Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
3 notti e 4 giorni
Bangkok
Bangkok
min 2 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 4 giorni partenza da Bangkok, Nakhon Pathom, Kanchanaburi, Erawan Waterfalls, Sam Roi Yot caves, Khao Sok.
Giorno 1
Bangkok – Nakhon Pathom – Fiume Kwai – Kanchanaburi
Spostamento a ovest di buon mattino e visita del Wat Phra Pathom Chedi, tempio che vanta lo stupa più alto del paese, una maestosa statua del Buddha e un’interessante leggenda secondo la quale sarebbe stato l’Imperatore indiano Ashoka a introdurre la religione buddhista nell’area. In effetti il legame con l’India è confermato anche dalla somiglianza del Wat Phra Pathom con il santuario di Sanchi, villaggio della regione del Madhya Pradesh. Il viaggio prosegue verso la provincia di Kanchanburi, teatro di importanti eventi storici della Seconda Guerra mondiale: viene consumato qui il pranzo, al termine del quale si visita una grotta che custodisce reliquie buddhiste, per poi iniziare l’interessante percorso che conduce dalla stazione di Tham Krasae al celebre ponte sul fiume Kwai. Si viaggia nel mezzo della giungla sulla cosiddetta “ferrovia della morte”, linea costruita dai prigionieri alleati che, nei progetti giapponesi, avrebbe dovuto collegare la Thailandia alla Birmania, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Visita del ponte e, tempo permettendo, del cimitero o del museo di guerra. Sistemazione e cena in una struttura nella foresta.
Giorno 2
Kanchanaburi – Cascate Erawan – Petchaburi – Huahin
Dopo colazione, trasferimento al Parco Nazionale Erawan, area protetta di ben 550 km² dominata da magnifiche cascate di sette livelli, il più alto dei quali, simile alla testa dell’elefante bianco a tre teste guidato da Indra per la mitologia hindu, Erawan appunto, ha dato il nome al parco stesso. Uno scenario spettacolare fatto di acque spumeggianti, giungla color smeraldo, scivoli e piscine naturali turchesi ideali per fare il bagno, in particolare al secondo livello. Dopo il pranzo al sacco in questo contesto idilliaco, spostamento verso la costa del golfo di Siam con una breve sosta a Tham Khao Luang, suggestivo santuario buddhista all’interno di una grotta dalle molte immagini del Buddha illuminate dalla luce che penetra attraverso fori sul soffitto. Ai piedi della collina, il Wat Tham Klaep, monastero in stile Lanna, che si visita se il tempo a disposizione lo consente. La serata prevede la cena sulla meravigliosa terrazza dell’hotel con vista sul mare, dopo la quale si consiglia una visita individuale al mercato notturno. Pernottamento in hotel.
Giorno 3
Huahin – Sam Roi Yot Cave – Chumphon
Attività opzionale (a pagamento): “Tak bat”, antichissimo rituale del gentile popolo del Siam, che consiste nell’offrire cibo per il loro sostentamento ai monaci buddhisti che sfilano silenziosi con le loro ciotole. Questa emozionante cerimonia, di fondamentale importanza nella cultura thailandese, non è una forma di carità come potrebbe apparire ai nostri occhi occidentali, ma un gesto di fede e di dedizione, un segno di rispetto e di ringraziamento per gli insegnamenti che i religiosi impartiscono quotidianamente ai credenti, nonché una manifestazione di gentilezza e di altruismo verso gli altri: una buona azione ogni giorno aiuta a essere una persona migliore nel percorso di crescita personale ed è un momento importante del proprio processo di redenzione. Questa attività, che richiede il massimo rispetto per i monaci e per la loro concentrazione si svolge attorno alle ore 6.30 del mattino sulla tranquilla spiaggia di fronte all’hotel. Da richiedere al momento della prenotazione in relazione all’effettiva possibilità operativa.