Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Colombo
Colombo
Un itinerario classico su base privata che si snoda tra il nord e le località meno turistiche come Anuradhapura, il centro e il sud del paese, per una visione completa dei diversi volti, gli aspetti culturali e naturalistici del paese.
Tutti i tour individuali comprendono un autista/guida parlate italiano ( secondo disponibilità) e sono personalizzabili, sia riguardo alla categoria e scelta degli hotel, sia nella tipologia delle esperienze comprese, che nella durata del viaggio. Ad esempio è possibile accorciare l’itinerario o abbinare a questo tour un soggiorno balneare in un’isola del oceano indiano
Giorno 1
Italia – Colombo – Katumayake – Sigiriya
Arrivo a Colombo e accoglienza da parte del nostro personale in loco. Trasferimento al vostro hotel e resto della giornata a disposizione.
Durata del trasferimento : approssimativamente 4 ore
Itinerario : Katumayake, Sigiriya
In base all’orario del vostro arrivo possibilità di inserire nel questa escursione con supplemento da richiedere al momento della prenotazione:
Tour facoltativo con guida :
Visita alla Millennium Elephant Foundation a Pinnawala
Durata del tour : circa 2 ore
Visitare la Millennium Elephant Foundation è un’esperienza unica che farà la gioia di tutti i viaggiatori che vogliono garantire la giusta tutela della fauna selvatica più iconica dello Sri Lanka.
La fondazione si occupa degli elefanti che sono addomesticati ma che ora sono troppo vecchi per essere utili ai loro proprietari, fornendo loro cure mediche, regolare esercizio fisico e cibo affinché vengano nutriti correttamente. La fondazione è impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul maltrattamento degli elefanti addomesticati nello Sri Lanka, che sono spesso tenuti incatenati e costretti a fare lavori molto duri. Durante la visita, è possibile camminare a fianco di una di queste maestose creature e allo stesso tempo imparare di più sulla complessa realtà della vita degli elefanti nella società dello Sri Lanka e sui cambiamenti che devono essere apportati. Più tardi potrete aiutare a lavare e nutrire gli elefanti. Il MEF consente anche di fare passeggiate a dorso di elefante, ma a grazie al nostro impegno per il benessere degli animali, non è una cosa che raccomandiamo.
Highlights :
Visitate la fabbrica di sterco di elefante per vedere i vari prodotti realizzati con sterco di elefante al 100%: vi garantiamo che rimarrete impressionati !!
Giorno 2
Sigiriya – Anuradhapura (circa 1 ora e mezza )
Visita alla vecchia città di Anuradhapura
Partenza ore 8,30
Durata del tour : circa 3 ore
Anuradhapura è stata la prima città civile dello Sri Lanka e ha svolto il ruolo di capitale reale per oltre 1.000 anni, dal II secolo a.C. al 1073 d.c.. Oggi è conosciuta anche per la presenza di più di una dozzina di siti archeologici che possono essere esplorati in bicicletta o con una macchina con autista che vi porterà da un sito all’altro. Sebbene gran parte della città sia ora in rovina, gli stupa originali – che erano le seconde strutture artificiali più grandi strutture costruite dall’uomo all’epoca in cui furono costruite – sono ancora in piedi, e vi sono diversi templi che contengono spettacolari e dipinti dedicati al Signore Buddha. Una visita ad Anuradhapura dura in genere circa 2-3 ore.
Highlights :
L’antico e imponente albero di fico, noto come Sri Maha Bodhi, è uno dei siti buddisti più sacri dello Sri Lanka. Si dice che questo albero sia cresciuto dal ramo meridionale dell’albero sotto il quale il Signore Buddha si sedette e ottenne l’illuminazione, fu portato in Sri Lanka da una principessa indiana oltre 2.000 anni fa. Prendetevi del tempo per sedervi e assorbire l’atmosfera spirituale del luogo, ascoltando il canto dei buddisti locali.
