Situato al centro dell’Alentejo, L’AND Vineyards è un esclusivo wine resort che offre un’atmosfera di bellezza naturale e di pace.
Un rifugio elitario nato nel 2011, ora con 32 Suite e Pool Villas, L’AND Vineyards offre un paesaggio unico con i suoi vigneti, querce e uliveti, e un progetto architettonico perfettamente integrato firmato da Promontório, gli interni progettati da Márcio Kogan e l’arte eterea di Michael Biberstein.
AT L’AND
Presso L’AND Vineyards gli ospiti sono invitati a immergersi nelle tradizioni e nel patrimonio culturale locale e possono trovare una selezione curata di esperienze e attività personalizzate. Se gli ospiti amano il vino e sono interessati all’enologia, possono visitare i vigneti locali, partecipare a corsi sulle varietà di uva e sulla produzione tenuti presso la cantina del resort, partecipare a degustazioni guidate di vini regionali e locali, imparare i principi della vinificazione biodinamica e produrre il proprio vino personalizzato.
Gli ospiti possono osservare il cielo scuro, scoprire la ricca gastronomia della regione, godere di una vista a volo d’uccello sulle pianure ondulate mentre sorvolano l’Alentejo all’alba o al tramonto durante un giro in mongolfiera, o visitare i siti culturali più interessanti di Évora, la capitale della regione, ricca di storia e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e di altre città dell’Alentejo sotto la guida di uno storico.
L’AND Vineyards si trova a circa 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Lisbona, a 4 km da Montemor-o-Novo e a soli 20 minuti da Évora, la capitale storica dell’Alentejo considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: è il punto di partenza perfetto per scoprire la regione.
Scoprite una delle migliori regioni vinicole del mondo, le spiagge selvagge della Costa Vicentina bagnate dall’Oceano Atlantico, un paesaggio unico di pianure aperte punteggiate da querce, vigneti, uliveti e aranceti, antiche città collinari imbiancate e abbellite da cicogne che nidificano, e una cultura singolare influenzata da civiltà neolitiche, fenici, romani e arabi.
Il design degli interni di ogni suite è stato curato dall’architetto brasiliano d’avanguardia Márcio Kogan, che ha ricreato un ambiente romantico e intimo all’interno dei suoi 120 mq, con un’ampia terrazza, un caminetto, ampie vedute sui vigneti, sul castello medievale di Montemor e sulle acque scintillanti del lago biologico.
- SKY VIEW
Le suite Sky View, decorate da Márcio Kogan, offrono l’esperienza unica di dormire “sotto il cielo stellato dell’Alentejo”, grazie all’apertura del soffitto della camera da letto. Dispongono di un giardino interno privato con piscina. L’arredamento fa uso di legno e pietra naturale per offrire uno spazio sereno.
- LAKE SKY VIEW
L’arredamento delle suite Lake Sky View crea un’atmosfera di lusso e gusto che cerca di raggiungere la bellezza attraverso la semplicità e i piccoli dettagli. L’arredamento fa uso del legno e della pietra naturale per offrire uno spazio abitativo sereno ma sontuoso. Tutte le suite godono di una vista eccezionale sul castello e sul lago.
- L’AND VIEW
L’arredamento delle suite L’AND View crea un’atmosfera di lusso e gusto che cerca di raggiungere la bellezza attraverso la semplicità e i piccoli dettagli. L’arredamento fa uso di legno e pietra naturale per offrire uno spazio di vita sereno e sontuoso. Tutte le suite Land View hanno vista sul giardino o sul patio.
Le ville più recenti sono caratterizzate da un design d’interni su misura firmato L’AND, da una piscina privata, da ampie zone di soggiorno all’aperto e da viste davvero mozzafiato.
- LAKE POOL VILLAS
Le Lake Villas sono le più recenti unità abitative con un’eccezionale vista sul lago e con un design d’interni firmato L’AND. Sono dotate di una cucina completamente attrezzata e di un ampio soggiorno con camino, entrambi aperti sulla piscina privata e sul pátio, che offrono un isolamento senza pari. L’arredamento è caratterizzato da pezzi realizzati in Alentejo da artigiani locali.
