TOKYO
SAKE TASTING
Incontro con personale parlante inglese presso la biglietteria della Tokyo Tower. Il tour prevede una lezione di sakè tenuta da un esperto sommelier. Scoprirete tutti i segreti e la storia di questa bevanda alcolica tipicamente giapponese conosciuta in tutto il mondo. Proverete 5 tipi diversi di sakè uniti a cinque spuntini che ne esaltano il gusto.
DURATA 50 minuti
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: Biglietteria della Tokyo Tower
Minimo 2 persone
TOKYO
SUSHI: DALLA CUCINA ALLA TAVOLA
Verrete guidati da uno chef esperto nella preparazione di diverse tipologie di sushi, dalle regole fondamentali che risalgono al periodo Edo alle tecniche più moderne, e nella selezione delle materie prime, dal riso alle alghe, dalle guarnizioni al pesce.
Si insegnerà come utilizzare i giusti strumenti per arrivare al taglio perfetto, come conservare ed assemblare i raffinati ingredienti per realizzare un prodotto elegante e sfizioso.
DURATA è stimata e può variare senza preavviso
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: Torre di Tokyo
Trasferimento all’edificio del Kikai Shinko Kaikan, dove avrà inizio la lezione
Minimo 2 persone
INCLUSO – Pranzo (sushi preparato durante la lezione), Assistente in lingua inglese – NON INCLUSI Bevande durante i pasti
TOKYO
UN GIORNO AL MONTE FUJI
Arrivo alla Stazione di Kawaguchiko e visita allo scenografico parco dell’Arakurayama Sengen, che si sviluppa tutto intorno alla celebre Pagoda Chureito e che offre diversi punti panoramici per godere la vista del Monte Fuji (meteo permettendo). Si proseguirà poi con l’ingresso all’Itchiku Kubota Art Museum, dove vengono conservati i variopinti kimono decorati dal Maestro di arti tessili Itchiku Kubota, che ha passato la sua vita a perfezionare e modernizzare le antiche arti della tintura della seta risalenti al periodo Muromachi (tra il XV e il XVI sec.). Il martedì la visita al museo è sostituita da un’escursione alternativa in loco causa giorno di chiusura settimanale.
DURATA: 1 giorno
Partenza: Bus Terminal di Shinjuku (Tokyo)
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Minimo 2 persone
TOKYO
ALLE TERME CON BUDDHA
Giorno 1: TOKYO – KAMAKURA – HAKONE
Partenza per Kamakura e visita al famoso Grande Buddha, la monumentale statua originariamente conservata nel tempio Kotokuin che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami; e in seguito al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio escursione nelle bellezze naturalistiche di Hakone, località dalla quale si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (condizioni atmosferiche permettendo). Pranzo libero.
Al termine di questa giornata potrete rilassarvi nelle onsen, le terme giapponesi. Per un’esperienza ancora più autentica consigliamo di immergersi più volte durante il soggiorno, proprio come fanno i giapponesi: prima di cena, dopo cena e al mattino.
Cena tradizionale in stile “kaiseki”.
Giorno 2: HAKONE
Colazione in ryokan. Intera giornata libera a disposizione per attività a Hakone (pranzo e cena esclusi).
Utilizzando il vostro Hakone Free Pass, che offre viaggi illimitati per e intorno all’area termale di Hakone, potrete anche usufruire di sconti speciali per l’entrata a musei (ad esempio il Museo D’Arte di Okada e l’Open-Air Museum), centri termali, santuari (come il Santuario Hakone-jinja), giardini botanici, parchi (come ad esempio lo Hakone Gora Park), parchi di divertimento, centri sportivi e molti ristoranti e negozi. Inoltre, salendo sulla funicolare o sulla nave da crociera, potrete godere di una vista particolare del Monte Fuji dal lago Ashi (se il tempo è favorevole).
Giorno 3: HAKONE – ODAWARA – (TOKYO)
Colazione in ryokan.
Intera giornata libera a disposizione per attività a Hakone.
Con l’Hakone Free Pass è possibile arrivare fino alla Stazione di Odawara per il cambio con altri treni.
Rientro a Tokyo in autonomia (biglietti non inclusi).