Tour facoltativo : La montagna di Minthale
Si ritiene che Mihintale sia il luogo in cui il buddismo è stato introdotto per la prima volta nello Sri Lanka nel III secolo a.C. come il luogo in cui un principe indiano predicò gli insegnamenti buddisti e presentò un ramo dell’Albero dell’Illuminazione al re Devanampiyassa, che si convertì al buddismo. Oggi è un importante luogo di pellegrinaggio per i buddisti dello Sri Lanka.
Ogni anno, nel giorno di luna piena di giugno, si tiene una festa. Oggi i turisti possono fare una breve salita fino alla cima del monte Minintale, che dura circa 15-20 minuti ,a passo sostenuto, per ammirare l’enorme statua del Buddha che si trova in cima e la straordinaria vista sul paesaggio circostante.
Qui si trovano anche molte rovine antiche, tra cui un grande “stupa” , un monumento buddista la cui funzione principale era quello di conservare delle reliquie, alto 40 piedi oltre alle grotte circostanti che danno testimonianza della vita monastica già presente fin dal primo secolo BC. Si consiglia di visitare questo sito la mattina presto o il tardo pomeriggio affichè la temperatura non sia troppo elevata e la visita risulti estremamente piacevole
Highlights :
Nonostante la sua importanza nella storia del buddismo in Sri Lanka, Mihintale non è un luogo di culto, quindi potrete visitare il sito in tranquillità approssimativamente in due ore e mezza
Tour facoltativo : Le rovine di Ritigala e l’antico monastero nella giungla
Ritigala è una catena montuosa situata nel Triangolo Culturale dello Sri Lanka ed è famosa per l’antico monastero che si nasconde all’interno della Riserva Forestale . Le rovine superstiti di questo complesso monastico risalgono al V secolo a.C. e comprendono un bacino artificiale di 366 metri, sentieri ben costruiti, grandi piazze rialzate, un tempo utilizzate per la meditazione solitaria e l’insegnamento, caratteristiche dei monasteri forestali dello Sri Lanka. Camminando lungo il lastricato in leggera pendenza trovrete un paesaggio ricco che si snoda tra ruscelli , alberi secolari e il richiamo degli uccelli esotici . Una natura e un’atmosfera estremamente rilassante che dà un’idea della grandissima tranquillità di cui godevano i monaci che un tempo abitavano questo il monastero .
Highlights :
Il bellissimo ponte di pietra che collega alcune delle imponenti torri sopraelevate e l’atmosfera incantevole che si respira in questo luogo ricco di fascino.
Durata del tour : circa 3 ore
Giorno 3
La fortezza della roccia di Sigirya
La fortezza rocciosa di Sigiriya è uno dei luoghi storici più impressionantii, stimolanti e suggestivi del mondo, riconosciuto come tale dall’UNESCO. Costruita nel 5° secolo da un re in fuga, Kasyapa, che aveva ucciso il padre per salire al trono, le rovine del palazzo-fortezza di Sigiriya si trovano in cima a una roccia imponente e sono accessibili solo salendo i 1.200 gradini scavati nella parete rocciosa. Prima di intraprendere la scalata, la vostra guida vi accompagnerà nei giardini d’acqua alla base della roccia e vi spiegherà l’incredibile ingegneria che ha portato alla costruzione del palazzo e vi indicherà il vasto fossato che un tempo era pieno di coccodrilli.
Una volta raggiunta la vetta, che richiede circa da 45 minuti a un’ora ,a seconda del vostro ritmo ,
sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulle aspre pianure del Triangolo culturale, che sono particolarmente pittoresche al tramonto o alle prime luci del mattino.
Highlights :
Sebbene la visita sia certamente il punto forte, fate una pausa a metà della salita per ammirare le antiche pitture rupestri di due donne cingalesi.
