Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

THAILANDIA IMMERSIVA nel cuore della sostenibilita’ 10 notti 11 giorni

Tipologia Tour

Durata

Partenza da :

Arrivo a:

Numero di partecipanti:

Tour Collettivo

10 notti e 11 giorni

Chiang Mai

Bangkok

min 2 max 16 partecipanti

disponibile anche su base privata con supplemento

Highlights

1N Chiang Mai – 2N Khum Lanna – Den Chai & Parco storico di Sri Satchanalai – 2N Sukhothai / Phitsanulok – 3N Bangkok – 1N Amphawa – 1N Bangkok

Sostenibilità a diversi livelli:

  • Scelta dell’alloggio, delle modalità di trasporto, delle attività
  • Esperienze di apprendimento, di reale interazione ed integrazione con la gente del posto per comprendere la vera quotidianità
  • Ritmo lento, a massimizzare le esperienze e consentire di assorbire il meglio da ogni incontro, nel pieno rispetto delle culture locali e delle persone
  • Massimo 10 partecipanti
  • Guida locale in italiano

Sustainability asset: tante esperienze sostenibili a supporto delle comunità locali, infinite interazioni e focus sull’impatto positivo. Vedi i box con i dettagli nel day by day

Pernottamento al Khum Lanna eco-lodge e in homestay

  • Country living experiences
  • In bicicletta nel Parco storico UNESCO di Sri Satchanalai e nella campagna di Sukhothai
  • L’antica tradizione della creazione di amuleti
  • Treno, Sky Train, monopattino elettrico, taxi boat: infiniti modi di mobilità slow

Itinerario

Giorno 1

Arrivo a Chiang Mai (-/-/D)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Chiang Mai

Sarete accolti dalla vostra guida e poi trasferimento in hotel.

** Trasferimento aeroportuale incluso per tutti i voli in arrivo tra le 6.00 e le 22.00. Per orario di arrivo diverso, sarà previsto trasferimento privato con supplemento **

Tempo libero a disposizione.

La sera, incontrerete la vostra guida che vi preparerà al viaggio dei prossimi giorni. 

Cena in un ristorante tradizionale locale.

 Pasti inclusi: Cena

Alloggio: Banthai Village (o simile)

Distanze e durata:

Aeroporto di Chiang Mai – Banthai Village: 5 chilometri – 15 minuti

Il check-in è alle 14:00

Giorno 2

Chiang Mai – Khum Lanna – cooking experience (B/L/D)

08:30 Incontro con la guida.

Un assaggio di Chiang Mai – Tour a piedi di Kaad Luang e Wat Suan Dok – Dalle 08:45 alle 12:45

Il vostro tour inizierà camminando verso la riva del fiume Ping, che vi condurrà attraverso il trambusto di Kaad Luang, ‘il grande mercato’ come lo chiamano gli abitanti del luogo : in realtà è composto da 3 diversi mercati ed è uno dei luoghi preferiti per lo shopping sin dalla fine del 1800. Durante il tour potrete conoscere la storia del mercato e dei suoi dintorni, gustando prodotti freschi e specialità locali lungo il percorso.

Alla fine del tour vi dirigerete verso il Wat Suan Dok e il suo stupa dorato incredibilmente luminoso, soprannominato dalla gente del posto ‘tempio del giardino fiorito’. Sebbene sia stato fondato nel 1370, il Wat Suan Dok ha visto diverse aggiunte e aggiornamenti nel corso dei secoli e rimane una delle strutture religiose meglio mantenute di tutta Chiang Mai. 

[Sustainability asset]

Camminerete direttamente dall’hotel per evitare l’uso inutile dei mezzi di trasporto. Lungo il percorso la guida spiegherà la cultura e comprerà prodotti locali per supportare direttamente i venditori locali al mercato.

