Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
12 notti e 13 giorni
Ho Chi Minh
Siem Reap
min 2 max 12 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
In questo tour attraversate le ricche risaie, le piantagioni di frutta esotica e la tranquilla campagna cambogiana pedalando lungo il Delta del Mekong; scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, l’antico Sambor Prei Kuk, il tempio angkoriano di Beng Mealea; percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi di Angkor Wat. Visitate una comunità su palafitte sul Tonle Sap e date un’occhiata allo stile di vita nei villaggi galleggianti del più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico.
Giorno 1
Arrivo ad Ho Chi Minh City
Arrivo a Ho Chi Minh City – trasferimento in hotel in autonomia.
Con la guida visiterete i luoghi storici della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Ufficio Postale Centrale di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, la Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh.
Cenerete in un ristorante locale, dove la vostra guida vi parlerà più nel dettaglio del vostro tour in bicicletta.
Giorno 2
Ho Chi Minh City – Cai Be – Vinh Long
Per iniziare partirete verso Cai Lay, dove inizierete a pedalare e attraverserete ruscelli fiancheggiati da bellissimi frutteti. Oggi avrete la possibilità di osservare e apprendere le diverse abilità artigianali della regione, come la produzione della carta, di caramelle al cocco e di riso soffiato. Attraversando i canali per mezzo di traghetti locali, potrete osservare la ricchezza del Delta del Mekong e le sue piantagioni di frutta esotica, dal durian e jackfruit, al mango, alle noci di cocco e ai pomeli. Quindi vi imbarcherete per una crociera in direzione dell’isola di An Binh, dove trascorrerete la notte. Se lo desiderate, una volta arrivati e sistemati, potrete esplorare i sentieri dell’isola in bicicletta o a piedi.
Per il resto del pomeriggio sarete liberi di rilassarvi o di aiutare il proprietario della guesthouse nella preparazione della cena.
Giorno 3
Vinh Long – Tra Vinh
Iniziate la giornata salendo a bordo di un’imbarcazione locale per raggiungere il vostro veicolo che vi porterà a Vinh Long, città famosa per le sue coltivazioni di frutta sul Mekong. Da qui, iniziate a pedalare tra le stradine della campagna e i lussureggianti frutteti. La vita locale, vibrante e arroccata proprio sulle rive del fiume, vi affascinerà sicuramente mentre pedalate tra le pittoresche case e villaggi del Delta. Fate una sosta per il pranzo, prima di proseguire attraverso una piantagione di cocco. Quindi, prendete un traghetto per attraversare l’affluente principale del Mekong e dirigetevi a Tra Vinh, una città Khmer dove pernotterete. Una volta arrivati e sistemati a Tra Vinh, avrete tutto il tempo per esplorare i suoi percorsi e sentieri, se lo desiderate.
Giorno 4
Tra Vinh – Can Tho
Oggi partirete direttamente dal vostro hotel fino allo stagno di piante di loto di Ba Om, dove potrete fermarvi ed esplorare un tempio Khmer e alcuni villaggi che si estendono lungo il vostro cammino. Attraversando le ricche risaie, respirerete la tranquillità che questi paesaggi emanano fino a raggiungere Can Tho in bicicletta (o in autobus/van se preferite), dove trascorrerete la notte.
Giorno 5
Can Tho – Long Xuyen
La giornata inizierà con una gita in barca al mercato di Cai Rang. Una volta arrivati, potete pedalare o viaggiare sul veicolo intorno al mercato lungo il fiume. Quindi, partite per la giornata in bicicletta, attraversando diversi villaggi uno più affascinante dell’altro mentre vi recate al Santuario di Stork.
Potrete ammirare un’incredibile quantità di imprese artigianali, commercianti di legname, frantumatori di cocco, banchine per il carico e lo scarico del riso e piccoli ma vivaci mercati. A seconda di come vi sentite, potete prendere il veicolo di supporto o continuare a pedalare direttamente fino a un ristorante locale per il pranzo.
Nel pomeriggio, continuate a pedalare attraverso la pittoresca campagna, prima di riprendere il vostro veicolo fino al vostro hotel a Long Xuyen.
