Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
9 notti e 10 giorni
Colombo
Colombo
Un viaggio culturale arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla.
Visita al tempio del dente di Kandy, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano e passeggiata nella foresta, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle.
Tutti i tour individuali comprendono un autista/guida parlate italiano ( secondo disponibilità) e sono personalizzabili, sia riguardo alla categoria e scelta degli hotel, sia nella tipologia delle esperienze comprese, che nella durata del viaggio. Ad esempio è possibile accorciare l’itinerario o abbinare a questo tour un soggiorno balneare in un’isola del oceano indiano
Giorno 1
Italia – Colombo – Negombo
Arrivo a Colombo e trasferimento a Negombo, 30 minuti di auto. Resto del tempo per un po’ di relax in hotel.
Giorno 2
Negombo – Dambulla
Prima colazione e Gita in barca lungo il canale di Hamilton, il mercato del pesce di Negombo, la laguna di Negombo e i villaggi di pescatori.
Partecipate a un’indimenticabile gita in barca lungo il Canale di Hamilton, originariamente costruito dagli olandesi e successivamente fortificato dagli inglesi nel 1802, prendendo il nome da Gavin Hamilton, l’allora agente governativo per le entrate e il commercio. Il viaggio panoramico e interessante inizia dal popolare villaggio balneare di Negombo, a bordo di imbarcazioni ben attrezzate con dispositivi di sicurezza e personale esperto a disposizione. La prima tappa di questa piacevole crociera si svolge sulle placide acque dello storico canale Hamilton. Passate accanto alle case delle famiglie di pescatori situate ai margini del canale; osservate gli adulti alle prese con le loro faccende, mentre i bambini salutano giocosamente le barche di passaggio. Dirigetevi verso la laguna di Negombo, dove il mercato del pesce fresco o “Lellama” si trova letteralmente sulle rive della laguna. Qui si può osservare ogni tipo di pescato fresco: pesci, seppie, granchi, aragoste, gamberi e persino squali. Si può anche essere a contatto con la natura nelle mangrovie, le famose paludi di Muturajawala; si possono avvistare interessanti animali selvatici come scimmie, varani e un’abbondante avifauna come aironi, martin pescatori e cormorani che aspettano con ansia di pescare. Tuttavia, il punto culminante del tour è il Villaggio dei pescatori, dove si possono osservare i pescatori che preparano le reti per la prossima cattura, vedere come le barche vengono varate in mare, il pescato in eccesso viene lavato ed essiccato al sole per essere venduto come “pesce secco”, prima di scambiare una breve chiacchierata con i simpatici pescatori. Se si tratta di un tour mattutino, osservate i catamarani che arrivano con le prelibatezze dell’oceano: un’esperienza fantastica che promette bellissime foto. Dopo un emozionante tour di 2 ore, si torna a Negombo scivolando sul bellissimo canale di Hamilton. Questo tour promette un autentico giro in barca e una grande opportunità di sperimentare la cultura della pesca dello Sri Lanka, la sua gente e il suo stile di vita.
Trasferimento a Dambulla, 3 ore di auto circa e resto del pomeriggio di relax in piscina nel resort prescelto.
Giorno 3
Dambulla – Polonnaruwa – Parco Nazionale di Minneriya – Dambulla
Trasferimento a Polonnaruwa, 1 ora di auto circa.
Polonnaruwa
Visitate un impero un tempo fiorente, il secondo più antico dei regni dello Sri Lanka e la capitale dello Sri Lanka dal 1017 d.C. al 1235 d.C. Viaggiate indietro nel tempo fino all’età dell’oro di Polonnaruwa sotto il regno di re Parakramabahu il Grande (1153 d.C-1186 d.C.).
