Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
12 notti e 13 giorni
Luang Prabang
Siem Reap
min 2 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 12 notti alla scoperta dell’Indochina.
Itinerario in breve: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City e Siem Reap.
Giorno 1
Arrivo a Luang Prabang
Godetevi un viaggio culinario nell’antica capitale reale di Luang Prabang. Alle 8.30 arriviamo in città e saremo accolti da una guida all’aeroporto. Ci trasferiamo in hotel, dove riceviamo un drink di benvenuto e check-in.
Il pranzo libero.
Nel pomeriggio, iniziate la visita all’ornato Wat Visoun. Qui si trova il That Makmo, noto come stupa dell’anguria per la sua forma.
Ci dirigiamo verso il Wat Xieng Thong. Conosciuto anche come “tempio della città d’oro”, questo complesso del XVI sec. si trova vicino all’incontro dei due fiumi di Luang Prabang, sulla punta della penisola. Adornato di vetri colorati, questo luogo sacro è considerato il tempio più bello della città e funge da simbolo religioso e nazionale. Qui venivano incoronati i re laotiani.
La salita alla cima di questa collina sacra rivela una sublime vista panoramica a 360 gradi della città, del fiume Mekong e della lussureggiante vegetazione circostante. In cima si trovano un piccolo tempio buddista e uno stupa d’oro e la sua vista lo rende naturalmente un luogo popolare per il tramonto.
Cena in hotel.
Giorno 2
Luang Prabang – Watch Takbat – Pak Ou Caves
Iniziate la giornata con una dose di spiritualità e osservate i monaci mentre eseguono il rituale mattutino del tak bat. Questo rituale fa parte della vita quotidiana dei laotiani e vede i monaci raccogliere offerte in cambio di una benedizione. Visitiamo poi un mercato di frutta fresca prima di tornare in hotel per la colazione.
Ci dirigiamo al Museo del Palazzo Reale per curiosare in uno scrigno di antiche reliquie. Proseguiamo a piedi fino al Wat Mai, un santuario ornato di lacca nera e rossa e di foglie d’oro. Si prega di notare che quando si visita il Museo Nazionale di Luang Prabang, si deve essere vestiti in modo modesto (spalle e gambe devono essere coperte).
Proseguiamo fino al molo per salire a bordo di una barca tradizionale e risalire il fiume Mekong per visitare le grotte sacre buddiste. Passiamo accanto a splendidi paesaggi rurali e alla vita che si svolge sulle rive, con una breve sosta nel pittoresco villaggio di Thin Hong per dare uno sguardo alla vita locale. Proseguiamo poi verso le grotte sacre di Tham Ting e Tham Phoum, che ospitano centinaia di statue di Buddha. Dopo l’esplorazione delle grotte, risaliamo sulla barca e pranziamo in un ristorante locale e poi torniamo a Luang Prabang, fermandoci a Ban Xang Khong, un villaggio specializzato nella produzione di carta fatta a mano.
Questa sera vi consigliamo di fare una passeggiata nel mercato notturno. In fondo alla strada dell’antico palazzo, decine di venditori espongono l’autentico artigianato laotiano, come la seta tessuta, i tessuti ricamati e gioielli d’argento, ma anche offerte made in Chian di magliette della birra Lao e sciarpe di cotone contraffatte. L’atmosfera serena e la bellezza dei prodotti ne fanno una delle migliori per acquistare souvenir.
La cena è a carico nostro.
Giorno 3
Luang Prabang – Kuang Si Waterfall – Hanoi
Ci dirigiamo a Ock Pop Tok, un centro di tessitura e impresa sociale che cerca di preservare le tecniche di tessitura tradizionali. Attraverso il commercio equo e solidale e le pratiche commerciali sostenibili.
Ci trasferiamo in minivan per un viaggio di 45 minuti verso le cascate di Kuang Si. Una breve escursione nella giungla ci porta a queste suggestive cascate a tre livelli, che si gettano in limpide pozze d’acqua perfette per un tuffo rinfrescante. Gli amanti della fauna selvatica saranno nel loro elemento quando ci dirigeremo verso un santuario degli orsi fondato dalla Fondazione Free the Bears. Questa struttura ha salvato centinaia di orsi dalle grinfie di pratiche illegali.
Pranzo in un ristorante locale vicino alla cascata.
Subito dopo pranzo, sarete trasferiti all’aeroporto di Luang Prabang e partirete per Hanoi, l’antica capitale del Vietnam. Incontro all’arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi e trasferimento in hotel per il check-in.