 13:00: Pranzo in un ristorante locale

14:00 Dopo il pranzo, lascerete Chiang Mai e raggiungerete i bucolici dintorni di Phrao per raggiungere il vostro eco-lodge Khum Lanna

16:00: All’arrivo, per aiutarvi ad ambientarvi nei dintorni, vi verranno fornite le tradizionali camicie dei contadini thailandesi da indossare durante il vostro soggiorno. Dopo il check-in nella vostra camera, conoscerete i segreti della cucina thailandese mentre vi diletterete a preparare alcuni piatti tipici. Ovviamente potrete gustare i frutti del vostro lavoro durante la cena che seguirà. 

[Sustainability asset]

Khum Lanna eco-lodge è a conduzione familiare e impiega personale locale.

 Pasti inclusi: Colazione, Pranzo in ristorante locale, Cena a Khum Lanna

Alloggio: Pernottamento a Khum Lanna eco-lodge

 Durata e distanze:

Chiang Mai – Khum Lanna: 100 chilometri – 1h45

aradee koh samet experiences

Giorno 3

Khum Lanna – Immersione nella cultura Akha (B/L/D)

09.00 Incontro con la guida.

Immersione nella cultura Akha

Dopo la prima colazione, partirete a bordo di un truck locale per raggiungere la cima della montagna, dove nelle giornate limpide la vista si estende fino alle bellissime valli circostanti. Visiterete il Queen’s Project, dove vi verrà spiegata la storia della zona e tutti gli sforzi fatti per fornire un sostentamento sostenibile alle comunità circostanti. Proseguirete poi verso un autentico villaggio Akha, dove potrete conoscere meglio la loro cultura e le loro usanze. In un altro villaggio Akha avrete l’opportunità di assaggiare caffè coltivato localmente, prima di iniziare una piacevole escursione giù per la montagna verso valle.

[Sustainability asset]

Un’esperienza 100% Easia Signature, che supporta le remote comunità delle tribù collinari e gli sforzi per la conservazione delle foreste. Mira a incoraggiare le nuove generazioni a conservare le tradizioni fornendo una fonte di reddito alternativa.

Rirorno a Khum Lanna a bordo di un truck locale.

Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo nella comunità Akha, cena a Khum Lanna

Alloggio: Khum Lanna

Durata e distanze:

Phrao – Montagna – Phrao: 80 chilometri in automezzo – 3 ore + 30 chilometri in camion – 1h20

Distanza e durata dell’escursione 5 chilometri – 2 ore

Livello 1 – Accessibile a tutti coloro che amano le escursioni a piedi

Giorno 4

Khum Lanna – in treno a Den Chai – Parco storico di Sri Satchanalai – Sukhothai (B/L/-)

Partire la mattina presto per chiang mai. 

08:50: In treno da Chiang Mai per Den Chai.

Raggiunta Chiang Mai, salirete a bordo del treno, dove avrete tutto il tempo di rilassarvi durante il viaggio verso Den Chai, la vostra prossima destinazione. Il viaggio in treno è un modo popolare ed efficiente di viaggiare per la gente del posto in Thailandia, ed è anche una bella opportunità per incontrare persone ed immergersi nella vita locale. Il percorso che farete passa anche attraverso bellissimi paesaggi naturali, villaggi locali, risaie e il tunnel ferroviario più lungo della Thailandia.

12:30: Arrivo a Den Chai e pranzo in un ristorante locale.

Den Chai sarà il vostro punto di ingresso alle pianure del centro-nord della Thailandia: da qui proseguirete in macchina verso lo storico Parco UNESCO dello Sri Satchanalai.

Parco storico di Sri Satchanalai in bicicletta – dalle 15:30 alle 17:00

Prendete una bicicletta e pedalate intorno a Sri Satchanalai, una antica città del 13° secolo e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Le due ruote sono un ottimo modo per esplorare questa vasta città, con i suoi templi in rovina, un fenomenale palazzo e diverse antiche sculture di Buddha che sono sopravvissute per secoli. Città sorella della grande Sukhothai, esplorare Sri Satchanalai è fondamentale per comprendere la storia feudale thailandese.