Ammirate i resti di alcune delle più grandi imprese del passato; il gigantesco Parakrama Samudra (il Mare di Parakrama), che copre 2500 ettari di terreno, fornisce ancora acqua per l’irrigazione alle aree circostanti ed è ritenuto una delle più grandi imprese di irrigazione del passato. Prendetevi il tempo per vedere i resti di antichi stupa, santuari, palazzi, edifici, monasteri, cisterne e parchi, ognuno dei quali racconta la propria storia di un passato glorioso.
Alcuni dei luoghi da non perdere sono la Statua del re Parakramabahu I, il Potgul Vehera – un monastero unico nel suo genere, il Lotus Pond con la sua forma di loto a otto petali costruito su quattro livelli, il Rankot Vihara – lo stupa alto 55 metri, il più grande di Polonnaruwa, Galvehera – tre grandi statue di Buddha scolpite sulla faccia di una roccia e il Palazzo Reale del re Parakramabahu I.
Durata del tour : circa due ore e trenta
Rientro a Dambulla, 1 ora di auto circa.
Giorno 4
Dambulla – Sigirya – Kandy
Prima colazione ed partenza In bicicletta per Sigiriya
Habarana e Sigiriya sono destinazioni ideali per sperimentare l’autentica vita rurale e interagire con la gente del posto. Il sostentamento degli abitanti di queste destinazioni si basa prevalentemente sull’agricoltura, quindi pedalare in questi villaggi vi permetterà di vedere campi di ortaggi, risaie e varie colture coltivate dagli abitanti del villaggio. Non solo l’agricoltura, Sigiriya e Habarana sono punti caldi per la fauna selvatica e la natura. Giungle, laghi e villaggi si combinano tra loro, permettendo di esplorare la cultura, la natura e la fauna selvatica.
Durante il viaggio in bicicletta a Sigiriya e Habarana si incontrano contadini nei campi, venditori di villaggio, pescatori del lago, case sugli alberi costruite per proteggere i raccolti dagli animali selvatici e molto altro.
Sigiriya è uno dei siti archeologici più emozionanti dell’isola di Ceylon. Tappa immancabile di un viaggio sull’isola, la roccaforte è uno dei luoghi più interessanti del Triangolo Culturale, cuore geografico e storico di Ceylon.
La roccia su cui sorge Sigiriya è composta da una dura placca magmatica eredità di un vulcano eroso, situata su una collina dai pendii scoscesi e sopraelevata rispetto alle pianure circostanti, tanto da essere visibile anche a chilometri di distanza. La collina, che ha un’altezza di ben 370 metri, ha una forma ellittica con una sommità piatta e scende a picco su tutti i suoi lati. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, Sigiriya contiene i resti di un antico palazzo maggiore eretto per volere del re Kasyapa nel quinto secolo. Il palazzo maggiore situato sulla cima della roccia comprende delle cisterne tagliate nella roccia che contengono ancora acqua, mentre i fossati e le mura che circondano il palazzo inferiore posseggono ancora una bellezza simile a quella originaria. Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza e i ruderi rimasti sono sufficienti a far stupire i turisti della semplicità ed allo stesso tempo della creatività dei suoi architetti. I visitatori per raggiungere il sito, devono fare un percorso attraverso il complesso di fossati e giardini che conduce ai piedi del pendio, dove si trovano delle scale in roccia che si inerpicano attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e portano ad una terrazza, la cui roccia sovrastante un tempo era decorata con affreschi, alcuni dei quali sono ancora oggi visibili, anche se la maggior parte purtroppo sono andati perduti. Dal fondo di questa terrazza si apre poi un giardino che permette di arrampicarsi verso la cima della roccia, utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce all’originale muro in mattoni, detto la “Porta dei Leoni”, di cui rimangono solo un paio di zampe. Infatti in passato qui vi era una enorme testa di leone con le fauci spalancate che fungevano proprio da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano infine nel punto più alto della roccia, mentre la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso le rocce sul versante opposto. Secondo gli studiosi, Sigiriya potrebbe essere stata abitata addirittura fin dalla preistoria e usata come riparo per un monastero a partire dal terzo secolo a.C. Dopo la morte del re Kasyapa, il suo palazzo mantenne l’uso monastico fino al quattordicesimo secolo, dopodiché venne abbandonato.
