
8 notti e 9 giorni
Miami
Miami
Florida City | Key West | Everglades NP | Naples – Orlando | Kennedy Space Center | Miami Beach
Questo viaggio vi porterà da costa a costa nello Stato del Sole. Scoprite la bellezza naturale delle Everglades, le affascinanti città balneari della Costa del Golfo e le emozionanti attrazioni di Orlando e del Kennedy Space Center. Rilassatevi sulla spiaggia o esplorate lo shopping, la vita notturna e l’Art Deco District di Miami Beach.
Giorno 1
Miami- Florida City km 59
Arrivo all’aeroporto internazionale di Miami, ritiro auto e proseguite per Florida City. A solo un’ora a sud dell’aeroporto, Florida City è ideale per chi vuole una base per esplorare le Florida Keys e le Everglades. Durante il tragitto potreste fermarvi allo Zoo di Miami, al Coral Castle o al Florida Keys Outlet Marketplace. Sistemazione presso Travelodge Florida City o similare.
Giorno 2
Florida City – Key West – Florida City Km 405
Dirigetevi verso l’isola paradisiaca tropicale di Key West. Attraverserete le Florida Keys percorrendo l’Overseas Highway, con i suoi panorami mozzafiato, passando per 42 ponti fino alla città più meridionale degli Stati Uniti continentali
A Key West c’è sempre qualche novità: negozi specializzati, caffè all’aperto e ristoranti fiancheggiano
le strade. Fate un giro sul Conch Tour Train per visitare l’isola e scoprire le sue storie. Visitate la casa e il museo di Ernest Hemmingway. Qui scoprirete dove lo scrittore scrisse e visse per più di dieci anni. Avventuratevi all’aperto per incontrare uno dei sessanta gatti, tra cui alcuni con sei dita! Passeggiate lungo Duval Street per godere dell’atmosfera festosa e assaggiare il cibo preferito del luogo, le frittelle di conchiglie. Nessuna visita a Key West è completa senza partecipare alla Sunset Celebration a Mallory Square. Esibitori, venditori e artisti si susseguono in un’atmosfera di festa in riva al mare per salutare la luce del giorno. Ritorno a Florida City per il pernottamento.
Giorno 3
Florida City – Everglades – Naples Km 181
Esplora il lato naturalistico della Florida, le Everglades, spesso chiamate il “Fiume d’erba” a causa delle acque lente e l’abbondanza di erba. Piante uniche e un’incredibile fauna selvatica abitano le Everglades, tra cui il famoso alligatore. Visita lo Shark Valley Visitor Center nel Parco Nazionale delle Everglades e fai un giro in tram fino alla torre o intraprendere un giro in airboat per osservare la fauna selvatica, come cervi dalla coda bianca, lontre di fiume e circa 200 specie diverse di uccelli. Successivamente, ti godrai uno spettacolo dimostrativo di alligatori, seguito da una visita
al museo e all’allevamento dove si possono vedere oltre 100 alligatori, coccodrilli e caimani neri. Proseguimento per Naples per il pernottamento. Soggiorno presso Gulfcoast Inn Naples o similare
Giorno 4
Naples – Florida West Coast – Orlando Km 310
Questa mattina, parti da Naples e prosegui verso Orlando attraverso un percorso costiero che ti porterà attraverso incantevoli città balneari di Sarasota, Longboat Key e Anna Maria Island. Ognuna di queste aree ha il suo ritmo ma tutte vantano spiagge di fine sabbia bianca e acque calme e cristalline. Una volta a Orlando, puoi visitare Disney Springs, con più di 70 negozi, intrattenimento e ristoranti. Soggiorno presso Clarion Inn Lake Buena Vista o similare
Giorno 5
Orlando
Benvenuti nella capitale mondiale dei parchi a tema! Per i prossimi due giorni è possibile creare il proprio itinerario con le numerose attrazioni che questa città ha da offrire.
Gli ingressi NON sono inclusi nel programma e possono essere acquistati direttamente presso i parchi o prima della partenza.
Magic Kingdom Park – Incontra Topolino e i suoi amici nel Magic Kingdom Park, dove le fantasie
di Walt Disney diventano realtà con attrazioni per i giovani e per i giovani di spirito. Vedi il Castello di Cenerentola sulla parte superiore di Main Street, USA che mostra l’America com’era quasi cento anni fa. Visita Adventureland, Frontierland, Piazza della Libertà e Tomorrowland. Ammira The Haunted Mansion e prova il brivido di cavalcare Montagna spaziale. Assicurati di visitare la Mickey’s Toontown Fair, il posto dove incontrare Topolino e la banda di persona.