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: Stazione di Ikebukuro
Min 2 persone / max 28 persone
INCLUSO 2 colazioni e 1 cena, Guida in lingua italiana (giorno 1) – NON INCLUSO Bevande durante i pasti, Mance, extra di carattere personale, Spostamento da Odawara per la destinazione seguente, Trasporto bagagli
TOKYO
I TESORI DELLA MONTAGNA
Giorno 1: TOKYO – NAGANO
Intera giornata di visita guidata a Nagano e Jigokudani con i mezzi pubblici.
Partenza con treno proiettile shinkansen per Nagano, città famosa per aver ospitato i XVIII Giochi Olimpici Invernali nel 1998. Partenza con treni locali e mezzi pubblici spingendosi ancora più a nord per raggiungere la “Jigokudani” (Valle dell’Inferno), un parco unico al mondo dove una comunità di macachi giapponesi ha l’abitudine quasi umana di rilassarsi facendo il bagno nelle pozze di acqua calda che sgorga dal terreno. Rientro in hotel a Nagano con mezzi pubblici.
Giorno 2: NAGANO – MATSUMOTO – SUWA
Colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita guidata di Matsumoto con mezzi pubblici.
Partenza per Matsumoto con treni locali e visita della città dal celebre castello nero soprannominato “Castello del Corvo”, unico nel suo genere, che con la sua maestosa architettura rievoca i fasti dell’epoca feudale. Da qui si parte per la visita con degustazione a una fabbrica di sakè. In questa regione infatti si produce una variante raffinata di questo alcolico che unisce all’accurata selezione del riso migliore la purezza delle acque di sorgente. La giornata si conclude a Suwa, località nei pressi dell’omonimo lago, dove si alloggerà in ryokan con stanza e cena in stile giapponese e dove ci si potrà rilassare con un bagno nelle onsen.
Giorno 3: MATSUMOTO – SUWA – TSUMAGO – TOKYO
Colazione in ryokan.
Intera giornata di visita guidata a Suwa e Tsumago con i mezzi pubblici e taxi.
Trasferimento al Santuario di Suwa con i mezzi pubblici e visita ad uno dei più antichi complessi sacri dello shinto, citato anche nei primi manoscritti del Kojiki, cronache del Giappone del VIII secolo. Si riparte in treno verso la stazione di Nagiso, porta di accesso al piccolo villaggio di Tsumago, una delle vecchie stazioni di posta del periodo Edo meglio conservate. Qui si respira un’atmosfera di altri tempi: case in legno e antiche stradine in selciato si nascondono tra i boschi ed i rilievi montuosi. Visita alla Casa Museo Waki Honjin, esempio notevole di abitazione del periodo Edo, conosciuta per la sua stanza del focolare dall’atmosfera surreale. Rientro in treno alla Stazione di Tokyo via Nagoya.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Escluso 1-2 gen, da 27 apr a 05 mag, 10-17 ago, 29-31 dic.
Inizio: Stazione di Tokyo
Min 2 persone / max 16 persone
INCLUSO 2 colazioni e 1 cena, Guida in lingua italiana (giorno 1, 2 e 3) – NON INCLUSO Bevande durante i pasti, Mance, extra di carattere personale, Spostamento da Tokyo per la destinazione seguente, Trasporto bagagli
KYOTO
UN TE’ IN GRANDE STILE
Verrete accompagnati all’interno di un’autentica machiya, tradizionale casa-negozio in legno di Kyoto. Inizio della lezione di cerimonia del tè (ca. 90 minuti, in inglese) a cui potrete partecipare indossando l’abito tradizionale giapponese: il kimono ha una storia antichissima ed è un indumento versatile, pieno di trucchi e caratteristiche inaspettate che gli istruttori vi mostreranno durante la vestizione.
Durante la cerimonia del tè, il maestro vi insegnerà il profondo significato di questo rito -celebrato già dal XVI sec.- e il suo collegamento con il Buddhismo zen. Durante la dimostrazione verrà utilizzato il famoso tè verde matcha, servito con utensili raffinati e grande maestria.
DURATA è stimata e può variare senza preavviso
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: machiya tradizionale di Kyoto
Minimo 2 persone
Pasti esclusi. Tazza di tè verde matcha inclusa.
La partecipazione è consigliata ai clienti dai 18 anni in su.