Proseguimento in auto verso Dambulla.
Dambulla
Visitate il più grande e meglio conservato complesso di templi rupestri del Paese, il Tempio d’Oro di Dambulla, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Questo magnifico tempio roccioso a strapiombo, alto 600 piedi e lungo quasi 2000 piedi, fu il luogo in cui il re Vattagamini Abaya (re Valagamba) si rifugiò dalle invasioni straniere nel primo secolo a.C., e per gratitudine per aver fornito il suo rifugio trasformò il complesso di grotte in un tempio rupestre.
Risalite il pendio della Roccia di Dambulla; lasciatevi accogliere da truppe di scimmie selvatiche che siedono dietro il muro di recinzione e chiacchierano ad alta voce, lasciatevi ipnotizzare dalla vista panoramica delle aree circostanti e dallo scorcio della Roccia di Sigiriya, che si erge verso il cielo. Nelle vicinanze del Tempio d’Oro si trovano 80 grotte documentate, cinque delle quali sono quelle che esercitano il maggior fascino grazie alle loro splendide caratteristiche archeologiche, ai dipinti murali tradizionali sul soffitto e sulle pareti che raffigurano la vita del Buddha, alle 157 statue del Buddha di varie dimensioni e ad altri interessanti manufatti.
Trasferimento di circa due ore a Kandy e visita al Tempio del Dente.
Il Tempio del Dente Religioso a Kandy
Benvenuti nella bellissima Kandy! Un viaggio in Sri Lanka è incompleto senza una visita alla città sacra di Kandy, la seconda città più grande dell’isola e porta d’accesso agli altopiani centrali. È una delle città più suggestive del mondo, circondata da montagne spettacolari, dal lago di Kandy e dal fiume più lungo dello Sri Lanka.
Kandy, ora dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNECO, era un tempo l’ultima capitale reale del Paese e l’ultima roccaforte reale dei Re Kandyan. Vanta un ricco patrimonio culturale che abbraccia 2500 anni ed è sede di molti interessanti siti storici, edifici tradizionali, monumenti culturali e il Giardino Botanico Reale. Qui si trova lo Sri Dalada Maligawa – uno dei templi buddisti più venerati dello Sri Lanka – e la Sacra Reliquia del Dente del Buddha.
Kandy è famosa in tutto il mondo per il Kandy Esala Perehera (un corteo colorato ed elegante che si tiene ogni anno in luglio/agosto), riconosciuto come la più imponente e spettacolare processione religiosa dell’Asia. Questa comprende capi tribù in costume tradizionale, centinaia di elefanti vestiti in modo sgargiante, portatori di frusta, portatori di fiaccole, musicisti tradizionali, suonatori di tamburi e danzatori, con al centro dell’attrazione il capo elefante che trasporta lo scrigno con la Sacra Reliquia del Dente.
Durante il soggiorno a Kandy non dimenticate di acquistare qualche souvenir tradizionale kandyano da portare a casa..
Giorno 5
Kandy – Ella
Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella
Il viaggio in treno da Kandy a Ella è considerato il più panoramico dello Sri Lanka. Il punto culminante del viaggio è il ponte Demodara a nove archi e l’affascinante Demodara Loop, lungo 441 piedi, dove il binario ferroviario passa sotto se stesso ed emerge dal tunnel; un’impresa impressionante nella costruzione della ferrovia. Durante tutto il viaggio si attraversano fitte foreste, verdeggianti piantagioni di tè, cascate, tunnel scavati nella roccia e gigantesche catene montuose.
Rientri in hotel e tempo per un po’ di relax.
