Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
13notti e 14 giorni
Phuket
Phuket
disponibile anche su base privata con supplemento
Phuket – Koh Yao Yai – Krabi – Khao Sok – Cheow Lan Lake – Khao Lak – Phuket
Giorno 1
Arrivo a Phuket (-/-/D)
Squisite spiagge di sabbia bianca, acqua di mare limpida e smeraldo e luce solare brillante sono tutti sinonimi di Phuket, una calamita internazionale per gli amanti della spiaggia in tutto il mondo. Phuket è l’isola più grande del paese. L’attuale Phuket è stata plasmata dai suoi diversi gruppi etnici, dalla sua cultura, dalle sue influenze architettoniche e dalla sua cucina tradizionale. L’isola ha anche più da offrire ai visitatori che il suo patrimonio naturale di mare, sabbia, cielo, spiaggia, foreste e siti di immersione di fama mondiale. La città vecchia di Phuket è sicuramente un altro luogo affascinante che merita una visita.
All’arrivo all’aeroporto di Phuket, incontrerete la vostra guida e vi dirigerete in auto fino al vostro hotel.
Check-in e cena in hotel.
Pasti inclusi: cena
Pernottamento a Phuket
Il check-in è alle 14:00
Giorno 2
Phuket inedita (B/L/-)
11:00 Incontrate la vostra guida nella hall del vostro hotel.
Oggi, scoprirete una parte poco conosciuta di Phuket. Seguirete le orme del monaco buddista Luang Pu Supha, che è sicuramente uno dei monaci più venerati, essendo morto nel 2013 all’età di 118 anni. Perché venne a Phuket e quale fu la sua influenza sugli abitanti della città? Potrai scoprire la risposta a questa domanda durante il tuo tour di questi luoghi che sono ancora preservati dal turismo di massa. Rispettate il Buddha Bianco, ammirate l’architettura unica delle case sino-portoghesi su Thalang Road e ammirate la vista del Mare delle Andamane da Sirey Island. Potrai conoscere gli zingari del mare, che continuano a vivere il loro modo di vita che contrasta con lo stile di vita moderno che sta trasformando Phuket giorno dopo giorno. Una giornata tra storia e spiritualità, per scoprire Phuket sotto una nuova luce prima di ritornare alla fine del pomeriggio.
Durata: 11:00 a 17:00
Pasti inclusi: colazione in hotel, pranzo
Pernottamento a Phuket
Giorno 3
Phuket Visita la distilleria di rum Chalong Bay (B/-/-)
Mattina libera a piacere.
Alle 16:00 nel pomeriggio, godetevi la perfetta attività alternativa sull’isola per coloro che desiderano una pausa dalla loro spiaggia paradisiaca! Questa esperienza esotica vi porta alla distilleria di rum di Phuket Chalong Bay. Durante il vostro tour in questo area tranquilla e verdeggiante dell’isola, scoprirete il processo di produzione di questo premiato rum con un tradizionale alambicco francese a partire dalla canna da zucchero locale, coltivata in modo sostenibile, fino all’imbottigliamento.
Dopo aver scoperto il processo di produzione, la vostra esperienza educativa continua mentre vi cimentate nella creazione di alcuni drink nel laboratorio di cocktail. Scatenate la vostra creatività per progettare deliziosi cocktail fruttati che potrete poi assaporare con il piacere aggiuntivo di conoscere la storia del rum nel vostro bicchiere!
Durata dell’attività: 2 ore (esclusi i trasferimenti)
Pasti inclusi solo per questa attività: colazione in hotel, durante l’attività: mojito di benvenuto + 3 cocktail fai da te + tapas
Pernottamento a Phuket
Giorno 4
Phuket – Koh Yao Yai (B/L/-)
Alle 08:45 di mattina il vostro autista passerà a prendervi presso il vostro hotel per portarvi al Phuket Elephant Sanctuary, il primo vero santuario etico degli elefanti dell’isola. Al vostro arrivo riceverete un briefing di orientamento che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la vostra visita. Poi, sarà il momento di ammirare gli abitanti del santuario da una distanza di sicurezza, poiché l’obiettivo del Phuket Elephant Sanctuary è l’osservazione con la minima interazione possibile. Tuttavia, avrete l’eccitante opportunità di vedere i giganti gentili da vicino durante il loro tempo di alimentazione, quando gli fornirete degli spuntini nutrienti. Dopo questa bellissima esperienza vi potete rilassare e godere un pasto delizioso prima di continuare il viaggio verso la prossima destinazione.