[Sustainability asset]

Preferire siti meno turistici a siti sovraffollati, permette di distribuire denaro in maniera più equa e ad un numero maggiore di comunità.

Durante questa giornata vi sposterete usando alcuni mezzi a bassa emissione CO2 come il treno locale e la bicicletta connettendovi e immergendovi nella vita della popolazione locale.

Inoltre, visitando il parco archeologico di Sri Satchanalai si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche della Tailandia. 

Dopo la visita, continuerete per Sukhothai. Arrivo previsto in serata. Check-in in albergo.

Cena libera.

Pernottamento a Sukhothai.

Pasti inclusi: Prima colazione nella comunità, pranzo locale

Alloggio: Legendha Sukhothai (o simile)

Distanze e durata:

Distretto di San Kamphaeng (località della comunità) – Chiang Mai: 45 chilometri – 25 minuti

Chiang Mai a Den Chai: 185 chilometri – circa 4 ore di treno

Da Den Chai a Sri Satchanalai: 91 chilometri – 1 ora e 15 minuti

Sri Satchanalai a Sukhothai: 60 chilometri – 1 ora

 Note: Come per tutti i templi, si raccomanda un abbigliamento rispettoso, anche se non c’è un controllo rigoroso.

Il treno è in 2a classe.

[Sustainability asset]

Durante questa giornata visitando il parco naturale e i vari siti culturali si contribuisce a preservare la flora e fauna di questa bellissima parte della Tailandia.  Visitando i parchi naturali e supportando questi istituzioni e progetti è molto importante creare un futuro migliore. 

Giorno 5

Sukhothai – Crea il tuo amuleto – In bicicletta nella campagna di Sukhothai (B/L/-)

09:45 Incontro con la guida

Create il vostro amuleto e pranzate presso l’ospite locale

Recatevi presso un’abitazione locale non distante dal Parco Storico, dove il padrone di casa vi attende con impazienza. Quest’esperto di storia locale vi accoglierà con calore e sarà pronto a condividere con voi il suo sconfinato sapere. Per pranzo, gustate un semplice ma delizioso piatto di noodles di Sukhothai. Ovviamente avrete anche l’opportunità di creare il vostro amuleto personalizzato da portare a casa come portafortuna!

[Sustainability asset]

Sostenere le tradizioni locali è uno dei punti cardine per un turismo sostenibile, solidale e per preservare il futuro delle comunità.

Ritorno al vostro hotel a metà pomeriggio e tempo per rilassarvi.

In bicicletta al tramonto nella campagna di Sukhothai – dalle 16:00 alle 18:30

Mentre il caldo del pomeriggio inizia a diminuire, vi inoltrerete nella campagna di Sukhothai. In contrasto con il famoso parco storico, la campagna circostante rimane quasi completamente incontaminata dal turismo e pedalare attraverso di essa è una grande opportunità per dare uno sguardo alla vita locale. Lungo il percorso la vostra guida vi darà molte informazioni sulla vita contadina, trovando infine un bel posto da cui ammirare il tramonto.

Cena libera.

Pernottamento in albergo

 Pasto incluso: Colazione, Pranzo

Alloggio: Legendha (o simili)

Distanza e durata della pedalata: 2h30 – 20-25 chilometri – terreno piatto di campagna

Livello 0 – Accessibile per tutti coloro che vanno in bicicletta occasionalmente

[Sustainability asset]

Giornata ricca di storia, tradizione e connessione con la cultura locale.

Visitando il parco archeologico di Sukhothai in bicicletta si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche della Tailandia, in modo lento e riducendo anche le emissioni CO2.