Possibili limitazioni al tour :
Le persone di tutte le età possono scalare Sigiriya, ma è necessario essere fisicamente in grado di farlo.È vostra responsabilità valutare la vostra forma fisica prima della scalata, tenendo conto di eventuali condizioni mediche.
I gradini si staccano direttamente dalla parete rocciosa e si può vedere in basso ma chi soffre di vertigini potrebbe trovarsi in difficoltà.
Durata del tour : approssimativamente 3 ore
Da Sigiriya a Polonnaruwa , verso l’antico villaggio
Durata del tour : circa un’ora e mezzo
Polonnaruwa – o, per usare il suo nome proprio, l’antica città reale del Regno di Polonnaruwa – è il secondo più antico tra gli antichi regni dello Sri Lanka ( dopo Anuradhapura) e divenne capitale dell’isola nel 1070 dal re Vijaybahu I.
Polonnaruwa ospita le vaste rovine di una civiltà medievale che si sono conservate in modo incredibile , tanto da incutere quasi timore al turista che le visita.
Oltre alle rovine di antichi palazzi e ai resti di santuari buddisti e indù, a Gal Vihara si trovano quattro statue mozzafiato del Signore Buddha, un colossale dagoba e il “Satmahal Prasada”, un edificio di sette piani che ha subito un’alterazione.
di Buddha a Gal Vihara, un colossale dagoba e il “Satmahal Prasada”, un edificio di sette piani dall’architettura così insolita da lasciare stupefatti gli storici moderni.
Highlights :
Le statue del Gal Vihara incutono quasi timore e sono sicuramente un’attrazione imperdibile per i visitatori.
Durata del tour : circa due ore e trenta
Tour facoltativo : Safari con le jeep 4 x 4 in Minneria , Eco e Kaudulla National Park
I parchi nazionali di Minneriya, Eco e Kaudulla sono tra i luoghi migliori dello Sri Lanka per vedere gli elefanti. Gli avvistamenti di elefanti sono possibili per tutto l’anno ma durante la stagione piu’ secca, i viaggiatori possono assistere al “raduno degli elefanti”, un fenomeno che si verifica quando le pozze d’acqua si prosciugano e branchi di elefanti si devono riunire intorno a un’unica fonte d’acqua.
Minneriya, Eco e Kaudulla sono molto vicini tra loro nel Triangolo Culturale e gli elefanti si muovono liberamente tra di loro, utilizzando percorsi conosciuti per migrare tra i parchi durante le diverse stagioni. Per questo motivo, non specifichiamo quale parco visitare: la vostra guida e il personale del parco vi consiglieranno il parco migliore , in base agli spostamenti degli elefanti. Oltre agli elefanti, il parco ospita cervi, leopardi, bradipi e molte specie di uccelli ed è un habitat importante per due delle scimmie endemiche dello Sri Lanka: i langur dalla faccia viola e i macachi toque.
Il tour include : la jeep con guida e autista e le entrate ai parchi .
Highlights :
Oltre agli elefanti, la varietà di uccelli è un punto di forza. Il lago artificiale di Minneriya attira uccelli acquatici come la cicogna colorata, uccelli migratori da altri paesi e alcune specie endemiche dell’isola, tra cui il bulbul dal ciuffo nero e l’uccello della giungla dello Sri Lanka.
Durata del tour : approssimativamente tre ore
Giorno 4
Dambulla – Matale -Kandy
Il Tempio della Grotta di Dambulla è uno dei siti culturali più visitati dello Sri Lanka, e con ragione. Questo complesso di templi rupestri risale a oltre 2.000 anni fa e vanta statue antiche e affreschi sul soffitto veramente sorprendenti.
Ci sono cinque grotte in totale, ognuna con con decorazioni diverse e un’atmosfera diversa, e probabilmente vedrete monaci e buddisti locali che vi si recano per venerare e fare offerte.
offerte. Tutti i visitatori devono coprirsi le spalle, i gomiti e le ginocchia prima di entrare nel sito e non si possono indossare scarpe all’interno del complesso, quindi si consiglia di portare con sé un paio di calzini di ricambio, poiché il terreno può essere caldo e polveroso.