Continuerete fino al molo dove vi imbarcherete su una barca per Koh Yao Yai. Una volta arrivati su questa bellissima e tranquilla isola sarete portati al vostro hotel dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo
Pernottamento a Koh Yao Yai
Giorno 5
Koh Yao Yai (B/-/-)
Oggi avete un giorno libero per rilassarvi nel vostro hotel o per esplorare l’isola per conto vostro.
Pasti inclusi: Colazione in hotel
Pernottamento a Koh Yao Yai
Giorno 6
Koh Yao Yai – Krabi (B/-/-)
Oggi lascerete Koh Yao Yai e continuerete il vostro viaggio verso un’altra delle destinazioni balneari più belle del sud della Thailandia, Krabi. Krabi è un paradiso per gli amanti della natura, con spiagge di sabbia bianca che contrastano con impressionanti pareti rocciose. È il luogo perfetto per rilassarsi circondati dalle bellezze naturali, ma le escursioni alle isole circostanti e alle meraviglie naturali incanteranno sicuramente i viaggiatori curiosi.
Al momento giusto sarete portati al molo dove vi imbarcherete su una barca per Krabi. All’arrivo sarete portati al vostro hotel dove avrete il resto della giornata a disposizione.
Pasti inclusi: Colazione in hotel
Pernottamento a Krabi
Giorno 7
Krabi – Kayak a Ao Thalane (B/-/-)
Oggi visiterete una delle foreste di mangrovie più impressionanti della Thailandia: Ao Thalane! Nascosta a 20 chilometri da Krabi tra acque color smeraldo, vegetazione lussureggiante e tranquilli villaggi di pescatori, la baia offre lo scenario perfetto per un indimenticabile viaggio in kayak.
08:30 Al mattino, lascerete il vostro hotel per essere guidati lungo la costa verso questo scenario unico di mare e foresta pluviale. Prima di sistemarvi nel vostro kayak, la vostra guida vi darà le istruzioni di base per il vostro viaggio. Entrerete poi nei bellissimi e sinuosi arroyos di Thalane Bay, dove una fauna unica si nasconde tra il verde e nell’acqua. Passerete una serie di canyon calcarei torreggianti e lagune che si sono formate all’interno delle baie protette, fornendo un ecosistema unico. Probabilmente incontrerete delle scimmie curiose che giocano sugli alberi, potrete vedere alcuni uccelli tra i quali degli aironi e martin pescatori e anche qualche lucertola.
Durata : dalle 08 h 30 alle 13 h
2 ore di kayak – 6 chilometri
Pomeriggio libero nel vostro hotel.
Pasti inclusi: Prima colazione in albergo
Pernottamento a Krabi
Giorno 8
Krabi – tour delle 4 isole in barca (B/L/-)
11:00 Preparatevi a viaggiare in un tour intorno a 4 delle isole disseminate nell’arcipelago di Krabi. L’isola Tab è composta da 2 piccole isole che sono unite insieme con barre di sabbia visibili durante la bassa marea. Altre isole da visitare sono Kai Island (o Chicken Island); un’incredibile formazione rocciosa che assomiglia alla testa di uno struzzo o di un pollo. Vedrete un sacco di piccoli pesci colorati quando fate snorkeling in questa zona. Pranzo picnic sulla spiaggia di Poda Island; un’isola con spiagge di sabbia bianca, acqua limpida e banchi di pesci colorati in abbondanza. È il posto perfetto per fare snorkeling o nuotare. Nel pomeriggio, visita la Grotta di Phranang e la Spiaggia di Phranang per nuotare o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo
Pernottamento a Krabi
Giorno 9
Krabi – Khao Sok (B/L/D)
09:00 Oggi lascerete Krabi e dopo circa 3 ore di macchina attraverso villaggi, piantagioni di gomma e campagne verdi, raggiungerete il Jungle Camp al Khao Sok National Park, una delle più antiche foreste pluviali primarie del mondo.