Giorno 6
Ella – giornata di trekking: Adam’s Peak – 9 Arch Bridge
Escursione fuori dai sentieri battuti fino alla vetta dell’Adam’s Peak
Il santuario “Sri Paada” Peak Wilderness è una riserva naturale nello Sri Lanka. È il terzo più grande (per area) dei 50 santuari del paese. Il santuario “Sri Paada” Peak Wilderness è una foresta pluviale tropicale che si estende su un terreno di 224 chilometri quadrati attorno alla montagna Sri Paada (Picco di Adamo). Un’enorme area forestale che apparteneva al Peak Wilderness fu abbattuta e sgombrata durante il dominio coloniale britannico nello Sri Lanka (1815-1948) per ottenere terra per le enormi piantagioni di tè ancora funzionanti nel distretto di Nuwara Eliya. La parte rimanente del Peak Wilderness fu dichiarata riserva naturale il 25 ottobre 1940.
I contorni del Peak Wilderness “Sri Paada” variano da 1000 a 7360 piedi sopra il livello del mare. Possiede quindi formazioni geografiche insolite rispetto alle altre riserve naturali dell’isola. Bena Samanala (6579 piedi), Dotalugala, Detanagala, è una delle montagne più alte del Peak Wilderness. È anche il luogo di nascita dei fiumi Kelani, Kalu, Walave e di molti affluenti del fiume Mahaweli che formano cascate come le cascate Dotalu, Geradi, Galagama (655 piedi) e Mapanana (330 piedi) all’interno del santuario.
In seguito
Visita al ponte a 9 archi di Ella
Ella è diventata una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è in gran parte dovuta ai paesaggi epici e alle escursioni nella regione, come Ella Rock e Adam’s Peak, ma a parte questo le piccole attrazioni di Ella, gemma nascosta, mantengono le persone più attratte da Ella, una di queste è il Ponte a nove archi.
Il Nine Arch Bridge è stato costruito dai governanti britannici all’epoca del colonialismo. Con i suoi bellissimi nove archi, situato tra Ella e la stazione di Demodara, è uno dei luoghi che sicuramente si desidera visitare quando si è a Ella. Il viaggio in treno negli altopiani con il treno da Kandy a Ella è considerato uno dei viaggi in treno più belli del mondo. Il ponte stesso, situato tra una fitta giungla e un ambiente agricolo, è molto pittoresco ed è realizzato interamente con mattoni di roccia e cemento, senza alcun metallo.
Il modo più adatto per raggiungere il ponte a nove archi è quello di camminare lungo la pista dalla città di Ella fino a raggiungere il tunnel. Dopo averlo superato, ci si imbatte immediatamente nel ponte a nove archi. C’è un altro modo prendendo un tuk tuk da Ella. Il momento migliore per visitare il ponte a nove archi è la mattina presto, quando non è così affollato, e assicuratevi di scattare molte foto come trofeo del vostro viaggio memorabile.
Rientro in hotel e tempo libero.
Giorno 7
Ella – Sri Lankan Lipton’s Tea plantation – Ella – Tanamalwila – Pesca serale nel lago
.Tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate
Il tè è la bevanda più popolare, dopo l’acqua, ma bere solo qualche tazza di tè e acquistare un paio di articoli per il tè durante la vostra visita in Sri Lanka non è il modo migliore per conoscere questo aspetto di Ceylon. Per capire il tè dello Sri Lanka è necessario percorrere i sentieri delle tenute e viverlo in prima persona.
Una visita in Sri Lanka non è completa senza aver visitato una piantagione di tè e la fabbrica di tè per vedere come le foglie di tè verde vengono trasformate in tè nero: questa è una delle migliori esperienze che i clienti possono fare sulle piantagioni di tè dello Sri Lanka.
Safari in Tuk Tuk alla più bella piantagione di tè e al posto di Lipton Il posto di Lipton è un punto panoramico molto famoso. Lipton Seat è un punto di osservazione e in questo luogo si possono vedere almeno 7 distretti. Sulla strada per Lipton Seat, c’è una famosa fabbrica di tè chiamata Dambethanna (fabbrica di tè Formar Lipton) che è la più grande fabbrica di tè, dove visiteremo e vedremo come le foglie di tè verde vengono trasformate in tè nero.