Goditi lo spettacolo pirotecnico notturno con i personaggi Disney preferiti e uno straordinario spettacolo di musica e luci
Universal Studios Florida – Sei la star degli Universal Studios, dove puoi cavalcare i film. Dai un’occhiata al mondo magico di Harry Potter e visita la Gringott a Diagon Alley o fai un giro sull’Hogwarts Express. Unisciti agli agenti di “Men in Black Alien Attack” e fulmina gli alieni mentre li
insegui per le strade di New York. Immergiti nell’oscurità in Revenge of the Mummy, una corsa da brivido psicologico che combina speciali effetti e velocità. Guarda Shrek 4-D, un film 3-D originale, con una dimensione aggiuntiva in cui potrai vedere, ascoltare e sentire l’azione direttamente dal tuo posto. Vola con E.T. su una moto stellare mentre lo aiuti a salvare il suo pianeta natale. Divertimento garantito per adulti e ragazzi.
Universal’s Islands of Adventure – Viaggia attraverso cinque isole straordinarie dove tutti i tuoi miti, leggende, fumetti e cartoni animati preferiti prendono vita. Entra in una città dei fumetti in Amazing Adventures of Spider-Man, una giostra da brivido in 3-D, dove combatterai il male e sentirai l’avventura. Cavalca il tuo divano tra le pagine del famoso libro per bambini “Il gatto con il cappello!” sull’isola di Seuss. Esplora il continente perduto dove troverai Dueling Dragons, le prime montagne russe da duello invertite al mondo. Porta la paura a nuovi livelli in Doctor-Doom’s Fearfall su l’Isola dei supereroi. Sfreccia a razzo per 150 piedi in aria e torna giù più velocemente della gravità! Dai un’occhiata a un’altra parte del mondo magico di Harry Potter e sorvola la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts o visita Hogsmeade. Cerca di non farti mangiare durante il Jurassic Park Adventure. Scopri tutte le giostre all’avanguardia e tutte le storie che prendono vita nelle Universal’s Islands of Adventure.
Giorno 6
Orlando
Disney’s Epcot – Visita i due divertenti mondi di Epcot (Experimental Prototype Community of Tomorrow).
Questo Parco è una vetrina per le conquiste dell’uomo, un omaggio all’innovazione e all’immaginazione, è una fratellanza della cultura internazionale. Si compone di Future World e World Showcase. Future World presenta attrazioni come
Astronave Terra, dove vivrai un viaggio dall’inizio dei tempi all’era elettronica. Cavalcare
Test Track, un thriller ad alta velocità che imita le condizioni reali di test dei veicoli, facendoti attraversare curve e tornanti. Esplora tutto il mondo futuro dove l’innovazione e l’invenzione intrattengono. Offerte World Showcase le culture di undici nazioni. L’architettura e il paesaggio cambiano man mano che ci si sposta da un paese all’altro. Assaggiate la cucina, fate shopping e lasciatevi intrattenere da tradizioni molto diverse. Termina la serata guardando luminarie, un caleidoscopio notturno di musica e luce.
Disney’s Animal Kingdom – Parti per un safari africano per incontrare veri elefanti, leoni e branchi di zebre e giraffe. Viaggia milioni di anni indietro nel tempo per salvare un dinosauro dall’estinzione. Unisciti ai personaggi de Il Re Leone in una celebrazione dell’infinito Cerchio della Vita.
Che siano reali, immaginari o estinti, gli animali che governano questo dominio danno vita a una giornata di avventure
Sea World Orlando – un parco avventura marino di prim’ordine. Offre giostre emozionanti e spettacoli incredibili i cui protagonisti sono gli animali.
I tuoi piedi penzoleranno su Kraken, l’unico ottovolante senza pavimento di Orlando. Incontra Shamu, la famosa orca assassina nello spettacolo sensazionale One Ocean e scopri di più su questi incredibili mammiferi marini durante la presentazione educativa di 30 minuti Ocean Discovery. Vedrai
orsi polari e balene beluga durante la corsa artica selvaggia. Preparati per l’avventura definitiva in Journey to Atlantis! Viaggia su acqua e ferrovie ad alta velocità attraverso effetti speciali e una caduta di 60 piedi! Dai un’occhiata allo spettacolo in corso al Sea Lion and Otter Stadium, dove saranno presenti Clyde e Seamore in qualche guaio. Assicurati di includere una sosta al vivaio dei delfini, dove puoi vedere le nuove madri di delfini e i loro cuccioli. Vivi l’esperienza e la magia della vita marina e lo splendore di ciò che si trova oltre la porta dell’oceano.
Giorno 7
Orlando- Kennedy Space Center -Miami Beach Km 384
Dì addio alla magia di Orlando e guida verso est fino al Kennedy Space Center, il sito dell’American Space Program e sede della NASA. Al Visitor Center, sperimenta simulatori interattivi, spettacoli dal vivo e incontri con razzi enormi. Incontra un vero membro del Corpo Astronauti della NASA nell’Astronaut Encounter.