Giorno 6

Sukhothai – Phitsanulok – in treno a Bangkok (B/L/D)

07:45 Incontro con la guida

Oggi partirete per Phitsanulok, una delle città più antiche della Thailandia e una delle più significative dal punto di vista storico. Adagiata dolcemente sul fiume Nan, Phitsanulok è un’ottima destinazione per lo splendido Wat Yai del XIV secolo, conosiuto anche come Grande Tempio.

Visita del Wat Phra Si Ratana Mahathat (chiamato anche Wat Yai) – dalle 09:00 alle 10:00

Sarete invitati a scoprire il Wat Yai, noto anche come il Grande Tempio, uno dei più intricati e spettacolari complessi religiosi di tutta la Thailandia. Sede del Phra Buddha Chinnarat, una delle immagini del Buddha più venerate del Paese, questo tempio ospita anche bellissime porte intarsiate in madreperla e altri elementi decorativi.

Visita di un laboratorio locale del bronzo – dalle 10:30 alle 11:30

Sarete invitati a visitare un laboratorio locale specializzato nella lavorazione del bronzo, una forma d’arte che esiste da secoli in Thailandia. La modellatura del bronzo ha un particolare significato religioso in Thailandia, con il Buddha che è la fonte di ispirazione più popolare.

Dopo un pranzo in un ristorante locale, vi dirigerete alla stazione ferroviaria e salirete a bordo del vostro treno che vi riporterà a Bangkok.

Mentre il treno sta lentamente attraversando la pianura centrale della Thailandia, potrete rilassarvi e godervi gli infiniti panorami delle risaie mentre vi dirigerete verso la pianura centrale.

Raggiungerete la periferia di Bangkok alla fine del pomeriggio. Trasferimento al vostro hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

Alloggio: Silom Serene (o simili)

Distanze e durata:

Sukhothai – Phitsanulok: 71 chilometri – circa 1 ora e 15 minuti

Phitsanulok – Bangkok: 381 chilometri – circa 6 ore di treno (2a classe)

[Sustainability asset]

Durante questa giornata vi sposterete usando alcuni mezzi a bassa emissione CO2 come il treno immergendovi nella vita della popolazione locale.

Visiterete una zona poco turisitca e alcuni siti culturali e un bellissimo laboraratorio di bronzo contribuendo a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche della Tailandia.

Giorno 7

Bangkok tra Sky train, taxi-khlong, tuk-tuk e monopattino elettrico (B/L/-)

Oggi avrete la mattinata libera per rilassarvi e gustare una buona colazione nel comfort e nell’atmosfera unica del vostro hotel con vista sul canale e sul fiume Chao Phraya.

12h30 Incontro con la vostra guida

Bangkok dall’interno – dalle 12:30 alle 19:15

Oggi avrete la possibilità di vivere Bangkok dall’interno. Proprio come un locale!

Arriverete alla stazione dello Sky Train, nota alla gente del posto come BTS. Prima di sperimentarla, vi godrete una breve passeggiata nel vecchio quartiere di Bang Rak per raggiungere un pittoresco ristorante nascosto in un vicolo.

Tornando alla stazione BTS dopo pranzo, vi accorgerete subito che prendere lo Sky Train è una alternativa molto valida e smart per sfuggire ai famigerati ingorghi di Bangkok. Il trenino scivolerà attraverso la città tra grattacieli, piccoli santuari nascosti e case locali rivelando il suggestivo contrasto della megalopoli. Raggiungerete la vivace Siam Square, situata sotto tutti i moderni e scintillanti centri commerciali. Da lì camminerete fino al molo per salire a bordo di un taxi-khlong locale che i pendolari usano quotidianamente per collegare il centro moderno alla vecchia Bangkok. Dopo un breve tragitto scenderete ai piedi della paradisiaca Golden Mountain, il Wat Saket, su cui salirete per godere di un’altra incredibile vista su Bangkok tra la tradizione di templi e palazzi e il folgorante skyline disegnato dai grattacieli.

