Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
2 notti e 3 giorni
Siem Reap
Siem Reap
min 2 max 16-18 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 2 notti del Siem Reap: Angkok Thom, Angkor Wat, Ta Phrom, tempio Banteay Srey, in aggiunta cena con spettacolo Apsara, tour in tuk tuk in campagna e partecipazione alla benedizione dei monaci.
Giorno 1
Arrivo a Siem Reap
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della Vostra guida. Trasferimento con veicolo privato presso l’hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Per i clienti che arrivano dal SIC Appassionatamente Vietnam:
Giorno 11. Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap
Nota: il check-in in hotel si effettua a partire dalle ore 14.
Pasti: no
Pernottamento in hotel.
Giorno 2
Visita del parco Archeologico di Angkor: Angkok Thom – Angkor Wat – Ta Phrom- Aperitivo e tramonto in campagna – Cena con spettacolo Apsara
Prima colazione in hotel.
Inizia il giorno con le visite dei tempi Angkor più famosi.
Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana.
Aperitivo e tramonto in campagna
A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde attende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.
La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena con lo spettacolo di Apsara.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3
Siem Reap – Alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio locale, benedizione dei monaci e visita a Banteay Srei – Siem Reap
Prima colazione in hotel.
Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale.
Tour in tuk tuk in campagna
Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!
Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci.
Prima dell’inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l’acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l’abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.
Durata della benedizione del monaco: 45 minuti – 1 ora
Pranzo ad un ristorante locale.
Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite.
Durata benedizione dei monaci: 1 ora
Trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza (Il volo suggerito è dopo 18).
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
Pasti come da programma.
I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
Spese di ingresso nei siti turistici. (3 giorni Angkor Pass)
Guide locali parlanti italiano durante le visite.
1 borraccia refill/pax e refill station
Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno (guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
Bevande e i pasti non menzionati.
Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.
Costo del visto d’ingresso negli aeroporti in Cambogia (30 USD/Pax).
Per i clienti che arrivano dal SIC Appassionatamente Vietnam si parte dal Giorno 11 Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
In bicicletta da Phnom Penh a Siem Reap
In questo tour collettivo in bicicletta scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, visitate l’antico Sambor Prei Kuk, uno dei più antichi complessi di templi della Cambogia; esplorate il tempio angkoriano di Beng Mealea; sperimentate la maestosità mattutina di un’alba al Parco archeologico di Angkor Wat e percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi.
In bicicletta dal delta del Mekong fino all’antica Angkor Wat
In questo tour attraversate le ricche risaie, le piantagioni di frutta esotica e la tranquilla campagna cambogiana pedalando lungo il Delta del Mekong; scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, l’antico Sambor Prei Kuk, il tempio angkoriano di Beng Mealea; percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi di Angkor Wat.
Cambogia, Viaggio all’avventura dalla Capitale fino ad Angkor Wat
Tour collettivo di 9 notti, visita di: Phnom Penh, Koh Dach, Kratie, Ban Lung, Preah Vihear, Siem Reap, Parco Archeologico di Angkor, Phnom Kulen, villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap.
PERLE DI SIEM REAP – 2 NOTTI
Tour collettivo di 2 notti alla scoperta di Siem Reap, templi Angkor, spettacolo Apsara, Bantei Srei, aperitivo e tour in tuk tuk in campagna.
PERLE DI SIEM REAP E VIETNAM – 9 NOTTI
Tour collettivo di 9 notti da Siem Reap, templi Angkor, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi e Halong Bay.
PERLE DI INDOCINA – 12 NOTTI
Tour collettivo di 12 notti da Siem Reap, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi, Halong Bay e Luang Prabang.