- VILLA ARINTO
Reinterpretando il concetto di architettura L’AND, Villa Arinto offre un’atmosfera unica di tranquillità e privacy. Con 270 mq, ampi spazi esterni, vigneto privato, la Villa dispone di una piscina esterna riscaldata, 4 camere da letto, una cucina completamente attrezzata e un soggiorno aperto verso l’esterno e il paesaggio.
Il ristorante Mapa è l’espressione del nuovo patrimonio gastronomico portoghese, che riflette la storia e la cultura del Paese e si ispira all’esplorazione marittima portoghese alla ricerca di destinazioni e prelibatezze orientali. Qui lo chef cerca di creare un’esperienza gastronomica unica che esprima la nostra identità.
Ogni piatto celebra e mette in risalto i sapori, le consistenze e i colori dei prodotti di stagione, utilizzando i migliori ingredienti provenienti da agricoltori biologici locali, con un’enfasi particolare su citrini e verdure fresche, formaggi artigianali fatti a mano, erbe aromatiche, carne di manzo nutrita con erba, bovini liberi, frutti di mare provenienti dal vicino porto di Setúbal e olio d’oliva tradizionale della regione.
Con una vista eccezionale sul giardino e sul lago, il Café da Viagem propone una gastronomia fusion contemporanea, cocktail d’autore e una carta dei vini che rappresenta la ricca diversità della regione e del resto del mondo.
Il Café da Viagem è il luogo dove sedersi, rilassarsi e lasciare che il mondo scorra davanti a voi.
Presso L’AND Vineyards gli ospiti sono invitati a immergersi nelle tradizioni e nel patrimonio culturale locale e possono trovare una selezione curata di esperienze e attività personalizzate.
Spa Vinotherapy by VINOBLE COSMETICS
Situata nel cuore dei vigneti, la Vinotherapy Spa del rinomato marchio austriaco e vegano VINOBLE COSMETICS si concentra su prodotti di alta qualità per la cura del viso e del corpo e sulla sostenibilità.
I trattamenti della spa Vinoble utilizzano sottoprodotti del vino come uva, semi, bucce, polpa e raspi per offrire eccezionali rituali per il viso e il corpo e massaggi assolutamente unici.
Con una superficie di 800 m2, la Vinothérapie Spa di Vinoble è un tranquillo santuario di relax e ringiovanimento. Progettati da Marcio Kogan, gli interni della spa sono una sinfonia di effetti naturali. Il calore del legno e l’eleganza contrastante dell’effetto pietra creano un ambiente sereno.
La spa è completata da una piscina interna riscaldata (solo per adulti), sauna, hammam e sale per trattamenti adatti a sessioni personalizzate di cura e relax.
DEGUSTAZIONI E TOUR DEL VINO
Visita alla cantina per scoprire i vini dell’Alentejo con diverse degustazioni alternative, oppure visitare le piccole cantine della regione, appositamente selezionate, dove poter sperimentare l’unicità dei vini dell’Alentejo.
Vedi il nostro articolo sui Vini del Portogallo
STAR WATCHING
Proprio al centro dell’Alentejo si trova un’area protetta, certificata a livello internazionale come Riserva del Cielo Buio o “Destinazione Turistica Stellare”, che si estende su una superficie di circa 10.000 chilometri quadrati. Che siate appassionati di astri o neofiti delle nebulose, con un telescopio potente e una guida professionale a portata di mano, il cielo è il limite.
Gli ospiti possono unirsi a un team di esperti di osservazione delle stelle/astronomi per trascorrere una serata diversa osservando le meraviglie che il cielo ha da mostrare.
L’AND PICNIC
I cestini in vimini dell’hotel contengono tutto il necessario per un pomeriggio di classe: una morbida coperta, piatti adeguati, posate eleganti con manici in legno e bocconcini delicati. L’assortimento comprende un piatto di salumi e formaggi regionali, un piatto d’autore di dimensioni ridotte e panini con le dita (salmone affumicato, prosciutto e formaggio).