Si prega di indossare o portare con sé dei calzini per entrare nella machiya scalzi. Non sono ammessi piedi nudi e calze di altro tipo.
KYOTO
A CENA CON LA MAIKO
Avrete l’opportunità di gustare una cena tradizionale in stile kaiseki in uno spazio privato appositamente preparato per voi. In questa location suggestiva potrete ammirare l’esibizione della maiko, una delle apprendiste geisha che tramandano da secoli le arti tradizionali della danza, del canto e della musica. Ogni gesto è studiato con un’attenzione sopraffina, garantendo un’esperienza senza eguali. Lasciatevi affascinare dall’ospitalità e dalla grazia del Giappone antico con questa cena particolare.
DURATA è stimata e può variare senza preavviso
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: machiya tradizionale di Kyoto
Minimo 2 persone
INCLUSO Cena in stile giapponese – NON INCLUSO Bevande durante i pasti
La partecipazione è consigliata ai clienti dai 18 anni in su
La cena si concluderà alle ore 20:00.
KYOTO
ONSEN & VITA RURALE
Giorno 1: KYOTO – MISUGI (HINOTANI ONSEN)
Accompagnati dallo staff pranzerete con prodotti tipici e scoprirete le locali attività di silvicoltura nei boschi in cui è immerso il resort. Si proseguirà con una passeggiata lungo l’antica strada di Ise (in origine, una via di pellegrinaggio al santuario di Ise) e con la visita a una casa degli abitanti del luogo. Sarà un’esperienza indimenticabile: vi verrà offerta una tazza di tè e potrete assaporare la vita quotidiana giapponese. Al ritorno in albergo ci si potrà rilassare con un bagno termale. Nel resort sono disponibili diverse vasche, alcune delle quali si possono affittare privatamente a tempo (45min / 3.000 yen ca.): è il luogo perfetto per godersi un momento di relax in compagnia.
Cena in resort con specialità locali. Pernottamento in stile tradizionale giapponese: dormirete sul tatami con il letto tradizionale (futon).
Giorno 2: MISUGI (HINOTANI ONSEN) – KYOTO
Colazione presso il Resort.
La navetta del resort vi condurrà comodamente alla Stazione di Sakakibaraonsen-guchi.
Rientro in tarda mattinata in autonomia a Kyoto con treno espresso (i biglietti sono consegnati il giorno precedente dall’assistente).
Giorno 3: KYOTO
Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per attività a Kyoto.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: Stazione di Kyoto
Min 2 persone / max 16 persone
KYOTO
MONTE KOYA
Giorno 1: KYOTO – MONTE KOYA
Intera giornata di visita guidata al Monte Koya. Trasferimento Kyoto – Osaka – Gokurakubashi – Koyasan con mezzi pubblici. Arrivo presso questo sito buddhista patrimonio UNESCO che ogni anno richiama milioni di pellegrini, la cui visita tocca l’Okuno-in, cimitero monumentale dove si trova il mausoleo del monaco Kukai, fondatore della scuola di buddhismo esoterico Shingon; il tempio Kongobu-ji, residenza dell’abate del Monte Koya rinomata per i suoi raffinati pannelli decorati; ed infine Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro la cui struttura architettonica ricorda un mandala. Arrivo al monastero che ospita i visitatori (check in disponibile dalle 15:00).
Cena in stile monastico (cucina vegetariana) e pernottamento in monastero (i servizi igienici sono in comune).
Giorno 2: MONTE KOYA – OSAKA
Di prima mattina cerimonia mattutina in monastero (6:30 ca.) e a seguire colazione in stile monastico (vegetariana). Intera giornata a disposizione per visitare altri siti dell’area grazie al Koyasan World Heritage Ticket. Concluse le visite, si riparte per Osaka senza assistenza (i biglietti sono consegnati il giorno precedente dalla guida). Ad Osaka le camere sono disponibili dalle 15:00. Una volta arrivati a Osaka si può liberamente visitare la città e i suoi vivaci quartieri.
Giorno 3: OSAKA
Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per attività a Osaka.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta
Inizio: Stazione di Kyoto
Min 2 persone / max 16 persone
KYOTO
PANORAMI E CASTELLI
Giorno 1: KYOTO – AMANOHASHIDATE – KINOSAKI ONSEN
Intera giornata di visita guidata a Amanohashidate e Kinosaki-Onsen con i mezzi pubblici.