Giorno 6
Long Xuyen – Chau Doc
Dopo un breve viaggio per raggiungere il punto di partenza, iniziate la giornata pedalando lungo i canali fluviali trafficati e le tradizionali fabbriche di mattoni presenti sulla strada per Chau Doc. Lungo il percorso, fermatevi a esplorare la Riserva Naturale di Tra Su, prima di arrivare a Chau Doc e sistemarvi nelle vostre stanze.
Giorno 7
Chau Doc – Phnom Penh
In mattinata salirete a bordo di un motoscafo che vi porterà da Chau Doc a Phnom Penh. All’arrivo, la vostra guida in Cambogia vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in hotel.
Nel pomeriggio, vivrete Phnom Penh in maniera davvero straordinaria a bordo di un tuk tuk locale. Vedrete luoghi raramente visitati dai turisti e avrete la possibilità di immergervi in questa città di contrasti, nella sua cultura, storia e colorata vita quotidiana. Durante il tour, visiterete templi e monumenti nascosti, mercati vivaci, punti di interesse architettonico, istituti culturali con proiezioni private di brevi film e persino una cartomante sul lungofiume.
Giorno 8
Phnom Penh – Kompong Cham
Al mattino presto, incontrerete l’autista e la guida ciclistica in hotel per iniziare il tour in bicicletta intorno alla Cambogia.
Raggiungerete Diamond Island e prenderete il traghetto per attraversare il fiume Mekong. Arrivati sul lato est del fiume, viaggerete per qualche chilometro per raggiungere una casa di tessitura locale e imparare come i cambogiani producono la bellissima seta con la quale creano le loro famose sciarpe chiamate Krama.
Continuando a viaggiare lungo la strada, raggiungerete il punto di partenza della vostra avventura in bicicletta. Pedalerete lungo il fiume Mekong attraverso i colorati villaggi locali, osservando le persone del posto che vivono la loro vita quotidiana.
Dopo pranzo, continuerete il vostro percorso prima di prendere un secondo traghetto per attraversare il fiume Mekong. Continuate a pedalare fino a raggiungere Kompong Cham, la destinazione finale della giornata.
Giorno 9
Kampong Cham – Sambor Prei Kuk – Kampong Thom
Oggi la vostra destinazione finale sarà Kompong Thom, la regione dove si trova il famoso sito archeologico di Sambor Prei Kuk. Questo sito è stato recentemente nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e si estende su un’enorme area di 25 chilometri quadrati che comprende il centro della città fortificata e numerosi templi datati dal VI al IX secolo, dieci dei quali ottagonali, esemplari unici nel loro genere nel Sud-Est asiatico.
Per raggiungere questo splendido sito, pedalerete lungo sentieri sterrati, passando attraverso villaggi rurali, risaie e diverse piantagioni. Potrete fermarvi presso diverse bancarelle locali per assaggiare deliziosi frutti e spuntini cambogiani.
Dopo pranzo, raggiungerete infine il sito archeologico. Non solo pedalerete attraverso la giungla selvaggia e verdeggiante, ma potrete anche esplorare alcuni dei templi che vengono lentamente inghiottiti dalla giungla.
Giorno 10
Kompong Thom – Beng Mealea – Siem Reap
Oggi pedalando raggiungerete il tempio di Beng Mealea, un gigante assopito perso da secoli nelle foreste della Cambogia. Il tempio, costruito nel XII secolo da Suryavarman II, costruttore di Angkor Wat, è il più accessibile dei templi perduti di Angkor, un’immagine speculare dello stesso Angkor Wat, nonostante sia stato pesantemente intaccato dalla natura.
Scoprirete prima i templi nascosti circostanti e concluderete l’escursione con l’esplorazione di Beng Mealea.
Dopo la visita, continuerete a pedalare lungo la strada principale verso sud per raggiungere un sentiero di campagna. Durante il percorso, potrete ammirare villaggi incantevoli, palme e campi di riso infiniti prima di fermarvi al lago Troav Kot per il pranzo.
Dopo la pausa, vi dirigerete verso Siem Reap, la vostra destinazione finale.