Il safari in tuk tuk parte da Bandarawela o Haputale e percorre le piantagioni di tè più belle dello Sri Lanka Non perdetevi questo giro della vita! Niente può essere paragonato al soffio del vento in campagna con un giro in tuk-tuk.
La fabbrica di tè di Dambatenne fu costruita da Thomas Lipton nel 1890, quando iniziò il suo impero del tè, ed è la fabbrica che produce il suo famoso tè nero Lipton Ceylon. Lipton ha reso l’industria del tè ciò che è oggi, vendendo il suo tè in tutto il mondo e facendo rapidamente diventare Lipton un nome familiare. La fabbrica di tè offre visite guidate informative sulla lavorazione del tè. Le visite comprendono la fermentazione, l’arrotolamento, l’essiccazione, il taglio e la macinazione, la setacciatura e la classificazione del tè. La fabbrica è tuttora la più grande fabbrica di tè funzionante dello Sri Lanka, con un edificio di quattro piani.
Al termine partenza per Tanamalwila per circa 1 ora e 20 minuti di percorrenza.
Pesca sul lago accompagnato da un pescatore in un tradizionale catamarano
È tempo di godersi un po’ di pesca nelle acque interne di un lago artificiale (noto anche come serbatoio di irrigazione) da un catamarano (una tradizionale barca da pesca). Il pittoresco lago con le sue orde di uccelli acquatici è un modo divertente di godersi il lago mentre si pesca con un pescatore esperto della zona. Alcuni dei pesci trovati qui includono varietà di carpe, tilapia ecc. È un ottimo modo per incontrare la comunità di pescatori locale sostenendo al contempo l’iniziativa di turismo responsabile dell’azienda in cui una parte dei proventi va alla gente del villaggio. È un programma di due ore la sera, con il sole che tramonta lentamente e il tramonto a portata di mano. Porta con te il pescato della serata e magari mangia pesce fresco al barbecue per cena.
Giorno 8
Safari mattutino nel Parco Nazionale di Yala – Galle
Safari mattutino nel Parco Nazionale di Lunugamvehera
Lunugamvehera
Coprendo un’area di 24.000 ettari, il Parco Nazionale Lunugamvehera è stato istituito per proteggere gli elefanti che migrano da Yala al Parco Nazionale Udawalawe. Le foreste miste secche sono ricche di biodiversità e ospitano un gran numero di elefanti selvatici e bufali. In questa zona si trovano anche altre specie di mammiferi come il gatto pescatore, la mangusta grigia, il cinghiale, il cervo maculato e il cervo topo.
Il parco nazionale Lunugamvehera si estende su 23.499 ettari mescolati con foreste secche sempreverdi di flora e 3.283 ore occupate dal bacino idrico di Lunugamvehera. Il parco nazionale è un habitat importante per gli uccelli acquatici e gli elefanti poiché funge da corridoio per la migrazione degli elefanti tra il Parco nazionale Yala e il Parco nazionale Udawalawe.
Si stima che la fauna del parco comprenda 21 specie di pesci, 12 anfibi, 33 rettili, 183 uccelli e 43 mammiferi.
Il Parco, essendo una foresta a zona secca, registra temperature vicine ai 30 gradi centigradi con piogge tra novembre e gennaio di ogni anno, rendendo il parco adatto alla visita tutto l’anno.
Clima e vegetazione nel Parco Nazionale Lunugamvehera
Il parco si trova a 261 km a sud-ovest di Colombo, Monargala nella provincia di Uva. Lunugamvehera si trova nella zona secca dello Sri Lanka; pertanto il parco è esposto alla siccità annuale, mitigata dal monsone sud-occidentale.
