Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Colombo
Colombo
Un itinerario classico su base privata che approfondisce la parte centro nord del paese, che oltre ad essere la meno turistica è anche la meno piovosa dell’isola, adatta quindi ad essere visitata in ogni stagione.
Itinerario in sintesi:
SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / PERADENIYA / NUWARA ELIYA / KITULGALA /COLOMBO
Tutti i tour individuali comprendono un autista/guida parlate italiano ( secondo disponibilità) e sono personalizzabili, sia riguardo alla categoria e scelta degli hotel, sia nella tipologia delle esperienze comprese, che nella durata del viaggio. Ad esempio è possibile accorciare l’itinerario o abbinare a questo tour un soggiorno balneare in un’isola del oceano indiano
Giorno 1
AEROPORTO / SIGIRIYA
AM Arrivo all’aeroporto.
Incontro e assistenza all’arrivo da parte di un rappresentante che vi accoglierà con un cartello con il vostro nome.
Trasferimento a Sigiriya e check-in in hotel.
(Circa 4 ore e 15 minuti di auto dall’aeroporto a Sigiriya, 170 km).
PM Cena e pernottamento in hotel
Giorno 2
SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / SIGIRIYA Pasti (B/D)
AM Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura e visita dell’antica capitale.
(Circa 2 ore di auto da Sigiriya ad Anuradhapura, 80 km).
Anuradhapura è stata la prima antica capitale del Paese dei re per circa 400 anni. All’apice della sua gloria, la città si estendeva su una superficie di 52 km² e la popolazione ammontava a diverse decine di migliaia di persone. I suoi magnifici monumenti, le raffinate sculture e i dipinti testimoniano una vera e propria cultura originale dello Sri Lanka.
PM Visita al Museo Archeologico e proseguimento per Mihintale.
(Circa 20 minuti di auto da Anuradhapura a Mihintale, 13 km).
Mihintale è considerata la culla del buddismo in Sri Lanka. La roccia è costellata di santuari e abitazioni rupestri. Un’imponente scalinata di 1840 gradini, larga 5 m, conduce alla cima con una splendida vista sulla campagna circostante.
Ritorno all’hotel.
(Circa 1H45min di auto da Mihintale a Sigiriya- 67km)
30 minuti di massaggio alla testa/spalle e collo in hotel.
Cena e pernottamento.
Giorno 3
SIGIRIYA / POLONNARUWA / SIGIRIYA Pasti (B/D)
AM Dopo la prima colazione, partenza per Sigiriya e visita della fortezza rocciosa.
(Circa 1H45min in auto da Sigiriya a Polonnaruwa- 70km)
Sigiriya, un’imponente roccia immersa nel verde della giungla, è forse il luogo più memorabile per i visitatori dello Sri Lanka. Il sito era noto fin dall’antichità come eremo per i monaci buddisti. Un complesso monastico ben pianificato comprendeva templi in grotta, piscine, graziosi laghetti e i più antichi giardini paesaggistici dell’Asia. Oggi Sigiriya è famosa per i suoi affreschi dipinti nella tasca della roccia. La “scala dei leoni”, il “muro degli specchi” e i “giardini d’acqua” sono gli altri punti di forza.
Proseguimento per Polonnaruwa.
PM Visita della capitale medievale Polonnaruwa.
Polonnaruwa era la capitale medievale dello Sri Lanka e oggi è uno dei centri più belli del nostro patrimonio culturale. Con una storia relativamente breve e una dozzina di regole, è una rovina molto più conservata di Anuradhapura. Visitate le antiche rovine e il complesso del Gal Vihara, dove 3 gigantesche statue di Buddha sono state scolpite in un’unica roccia.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 4
SIGIRIYA /DAMBULLA/ MATALE / KANDY Pasti (B/D)
AM Dopo la colazione, partenza per Kandy.
(Circa 1H45min di auto da Sigiriya a Matale- 68km).
Durante il tragitto visitate il tempio rupestre di Dambulla.
Un tempio rupestre del I secolo a.C. che contiene la più importante collezione di immagini di Buddha dello Sri Lanka. Le pareti sono ricoperte di dipinti di immagini di Buddha durante le sue diverse reincarnazioni, oltre a raffigurare alcuni episodi storici.
Visita facoltativa – Visita alla fabbrica del giardino delle spezie lungo il percorso.
Per secoli, le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Le spezie sono per lo più coltivate negli orti domestici (come industria domestica) e utilizzate non solo per insaporire i cibi, ma anche in medicina e cosmetica. Visitate un giardino di spezie e assaggiate profumi e sapori come cannella, zenzero, pepe, vaniglia, cardamomo ecc.
Visita alla fabbrica di batik lungo il percorso.
Il batik è un’antica arte di dipingere i tessuti e oggi lo Sri Lanka è tra i leader mondiali nel design del batik. Le gallerie e le fabbriche di batik offrono batik da semplici disegni monocolore a intricati capolavori multicolore. Visitate la fabbrica di batik e osservate le varie fasi di produzione del batik.
PM Arrivo a Kandy e check-in in hotel.