A seguire tempo libero a disposizione. La cena è a vostra disposizione.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 4
Hanoi Full Day City Tour
Una giornata di affascinante esplorazione inizia con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno) e alla casa su palafitte dell’ex presidente, dove lo zio Ho ha vissuto dal 1958 al 1969. Ci dirigiamo poi verso l’iconica Pagoda a un pilastro e il Museo di Etnologia. Nel pomeriggio visitiamo il Tempio della Letteratura, il Tempio di Ngoc Son, il Lago Hoan Kiem e uno spettacolo di marionette d’acqua, una forma d’arte vietnamita unica nel suo genere, che trae le sue origini dalle feste rurali del Vietnam. Poi facciamo una passeggiata nel Quartiere Vecchio per esplorare le 36 strade antiche prima di recarci in una caffetteria tradizionale per gustare un bicchiere di Bia Hoi, la birra prodotta localmente.
La colazione è inclusa. Il pranzo è in un ristorante locale e la cena è a vostra disposizione.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 5
Hanoi – Ha Long Bay
Il nostro tour della magica Baia di Ha Long comprende un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che conta più di 3.000 isolotti calcarei che emergono dalle acque limpide e smeraldine, molti dei quali contengono pittoresche grotte. L’escursione inizia con un viaggio in auto verso la baia (160 km, circa quattro ore) per la crociera notturna.
La barca parte dal molo tra le 12.30 e le 13.00 e il pranzo viene servito subito dopo la partenza. Poi siamo liberi di scoprire la magica Baia di Ha Long, conosciuta come il “drago che scende nel mare”.
Le attività facoltative comprendono il nuoto, il kayak, le dimostrazioni di cucina e la pesca notturna dei calamari.
La colazione è inclusa nell’hotel.
Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6
Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An
Continuiamo la crociera attraverso la magica Baia di Ha Long con un brunch a bordo fino all’attracco alle 12.00 e procediamo verso l’aeroporto internazionale di Hanoi in autostrada (130 km, circa un’ora di guida) per il volo per Da Nang.
Il pranzo e la cena sono a vostra disposizione.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 7
Hoi An
Oggi intraprendiamo un’affascinante visita a piedi alla scoperta della storica città di Hoi An, che era una una prospera città portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La sua numerosa comunità di mercanti stranieri ha dato vita a stili architettonici unici con influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. Visitiamo la Phuc Kien Hall, il ponte coperto giapponese, l’antica casa di Tan Ky e un laboratorio di seta.
La colazione è inclusa nell’hotel. Il pranzo è in un ristorante locale e la cena è a vostra disposizione.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 8
Hoi An – Da Nang – Hue
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Hue, attraverso lo spettacolare passo di Hai Van (se il tempo lo permette) e poi si visita il Museo della Cultura Cham di Da Nang. Nel pomeriggio, visitiamo la Cittadella imperiale e il mercato di Dong Ba.
La colazione è inclusa nell’hotel. Il pranzo è in un ristorante locale e la cena è a vostra disposizione.
Pernottamento a Hue.
Giorno 9
Hue – Ho Chi Minh City
Oggi ci godiamo una gita in barca sul Fiume dei Profumi e poi visitiamo la Pagoda Thien Mu e la Tomba di Tu Duc. In seguito, ci imbarchiamo in un breve tour in bicicletta verso un antico villaggio vicino a Hue per immergerci nel verde della “Città Giardino”. Sarete accolti in un’antica casa con giardino, dove la famiglia ospitante non solo condividerà con voi il proprio stile di vita e le proprie tradizioni, ma vi inviterà anche a gustare un autentico pasto preparato in casa con ingredienti provenienti dal loro giardino. Poi godrete di un rilassante pediluvio a base di erbe provenienti dalle piante del loro giardino. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City.
Dopo l’arrivo a Ho Chi Minh, ci trasferiamo in hotel. La colazione è inclusa nell’hotel. La cena è a vostra disposizione.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 10
Ho Chi Minh City – Cu Chi Tunnel – Ho Chi Minh City
Oggi visitiamo i tunnel di Cu Chi, un incredibile complesso di gallerie sotterranee utilizzate dai Viet Cong durante la guerra americana, per poi tornare a Ho Chi Minh City.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitiamo il Museo dei resti di guerra, l’Ufficio postale centrale e il Palazzo della Riunificazione, con tempo libero per lo shopping al mercato centrale di Ben Thanh, o Le Cong Kieu Street, dove si trovano negozi di antiquariato e poi il mercato di Yersin.
La colazione è inclusa nell’hotel e la cena è a vostra disposizione.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 11
Ho Chi Minh City – Siem Reap
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City per il volo per Siem Reap, la seconda città della Cambogia.