Non mancate di assaggiare le deliziose patatine fatte in casa e una mini bottiglia di vino L’AND. Il dessert è una generosa e imperdibile selezione di dolci prelibatezze L’AND.
EQUITAZIONE
Esplorate i luoghi emblematici della proprietà, galoppate tra gli splendidi vigneti baciati dal sole, cavalcate tra gli ulivi e trottate intorno alle residenze L’AND progettate da rinomati architetti, il tutto con lo splendido sfondo del Castello di Montemor-O-Novo.
GIRO IN MONGOLFIERA
Gli ospiti possono scoprire l’Alentejo dall’alto e cogliere l’alba o il tramonto ammirando le dolci colline e i vigneti mentre si librano in mongolfiera sopra la valle.
L’AND offre agli ospiti un volo di un’ora con partenza dal L’AND Vineyards Resort.
ALENTEJO CULTURALE
Visita alla città di Montemor-O-Novo
Visita al Castello di Montemor-O-Novo
Visita guidata a Évora
L’AND VINEYARDS – ALENTEJO
Più che un hotel, L’AND Vineyards è un rifugio esclusivo con 32 Suite e Pool Villa che fonde l’architettura moderna con la natura, offrendo un’atmosfera di lusso sobrio, bellezza naturale e tranquillità.
Sublime Lisboa
Situato nel cuore del quartiere Amoreiras, vicino a una delle arterie più privilegiate di Lisbona, circondato da edifici storici, giardini incantevoli, musei, monumenti storici e un acquedotto, un’elegante casa a schiera del XX secolo trasformata in un boutique hotel di lusso apre le sue porte come Sublime Lisboa.
Colegio Charm House – Algarve
Con un’atmosfera accogliente e familiare, ricca di storie e tradizione, Colégio Charm House ha aperto le sue porte nell’estate del 2021, nella secolare città di Tavira.
Conversas de Alpendre – Algarve
Conversas de Alpendre, un rifugio nascosto nell’Algarve orientale, con ampie viste sul mare e a soli 2 chilometri dalle migliori spiagge del mondo. Dove la temperatura è calda tutto l’anno e il silenzio e il comfort, il fascino e l’amicizia, i sapori e le stelle, vi faranno sentire la vera anima dell’Algarve.
Octant Vila Monte – Algarve
Con una villa privata di 330 m2 e due ristoranti di prima classe, il lusso nel Octant Vila Monte è semplice, perché il tempo si ferma e perché la cura e l’attenzione vanno di pari passo.
GRAND HOUSE – Algarve
Situato sulla punta più orientale dell’Algarve, nel lato opposto del fiume rispetto alla Spagna, il Grand House è uno splendido hotel Belle Époque, una Grand Dame che ha avuto la grande opportunità di rinascere, diventando un hotel a cinque stelle nella storica cittadina di Vila Real de Santo António.
SUBLIME COMPORTA – Alentejo
SUBLIME COMPORTA Immerso in una splendida tenuta di 17 ettari, circondata da pini a ombrello e alberi da sughero, dune di sabbia selvaggia, splendide risaie e oltre 60 km di spiagge incontaminate di sabbia bianca, un luogo magico e incontaminato.
Herdade da Malhadinha Nova – Alentejo
Terra di orizzonti infiniti, ricca di colori e di sole, il Baixo Alentejo è uno dei segreti meglio custoditi del Portogallo. Qui sorge Herdade da Malhadinha Nova, con i suoi 450 ettari di vigneti e pianure, la tenuta di famiglia si integra perfettamente nell’ambiente naturale. Tra le sue mura convivono marmi o creazioni di ispirazione rurale dell’Alentejo, disegnati da artigiani, con oggetti di design contemporaneo. La sera, a bordo piscina, potrete gustare un bicchiere di uno dei vini prodotti nella proprietà, cullati dalla brezza leggera.