Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
2 notti e 3 giorni
Bangkok
Bangkok
min 2 max 9 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo 3 giorni con visita a mercato di Maekhlong, Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, città di Petchaburi con il Parco Storico Khao Wang, la località balneare di Hua Hin, Ao Takiab dove si trova il Tempio Wat Khao Takiab. Successivamente Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot, la città di mare Prachuap Khiri Khan, la provincia rurale di Chumpon e per terminare Khao Sok National Park.
Opzionali Catamarano per Koh Samui o trasferimento overland a Krabi, Phuket o Khao Lak.
Giorno 1
Mercato sulla ferrovia di Maekhlong, Mercato Galleggiante, Petchaburi e Parco Storico Khao Wang, Hua Hin, Supatra by The Sea & Ao Takiab, Wat Khao Takiab, Monkey Mountain
Incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour.
La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse! Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato Proseguimento per la vicina ed importante città di Petchaburi e visita dei templi e dei palazzi del Parco Storico Khao Wang, posto sulla cima di una collina e dominante la città di Petchaburi.
Raggiungeremo la sommità tramite i comodi ascensori. Al termine della visita proseguimento in direzione sud, alla scoperta della penisola della Malacca.
Arrivo presso la nota località balneare di Hua Hin e pranzo in ristorante.
SUPATRA BY THE SEA
In bella e suggestiva posizione fronte mare
Nel pomeriggio raggiungeremo la cima del promontorio di Ao Takiab, in un contesto paesaggistico di grande atmosfera che domina il mare di Hua Hin e la campagna circostante.
Qui in splendida posizione troviamo il Tempio Wat Khao Takiab, con la sua simpatica e curiosa comunità di scimmie che abita l’area, meglio nota anche come “Monkey Mountain”.
Termine delle visite e sistemazione in hotel.
Giorno 2
Khao Sam Roi Yot National Park, Prachuap Khiri Khan, Chumpon, Villaggio di pescatori
Colazione in hotel e check-out.
Partenza per la visita del Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot, meglio noto come “la montagna dalle trecento vette”, una imponente conformazione rocciosa composta da rilievi e montagne che crescono dal mare. È considerato uno dei luoghi paesaggisticamente più singolari e affascinanti della Thailandia.
Lungo questo tratto di costa troviamo inoltre numerosi villaggi di pescatori, che contribuiscono a rendere l’area ancor più pittoresca e attraente. Proseguimento verso sud e sosta nell’incantevole Prachuap Khiri Khan, città di mare nota per l’ampia e scenica baia, caratterizzata dagli alti faraglioni calcarei che si stagliano dal mare verso il cielo.
Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio raggiungeremo la sonnolenta provincia rurale di Chumpon, dove il tempo sembra essersi fermato.
Gli abitanti sono per la maggior parte agricoltori e pescatori, le risaie e le coltivazioni di banani si alternano alle palme e alle intense gradazioni di verde di una foresta rigogliosa durante l’intero arco dell’anno. Una lussureggiante oasi di pace e tranquillità.
La città di Chumpon è anche sede della più importante flotta di pescherecci del Paese, e sono ogni giorno migliaia le variopinte navi in legno che salpano dal porto di Chumpon; effettueremo quindi una sosta per ammirare la vita semplice dei locali fra i rudimentali e pittoreschi pescherecci attraccati alle case in legno su palafitta.
Termine delle visite e arrivo in hotel.
Giorno 3
Khao Sok National Park, Opzionali Catamarano per Koh Samui o trasferimento overland a Krabi, Phuket o Khao Lak
Colazione in hotel la mattina presto e visita al caratteristico mercato dei pescatori: l’economia locale è basata sull’agricoltura e sulla fiorente attività della pesca, qui pesce e frutti di mare sono sempre freschi e gustosi. Successivamente, ci sposteremo nella riserva naturale di Khao Sok, una vera meraviglia della natura, un suggestivo regno di animali selvatici di diverse specie, chilometri e chilometri di foresta vergine in un ambiente ricco e antico, il resto di un ecosistema che risale a 160 milioni di anni fa. Tra alberi e 77 mangrovie, grotte e promontori calcarei, picchi rocciosi e valli, navigheremo a bordo di una “barca a coda lunga” lasciandoti catturare dalla bellezza del paesaggio circostante e godendoti la pace di questo luogo inebriante fino ad atterrare in un ristorante galleggiante dove verrà consumato il pranzo. Alla fine, ci sarà il tempo per una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del lago Cheow Lan e per un po’ di relax prima del trasferimento per la destinazione finale del soggiorno mare.
Trasferimento al porto di Pralarn in coincidenza con High Speed Catamaran (OPZIONALE, BIGLIETTO NON INCLUSO) in partenza
per Koh Samui alle 13.00 (arrivo alle 16.40, bagaglio max consentito 20kg per persona, HOTEL NON INCLUSO).
OPZIONALE trasferimento overland a Krabi, Phuket o Khao Lak (HOTEL NON INCLUSO).
Pranzo libero
Rientro a Bangkok previsto in serata (ca 7 ore di percorrenza).
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
– Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
– mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento
– noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali
– sistemazione in camere doppie negli hotels indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione
– pasti indicati come da programma
– biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici
– pasti non menzionati
– bevande durante i pasti
– extra, mance e spese di carattere personale
– tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
– inclusioni disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
2 Days Glamping Experience – Boutique Tour
Tour collettivo di 2 giorni a Bangkok, Ayutthaya, parco nazionale di Khao Yai, il tutto accompagnato da degustazione di vini e glamping experience.
2 Days Half Loop Mae Hong Sorn – ai confini tra Siam e Birmania
Half loop Mae Hong Son, tour collettivo di 2 giorni, ideale per i viaggiatori instancabili per chi vive di avventura e per chi vuole visitare una provincia della Thailandia un poco fuori dai circuiti di massa.
2 GIORNI GLAMPING EXPERIENCE BOUTIQUE TOUR
Tour collettivo di 2 giorni partenza da Bangkok, visita antica capitale Ayutthaya, Wine Tasting Experience, Resort Tendato e Khao Yai National Park patrimonio dell’UNESCO.
NORD E ANTICHE CAPITALI EXPRESS – Charming Boutique 3 notti
Tour collettivo di 4 giorni alla scoperta di Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Wat Prathat Lampang, Organic Farm Experience, Parco Storico di Sukhothai, Phichit con complesso templare Wat Mai Plai Huai e l’antica capitale del Siam Ayutthaya.
NORD RESPONSABILE GRAND TOUR – 7 notti
Tour collettivo di 8 giorni con visita a Parco Nazionale Doi Inthanon, Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Villaggio di Mae Kampong e corso di cucina, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim e Queen Sirikit Botanical Garden.
NORD INSOLITO BOUTIQUE GRAND TOUR – 5 notti
Tour collettivo di 6 giorni Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim, Queen Sirikit Botanical Garden.