(Circa 1h di viaggio da Matale a Kandy – 40 km).
In serata, visita della città di Kandy.
La seconda città dello Sri Lanka è Kandy, una splendida città storica nella cittadella del Paese. Non è solo nota per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino all’insediamento degli inglesi nel 1815, ma è anche il luogo in cui il dente sacro del Signore Buddha è custodito in un magnifico tempio. Qui si tiene ogni agosto l’incomparabile celebrazione del Perahera, una processione di oltre 100 elefanti.
Visitate parte del Palazzo Vecchio e il Tempio della Reliquia del Dente e assistete ai rituali tradizionali quotidiani del Tempio.
In serata, spettacolo culturale di mezz’ora di danza kandyana alle 17.30.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Cena e pernottamento.
Giorno 5
KANDY /PERADENIYA / KANDY Pasti (B/D)
AM Dopo la prima colazione, si procede verso Colombo visitando la Millenium Elephant Foundation.
(Circa 1H15min di auto da Kandy a Rambukkana- 45km).
La fondazione si trova vicino a Pinnawala e si propone di contribuire alla conservazione degli elefanti, una specie a rischio di estinzione. Gli elefanti presenti sul posto sono ben nutriti, allattati e lavati regolarmente dal team di veterinari. Vengono portati alla fondazione per essere curati gratuitamente da alcune malattie. È possibile visitare un piccolo museo che ospita diverse foto, storie e articoli sugli elefanti, nonché la fabbrica di carta di cacca di elefante. È possibile aiutare il team a lavare e strofinare gli elefanti unendosi a loro in un ruscello, quindi non dimenticate di portare un cambio di vestiti!
PM Visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya.
(Circa 1 ora di macchina da Rambukkana a Peradeniya – 40 km).
Il Giardino Botanico Reale di Peradeniya fu fondato nel 1821 e oggi si estende per 140 acri, nascosto in un’ansa del fiume Mahaweli, il più lungo dello Sri Lanka. Il suo scopo principale era la sperimentazione e l’acclimatazione di piante per uso commerciale in Sri Lanka. Oggi i Giardini ospitano una delle più grandi collezioni di flora proveniente da climi sub-tropicali di tutto il mondo.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 6
KANDY / NUWARA ELIYA Pasti (B/D)
AM Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya via Hanguranketha Road per visitare la fabbrica di tè Liddesdale.
(Circa 2H20min di auto da Kandy alla Fabbrica di tè Liddesdale – 80km)
È generalmente accettato che la scoperta del tè sia avvenuta nell’antica Cina. I cinesi sostengono che fu l’imperatore Shen-Nung, nel 2737 a.C., ad assaggiare per la prima volta il tè. Si narra che mentre stava facendo bollire l’acqua da bere, alcune foglie di un cespuglio di tè selvatico caddero accidentalmente nell’acqua. L’imperatore apprezzò il sapore delicato che esse conferivano all’acqua e così nacque l’arte della produzione del tè. Il tè di Ceylon è stato acclamato come il miglior tè del mondo. L’influenza delle condizioni climatiche conferisce al prodotto una varietà di sapori e aromi, sinonimo di qualità. La coltivazione e la produzione del tè sono attualmente un processo altamente qualificato, scientifico e tecnico, e lo Sri Lanka produce alcuni dei tè più profumati del mondo.
PM Proseguimento per Nuwara Eliya.
(Circa 50 minuti di auto dalla Liddesdale Tea Factory a Nuwara Eliya – 25 km).
Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel.
Visita della città di Nuwara Eliya a piedi.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7
NUWARA ELIYA / KITULGALA /COLOMBO pasti (B/D)
AM Dopo la prima colazione, partenza per Colombo, passando per Kitulgala e ammirando i bellissimi paesaggi e le cascate lungo il percorso.
(Circa 4 ore e 30 minuti di auto da Nuwara Eliya a Colombo – 180 km).
PM Proseguimento per Colombo e visita della capitale commerciale dello Sri Lanka.
Colombo si estende lungo la costa occidentale dello Sri Lanka per nove miglia. Non è una semplice città di un milione e mezzo di persone, ma una metropoli in cui si mescolano etnie, religioni e culture diverse. Qui il contrasto tra hotel di alto livello e palazzi coloniali, supermercati e bazar di strada, auto e motoscafi abbaglianti si trova ovunque si guardi.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8
Colombo – prossima destinazione
AM La vostra straordinaria vacanza in Sri Lanka è giunta all’ultimo giorno.
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per la partenza.
(Circa 45 minuti di auto dall’hotel all’aeroporto, 35 km).
Vi auguriamo un buon volo di ritorno a casa…. Ayubowan!
- Spese per il visto turistico obbligatorio.
- Pranzi durante tutto l’itinerario.
- Mance e facchinaggio.
- Servizio di una guida parlante italiano durante il circuito in aggiunta all’autista/guida
- Supplemento camera singola
- Permessi per foto e video nei siti.
- Extra come lavanderia, telefonate, fax, e-mail, ecc.
- Spese di natura personale.