L’Our Jungle Camp è nascosto nel mezzo della giungla e cerca, per quanto possibile, nel suo approccio ecologico alla conservazione della natura, di fondersi con l’ambiente circostante. Il vostro alloggio, fatto principalmente di legno e paglia, è situato tra gli alberi per una vera riconnessione con la natura.
All’arrivo, scoprite la vostra “casa sull’albero” e godetevi un delizioso pranzo thailandese con una vista splendida lungo il fiume e con cibo a chilometro zero, proveniente direttamente dai campi della vicina fattoria biologica.
Godetevi un pomeriggio libero durante il quale potrete esplorare la zona a piedi o visitare la fattoria biologica dell’hotel.
Alla fine del pomeriggio incontrerete la vostra guida per la preparazione di una cena unica a tema giungla. Dopo il pasto vi dirigerete ad esplorare i sentieri del parco, è di notte che molti degli animali cacciano, si cibano o vanno alla ricerca di un compagno. Durante questa escursione di 1,5 ore sarete in grado di assistere ai suoni e agli spettacoli di questa sinfonia notturna. Una guida locale specializzata al tuo fianco ti assicurerà di ottenere il massimo da questa escursione unica nella foresta.
Cosa puoi aspettarti di incontrare? Può essere qualsiasi cosa, dai pipistrelli alle rane ai cervi e forse anche un gatto selvatico della giungla. È la natura che decide. In ogni caso, puoi essere certo di vivere un’esperienza straordinaria, il più vicino possibile alla natura.
Tornerete alla vostra Tree House verso le 21.00.
Pasti inclusi: colazione in hotel, pranzo, cena
Pernottamento a Khao Sok
Giorno 10
Khao Sok – Lago Cheow Lan (B/L/D)
Dopo una colazione accompagnata dai suoni rilassanti del risveglio della natura, andrete a scoprire il lago Cheow Lan. Questo lago, uno dei punti vigorosi del parco nazionale di Khao Sok, è un bacino artificiale e un progetto ispirato e sostenuto dal re Rama 9. Il tuo viaggio utilizzando una barca locale a coda lunga verso il lago passerà tra centinaia di isole carsiche coperte dalla foresta pluviale, dando al lago la sua aura fiabesca. Gibboni e buceri sono comunemente visti nell’antica giungla, sul bordo dell’acqua a bere o in cerca di cibo.
Durante il giorno avrete la possibilità di fare kayak, escursioni con la vostra guida a grotte segrete, o semplicemente rilassarvi nel bungalow galleggianti per nuotare nelle acque verdi smeraldo. Oggi, passerete la notte in un bungalow galleggiante in mezzo al logo circondati da un’atmosfera unica.
Pasti inclusi: colazione in hotel, pranzo, cena
Pernottamento sul lago Cheow Lan
Giorno 11
Lago Cheow Lan – Khao Lak (B/L/-)
Oggi vi alzerete presto per un safari mattutino in barca a coda lunga. Vi farete strada lungo le rive del lago alla ricerca di macachi, gibboni, cinghiali e persino elefanti. Dopo aver fatto colazione al bungalow, avrete ancora un po’ di tempo per rilassarvi e nuotare prima di andare in barca sul lago Cheow Lan.
La vostra prossima tappa sarà Ban Khao Phang, un progetto comunitario accessibile da un pittoresco ponte sospeso. Pranzerete nella comunità con specialità locali. Poi scoprirete il progetto Ban Cheow Lan Women’s Group dove imparerete l’arte della tessitura e avrete la possibilità di acquistare souvenir locali se lo desiderate.