La visita inizierà alla base della roccia, chiaramente identificata da un tempio con un’imponente statua dorata di Buddha, per poi salire a circa 200 metri di altezza per raggiungere le grotte. La salita non è faticosa. L’intera visita durerà circa 1 – 1,5 ore.
Highlights :
Oltre agli incredibili dipinti antichi che decorano il soffitto di ogni grotta, il pezzo forte per molti è l’enorme Buddha che sovrasta nell’ultima grotta.
Tour Facoltativo : il giardino delle spezie a Matale
Matale è stata a lungo rinomata per le sue tenute di spezie e questa visita guidata unica vi offre l’opportunità di vedere come vengono coltivati alcuni frutti e spezie più particolari dello Sri Lanka e di conoscere come vengono utilizzati nei piatti tradizionali . Dopo aver assaporato una fresca bevanda il proprietario della fattoria vi porterà in giro per per circa quarantacinque minuti ad ammirare anche la fauna selvatica che vive qui. Lui e’ tedesco ma vive qui da quaranta anni e conosce perfettamente questa zona e i suoi prodotti. L’escursione terminerà con un pranzo a base di riso e curry nella veranda della fattoria.
Il programma include la guida, la passeggiata e il pranzo
Durata del tour circa un’ora e mezza
Highlights :
È affascinante vedere come vengono preparate le spezie più conosciute prima di essere macinate in polvere. I buongustai apprezzeranno anche il pranzo delizioso a base di ingredienti freschi della fattoria.
Tour della città di Kandy :
L’intrigante combinazione di culture di questa storica città, nasce dal fatto che Kandy è stata l’ultima capitale reale dello Sri Lanka e un luogo centrale delle potenze coloniali britanniche.
Un luogo da visitare assolutamente è l’iconico Tempio del Dente, uno dei più importanti templi buddisti dell’Asia, risalente al XVI secolo, che protegge una reliquia di un dente sacro che si pensa sia appartenuto al Signore Buddha e che è stato conservato in un’apposita cappella, sull’isola da 2.000 anni. Altri luoghi di interesse storico sono il Brish Garrison Cemetery, il Queens Hotel del XIX secolo e la torre dell’orologio. A Kandy c’è una grande diversità religiosa e durante la visita di questa città passerete davanti a chiese, moschee, kovil, e templi, tutti caratterizzati da una splendida architettura. Si può anche passeggiare intorno al panoramico lago di Kandy.
I viaggiatori più coraggiosi possono visitare i mercati centrali: i mercati locali, il mercato centrale e il bazar di Kandy sono tutti molto interessanti ,in particolare il bazar, che vi conquisterà con il suo tripudio di colori, suoni e odori pungenti. Durante il tour potreste anche voler assaggiare qualche prodotto locale. Per una pausa e un po’ di ristoro, vi consigliamo l’intramontabile Empire Cafe, sempre molto frequentato. Concludete il tour con un giro in auto fino a un bel punto panoramico della città.
Durata del tour : circa due ore e mezzo
Highlights :
Kandy è una città ricca di storia, di una vibrante cultura moderna con strade vivaci che non possono non incantare ogni viaggiatore.
Note importanti :
Per entrare nel tempio del dente è necessario avere le ginocchia e le spalle coperte e togliere le scarpe, quindi vi consigliamo di portare dei calzini se non vi sentite a vostro agio a piedi nudi.
Visita al Tempio del dente a Kandy :
Una reliquia del dente sacro del Signore Buddha fu portata in Sri Lanka nel IV secolo d.C. e da allora è custodita in vari templi dell’isola, tra cui il Dalanda Maligawa (noto anche come Tempio del Dente .