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Sam Roi Yot, il parco nazionale dei “trecento picchi”. Ci si sposta a bordo di un’imbarcazione locale approdando ai piedi della Montagna Sacra da dove ha inizio la passeggiata verso la grotta Phraya Nakhon che custodisce all’interno il “trono” eretto durante il regno di Rama V, dedicata al quinto monarca della dinastia Chakri, il sovrano Chulalongkorn. Se possibile, la visita sarà effettuata tra le 10.30 e le 11.30, quando i raggi del sole filtrano attraverso la fessura sul soffitto illuminando il suggestivo tempietto. Pranzo in ristorante locale e spostamento a sud, con tappa al Wat Thang Sai, splendido tempio buddhista dalla cui sommità, raggiunta tramite un notevole numero di scalini, si gode di una magnifica vista sul mare della penisola di Malacca. Proseguimento per Chumphon, porta della regione meridionale della Thailandia: estese piantagioni di palme da cocco, formazioni rocciose, barriera corallina pullulante di vita, pesce fresco e tanto relax su spiagge ampie e semideserte. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4
Chumphon – Khao Sok – Prossima Destinazione
Prima colazione in hotel al mattino presto e visita del caratteristico mercato dei pescatori: l’economia locale si basa sull’agricoltura e sulla fiorente attività ittica e il pesce e i frutti di mare sono sempre freschissimi e gustosi. Più tardi, spostamento alla riserva naturale di Khao Sok, vera e propria meraviglia della natura, regno suggestivo di animali selvatici di diverse specie, chilometri e chilometri di foresta vergine in un ambiente ricco e antichissimo, resto di un ecosistema risalente a 160 milioni di anni fa. Tra alberi e mangrovie, grotte e promontori calcarei, picchi rocciosi e vallate, si naviga a bordo di una “long-tail boat”, lasciandosi catturare dalla bellezza del paesaggio circostante e godendo della pace di questa inebriante località sino ad approdare a un ristorante galleggiante dove si consuma il pranzo. Al termine ci sarà tempo per una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del lago Cheow Lan e per ancora un po’ di relax prima del trasferimento alla destinazione successiva.
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Sistemazione e pranzi (bevande escluse) come specificato nel programma
Trasferimento e visite con guida, se non diversamente indicato
Biglietti d’ingresso durante le visite
Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
Escursioni e servizi opzionali
Tasse aeroportuali
Spese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
Pasti non menzionati nel programma
Mance alla guida e agli autisti
Partenze ogni lunedì.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minut
2 Days Glamping Experience – Boutique Tour
Tour collettivo di 2 giorni a Bangkok, Ayutthaya, parco nazionale di Khao Yai, il tutto accompagnato da degustazione di vini e glamping experience.
2 Days Half Loop Mae Hong Sorn – ai confini tra Siam e Birmania
Half loop Mae Hong Son, tour collettivo di 2 giorni, ideale per i viaggiatori instancabili per chi vive di avventura e per chi vuole visitare una provincia della Thailandia un poco fuori dai circuiti di massa.
2 GIORNI GLAMPING EXPERIENCE BOUTIQUE TOUR
Tour collettivo di 2 giorni partenza da Bangkok, visita antica capitale Ayutthaya, Wine Tasting Experience, Resort Tendato e Khao Yai National Park patrimonio dell’UNESCO.
NORD E ANTICHE CAPITALI EXPRESS – Charming Boutique 3 notti
Tour collettivo di 4 giorni alla scoperta di Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Wat Prathat Lampang, Organic Farm Experience, Parco Storico di Sukhothai, Phichit con complesso templare Wat Mai Plai Huai e l’antica capitale del Siam Ayutthaya.
NORD RESPONSABILE GRAND TOUR – 7 notti
Tour collettivo di 8 giorni con visita a Parco Nazionale Doi Inthanon, Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Villaggio di Mae Kampong e corso di cucina, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim e Queen Sirikit Botanical Garden.
NORD INSOLITO BOUTIQUE GRAND TOUR – 5 notti
Tour collettivo di 6 giorni Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim, Queen Sirikit Botanical Garden.