- Bevande alcoliche/analcoliche e acqua minerale.
- Check-in anticipato / Check-out posticipato
Si prega di notare che è necessario presentarsi in aeroporto 3 ore prima del volo di partenza.
Gli orari indicati tra le città sono approssimativi e soggetti a modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse, condizioni di traffico, soste di ristoro e altri disturbi imprevisti sulla strada.
Note generali
- Tutti i tempi di percorrenza sono approssimativi e soggetti a variazioni.
- Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità al momento della prenotazione e alle restrizioni sanitarie e governative dello Sri Lanka.
- L’orario standard di check-in in Sri Lanka è alle 14:00 e l’orario di check-out è alle 11:00.
- Nei giorni di Poya e in altri giorni religiosi non sarà servito alcol negli hotel e nei ristoranti.
- Si prega di notare che la raccolta delle foglie di tè non viene effettuata nei giorni festivi e di domenica. Per questo motivo il processo di produzione del tè non ha luogo, ma verrà organizzato un tour della fabbrica in cui verrà spiegato il processo.
- È sempre possibile cambiare la valuta in aeroporto e una carta SIM locale può essere acquistata all’aeroporto dello Sri Lanka.
- Quando si visitano siti religiosi come il Tempio di Kandy, l’abbigliamento deve coprire fino alla caviglia e non sono ammessi top/magliette senza maniche. Si consiglia inoltre di portare con sé un paio di calzini, poiché all’ingresso dei templi sacri verrà chiesto di togliere le ciabatte/scarpe.
- Se le tasse provinciali o governative vengono modificate o cambiate entro il periodo contrattuale specificato, l’agente locale si riserva il diritto di adeguare di conseguenza la tariffa contrattuale per riflettere il cambiamento.
Servizi speciali per i viaggi di nozze
– Trattamento ayurvedico di 1/2 ora.
– Cena speciale a lume di candela.
– Decorazione in camera.
Tour privato Unique Ceylon 5 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
VILLAGE TREK / DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / NUWARA ELIYA / PINNAWELA/ COLOMBO
Tour privato Lankan Unique 6 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
VILLAGE TREK / DAMBULLA /ANURADHAPURA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / NUWARA ELIYA / PINNAWELA/ COLOMBO
Tour privato Sri Lanka Tour con Yala 7 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione, dando uno sguardo al volto culturale e naturalistico dell’isola di Ceylon con un safari nello Yala National Park.
Itinerario in sintesi:
VILLAGE TREK / DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / DAMBULLA / MATALE / KANDY / PINNAWELA & PERADENIYA / NANU OYA / NUWARA ELIYA / ELLA / YALA / GALLE / COLOMBO
Tour privato Unique Sri Lanka 7 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
VILLAGE TREK / DAMBULLA /ANURADHAPURA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / PINNAWELA / PERADENIYA / NUWARA ELIYA / COLOMBO
Tour privato Sri Lanka Authentic Tour 10 notti
Un itinerario classico su base privata che consente una visione globale del paese dal nord al sud con la visita di Jaffna e un safari nello Yala National Park.
Itinerario in sintesi:
CHILAW / JAFFNA/ WILPATTU / ANURADHAPURA / AUKANA / DAMBULLA SIGIRIYA / POLONNARUWA / VILLAGE TREK/ DAMBULLA/ MATALE / KANDY / NANU OYA / NUWARA ELIYA / YALA / GALLE / COLOMBO
Tour privato Explorer and Relax in Ceylon 10 notti
Un itinerario classico su base privata che consente una visione globale del paese dal nord al sud con qualche giorno di relax al mare alla fine del tour.
Itinerario in sintesi:
DAMBULLA /ANURADHAPURA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / PINNAWELA / PERADENIYA / NUWARA ELIYA / HIKKADUWA /COLOMBO
Tour privato conoscere lo Sri Lanka in breve 5 notti
Un itinerario condensato su base privata cheesplora la parte centro nord del paese, che oltre ad essere la meno turistica è anche la meno piovosa dell’isola, adatta quindi ad essere visitata in ogni stagione.
SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / POLONNARUWA / MATALE / KANDY / PERADENIYA / RAMBUKKANA /COLOMBO
Tour privato conoscere l’isola di Ceylon 6 notti
Un itinerario classico su base privata che approfondisce la parte centro nord del paese, che oltre ad essere la meno turistica è anche la meno piovosa dell’isola, adatta quindi ad essere visitata in ogni stagione.
SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / POLONNARUWA / MATALE / KANDY / PERADENIYA / RAMBUKKANA /COLOMBO
Tour privato La conoscenza del Ceylon 7 notti
Un itinerario classico su base privata che approfondisce la parte centro nord del paese, che oltre ad essere la meno turistica è anche la meno piovosa dell’isola, adatta quindi ad essere visitata in ogni stagione.
Itinerario in sintesi:
SIGIRIYA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / POLONNARUWA / DAMBULLA/ MATALE / KANDY / PERADENIYA / NUWARA ELIYA / KITULGALA /COLOMBO