Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and drive
7 notti e 8 giorni
Los Angeles
Las Vegas
Matrimonio a Las Vegas, possibilità di visitare il Parco Nazionale di Joshua Tree, divertimento nei parchi a tema di Los Angeles
Giorno 1
Arrivo a Los Angeles
Arrivo all’aereoporto di Los Angeles, ritiro auto Avis gruppo F (Suv) e trasferimento all’hotel Best Western Hollywood Plaza Inn o similare. Pernottamento.
Los Angeles, La città degli angeli: il suo nome risale al 1781 quando un gruppetto di coloni messicani si insediarono in un villaggio vicino al fiume identificandosi come El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles sobre el Rio Porciuncula. Data la vicinanza al fiume, crearono un centro agricolo e con il passar del tempo la colonia si espanse e la gente abbreviò il suo nome ricordando solo “Gli Angeli” ecco perché viene spesso identificata come la “Città degli Angeli” oggi comunemente ricordata L.A. Los Angeles, centro dell’industria cinematografica è sinonimo di fama, ricchezza e successo, accoglie alcune delle attrazioni più rinomate al mondo come Hollywood Walk of Fame, il Dolby Theatre dove ogni anno hanno luogo i premi Oscar, Beverly Hills con le sue lussuose ville e rinomate strade come Wilshire Boulevard, Rodeo Drive e Sunset Strip con negozi da sogno… da non perdere le soleggiate spiagge apparse in tanti films come Malibu famosa per le esclusive ed eleganti ville, Santa Monica paradiso dei surfisti…ma la parte più divertente della città restano i famosi parchi Disneyland, gli Universal Studios, Legoland, Warner Bros Studios che faranno impazzire adulti e bambini.
Giorno 2
Los Angeles
Trattamento di solo pernottamento.
Intera giornata da dedicare agli Universal Studios. Biglietto d’ingresso incluso
Giorno 3
Los Angeles
Trattamento di solo pernottamento.
Intera giornata da dedicare agli Universal Studios. Biglietto d’ingresso incluso
Giorno 4
Los Angeles – Las Vegas km 430
Lungo il percorso ( anche se necessaria una piccola deviazione) consigliamo una visita al parco Nazionale di Joshua Tree, solitamente non incluso negli itinerari turistici. Il parco prende il nome da un albero Yucca Brevifolia . Il nome comune Joshua tree fu dato da un gruppo di coloni mormoni che attraversarono il deserto del Mojave nella metà del XIX secolo. La particolare forma dell’albero ricordava loro un passo della Bibbia nella quale Mosè alzava le braccia al cielo per pregare e solo quando le sue braccia erano alte Giosuè e il suo esercito vincevano. Gli allevatori e i minatori che erano insieme ai mormoni ottennero benefici dalla Y. brevifolia, usandone i tronchi e i rami come riparo e come combustibile per i veicoli a vapore.
La tribù nativa americana dei Cahuilla, nel sud-ovest degli Stati Uniti, considerava questa pianta come una risorsa preziosa e la chiamava hunuvat chiy’a o humwichawa. I loro antenati usavano le foglie della Y. brevifolia per intrecciare sandali e cesti in aggiunta alla raccolta dei semi e dei boccioli come nutrimento.
La foto di una pianta di Yucca brevifolia è stata utilizzata per la copertina dell’album The Joshua Tree degli U2 uscito nel 1987.
Arrivo a Las Vegas e sistemazione presso l’hotel Treasure Island o similare.
Giorno 5
Las Vegas
Patria dei casinò, degli spettacoli, dei matrimoni facili, questa città vi farà sentire fuori dal mondo. Lungo la “Las Vegas Boulevard” conosciuta come “Strip” troverete una vasta scelta di alberghi costruiti dal 1942 in poi. Alla fine della “Strip” si trova “Downtown”, l’antico nucleo della città che si era sviluppato attorno alla stazione ferroviaria. Il suo centro, Freemont Street è la strada più illuminata del mondo con circa 4700 lampadine. Ma non è tutto….Las Vegas è anche il punto di partenza per avventurose ed emozionanti escursioni al Parco Nazionale del Grand Canyon ma non solo.