Verso le 14.00 il vostro autista vi porterà a Khao Lak, la vostra prossima destinazione. Check in all’hotel e il resto della giornata libera.
Pasti inclusi: colazione in hotel, pranzo
Pernottamento a Khao Lak
Giorno 12
Khao Lak (B/-/-)
Giornata libera nel tempo libero.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel
Pernottamento a Khao Lak
Opzione – Snorkeling alle isole Surin e villaggio Moken – Dalle 06:30 alle 15:30
Imbarcatevi su un motoscafo a Khao Lak e navigate sul mare turchese fino all’arcipelago appartato, verde e sabbioso delle isole Surin. È qui che troverete la comunità Moken: nomadi del mare che vivono da secoli in totale armonia con questo ambiente ed ecosistema verde e blu. Una visita al loro villaggio vi insegnerà tutto sul modo di vita quasi dimenticato dell’isola, basato in gran parte sulla pesca.
Poi scoprirete, in tre diversi punti di snorkeling, un mondo acquatico nascosto e perfettamente conservato. Saltate dal ponte e lasciate che la quiete del Mare delle Andamane vi avvolga per un’esperienza di nuoto indimenticabile tra la fauna marina tropicale unica della zona e i bellissimi coralli.
Pasto incluso: pranzo
Note:
Partecipa al tour con guida in inglese
3 immersioni (snorkeling) incluse intorno alle isole Surin
Opera tutti i giorni ma solo da novembre ad aprile
Il parco nazionale Mu Koh Surin è chiuso da maggio a ottobre
Non disponibile per i bambini sotto i 4 anni.
Giorno 13
Khao Lak (B/-/-)
Giornata libera nel tempo libero.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel
Pernottamento a Khao Lak
Giorno 14
Khao Lak – Phuket partenza (B/-/-)
Oggi è l’ultimo giorno nel vostro paradiso balneare a Khao Lak. Avrete tempo libero per rilassarvi fino al momento giusto per il vostro trasferimento all’aeroporto internazionale di Phuket.
Pasti inclusi: Colazione in hotel
Il check-out è alle 12:00
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
– Pasti come indicato nel programma
-Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C.
– Alloggio nella categoria di camera indicata nel programma o simile (soggetto a disponibilità)
– Guida locale in italiano
– Trasporti privati e biglietto del treno notturno
– Tutti i biglietti d’ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma
– Acqua durante i trasferimenti / Mobile refill stations a bordo
Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno per guida e autista
– Spese personali.
– Attività facoltative
– Eventuali servizi non chiaramente menzionati nel programma.
– Facchinaggio in albergo
– Pasti e bevande non menzionati nel programma
– Cena obbligatoria in hotel del 24 & 31 Dic 2022 (TBA)
Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità, sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l’impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo.
Dal 2020 non verranno più distribuite bottiglie di plastica monouso nei tour che verranno sostituite con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d’acqua nei vari hotel e veicoli dove poter riempire le borracce riutilizzabili.
Porta con te la tua borraccia e aiutaci a ridurre il consumo di plastica nel nostro pianeta.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
*Sebbene non obbligatorie e sebbene non siano parte integrante della cultura Italiana, vi invitiamo a ricordare che le mance sono segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco.
4 Days Thailandia orientale
Tour privato per esplorare in 4 giorni il patrimonio culturale del nord-est partendo da Bangkok. Verso nord-est, si passa per Khao Yai, il parco nazionale, con un pernottamento nel mezzo della natura! Si raggiunge la regione dell’Isaan per esplorare vivaci mercati e santuari, antichi teatri di battaglia e straordinari templi Khmer.
Tra bella natura e spiagge nel sud della Thailandia 13 notti
Tour Privato Phuket – Koh Yao Yai – Krabi – Khao Sok – Cheow Lan Lake – Khao Lak – Phuket
Viaggio relax e benessere in Thailandia tour privato 7 notti
Tour privato all’insegna del benessere fisico e psichico : Bangkok – Chiang Mai – Chiang Dao – Chiang Mai