Partenza per Amanohashidate con treno espresso e visita della località, con la sua suggestiva lingua di terra che si snoda attraverso la baia per quasi 4 chilometri e sulla quale crescono migliaia di pini che nel corso dei secoli hanno assunto le forme più particolari. Con la funicolare si salirà fino ad un punto panoramico situato nel Parco Kasamatsu. Guardando il paesaggio da lì e mettendo la testa in basso, tra le gambe, si avrà l’impressione di trovarsi di fronte a un ponte sospeso nel cielo. In seguito visita al Santuario Motoise Kono-Jinja, la cui storia e architettura sono legate a quelle del Grande Santuario di Ise, dimora della dea del sole Amaterasu.
Trasferimento a Kinosaki Onsen, una delle migliori località termali del Giappone, rinomata per la sua atmosfera d’altri tempi e piena di fascino. Pernottamento in ryokan, dove si potrà mangiare una raffinata cena in stile giapponese e dormire in camere in stile tradizionale.
Giorno 2: KINOSAKI ONSEN – TAKEDA – HIMEJI – OSAKA
Incontro con la guida parlante italiano nella lobby del ryokan.
Intera giornata di visita guidata a Takeda e Himeji con i mezzi pubblici.
Trasferimento a Takeda con treno espresso via Wadayama e visita alle rovine del suo leggendario castello abbandonato, complesso conosciuto come la “Machu-Picchu del Giappone” per la sua posizione arroccata e la caratteristica coltre di nubi che la avvolge nelle giornate autunnali. Dopo questa escursione si prosegue per Himeji con treno espresso via Teramae. Visita al maestoso “Castello dell’Airone Bianco” simbolo della città e rappresentato in numerosi film tra cui “L’ultimo samurai” con Tom Cruise e “Kagemusha” e “Ran” del famoso regista Akira Kurosawa.
Giorno 3: OSAKA
Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per attività a Osaka.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO da marzo a novembre su richiesta.
Escluso da 27 apr – 05 mag, 10-17 ago.
Inizio: Stazione di Kyoto
Min 2 persone / max 16 persone
INCLUSO 2 colazioni e 1 cena, Guida in lingua italiana (giorno 1 e 2) – NON INCLUSO Bevande durante i pasti, Mance, extra di carattere personale, Spostamento da Osaka per la destinazione seguente, Trasporto bagagli
KYOTO
DESTINAZIONE SHIKOKU
Giorno 1: KYOTO – KURASHIKI – OKAYAMA – TAKAMATSU
Intera giornata di visita guidata a Kurashiki e Okayama con i mezzi pubblici.
Partenza per Kurashiki con treno proiettile shinkansen e visita alla città, un tempo centro mercantile, che conserva ancora oggi le tracce del suo passato nel quartiere storico di Bikan, tra antichi magazzini che si specchiano sui caratteristici canali. Visita alla Casa Museo Ohashi, la machiya di un facoltoso mercante del luogo. Si prosegue per Okayama in treno con visita al suo Castello, dalle imponenti mura nere, e al meraviglioso giardino di Koraku-en, risalente all’epoca feudale e annoverato fra i tre più belli di tutto il Giappone.
Giorno 2: TAKAMATSU – TOKUSHIMA
Giornata dedicata alla visita guidata di Takamatsu con i mezzi pubblici.
Visita a Takamatsu, città che grazie alla sua strategica posizione affacciata sul Mare Interno conobbe una fase di intenso sviluppo durante il periodo degli stati combattenti. Visita al Giardino Ritsurin, che risale alla metà del XVII sec. e si estende per 75 ettari tra colline e specchi d’acqua con il monte Shiun-zan a fare da sfondo. Si assisterà alla cerimonia del tè nella suggestiva casa Kikugetsu-tei, con la sua veranda panoramica nel parco. Lezione di cucina e pranzo con i tradizionali “Sanuki Udon”, deliziosi tagliolini tipici della regione, serviti in brodo. Partenza per Tokushima in treno espresso e check-in in hotel.