Un tuk-tuk vi aspetterà per condurvi al Wat Pho e al suo famoso Buddha sdraiato. Il Wat Pho ospita oltre mille immagini di Buddha e nel tardo pomeriggio, durante la vostra visita, sentirete probabilmente il canto rituale dei monaci dalla sala principale.

Alla scoperta di Bangkok in monopattino elettrico

Proseguirete poi per un viaggio emozionante nel cuore della vecchia Bangkok con un mezzo di trasporto originale e conveniente. Dimenticate l’auto, il tuk-tuk o anche la bicicletta : per godervi la temperatura più fresca di questo fine pomeriggio, il vostro nuovo mezzo di trasporto sarà un monopattino elettrico! Perfetto per intrufolarsi nel labirinto di stradine interne di Bangkok che spesso nascondono qualche segreto e scene uniche di vita quotidiana. Vi avventurerete e scoprirete l’anima della vecchia Bangkok attraverso questi stretti vicoli (‘soi‘ in thailandese) che si snodano tra vecchi negozi o templi nascosti, lontano dal traffico e dai viali affollati, permettendovi di scoprire Bangkok in modo diverso e al vostro ritmo.

[Sustainability asset]

Utilizzando mezzi di trasporto quali taxi, Sky Trai, treno e monopattino si cerca di ridurre il nostro impatto CO2 nell’ambiente.

Durante questa esperienza, inoltre, si visiteranno siti meno popolari contrastando l’overtourism e fornendo un reddito in maniera più equa ad una comunità di cittadini più ampia.

Cena libera.

Dopo cena, tornerete al vostro hotel.

 Pasio inclusi: Prima colazione, pranzo in un ristorante locale

Alloggio: Silom Serene (o simili)

 Note: il monopattino elettrico non è adatto a persone di peso superiore a 100 kg e di altezza inferiore a 1m50. Su richiesta e previa disponibilità è disponibile monopattino elettrico con seduta.

Livello 0 – Adatto a tutti

Durata e distanza in monopattino: 8 km – 1 ora e 30 minuti

Giorno 8

Bangkok – Nonthaburi una giornata in campagna – Bangkok Chang Chui creative market (B/L/-)

09:45 Incontro con la guida

‘Fuga verde’ lungo il canale e incontro con la gente del posto – Dalle 10:30 alle 15:00

Oggi partirete dalla vivace Bangkok per la vicina provincia di Nonthaburi. Incontrerete la vostra padrona di casa e la sua famiglia che vi apriranno le porte della loro casa per una tranquilla giornata in campagna. Potrete scoprire il loro orto biologico, raccogliendo verdure e spezie per cucinare con loro un delizioso pasto tradizionale.

Dopo pranzo, imparerete l’arte della tessitura dei giacinti d’acqua durante un workshop. Durante questa giornata, condividerete la vita della comunità, concentrandovi sulla sostenibilità e sullo sviluppo della micro agricoltura lungo un canale tranquillo non lontano dalla frenetica vita urbana di Bangkok.

Ritorno al vostro hotel nel pomeriggio.

[Sustainability asset]

Il tour di questi khlong supporta attivamente e direttamente la gente del posto. Inoltre la famiglia da cui sarete ospiti promuove pratiche di agricoltura biologica e e sostenibile.

Mercato di Chang Chui – dalle 18h15 alle 19h15

In thailandese, “Chang Chui” significa “artista disordinato”: è probabilmente la sensazione che si ha entrando in questo nuovo tipo di mercato notturno. Tra bancarelle d’epoca, gallerie d’arte e sale da concerto della nuova scena di Bangkok, street-art, piccoli bar e bancarelle di street food, vi lascerete rapidamente catturare da un’atmosfera insolita dove la creatività fonde insieme la cultura della moda e la gastronomia. Un’esperienza unica da non perdere per unire i piaceri dello shopping in Thailandia e scoprire una Bangkok tutta nuova, nutrita dalla generazione più giovane e ma allo stesso tempo attaccata alle sue tradizioni.