Questa sacro simbolo di sovranità dei re singalesi ed è da sempre custodito con grande magnificienza e cura . Il Dalada Maligawa di Kandy è un magnifico santuario con pareti decorate, tetto d’oro e raffinati lavori in legno, rimasto intatto nel tempo, dal XVI secolo .
Le funzioni religiose (“poojas”) si tengono ogni giorno all’alba, a mezzogiorno e alla sera, possono essere osservate dai visitatori e sono accompagnate da musica tradizionale e tamburi.
Durata del tour : circa due ore
Highlights :
L’architettura incredibile e l’atmosfera del luogo cattureranno l’attenzione del visitatore.
Giorno 5
Kandy – Peradeniya – Nuwara Eliya
Prima colazione e partenza per la visita al giardino botanico di Peradeniya.
Giardini Botanici Reali, situati appena fuori Kandy, sono i più grandi giardini botanici paesaggistici dello Sri Lanka e si estendono per oltre 60 ettari.
L’origine dei giardini risale al 14° secolo, ma furono istituiti formalmente solo nel 1843, quando gli inglesi presero il controllo del Regno di Kandyan. Durante lo sviluppo dei giardini, è stata introdotta un’ampia varietà di piante da altre zone dello Sri Lanka e dai Kew Gardens di Londra, che possiedono la collezione botanica più varia del mondo.
I Giardini Botanici Reali ospitano oggi 4.000 specie diverse di piante e oltre 10.000 alberi, mostrando tutta la flora dello Sri Lanka e molte altre piante tropicali non presenti sull’isola. Passeggiate lungo i viali incorniciati da imponenti palme da cocco ,riparatevi sotto la chioma tentacolare dell’antico fico di Giava ,ammirate la vasta collezione di orchidee e i giganteschi pipistrelli della frutta che pendono a centinaia dalle cime degli alberi.
Durata della visita : circa due ore
Highlights :
La varietà di piante è tale che questi giardini sono in grado di affascinare persone di tutte le età.
VIAGGIO IN TRENO KANDY-NUWARA ELIYA
Giorno 6
Nuwara Eliya – Nine Arch Bridge – Budurowagala – Parco Nazionale Yala – Kataragama
Visita a una fabbrica del té a Nuwara Eliya
Lo Sri Lanka è uno dei maggiori esportatori di tè al mondo, con le piantagioni che si sono sviluppate nei punti salienti dell’isola fin dal XIX secolo. La pianta è stata commercializzata per la prima da James Taylor, un inglese giunto in Sri Lanka in cerca di fortuna nel 1867 e vide nella produzione di tè una lucrosa opportunità commerciale dopo che le coltivazioni di caffè dell’isola furono distrutte . Non passò molto tempo e le colline di questa zona furono quasi esclusivamente dedicate alle piantagioni di tè che cambiarono per sempre la geografia dello Sri Lanka.
La produzione del tè è complessa, con diverse fasi di trattamento necessarie per ottenere la bevanda che gustiamo oggi, e tutte queste fasi possono essere osservate durante la visita a una fabbrica di tè in attività. In alcuni casi vengono utilizzate vecchie attrezzature utilizzati, o a volte mostrate ai turisti nel loro funzionamento ; e di solito si ha l’opportunità di acquistare il tè prodotto localmente.
Durata della visita : circa due ore
Highlights :
Provare diverse qualità di tè prodotte localmente. Perché non scegliere le vostre preferite ?
