Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
3 notti e 4 giorni
Bangkok
Bangkok
min 2 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 4 giorni per scoprire la capitale della Thailandia con visita al mercato galleggiante di Damnoen Sadouak, il mercato ferroviario Maekhlong, la Golden Mountain, il grandissimo centro commerciale ICON SIAM, e cena sul fiume Chao Praya passando davanti al Palazzo Reale e all’iconico Wat Arun.
Giorno 1
(sabato)
Bangkok
All’arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, accoglienza e trasferimento privato nell’hotel a bordo di veicolo con aria condizionata (senza guida). Sistemazione in camera per riposo. Se il tempo a disposizione lo consente, si consiglia una passeggiata rilassante al Benchasiri Park che, con il suo lago artificiale e i percorsi pedonali, è frequentato da giovani e meno giovani in cerca di ristoro dopo una giornata di studio e lavoro. Bangkok è uno dei più affascinanti mix al mondo di antico e nuovo, quieto e caotico, esplosivo e meditativo, ridondante e minimalista, timido ed esuberante. Capitale della Thailandia dal 1782, attrae visitatori da ogni parte del globo. Pernottamento in hotel.
Giorno 2
(domenica)
Train & Floating Market – Wat Saket – Wat Arun – ICON SIAM
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto, con l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, sosta al Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo. Rientro in hotel prima di pranzo (non incluso).
Le visite pomeridiane hanno inizio con la visita della maestosa Golden Mountain, luogo di culto unico nel suo genere, dalla cui sommità si gode di una vista a 360 gradi della Città degli Angeli. Si raggiunge poi l’iconico Wat Arun o “tempio dell’Aurora” sulle rive del Chao Praya, simbolo indiscusso della capitale che, per la sua particolare architettura, è diventato uno dei luoghi più fotografati al mondo. Al tramonto, navigando sul fiume dei Re, si raggiunge l’ICONSIAM, uno dei più lussuosi e grandiosi centri commerciali d’Asia con oltre 7000 negozi, 100 ristoranti e persino una riproduzione del mercato galleggiante. La giornata si conclude al crepuscolo con l’imperdibile spettacolo di giochi d’acqua, colori e musica delle scenografiche fontane. Rientro in hotel incluso o possibilità di continuare la serata esplorando il complesso in autonomia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3
(lunedì)
Palazzo Reale – Cena sul fiume
Protetto da candide mura, tra i bagliori delle guglie luccicanti e il tintinnio ipnotico delle sottili foglie d’oro, tra i ricami dei tetti e i decori delle pareti, si estende l’affascinante Palazzo Reale, uno dei massimi esempi di architettura del sud est asiatico. Magnificente residenza dei sovrani di varie epoche, sorprende per la sua atmosfera sempre placida, pur se quotidianamente attraversata da una moltitudine di visitatori, incanta per i molti dettagli che compongono un quadro d’eccezione e fa da degna cornice al tempio del famosissimo Buddha di Smeraldo custodito all’interno del Wat Phra Kaeo: suggestivo e denso di spiritualità, è scrigno superbo della venerata statuetta verde che sprigiona un magnetismo palpabile. Con in più la leggenda che narra che, chiunque renda omaggio al Buddha, riceverà prosperità e benessere per sé e per la propria famiglia.
Pranzo in autonomia e pomeriggio libero a disposizione per visitare la città in autonomia o godersi un pomeriggio di relax in piscina.
Prima di sera, trasferimento (senza guida) al porticciolo di imbarco per il benvenuto a bordo della Wonderful Pearl Cruise! Si naviga sulle calme acque del fiume Chao Praya, passando lentamente davanti al Palazzo reale interamente illuminato e all’iconico Wat Arun o “tempio dell’Aurora”, simbolo stesso della città, che di notte danno la più suggestiva immagine di sé, mentre si degustano le proposte dell’elegante buffet. Una vasta scelta di piatti appetitosi della cucina tradizionale thai si affianca a una sapiente selezione di manicaretti della cucina internazionale per deliziare il palato, la musica dal vivo crea un’atmosfera preziosa e romantica, l’accoglienza dell’equipaggio avvolge di calore gli ospiti. In breve, tutti gli ingredienti di un’esperienza memorabile. Rientro in hotel.
Trasferimenti (andata e ritorno) operati da Wonderful Pearl, senza guida.
Giorno 4
(martedì)
Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel, il viaggio continua verso la prossima tappa. Buon proseguimento, altri splendidi angoli di Thailandia vi aspettano a braccia aperte!
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Sistemazione e transfer come specificato nel programma.
Escursioni come specificate nel programma.
Guida parlante italiano durante le escursioni, tranne dove diversamente specificato.
Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
Escursioni e servizi opzionali
Tasse aeroportuali
Spese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
Altre attività non menzionate nel programma
Mance alla guida e agli autisti
Partenze ogni sabato.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
3 GIORNI TOUR DEL SUD – ALLA SCOPERTA DELLA MALACCA SIAMESE
Tour collettivo di 3 giorni partenza da Bangkok, Train Market, Mercato Galleggiante, Hua Hin, Sam Roi Yot caves, Khao Sok.
4 GIORNI TOUR DEL SUD – ALLA SCOPERTA DELLA MALACCA SIAMESE
Tour collettivo di 4 giorni partenza da Bangkok, Nakhon Pathom, Kanchanaburi, Erawan Waterfalls, Sam Roi Yot caves, Khao Sok.
4 GIORNI TRA NATURA E STORIA & GLAMPING EXPERIENCE
Tour collettivo di 4 giorni partenza da Bangkok, Damnoen Saduak, Kanchanaburi, Sai Yok Waterfalls, Ayutthaya e Khao Yai.
3 GIORNI TRA NATURA E STORIA
Tour collettivo di 3 giorni partenza da Bangkok, Damnoen Saduak, Kanchanaburi, Sai Yok Waterfalls e Ayutthaya.
2 GIORNI “I SENTIERI DEL FIUME KWAI”
Tour collettivo di 2 giorni partenza da Bangkok, Mercato Galleggiante, River Kwai, Kanchanaburi e Cascate Sai Yok.
2 NOTTI BANGKOK PACKAGE
Tour collettivo di 2 notti per scoprire uno dei più affascinanti mix al mondo di antico e moderno, la capitale della Thailandia: Bangkok.