Ci sono due punti di accesso al parco. L’ingresso al parco si trova sulla strada Hambantota-Wellawaya vicino a Thanamalwila e l’altro ingresso è da Galge su Sella Kataragama – Buttala Road. Questo ingresso è più adatto per accedere al bacino idrico di Veheragala o alle rovine. C’è pochissimo traffico da questo ingresso poiché la maggior parte preferisce Yala a questo Parco Nazionale, ma anche questa zona è piena di fauna selvatica.
Safari a Lunugamvehera
Sono disponibili 3 opzioni safari per l’ospite.
1. Safari mattutino (6:00)
2. Safari pomeridiano (14:30)
3. Safari di un’intera giornata
Il safari si svolgerà con una guida esperta in comode jeep appositamente modificate per un’esperienza safari unica. Il tour potrebbe essere maggiormente personalizzato per gli ospiti in base alle loro preferenze (safari in famiglia, safari in luna di miele, safari fotografico ecc.).
Il giro in breve
All’ingresso del Lunugamvehera Safari si svolgerà il primo incontro con l’equipaggio e la guida safari, briefing del tour. Per il tour mattutino di mezza giornata l’orario di inizio sarà alle 6:00 mentre il tour pomeridiano inizierà alle 14:30
Dopo essere entrato nel parco nazionale con la tua guida in jeep, potrai avvistare diverse specie di uccelli e altri animali che hanno stabilito la loro dimora in questo santuario. La guida ti spiegherà le varie caratteristiche interessanti mentre imparerai e apprezzerai la flora e la fauna di Lunugamvehera
Verrai accompagnato attraverso la maggior parte del Parco Nazionale Lunugamvehera, coprendo le zone umide, le praterie, le macchie di foresta, ecc. Faremo soste più lunghe in alcune pozze d’acqua per opportunità fotografiche uniche.
Al termine del safari, verso le 11:00 o verso le 18:00, verrai lasciato all’ingresso del parco.
Trasferimento a Galle, 2 ore di auto circa.
Passeggiata al Forte di Galle
Trascorrete qualche ora interessante esplorando la bellissima Galle, una città costiera situata nella punta sud-occidentale dell’isola. Vanta un importante punto di riferimento storico con la sua città fortificata, costruita dai portoghesi nel XVI secolo e successivamente sviluppata nel XVII secolo, durante il periodo coloniale olandese. Il Forte olandese di Galle è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ed è la più grande fortezza rimasta in Asia costruita dagli occupanti europei. Fate una passeggiata emozionante attraverso questo sito storico che vanta una storia colorata. Osservate i numerosi siti come la Porta Vecchia con lo stemma britannico inciso su di essa, l’Antico Ospedale Olandese, i bastioni che corrono intorno alla fortezza con la sua eccellente vista sull’oceano, la torre dell’orologio costruita nel 1882, la casa del faro costruita nel 1939, i numerosi bastioni – ognuno realizzato per uno scopo specifico, le case in stile coloniale olandese con timpani e verande, la Chiesa Riformata Olandese costruita nel 1640, il New Oriental Hotel, originariamente costruito nel 1694, il Museo Marittimo Nazionale e altro ancora. Successivamente, recatevi al Mercato delle verdure e del pesce di Galle, situato nel centro della città, dove si trovano verdure di diverse forme, dimensioni e colori, la maggior parte delle quali originarie dello Sri Lanka, come il fiore di banano, il frutto del pane, il giak, la pianta dell’uovo, i bastoncini di tamburo e la zucca di serpente, un’ampia gamma di frutti esotici, oltre a una grande quantità di verdure autoctone, erbe e spezie, tutte disposte in file allettanti. Ricordate di parlare con i venditori se volete saperne di più sui prodotti e imparare la regola empirica per scegliere il frutto o la verdura “giusta”. Fermatevi a bere qualcosa di fresco alla bancarella del cocco King Coconut e comprate qualche dolce locale per fare uno spuntino durante il tragitto. Poi c’è il mercato centrale del pesce, situato quasi sulla spiaggia stessa, e se si tratta di una spedizione mattutina, si può assistere all’arrivo del pescato fresco. Lasciatevi stupire dalla grande varietà di pesci, granchi, aragoste, gamberi e persino squali. Scegliete la quantità che volete, puliti e affettati per comodità.
