Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
9 notti – 10 giorni
Calgary
Vancouver
Minimo 2 – max 36
Partenze Sabato da Giugno a Settembre – guida esclusiva in italiano
L’Ovest del Canada è noto in tutto il mondo come una terra di avventura, scenari senza eguali e ospitalità cordiale. Viaggiate nelle dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy canadesi. Visitate i parchi protetti delle Montagne Rocciose e potrete facilmente ammirare fauna selvatica unica nelle foreste torreggianti e nelle lunghe vallate della zona. Tra l’Alberta e la Columbia Britannica, ridenti cittadine accolgono i visitatori in quota e fanno da ingresso alle catene montuose costiere che contornano la metropoli costiera di Vancouver. La fauna marina, come le potenti balene e le giocose foche, abbondano nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti rive dell’isola Vancouver. Le molte sfaccettature delle province occidentali del Canada offrono sorprese a ogni angolo!
Giorno 1
Calgary – arrivo
Arrivo all’aeroporto internazionale Calgary. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Calgary: Residence Inn by Marriott Calgary downtown / Beltline District
Giorno 2
Da Calgary a Banff km 127
Si inizia la giornata con un giro della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e pranzo inclusi. Pernottamento: Banff Ptarmigan Inn
Giorno 3
Parco Nazionale di Banff
La giornata odierna è a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. Colazione a buffet e cena incluse.
Giorno 4
Parco Nazionale di Banff – Parco Nazionale di Jasper km 285
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Banff. Colazione buffet inclusa.
Giorno 5
Da Banff a Kamloops km 495
Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellow head Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione a buffet e cena a buffet incluse. Pernottamento: Best Western Premier Kamloops.
Giorno 6
Da Kamloops a Whistler km 200
Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Whistler: Whistler Village Inn & Suites. Colazione continentale inclusa.
Giorno 7
Da Whistler a Victoria Traghetto
Oggi si parte per Horseshoe Bay dove si imbarcherà sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città di Victoria e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera (zodiac) opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria: Chateau Victoria or Best Western Plus Carlton Plaza. Colazione all’americana inclusa.
Giorno 8
Da Victoria a Vancouver Traghetto
Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver: Pinnacle Vancouver Harbourfront. Colazione all’americana inclusa.
Giorno 9
Vancouver
Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver. Colazione a buffet e cena incluse.
Giorno 10
Fine del viaggio
Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Trasferimento individuale (non compreso) verso l’aeroporto. Colazione a buffet inclusa.
Visita di Calgary • Visita di Banff • Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca • Visita al lago Louise • Esplorazione di Victoria • Ingresso ai Butchart Garden • Visita di Vancouver • Visita al Capilano Suspension Bridge Park • 9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene • Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen • Trasferimenti su strada con pullman moderno • Ingressi ai parchi nazionali • Autista esperto • Guida turistica di lingua italiana • Sistemazione negli hotels indicati o similari 9 notti • Trasporto bagagli (uno a persona) • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi
Mance ad autista e guide
Pasti non menzionati
Eta
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota include”.
CONSIGLI I nostri programmi includono mance e tasse su alloggio, gestione dei bagagli, pasti, attrazioni e servizi. Per i pasti non inclusi nel programma e per il consumo personale in loco, i passeggeri devono aspettarsi di lasciare delle mance; il valore suggerito è del 15-18% in ristoranti, bar e taxi. Per le guide locali incaricate dei trasferimenti o dei tour della città, si consiglia di lasciare 3 dollari a persona per ogni servizio. Infine, per le guide turistiche e gli autisti, le mance riflettono la soddisfazione per i servizi offerti ai passeggeri. In Canada, si suggerisce di dare 5-6 dollari a persona al giorno per la guida e lo stesso importo per l’autista dell’autobus.
Calendario partenze 2024
Partenze Sabato
Giugno 22
Luglio 27
Agosto 10 17 24
Settembre 7
Le Meraviglie del San Lorenzo 12 notti – 13 giorni
Le più belle città dell’est Canadese, le imperdibili Cascate del Niagara e altrettanto belle ma meno conosciute le Montmorency Falls. Si navigherà il fiume San Lorenzo con una minicrociera per osservare flora e fauna circostante e le maestose balene
Selvaggio West 9 notti – 10 giorni
Questo tour ti farà scoprire le selvagge bellezze del Canada. Pittoresche cittadine, ranch, escursioni in calesse, parchi nazionali, ghiacciai, indimenticabili mini crociere e avrete la possibilità di vivere l’esperienza di un incontro ravvicinato con i “giganti del mare” le balene. Il tour si concluderà a Vancouver una delle città più belle del Canada.
Da Montreal a Toronto 7 notti – 8 giorni
Da Montreal a Toronto: tappe fondamentali per un “antipasto” canadese. Montreal con la sua rete pedonale sotterranea di bar, ristoranti e cinema; Quebec la città che vi porterà indietro nel tempo; Ottawa la capitale del Canada; minicrociera attraverso le “Thousand Islands”, prima di arrivare a Toronto per poi visitare le maestose cascate del Niagara.
ATTIVITÀ FACOLTATIVE
Le attività facoltative possono essere prenotate e pagate in loco con il nostro accompagnatore. I prezzi saranno competitivi in rapporto alle visite guidate disponibili in loco. Si accettano carte di credito (Visa, MasterCard).
3° giorno
Esplorazioni in elicottero di Banff – Three Sisters Peak Tour
Esplorazioni in elicottero di Banff – Mount Assiniboine Funivia Banff
7° giorno
Crociera per avvistamento delle balene – zodiac