Giorno 11
Siem Reap – Complesso di Angkor
Partite presto per ammirare l’alba al sito archeologico di Angkor Wat. Dopo l’alba e l’esplorazione del sito, dirigetevi verso il punto di partenza per l’avventura della giornata. Visiterete prima la magnifica Porta Sud di Angkor Thom, la grande capitale dell’Impero Khmer. Quindi, proseguite in bicicletta verso il centro del complesso di Angkor Thom per raggiungere il mistico Tempio Bayon, in passato tempio di stato della capitale Khmer, nonché uno dei templi più belli del Parco Archeologico, con 54 incredibili facce di Buddha scolpite in modo raffinato.
Dopo aver visitato Bayon, continuate ad esplorare l’antica capitale a vostro piacimento, ammirando la Terrazza degli Elefanti e altri templi immersi nella giungla, prima di proseguire il viaggio verso Preah Khan e Ta Phrom. Pedalerete lungo un sentiero fuori strada e all’improvviso raggiungerete Preah Khan, il “Tempio della Spada Sacra”, e il magnifico Ta Phrom, conosciuto come il “Tempio di Tomb Raider”. Si tratta indubbiamente di uno dei templi più suggestivi, dove la vegetazione circostante si è confusa con le rovine, creando uno spettacolo mistico.
Proseguite fino a Srah Srang, l’antico bacino idrico di Angkor, per godervi la vista mozzafiato e riposarvi prima di tornare in hotel.
Giorno 12
Siem Reap – Campagna e Villaggio Galleggiante
Dopo aver raggiunto il punto di partenza, inizierete a pedalare su una strada non asfaltata che attraversa incantevoli villaggi rurali circondati da palme e risaie. Gli abitanti dei villaggi vivono in affascinanti case di legno con ampi giardini, utilizzati per la coltivazione di ortaggi. Durante il tragitto, assisterete al fenomeno culturale del frutto chiamato betel, che gli abitanti del luogo raccolgono ed essiccano davanti alle loro case.
Continuate a pedalare fino a raggiungere il molo di Kompong Kleang, uno dei villaggi galleggianti più popolati sul lago Tonle Sap. Prima della visita, vi fermerete in una casa locale su palafitte per gustare un pranzo al sacco in uno scenario e in un’atmosfera eccezionali.
Dopo pranzo, si parte alla scoperta del villaggio galleggiante e del lago in barca.
Una volta raggiunta la fine del canale, vi renderete conto dell’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio (durante la stagione secca, prima di partire per la crociera, viene offerta una passeggiata per incontrare gli abitanti di Kompong Kleang).
Potrete riposare lì, godendovi il panorama, prima di tornare a Siem Reap.
Giorno 13
Partenza da Siem Reap
L’ultimo giorno è libero a piacere e il check-out è previsto per le 12:00. Trasferimento in aeroporto in autonomia per il volo di ritorno.
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
- Pasti come da programma.
- Noleggio di tutte le imbarcazioni locali come da programma.
- Trasporto con veicolo privato con A/C.
- Nei giorni di ciclismo in Vietnam:
Gruppi di 1 – 3 persone: van da 15 posti
Gruppi di 4 – 7 persone: van da 15 posti + un furgone
Gruppi di 8 – 15 persone: van da 30 posti + un furgone - Nei giorni di ciclismo in Cambogia:
Gruppi di 1 – 4 persone: van da 15 posti
Gruppi di 5 – 8 persone: van da 15 posti + un furgone
Gruppi di 9 – 15 persone: van da 25 posti + un furgone - Acqua in abbondanza e spuntino locale durante i giorni di ciclismo.
- Tutti i biglietti di ingresso ed escursioni come da programma.
- Guida ciclistica parlante inglese come da programma in Vietnam e Cambogia nei giorni di ciclismo.
- Un meccanico per un gruppo di 4 – 15 persone in Vietnam e 5 – 15 persone in Cambogia nei giorni di ciclismo.
- Bicicletta e casco nei giorni di ciclismo.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
In bicicletta da Phnom Penh a Siem Reap
In questo tour collettivo in bicicletta scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, visitate l’antico Sambor Prei Kuk, uno dei più antichi complessi di templi della Cambogia; esplorate il tempio angkoriano di Beng Mealea; sperimentate la maestosità mattutina di un’alba al Parco archeologico di Angkor Wat e percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi.