Giorno 3: TOKUSHIMA – OSAKA
Visita guidata di Tokushima con i mezzi pubblici e a piedi.
Tokushima, circondata da montagne e bellezze naturalistiche, si trova nel lato orientale dell’isola ed è il punto di partenza dei pellegrini che decidono di intraprendere il cammino degli 88 Templi dello Shikoku (Shikoku Henro). Questo pellegrinaggio millenario è uno dei più lunghi e suggestivi del Giappone (1.200 chilometri) e attrae ogni anno moltissimi fedeli e curiosi da tutto il mondo. Visita ai templi di Ryozen-ji, che costituisce il punto d’accesso al percorso spirituale, di Gokuraku-ji e di Konsen-ji. Per ogni tempio sarà possibile ritirare un certificato di visita ufficiale (goshuin) da conservare come ricordo.
Rientro a Tokushima con treno locale e in seguito partenza per la Stazione di Osaka (Sambangai) con bus espresso, attraversando il celebre Akashi-Kaikyo Bridge, il ponte sospeso più lungo del mondo.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta.
Escluso 1-2 gen, da 27 apr a 05 mag, 10-17 ago, 29-31 dic.
Inizio: Stazione di Kyoto
Min 2 persone / max 16 persone
INCLUSO 2 colazioni e 1 pranzo (con lezione di cucina), Guida in lingua italiana (giorno 1, 2 e 3) – NON INCLUSO Bevande durante i pasti, Mance, extra di carattere personale, Spostamento da Osaka per la destinazione seguente, Trasporto bagagli.
KYOTO
GIAPPONE DA GOURMET
Giorno 1: KYOTO – HIMEJI – HIROSHIMA
Intera giornata di visita guidata a Himeji e Hiroshima con mezzi pubblici. Partenza per Himeji con treno proiettile e visita al castello della città, soprannominato “Castello dell’Airone Bianco”, il cui restauro è stato ultimato nel 2015. Il castello di Himeji è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO non solo per la sua bellezza, ma anche perché raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi. Si prosegue poi per Hiroshima con treno proiettile: qui si potrà pranzare gustando l’okonomiyaki, ricco piatto farcito e cotto alla piastra tipico della tradizione della città. Visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace, dove si trova la Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945.
Giorno 2: HIROSHIMA – MIYAJIMA – KOBE
Colazione in hotel.
Intera giornata di visita guidata a Miyajima e Kobe con i mezzi pubblici.
Partenza in traghetto alla volta del celebre Santuario di Itsukushima costruito verso la fine del periodo Heian (1168) sull’Isola di Miyajima. Si potrà vedere durante la visita il suo portale sacro (torii)⁕ che sul Mare Interno di Seto. Partenza per Shin-Kobe con treno proiettile. Visita guidata di Kobe, la bella città portuale che è stata una delle prime ad aprire i commerci con l’estero alla fine del diciannovesimo secolo.
Visita ad un’autentica fabbrica di sakè (bevanda alcolica di riso) e al quartiere di Kitano, alle pendici del Monte Rokko, dove si stanziarono numerosi mercanti e diplomatici stranieri. Si entrerà in una di queste storiche dimore in stile occidentale dal fascino rétro riconvertite a museo (Ijinkan).
Cena in ristorante locale per degustare il pregiato manzo di Kobe assieme ad altre pietanze tipiche.
Giorno 3: KOBE – OSAKA
Colazione in hotel.
Mezza giornata di visita guidata a Osaka con i mezzi pubblici.
Trasferimento a Osaka, la metropoli dalla frizzante vita notturna, famosa per i suoi ristoranti e per il gustoso cibo di strada. Visita del grattacielo Umeda Sky Building, con la sua terrazza panoramica “Floating Garden” a 173 metri di altezza, e del castello di Osaka, simbolo della città che ebbe un ruolo cardine nella storia della riunificazione del Paese. Infine, è prevista una passeggiata per il vivace distretto di Dotonbori, pieno di locali e negozi aperti fino a tardi.
Per pranzo si potranno mangiare dei deliziosi takoyaki, polpette di polpo molto popolari tra gli abitanti della città.
DURATA 2 notti / 3 giorni
QUANDO tutto l’anno su richiesta.