Cena libera al mercato di Chang Chui.

Pasto incluso: Colazione, pranzo in un ristorante

Alloggio: Silom Serene (o simili)

 Nota: Qualsiasi allergia o restrizione dietetica alimentare deve essere menzionata

Giorno 9

Bangkok – Amphawa : mercato di Mahachai – a bordo del Mae Klong Market Train – in bicicletta dalla comnunità locale – mercato galleggiante di Amphawa (B/L/-)

07:45 Incontro con la guida

Fuga in campagna – Dalle 09:00 alle 21:15

Oggi sfuggirete al trambusto della città e visiterete Samut Sakhon e l’impressionante mercato del pesce di Mahachai. Qui potrete osservare la vita frenetica di uno dei più importanti centri di pesca del regno. Dopo una passeggiata nel mercato in cui vedrete i pescatori e gli operai alle prese con il loro lavoro, salirete a bordo di un traghetto locale per raggiungere la pacifica penisola di Tha Chalom. Navigate per le strade addormentate e abbracciate l’atmosfera di un tempo, passando davanti a pittoreschi vecchi negozi cinesi. Una visita al museo locale offre l’opportunità di conoscere meglio la comunità locale e il passato commerciale della zona.

La vostra passeggiata a Tha Chalom vi porterà alla stazione di Ban Laem. Qui salirete a bordo di un treno locale ormai famoso, il Mae Klong Market Train. Di solito la gente guarda il treno che arriva al mercato, ma voi oggi avrete l’opportunità di fare questa esperienza direttamente sul treno che entra nel villaggio. Vi divertirete a guardare l’improbabile balletto scatenato dall’altoparlante del treno che avverte i commercianti che è il momento di spostare bancarelle e merci dai binari. Capirete con quelle scene uniche perché questo mercato si è guadagnato il soprannome di mercato degli ombrelli chiusi (Talad Rom Hoob).

Dopo il pranzo al mercato, si prosegue verso la verde campagna della provincia di Samut Songkram per godervi un giro in bicicletta per incontrare una comunità locale. Una volta lì, imparerete a preparare i dolciumi locali, come le caramelle fermentate e i frutti del carbone, prima di visitare l’orto biologico del villaggio. Alla fine del pomeriggio, visiterete il pittoresco e vivace mercato galleggiante di Amphawa a bordo di barche a remi (anziché le classiche a motore).

Cena libera al mercato.

[Sustainability asset]

Giornata motlo attiva nella quale vi immergerete completamente nella cultura locale.

Visiterete alcune aree poco turistiche entrando in contatto con le persone locali e contribuendo in modo positivo all’economia della comunità.

Pasto incluso: Prima colazione, pranzo

Alloggio: Amphawa, Asita Eco Resort (o simile)

 Durata e distanza del tour in bicicletta: circa 1 ora su sentiero pianeggiante lungo i frutteti dalle 13:30 alle 15:30 – 3/4 chilometri con pause – Livello 0

Giorno 10

Amphawa – comunità di Tha Kha – Bangkok (B/L/-)

Opzione (con supplemento): Tak bat, cerimonia di consegna delle mandorle ad Amphawa – dalle 06:30 alle 07:30

Per chi si alza presto, lo spettacolo delle tradizionali elemosine offerte ai monaci che raccolgono il cibo avvicinandosi alle case locali con piccole barche sarà un momento memorabile di condivisione da osservare, più vicino alla vera tradizione buddista.

Durante il vostro viaggio avrete già avuto modo di comprendere e di partecipare a questa tradizione buddista, ma questa volta la serenità della vista delle barche dei monaci che si avvicinano silenziosamente al canale all’alba, contribuisce a rendere questo momento ancora più unico da ricordare.