In bicicletta lungo il delta del Mekong
Un’introduzione ai luoghi storici più famosi della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon. Attraversate le ricche risaie, le piantagioni di frutta esotica e la tranquilla campagna cambogiana pedalando lungo il Delta del Mekong.
In bicicletta dal delta del Mekong fino all’antica Angkor Wat
In questo tour attraversate le ricche risaie, le piantagioni di frutta esotica e la tranquilla campagna cambogiana pedalando lungo il Delta del Mekong; scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, l’antico Sambor Prei Kuk, il tempio angkoriano di Beng Mealea; percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi di Angkor Wat.
In bicicletta lungo il delta del fiume rosso in Vietnam
Un’esperienza davvero coinvolgente che vi offrirà la possibilità di conoscere l’autentico stile di vita del Vietnam settentrionale. In questo tour collettivo esplorate il vivace Quartiere Vecchio di Hanoi; attraversate in bicicletta le verdi valli del Vietnam e le spettacolari montagne carsiche; visitate la serena Riserva Naturale di Pu Luong, la tranquilla Riserva Naturale di Van Long e la baia di Halong.
L’incantevole scenario di Sapa – 7 notti
Tour collettivo di 7 notti alla scoperta di Hanoi, lago Hoan Kiem, Tempio della Letteratura, Lao Cai, Muong Hum, Sapa, Ta Giang Phing, Villaggio di To He, Ninh Binh, Riserva Naturale di Van Long e baia di Halong.
Nord del Vietnam – Escursioni nei dintorni di Mai Chau
Tour collettivo di 6 notti Hanoi, lago della Spada, tempio Ngoc Son, villaggio tradizionale di Tho Ha, tempio della Letteratura, Quartiere Vecchio di Hanoi, zona montuosa di Mai Chau, Riserva Naturale di Van Long, Ninh Binh, Halong.
Esplora e immergiti nella natura del Vietnam del Nord
Tour collettivo di 9 notti Hanoi, lago Hoan Kiem, Tempio di Ngoc Son, Tempio della Letteratura, Villaggio Pan Hou, Giang Ha, Ho Pien, Ha Long, Lan Ha Bay
Cambogia, Viaggio all’avventura dalla Capitale fino ad Angkor Wat
Tour collettivo di 9 notti, visita di: Phnom Penh, Koh Dach, Kratie, Ban Lung, Preah Vihear, Siem Reap, Parco Archeologico di Angkor, Phnom Kulen, villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap.
PERLE DI SIEM REAP – 2 NOTTI
Tour collettivo di 2 notti alla scoperta di Siem Reap, templi Angkor, spettacolo Apsara, Bantei Srei, aperitivo e tour in tuk tuk in campagna.
PERLE DI SIEM REAP E VIETNAM – 9 NOTTI
Tour collettivo di 9 notti da Siem Reap, templi Angkor, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi e Halong Bay.
PERLE DI VIETNAM – 7 NOTTI
Tour collettivo di 7 notti da Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, villaggio Tra Que, Danang, Hanoi e Halong Bay.
PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG – 10 NOTTI
Tour collettivo di 10 notti da Saigon, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi, Halong Bay e Luang Prabang.
PERLE DI INDOCINA – 12 NOTTI
Tour collettivo di 12 notti da Siem Reap, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi, Halong Bay e Luang Prabang.
LAOS E SIEM REAP, NEL CUORE DEL MEKONG – 7 NOTTI
Tour collettivo di 7 notti alla scoperta delle città del Laos: Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane. E Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, spettacolo Apsara, benedizione dei monaci.
LAOS E SIEM REAP, NEL CUORE DEL MEKONG – 8 NOTTI
Tour collettivo di 8 notti alla scoperta delle città del Laos: Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane. E Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, danze Apsara, benedizione monaci.
LAOS E CAMBOGIA, NEL CUORE DEL MEKONG – 11 NOTTI
Tour collettivo 11 notti alla scoperta di Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane, Siem Reap, templi Angkor, Battambang, Phnom Penh, Koh Dach.
CAMBOGIA, NELLA TERRA DEI SORRISI – 6 NOTTI
Tour collettivo di 6 notti Cambogia, visita a: Angkor Wat, Ta Phrom, tempio Banteay Srey, isola di Koh Dach, Phnom Penh, Battambang, lago Tonle Sap.