Assicurati di vedere uno dei film spaziali IMAX su giganteschi schermi a cinque piani. Dopo la tua giornata di esplorazione spaziale, prosegui per Ft. Lauderdale, conosciuta come la “Venezia d’America” a causa dell’intricato sistema di canali. Le arti e il quartiere dei divertimenti di Ft. Lauderdale attraversano il lungofiume e Las Olas Boulevard offre pittoreschi negozi, ristoranti e gallerie. Prosegui per Miami Beach per un soggiorno di due notti. Sistemazione presso hotel Ocean Five o similare.
Giorno 8
Miami Beach
Oggi è tuo compito di esplorare Miami Beach e la vicina area metropolitana di Miami. Vivi i panorami e suoni de “La Città Magica”, un parco giochi tropicale ricco di straordinaria storia architettonica. Il centro di Miami, sede del rinomato Bayside Marketplace; Coconut Grove, la città più antica all’interno dell’area metropolitana di Miami, conosciuta come la Food Court per i suoi numerosi e variegati ristoranti e caffè all’aperto; Coral Gables, quasi interamente costruito in stile revival mediterraneo; Little Havana, un quartiere di immigrati cubani famosa per i suoi punti di riferimento come Calle Ocho e Domino Park, e per le sue attività sociali, culturali e politiche
Scopri di più sull’architettura Art Déco facendo un tour a piedi di questo quartiere storico. Ammira gli ornamenti esterni di queste strutture ed esplora gli interni altrettanto interessanti con i tuoi tempi
seguendo le descrizioni dettagliate incluse nella tua Discovery Guide .
Giorno 9
Miami Beach – Miami international airport Km 26
Trasferimento in aeroporto e rilascio dell’auto.
NOLEGGIO AUTO
Il riconoscimento dei documenti di guida è demandato alla legislazione dei singoli Stati USA e non è uniforme in tutto il territorio americano. Indicazioni dettagliate si trovano alla pagina
E’ comunque consigliabile che la patente italiana sia sempre accompagnata dalla patente internazionale di guida conforme alla Convenzione di Ginevra del 1949.
E’ sempre consigliabile contattare, prima di intraprendere un viaggio all’estero, le autorità consolari del Paese che si intende visitare per una conferma dei documenti di guida indispensabili alla circolazione.
Indipendentemente dal metodo di pagamento, per noleggiare un’auto è necessario, come garanzia, essere titolari di una Carta di Credito, non elettronica che deve essere di proprietà esclusivamente dell’intestatario del noleggio.
Si ricorda che in caso di DROP OFF le eventuali spese da pagare in loco non sono mai incluse nella quotazione e obbligatorie, mentre le assicurazioni integrative che possono essere proposte in loco dagli uffici di noleggio sono facoltative. Si sconsiglia vivamente la guida nelle ore notturne, e si ricorda che non è autorizzata la guida al di fuori del manto stradale.
Fly and drive in Great American West 21 notti – 22 giorni
Great American West
Consigliato a chi desidera “esplorare” un’America insolita costituita da bellezze naturali come geyser, piscine naturali, cascate, per non trascurare la fauna selvatica come capre bighorn, orsi neri, cervi, aquile e i rinomati bisonti. Consigliato a chi desidera provare adrenalina per una discesa in rafting all’Hells Canyon; nuotare o pescare in piscine naturali, consigliato agli appassionati della mountain bike o amante delle passeggiate naturalistiche ma anche agli intenditori della buona birra artigianale e del buon whiskey di qualità. Ad agosto non perdetevi la fioritura dei campi di girasole nel South Dakota, uno spettacolo di colori che riempirà i vostri occhi ma soprattutto il vostro cuore. Vivrete l’atmosfera del vero “Old West” americano visitando delle città fantasma che custodiscono tutto quanto era necessario per l’estrazione dell’oro dalle miniere. Se andate in autunno avrete la possibilità di partecipare al noto festival a tema scandinavo Norsk Høstfest. Per gli appassionati di moto non perdetevi la visita di Sturgis ad agosto per partecipare al World’s Largest Motorcycle Rally”. Approfondirete la vostra conoscenza sui dinosauri quindi portate con voi anche i ragazzi… Con un po di fortuna potreste trovarvi coinvolti in uno dei tanti Pow Wow organizzati dai nativi americani (solitamente luglio-agosto)
Fly and drive Alla scoperta del New England 7 notti – 8 giorni
Boston – Coastal Maine – Portland – White Mountains National Forest – Stowe – Green Mountains – Connecticut River Valley – Cape Cod – Boston