Trasferimento da Nuwara Eliya al Parco Nazionale Yala, a Kataragama
Il ponte dei nove archi a Ella
Conosciuto localmente come “il ponte nel cielo”, il Nine Arch Bridge e’ un viadotto costruito come parte della linea ferroviaria dagli Inglesi nel XIX e XX secolo. La ferrovia è stata creata per accelerare il trasporto del tè dall’isola fino al porto di Colombo ed è in gran parte funzionale piuttosto che bello, anche se è considerato uno delle più spettacolari architetture coloniali britanniche dello Sri Lanka. Come suggerisce il nome, il ponte , come suggerisce il nome, ha nove enormi arcate che sembrano precipitare all’infinito nella valle sottostante, costruite piu’ di pietra piuttosto che d’acciaio, poiché quest’ultimo era una risorsa preziosa necessaria per lo sforzo bellico della Prima Guerra Mondiale. Il ponte si trova a Demodara, a breve distanza da Ella.
Durata del tour : circa due ore
Highlights :
Oltre al ponte in sé, la vista che si gode è assolutamente mozzafiato: una profonda vallata scavata tra le colline e immersa nelle ricche di piantagioni di tè .
Tour facoltativo : Visita alle sculture nelle roccie di Budurowagala, a Wellawaya
ll villaggio di Buduruwagala è molto meno visitato tra i numerosi siti storici dell’isola, sebbene custodisca uno dei più grandi reperti archeologici dello Sri Lanka.Buduruwagala è il luogo in cui si trova la più alta statua di Buddha , raffigurata in piedi e scolpita nella roccia di tutta l’Asia meridionale.
Durata del tour: circa due ore
Il Parco Nazionale Yala
Esteso su 100.000 ettari di macchia secca e spinosa, intervallato da piccole macchie di radure ombrose, l’arido parco di Yala e’ molto diverso dalle lussureggianti giungle e dalle risaie che ricoprono gran parte dell’isola. E’famoso per la più alta densità di leopardi al mondo, Yala ospita anche gran parte della fauna selvatica dello Sri Lanka, compresi i “grandi animali” come gli elefanti.
come gli elefanti e i bradipi, ma anche cervi, coccodrilli e cinghiali, solo per citarne alcuni. Gli uccelli, in particolare i bellissimi pavoni multicolori , sono anch’essi in grande quantità nel parco.
Durata del tour : circa tre ore , safari con la jeep
Giorno 7
Parco Nazionale Yala – Galle
Dal Parco Nazionale Yala a Galle
Durata del trasferimento : circa due ore e quaranta
Passeggiata alla fortezza di Galle con la guida
Durata del tour : circa due ore
Passeggiata a piedi lungo lo storico Forte di Galle e lasciatevi incuriosire dalle storie affascinanti che si raccontano su questo luogo . Il Forte di Galle è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, originariamente costruito dai portoghesi nel XVI secolo e poi ulteriormente sviluppato dagli olandesi e dai britannici nei 350 anni successivi. Si estende per quasi 4 kmq ed è protetto da 12 bastioni e da una cinta muraria.
Durata del tour : circa due ore
Giorno 8
Galle – aeroporto internazionale Bandaranaike a Colombo
Durata del trasferimento in aeroporto : circa due ore
Se l’orario di partenza del vostro volo ve lo permette potete scegliere una di queste escursioni facoltative:
Facoltativo : avvistamento delle balene e dei delfini , Mirissa Water
Il tour non include : L’ospite/autista dovrà acquistare i biglietti d’ingresso il giorno del tour.
il giorno del tour.
Prezzi : 18 usd per adulto e 9 usd per bambino
DURATA: approssimativamente quattro ore
Facoltativo : giro città a Colombo con autista
La vivace capitale commerciale dello Sri Lanka è piena di colori vivaci, odori avvolgenti e una miriade di suoni che vanno dal richiamo degli uccelli allo strombazzare del motore di un tre ruote.
E il miglior modo per scoprire tutto questo e’ essere accompagnati dalla vostra guida – autista per non perdere nessuna delle gemme nascoste di Colombo. A seconda dei vostri interessi, la vi condurrà negli edifici storici più importanti della capitale ,il vivace mercato di Peah, il tranquillo tempio sul lago Beira e magari a gustare un po’ di cibo di strada sul Galle Face Green, dove si possono vedere i bambini locali far volare i loro aquiloni. Ci sono anche molti negozi che offrono
ottimi souvenir, oltre a una serie di caffè e ristoranti dove fermarsi per un rinfresco.