Giorno 9
Colombo – prossima destinazione
Trasferimento di circa 2 ore presso Bandaranayake International Airport in tempo utile per il vostro volo.
Se l’orario di partenza del vostro volo lo consente:
Visita orientativa della città di Colombo e trasferimento in aeroporto.
- benvenuto e assistenza all’aeroporto internazionale di Colombo.
- Trasporto in veicolo con aria condizionata e autista parlante italiano.
- Tutte le spese per il carburante, l’assicurazione e la licenza del veicolo.
- Sistemazione negli hotel indicati nell’itinerario (SGL/TWN)
- Pasti come indicato nel programma
- Tutte le esperienze indicate nella sezione “Attività incluse”.
- ETA VISTO obbligatorio all’arrivo
- Escursioni opzionali a pagamento da confermare al momento della prenotazione del viaggio
- I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
- Supplementi obbligatori, come il Festival di Kandy Perahera, il Capodanno, il Natale e l’alta stagione
- Il Kandy Perahera Festival si tiene ogni anno a Kandy e inizia con il giorno di luna piena del mese buddista di Esala (luglio o agosto), quindi le date possono variare.
- Spese di natura personale Mance e facchinaggio
- Qualsiasi altro servizio non specificato
- Giro in barca nel canale di Hamilton, villaggio di pescatori, mercato del pesce e laguna di Negombo
- visita di Dambulla – Polonnaruwa – Kandy
- In bicicletta fino a Sigiriya e scalata della roccia
- Passeggiata nell’autentico villaggio di Kandy ai piedi delle Knuckles
- Viaggio panoramico in treno da Kandy a Ella
- Safari in Tuk Tuk nella piantagione di tè dello Sri Lanka e nella sede di Lipton, e visita alla fabbrica di tè di Dambatenne Lipton
- safari allo Yala National Park
- passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Orange Pekoe 9 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla.
Visita al tempio del dente di Kandy, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano e passeggiata nella foresta, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Ceylon Orange Pekoe 12 notti
Un viaggio culturale arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata in un villaggio rurale di Kany e visita al tempio del dente, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla, visita al famoso ponte Nine Arch Bridge, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Lankan Life 10 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Explorer Sri Lanka 14 notti
Un viaggio per veri esploratori curiosi di conoscere l’aspetto più autentico e meno stereotipato della destinazione con un pizzico di avventura.
Il viaggio si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, trekking giungla per guadagnarsi un bagno in una cascata d’acqua nascosta nel verde e pernottamento in un Eco Lodge, Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto, e dormire in una casa sugli alberi, Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana,
non trascurando di visitare i luoghi imperdibili provando l’esperienza di pernottare in Homestay, Rural Farm ed eco lodge nella foresta.
Tour privato Truly Ceylon 7 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, scoprire il volto nascosto di un autentico villaggio all’interno di Sigiriya con un abitante in jeep, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, ascesa a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, Passeggiata culturale kandyana con un abitante del villaggio, visita alla città di Kandy e al tempio del dente.
Tour privato Lankan Life 12 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle, per finire con qualche giorno di relax al mare.
Tour privato con Jaffna 9 notti
Un viaggio da sud al nord del paese con possibilità di integrare l’itinerario con una vasta scelta di attività sportive ed esperienze formative. Si giungerà fino a Jaffna e l’isola di Delft località tenute sempre ai margini dei normali circuiti turistici, che per questo mostrano un volto più vero e incontaminato della cultura singalese.
Tour privato Sri Lanka classico Explorer 7 notti
Un itinerario classico su base privata che si snoda tra il nord e le località meno turistiche come Anuradhapura, il centro e il sud del paese, per una visione completa dei diversi volti, gli aspetti culturali e naturalistici del paese.