Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
8 notti e 9 giorni
Fez
Fez
min 1 partecipante
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 9 giorni da Fez, Rabat, Marrakech, Ait Benhaddou, Zagora, Nkob, Tazzarine, Erfoud, Tinghir e Ouarzazate.
Giorno 1
(domenica)
Fez/arrivo
Arrivo all’aeroporto di Fez. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.
Giorno 2
(lunedì)
Fez
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne.
Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3
(martedì)
Fez – Rabat – Marrakech (km495)
Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita: il Palazzo Reale (Mechouar), i giardini e la kasbah degli Ouadayas, il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Giorno 4
(mercoledì)
Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
(giovedì)
Marrakech – Ait Benhaddou – Zagora (km 380)
Partenza per la città fortificata Ait Benhaddou attraverso il passo Tizi N’Tichka (2.260 metri). Visita della famosa kasbah, patrimonio UNESCO, e set cinematografico di film come Laurence d’Arabia, Troy, Il Gladiatore, Games of thrones… Pranzo facoltativo. Proseguimento lungo la valle del Draa. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6
(venerdì)
Zagora – Nkob – Tazzarine – Erfoud (km 300)
Partenza per Erfoud com sosta al villaggio di Tamgroute, noto per le sue ceramiche. Il tragitto include i villaggi di Tansikht, Nkob, Tazzarine e Alnif con splendidi scenari presahariani. Pranzo facoltativo a Alnif. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud, passando per Rissani, dove nacque la dinastia Alaouita. Cena e pernottamento in hotel.
Attività facoltativa: Escursione in 4×4 nel deserto sulle dune di sabbia di Merzouga.
Giorno 7
(sabato)
Erfoud – Tinghir – Ouarzazate (km 350)
Nel caso in cui la notte precedente sia stata trascorsa in hotel a Erfoud, si propone un’escursione facoltativa in 4×4 verso Merzouga per ammirare l’alba dalle dune del deserto. Partenza per Tinghir, e visita delle Gole del Todra con spettacolari fenditure naturali nella roccia, alte sino a 250 mt. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate lungo la via delle 1000 kasbah passando per Kalaat M’Gouna e la Valle di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e breve tour. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8
(domenica)
Ouarzazate – Marrakech (km 220)
Partenza per Marrakech. Arrivo e pranzo facoltativo. Pomeriggio libero o escursioni facoltative. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 9
(lunedì)
Marrakech/partenza
Trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech e partenza.
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Trasferimenti aeroportuali con assistenza all’arrivo e alla partenza
Mezza pensione nella categoria di hotel scelta in base al programma
Visite turistiche secondo il programma descritto
Trasporto con un adeguato veicolo AC deluxe
Accompagnatore bilingue durante il viaggio
Ingressi ai monumenti indicati nel programma
Facchinaggio bagagli e mance presso gli hotel
IVA
Traghetto Algeciras/Tangeri “solo per tour con partenza dalla Spagna”
Tratte aeree di andata e ritorno dalla destinazione di partenza
Gratuità (FOC rooms)
Acquisti personali
Assicurazione di viaggio
Ingressi a monumenti, visite/escursioni/attività non in programma
Mance: guida 4€ e autista 3€
Tutti i servizi non menzionati nella voce “la quota include”
Giorno di partenza: domenica.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
CLASSICO GRAN TOUR DA COSTA DEL SOL – 10 notti
Tour collettivo di 11 giorni da Costa del Sol, Tangeri, Chefchaouen, Casablanca, Meknes, Fez, Ifrane, Midelt, Erfoud, Merzouga, Tinghir, Ouarzazate, Ait Benhaddou e Marrakech.
TOUR BREAK 4 NOTTI – DA COSTA DEL SOL
Tour collettivo di 5 giorni partenza da Costa del Sol, alla scoperta della città bianca Tangeri, poi Chefchaouen, Casablanca, Meknes e Fez.
MAROCCO DISCOVERY DA COSTA DEL SOL – 10 notti
Tour collettivo di 11 giorni da Costa del Sol, Tangeri, Chefchaouen, Casablanca, Meknes, Fez, Rabat, Marrakech, Ait Benhaddou, Boumalne, Tinghir, Erfoud, Ouarzazate.
CLASSICO GRAN TOUR DA TANGERI – 10 notti
Tour collettivo di 11 giorni da Tangeri, Chefchaouen, Casablanca, Meknes, Fez, Ifrane, Midelt, Erfoud, Merzouga, Tinghir, Ouarzazate, Ait Benhaddou e Marrakech.
TOUR BREAK 4 NOTTI – DA TANGERI
Tour collettivo di 5 giorni alla scoperta della città bianca Tangeri, poi Chefchaouen, Casablanca, Meknes e Fez.
MAROCCO DISCOVERY DA TANGERI – 10 notti
Tour collettivo di 11 giorni da Tangeri, Chefchaouen, Casablanca, Meknes, Fez, Rabat, Marrakech, Ait Benhaddou, Boumalne, Tinghir, Erfoud, Ouarzazate.