Escluso 1-2 gen, da 27 apr a 05 mag, 05-06, 10-17 ago, 29-31 dic.
Inizio: Stazione di Kyoto
Min 2 persone / max 16 persone
INCLUSO 2 colazioni, 2 pranzi e 1 cena, Guida in lingua italiana (giorno 1, 2 e 3) – NON INCLUSO Bevande durante i pasti, Mance, extra di carattere personale, Spostamento da Osaka per la destinazione seguente, Trasporto bagagli.
TOUR SUIKA 8 notti – 9 giorni
SUIKA Tour Collettivo in italiano che si snoda tra Tokyo, Takayama, Shirakawago, Kyoto, con possibilità di estensione a Koyasan e Osaka. Il tour nelle giornate libere e serate è implementabile con esperienze in italiano a seconda dei propri interessi.
Easy Tokyo & Kyoto 6 notti – 7 giorni
Easy Tokyo & Kyoto è il tour perfetto per chi vuole viaggiare in libertà, senza però rinunciare alle visite guidate fondamentali a Tokyo e a Kyoto. Assistente all’arrivo in lingua italiana e il resto del tempo è libero e gli spostamenti in autonomia sono resi ancora più agevoli dal Japan Rail pass e dal servizio di spedizione bagagli.
Easy Japan 7 notti – 8 giorni
Easy Japan è il tour perfetto per chi vuole viaggiare in libertà, senza però rinunciare alle visite guidate fondamentali a Tokyo e a Kyoto, l’imperdibile esperienza delle onsen e di un pernottamento in ryokan. Assistente all’arrivo in lingua italiana e il resto del tempo è libero e gli spostamenti in autonomia sono resi ancora più agevoli dal Japan Rail pass e dal servizio di spedizione bagagli.
TOUR KOKORO 9 notti – 10 giorni
KOKORO Tour Collettivo in italiano che si snoda tra Tokyo, Kyoto, Takayama, Kanazawa, con possibilità di un’ estensione Onsen nelle Alpi Giapponesi. Il tour nelle giornate libere e serate è implementabile con esperienze in italiano a seconda dei propri interessi.
Colori del Giappone 9 notti – 10 giorni
Lasciatevi incantare dai mille colori del vostro primo incontro con il Giappone! In questa proposta abbiamo unito le tappe più belle per un viaggio indimenticabile, con guida in italiano, bus privato e treni superveloci.
Semplicemente Giappone 9 notti – 10 giorni
Il tour per chi ama il Giappone tradizionale, con visite guidate in italiano sia a Tokyo che a Kyoto.
Tutto il resto potrete sfruttare appieno il Japan Rail Pass, con cui potrete raggiungere Kanazawa, Takayama, perla delle Alpi dove
pernotterete in ryokan.
Giappone delle Meraviglie 10 notti – 11 giorni
Lasciatevi incantare dal vostro primo incontro con il Giappone! Città moderne ed antiche. Offriamo, comprese nel tour, le visite guidate in italiano nelle tre capitali che hanno fatto la storia del Paese: Tokyo, Kyoto e Nara, tre città uniche e ricche di fascino.
Moderno & Classico 6 notti – 7 giorni
Moderno & Classico il tour collettivo adatto per un primo approccio al Giappone avendo disposizione solo pochi giorni, tra la moderna “Tokyo” e la “classica” Kyoto. Possibilità di arricchire il tour con un escursione opzionale a Kamakura ed una cena in un Izakaya ed un post tour a Hiroshima.
Sulle Orme dei Samurai 9 notti – 10 giorni
Sulle Orme dei Samurai tour collettivo che partendo dall’aeroporto di Osaka si raggiunge Kyoto per poi proseguire per Kanazawa il villaggio di Shirakawago, la località termale di Takayama, dove è possibile provare un’esperienza Ryokan (opzionale), Hakone e il monte Fuji ed infine a Tokyo. Possibilità di pre-tour ad Hiroshima.
Insolito Kanto 7 notti – 8 giorni
Insolito Kanto, tour collettivo esperienziale tra Kyoto Tokyo che include, una passeggiata in Rickshaw ad Arashiyama, la vestizione con un vero Kimono a Nara e una dimostrazione della preparazione del sushi con partecipazione individuale attiva a Tokyo.