Durata del tour : circa due ore
Il tour include : la guida e l’acqua
Highlights :
Per i buongustai, Colombo è il posto migliore per assaggiare il tradizionale cibo di strada dello Sri Lanka: non perdetelo!
- Sistemazione e pasti previsti
- Sistemazione in mezza pensione a Sigiriya (03 notti), Kandy (01 notte), Nuwara Eliya (01 notte) e Yala (01 notte).
- Sistemazione in Bed & Breakfast a Galle (01 notte)
Logistica :
Trasporto in auto con aria condizionata (02 pax) / furgone (03-06 pax) con i servizi di una guida Chauffer parlante inglese.
Servizi :
Arrivo assistito all’aeroporto internazionale Bandaranaike
IVA (imposta sul valore aggiunto) e tassa di soggiorno incluse
- ETA VISTO obbligatorio all’arrivo
- Escursioni opzionali a pagamento da confermare al momento della prenotazione del viaggio
- I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
- Supplementi obbligatori, come il Festival di Kandy Perahera, il Capodanno, il Natale e l’alta stagione
- Il Kandy Perahera Festival si tiene ogni anno a Kandy e inizia con il giorno di luna piena del mese buddista di Esala (luglio o agosto), quindi le date possono variare.
- Spese di natura personale Mance e facchinaggio
- Qualsiasi altro servizio non specificato
Visite ed escursioni guidate:
- Antica città di Anuradhapura
- Fortezza della Roccia del Leone di Sigiriya e Antico Regno di Polonnaruwa
- Templi rupestri di Dambulla, visita della città e dei templi di Kandy
- Giardini botanici reali e viaggio in treno da Kandy a Nuwaraeliya
- Fabbrica del tè, Ponte dei Nove Archi e Parco Nazionale di Yala
- Passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Orange Pekoe 9 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla.
Visita al tempio del dente di Kandy, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano e passeggiata nella foresta, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Ceylon Orange Pekoe 12 notti
Un viaggio culturale arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata in un villaggio rurale di Kany e visita al tempio del dente, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla, visita al famoso ponte Nine Arch Bridge, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Lankan Life 10 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Explorer Sri Lanka 14 notti
Un viaggio per veri esploratori curiosi di conoscere l’aspetto più autentico e meno stereotipato della destinazione con un pizzico di avventura.
Il viaggio si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, trekking giungla per guadagnarsi un bagno in una cascata d’acqua nascosta nel verde e pernottamento in un Eco Lodge, Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto, e dormire in una casa sugli alberi, Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana,
non trascurando di visitare i luoghi imperdibili provando l’esperienza di pernottare in Homestay, Rural Farm ed eco lodge nella foresta.
Tour privato Truly Ceylon 7 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, scoprire il volto nascosto di un autentico villaggio all’interno di Sigiriya con un abitante in jeep, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, ascesa a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, Passeggiata culturale kandyana con un abitante del villaggio, visita alla città di Kandy e al tempio del dente.
Tour privato Lankan Life 12 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle, per finire con qualche giorno di relax al mare.
Tour privato con Jaffna 9 notti
Un viaggio da sud al nord del paese con possibilità di integrare l’itinerario con una vasta scelta di attività sportive ed esperienze formative. Si giungerà fino a Jaffna e l’isola di Delft località tenute sempre ai margini dei normali circuiti turistici, che per questo mostrano un volto più vero e incontaminato della cultura singalese.
Tour privato Sri Lanka classico Explorer 7 notti
Un itinerario classico su base privata che si snoda tra il nord e le località meno turistiche come Anuradhapura, il centro e il sud del paese, per una visione completa dei diversi volti, gli aspetti culturali e naturalistici del paese.