Nota: la prenotazione di questa attività verrà fatta in loco direttamente alla guida

Nota: È necessario un abbigliamento adeguato, e un atteggiamento tranquillo e rispettoso, mentre si partecipa alla donazione delle offerte ai monaci.

09:00 Incontro con la guida

Giro in barca a remi lungo il canale a Tha Kha – dalle 09:30 alle 14:30

Questa mattina vi recherete nella piccola comunità di Tha Kha. Inizierete godendovi un giro a bordo di una piccola barca a remi lungo il canale che si snoda intorno a lussureggianti giardini.

Dopo essere scesi dalla barca, sarete accolti dagli abitanti del villaggio e invitati ad entrare nel loro giardino. Qui, guidati dalla gente del posto, vi cimenterete nell’arte dell’intreccio. Foglie di cocco intrecciate per fare piccoli giocattoli, per estrarre la palma da zucchero dalla noce di cocco grezza e per la pasticceria thailandese con utensili tradizionali : sarete sorpresi di come il cocco sia uno dei pilastri della comunità di Tha Kha. Imparerete anche le diverse fasi della produzione dello zucchero di palma da noci di cocco grezze. I vostri padroni di casa vi mostreranno poi come cucinare e preparare, sempre usando utensili tradizionali, alcuni deliziosi e coloratissimi dolci tradizionali thailandesi con ingredienti naturali.

Durante il fine settimana, Tha Kha è anche rinomato come il luogo dove trovare venditori di frutta e verdura. Durante la vostra gita in barca, avrete la possibilità di vivere da vicino quelle scene di vita locale uniche nel loro genere in questo tranquillo mercato galleggiante meno affollato degli altri della provincia.

Al termine del vostro tour, scenderete per visitare una tradizionale casa di legno e conoscere meglio lo stile di vita di un tempo. Un gustoso pranzo tradizionale, tipico della regione di Samut Songkhram sarà poi servito solo per voi in giardino, prima di tornare per Bangkok, dove arriverete alla fine del pomeriggio.

[Sustainability asset]

Oltre ad essere una meravigliosa alternativa al più famoso mercato galleggiante sempre sovraffollato e molto turistico, questa esperienza offre vantaggi diretti per la comunità e in particolare per l’associazione locale delle donne.

Cena libera.

Opzione (con supplemento): Chinatown – tuk tuk tuk food tour e passeggiata notturna dalle 17:30 alle 23:30

Stasera, potrete sperimentare il vero stile di vita di Bangkok. Saltate su un tuk tuk tuk e iniziate un’avventura di degustazione nella vivace Chinatown. Il vostro autista vi lascerà fare una passeggiata sulla Yaowarat Road e vedrete le sue innumerevoli e colorate insegne al neon cinesi. Lungo i vivaci chioschi di cibo di strada o i vecchi negozi e le bancarelle nascoste delle famiglie, avrete l’opportunità di fare nuove scoperte culinarie. Tra gli odori delle spezie e dei piatti che cuociono in forni a volte improvvisati, le immagini di fornelli accesi e fiammeggianti, sarete assorbiti dallo spettacolo di questi artisti del cibo di strada, con mani esperte plasmate dalla tradizione e dal know-how familiare. Questa è una grande opportunità per scoprire piatti semplici ma unici che sono popolari tra la gente del posto. Fate la fila con i buongustai affamati e scoprite alcune ricette che hanno ognuna le loro piccole storie e aneddoti, e magari imparate a pronunciare il loro nome in tailandese.

Continuate la serata sul vostro tuk tuk verso il Pak Klong Talad, il brulicante mercato dei fiori. Qui, quando il caldo della giornata si è calmato, i fiorai, i commercianti, i venditori di betel o altri prodotti, lavorano per consegnare la loro merce in tempo per il giorno successivo. Lascerete questa atmosfera unica e colorata per il silenzio e la serenità di un tempio e dei suoi stupa illuminati di notte, per un po’ di tranquillità dopo il trambusto della vostra serata. Il tour culminerà in un bar dove avrete la possibilità di sorseggiare un drink con una vista mozzafiato prima di tornare in albergo.