Gli Stati Uniti vantano un patrimonio naturalistico infinito, tra National Park, riserve gestite dai nativi indiani e State Park.
Giorno 6
Las Vegas
Trattamento di solo pernottamento. Giornate a disposizione per escursioni facoltative.
Durante il vostro soggiorno a Las Vegas vivrete un’esperienza indimenticabile: il rinnovo dei voti del vostro matrimonio accompagnato dalla musica di Elvis.
Una limousine vi accompagnerà dal vostro hotel alla Cappella, uso della Cappella per 30mm, bouquet per la sposa ( 6 rose, margherite o girasoli), accompagnata dalla musica di Elvis lungo il corridoio della Cappella, boutonniere per lo sposo, 3 immagini digitali, mancia per autista e fotografo, tasse ministeriali. Trasferimento in limousine al vostro hotel.
Questa cerimonia non ha alcun valore legale, solo pagando in loco una tassa pari a usd 105ca presso l’ufficio civile di Las Vegas potrà essere legalmente riconosciuta, dopo sarà necessario attivare la procedura per lo Stato italiano.
Giorno 7
Las Vegas
Trattamento di solo pernottamento. Giornata a disposizione per escursioni facoltative.
Giorno 8
Las Vegas
Trasferimento in aeroporto e rilascio auto
NOLEGGIO AUTO
Il riconoscimento dei documenti di guida è demandato alla legislazione dei singoli Stati USA e non è uniforme in tutto il territorio americano. Indicazioni dettagliate si trovano alla pagina
E’ comunque consigliabile che la patente italiana sia sempre accompagnata dalla patente internazionale di guida conforme alla Convenzione di Ginevra del 1949.
E’ sempre consigliabile contattare, prima di intraprendere un viaggio all’estero, le autorità consolari del Paese che si intende visitare per una conferma dei documenti di guida indispensabili alla circolazione.
Indipendentemente dal metodo di pagamento, per noleggiare un’auto è necessario, come garanzia, essere titolari di una Carta di Credito, non elettronica che deve essere di proprietà esclusivamente dell’intestatario del noleggio.
Si ricorda che in caso di DROP OFF le eventuali spese da pagare in loco non sono mai incluse nella quotazione e obbligatorie, mentre le assicurazioni integrative che possono essere proposte in loco dagli uffici di noleggio sono facoltative. Si sconsiglia vivamente la guida nelle ore notturne, e si ricorda che non è autorizzata la guida al di fuori del manto stradale.
Fly and drive in Great American West 21 notti – 22 giorni
Great American West
Consigliato a chi desidera “esplorare” un’America insolita costituita da bellezze naturali come geyser, piscine naturali, cascate, per non trascurare la fauna selvatica come capre bighorn, orsi neri, cervi, aquile e i rinomati bisonti. Consigliato a chi desidera provare adrenalina per una discesa in rafting all’Hells Canyon; nuotare o pescare in piscine naturali, consigliato agli appassionati della mountain bike o amante delle passeggiate naturalistiche ma anche agli intenditori della buona birra artigianale e del buon whiskey di qualità. Ad agosto non perdetevi la fioritura dei campi di girasole nel South Dakota, uno spettacolo di colori che riempirà i vostri occhi ma soprattutto il vostro cuore. Vivrete l’atmosfera del vero “Old West” americano visitando delle città fantasma che custodiscono tutto quanto era necessario per l’estrazione dell’oro dalle miniere. Se andate in autunno avrete la possibilità di partecipare al noto festival a tema scandinavo Norsk Høstfest. Per gli appassionati di moto non perdetevi la visita di Sturgis ad agosto per partecipare al World’s Largest Motorcycle Rally”. Approfondirete la vostra conoscenza sui dinosauri quindi portate con voi anche i ragazzi… Con un po di fortuna potreste trovarvi coinvolti in uno dei tanti Pow Wow organizzati dai nativi americani (solitamente luglio-agosto)
Fly and drive Alla scoperta del New England 7 notti – 8 giorni
Boston – Coastal Maine – Portland – White Mountains National Forest – Stowe – Green Mountains – Connecticut River Valley – Cape Cod – Boston