All’arrivo, si fa il check-in in hotel in tempo per il pranzo, prima di dedicare il pomeriggio alla visita di alcune delle principali attrazioni di Temple Town. Ci rechiamo alla Theam’s Gallery, che funge anche da galleria d’arte e poi proseguiamo verso un mercato per dare un’occhiata alla vita locale e conoscere i prodotti locali.
Il pranzo è a vostra disposizione e la cena è in un ristorante locale.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 12
Siem Reap
Fate un passo indietro nel tempo e addentratevi nel gioiello della corona cambogiana, i templi del Parco archeologico Angkor Wat. Inizieremo la giornata dalla Porta Sud di Angkor Thom, l’ultima capitale dell’Impero Khmer, costruita alla fine del XII secolo. All’interno delle antiche mura della città, visitiamo il Bayon per stare all’ombra delle centinaia di giganteschi volti sorridenti scolpiti; Baphoun, dell’XI secolo; il piccolo tempio indù di Baksei Chamkam, del XII secolo, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Dopo aver pranzato in un ristorante locale, visitiamo Ta Prohm, ricco di radici e reso famoso dal film di Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie. Ci dirigiamo poi verso l’incredibile Angkor Wat, che risale al 12° secolo.
Cena con spettacolo tradizionale Khmer in un ristorante locale.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 13
Siem Reap – Partenza
Giornata libera per esplorare Siem Reap al nostro ritmo. Potete scegliere di rilassarvi in hotel, oppure esplorare altre attrazioni del centro città prima del trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo di partenza verso la prossima destinazione.
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
– Tour in pullman con servizio di guida/assistenza autorizzata di lingua italiana. Le altre lingue sono su richiesta e sono soggette a disponibilità.
– Sistemazione in camera doppia/matrimoniale.
– Trasporto per il tour e i trasferimenti in veicolo con aria condizionata, se non diversamente indicato;
– Tariffa della barca tradizionale da Luang Prabang a Pak Ou.
– Tutti i biglietti d’ingresso per le visite indicate nel programma (Angkor Pass di 1 giorno);
– Tutte le tasse e le spese di servizio applicabili;
– Tutti i pasti come indicato nel programma (solo cibo).
– Distribuzione dell’impronta di carbonio
– Acqua durante il tour: non utilizziamo più le bottiglie di plastica monouso per proteggere l’ambiente.
– Tour in pullman con posto a sedere e categorie Superior e Deluxe: Pacchetto 2 giorni / 1 notte in crociera nella Baia di Ha Long con la guida italiana a bordo
– Compensazione volontaria per la compensazione delle emissioni di carbonio: USD1,50 per persona al giorno
– Ricarica della bottiglia
– Spese personali come altri pasti, bevande, mance, acquisti, spese per il trasporto e tour/visite opzionali, se non diversamente specificato;
– Sistemazione in hotel nella destinazione di partenza;
– Eventuali spese per i visti, spese specifiche per macchine fotografiche/video, costi di trasporto aggiuntivi da e per le regioni di prelievo/consegna (come aeroporti, fuori città, ecc.).
– qualsiasi spesa di alloggio di natura personale
– Lettera di approvazione del visto vietnamita e spese per la timbratura del visto.
– Spese per il visto laotiano e cambogiano
– Columbus si riserva il diritto di cambiare il supplemento a tutti gli ospiti se le Autorità del Turismo decidessero di aumentare le tariffe applicate alle crociere nella Baia di Ha Long (ad esempio 21 USD/persona per il programma di crociera 2D/1N)
Possibilità di tour più breve: 13 giorni senza Phnom Penh.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
Classic Grand Indochina – 13 giorni
Tour collettivo di 12 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap.
CLASSIC VIETNAM E CAMBOGIA – 10 NOTTI
Tour collettivo di 10 notti da Hanoi, Baia di Ha Long, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh, Tunnel di Cu Chi e Siem Reap.
Classic Sapa – 3 giorni
Un tour di Sapa variegato e affascinante che offre un ventaglio di esperienze coinvolgenti, dall’interazione con le comunità locali alla full immersion nell’esplosione di verde dei paesaggi.
Delta del Mekong Classico – 2 notti
Tour approfondito del Delta del Mekong di 2 notti, alla scoperta di Ho Chi Minh City, Cai Be, Can Tho, Chau Doc
Classic Grand Indochina – 14 giorni
Tour collettivo di 13 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap, Phnom Penh.
CLASSIC VIETNAM E CAMBOGIA – 11 NOTTI
Tour collettivo di 11 notti da Hanoi, Baia di Ha Long, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh, Tunnel di Cu Chi, Siem Reap e Phnom Penh.