Pasti inclusi: cena a base di streetfood + 1 bevanda in un bar durante il tuk tuk food tour

Per il tempio di notte è necessario un abbigliamento adeguato.

 Pasto incluso: Colazione, Pranzo

Alloggio: Riva Surya (o simili)

 Distanze e durata:

Amphawa – Tha Kha: 10 chilometri – 15-20 minuti

Tha Kha – Bangkok: 70 chilometri – 2 ore

Giorno 11

Bangkok – Partenza (B/-/-)

Per il vostro ultimo giorno, dopo la colazione, sarete liberi di trascorrere il tempo a vostra disposizione a vostro piacimento, rilassandovi in hotel o facendo gli ultimi acquisti prima del trasferimento con la vostra guida e l’autista all’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi.

Pasto incluso: Prima colazione in hotel

Check-out in hotel: 12h00

 Distanze e durata:

Dall’hotel Riva Surya all’aeroporto di Suvarnnabhumi: 37 chilometri – da 50 minuti a 1 ora e 15 minuti

Fine dei servizi

Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno

(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)

La quota include

La quota non include

– Pasti come indicato nel programma 
-Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C.

– Alloggio nella categoria di camera indicata nel programma o simile (soggetto a disponibilità)

– Guida locale in italiano
– Trasporto in minivan o in autobus con A/C (pedaggio e mance agli autisti inclusi).
– Tutti i biglietti d’ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma

– Acqua durante i trasferimenti / Mobile refill stations a bordo

Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno per guida e autista

– Spese personali.

– Attività facoltative

– Eventuali servizi non chiaramente menzionati nel programma.

– Facchinaggio in albergo

– Pasti e bevande non menzionati nel programma

– Cena obbligatoria in hotel del 24 & 31 Dic 2022 (TBA)

Note:

 Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità, sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l’impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo.

Dal 2020 non verranno più distribuite bottiglie di plastica monouso nei tour che verranno sostituite con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d’acqua nei vari hotel e veicoli dove poter riempire le borracce riutilizzabili.

Porta con te la tua borraccia e aiutaci a ridurre il consumo di plastica nel nostro pianeta.

Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory

in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto

*Sebbene non obbligatorie e sebbene non siano parte integrante della cultura Italiana, vi invitiamo a ricordare che le mance sono segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco.

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

RIVER KWAI in eco-resort 1 notte

Tour collettivo min 2 max 9 partecipanti con pernottamento un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai

Il panorama qui è spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che sovrastano l’eco- resort e arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica.

Leggi Tutto »

TOTAL BANGKOK GRAND TOUR 4 notti

Ayutthaya l’antica Capitale del Siam, Bangkok classica e insolita riverside , Mercato sulla ferrovia e Mercato Galleggiante, Mercato dei Fiori, Tempio del Buddha d’Oro, Chinatown

Leggi Tutto »

PERLE DI THAILANDIA 7 notti 8 giorni

Tour collettivo a date fisse Min 2 max raramente oltre 16 pax
2N Bangkok / Damnoen Saduak – 1N Ayutthaya / Uthai Thani – Phrae – 1N Sukhothai – 1N Chiang Rai / Mae Sai & Golden Triangle – 2N Chiang Mai

Leggi Tutto »

THAILANDIA SOLO TRAVELERS 11 notti 12 giorni

Bangkok – Kanchanaburi – Sai Yok – Chiang Mai – Phuket
– Un prodotto dedicato esclusivamente a chi viaggia da solo o con amici: perfetto per chi si scoraggia a viaggiare in solitaria ma non vuole viaggiare in gruppi con maggioranza di coppie/famiglie (ovvero la maggior parte dei tour di gruppo!)

Leggi Tutto »