Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
14 notti e 15 giorni
Colombo
Colombo
Un viaggio per veri esploratori curiosi di conoscere l’aspetto più autentico e meno stereotipato della destinazione con un pizzico di avventura.
Il viaggio si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, trekking giungla per guadagnarsi un bagno in una cascata d’acqua nascosta nel verde e pernottamento in un Eco Lodge, Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto, e dormire in una casa sugli alberi, Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana, non trascurando di visitare i luoghi imperdibili provando l’esperienza di pernottare in Homestay, Rural Farm ed eco lodge nella foresta.
Tutti i tour individuali comprendono un autista/guida parlate italiano ( secondo disponibilità) e sono personalizzabili, sia riguardo alla categoria e scelta degli hotel, sia nella tipologia delle esperienze comprese, che nella durata del viaggio. Ad esempio è possibile accorciare l’itinerario o abbinare a questo tour un soggiorno balneare in un’isola del oceano indiano
Giorno 1
Italia – Colombo – Negombo
Arrivo a Colombo e trasferimento a Negombo, 30 minuti di auto. Resto del tempo per un po’ di relax in hotel.
Giorno 2
Negombo – Kandy
Prima colazione e Gita in barca lungo il canale di Hamilton, il mercato del pesce di Negombo, la laguna di Negombo e i villaggi di pescatori.
Partecipate a un’indimenticabile gita in barca lungo il Canale di Hamilton, originariamente costruito dagli olandesi e successivamente fortificato dagli inglesi nel 1802, prendendo il nome da Gavin Hamilton, l’allora agente governativo per le entrate e il commercio. Il viaggio panoramico e interessante inizia dal popolare villaggio balneare di Negombo, a bordo di imbarcazioni ben attrezzate con dispositivi di sicurezza e personale esperto a disposizione. La prima tappa di questa piacevole crociera si svolge sulle placide acque dello storico canale Hamilton. Passate accanto alle case delle famiglie di pescatori situate ai margini del canale; osservate gli adulti alle prese con le loro faccende, mentre i bambini salutano giocosamente le barche di passaggio. Dirigetevi verso la laguna di Negombo, dove il mercato del pesce fresco o “Lellama” si trova letteralmente sulle rive della laguna. Qui si può osservare ogni tipo di pescato fresco: pesci, seppie, granchi, aragoste, gamberi e persino squali. Si può anche essere a contatto con la natura nelle mangrovie, le famose paludi di Muturajawala; si possono avvistare interessanti animali selvatici come scimmie, varani e un’abbondante avifauna come aironi, martin pescatori e cormorani che aspettano con ansia di pescare. Tuttavia, il punto culminante del tour è il Villaggio dei pescatori, dove si possono osservare i pescatori che preparano le reti per la prossima cattura, vedere come le barche vengono varate in mare, il pescato in eccesso viene lavato ed essiccato al sole per essere venduto come “pesce secco”, prima di scambiare una breve chiacchierata con i simpatici pescatori. Se si tratta di un tour mattutino, osservate i catamarani che arrivano con le prelibatezze dell’oceano: un’esperienza fantastica che promette bellissime foto. Dopo un emozionante tour di 2 ore, si torna a Negombo scivolando sul bellissimo canale di Hamilton. Questo tour promette un autentico giro in barca e una grande opportunità di sperimentare la cultura della pesca dello Sri Lanka, la sua gente e il suo stile di vita.
Trasferimento a Kandy, 3 ore di auto circa e resto del pomeriggio di relax.
Pernottamento in Eco Lodge
Giorno 3
Kandy Trekking
Cinque trekking in uno seguiti da un bagno in cascata
In poche ore si sperimenta la vita di un villaggio. Si percorre un sentiero di 2 km fino alla scuola locale, frequentata dalla maggior parte dei bambini del villaggio. Distribuite penne, quaderni ecc. ai bambini della scuola e partecipate con i bambini e il loro insegnante a una breve lezione seguita da un’interazione personale con i bambini. Un viaggio di 20 minuti sull’autobus locale (che non è affollato) vi porterà vicino al sentiero della giungla che conduce alla cascata d’acqua nascosta nella giungla – vi sentirete come Tarzan e Jane! Se siete nuotatori esperti, il bagno nella piscina naturale sarà molto divertente (temperatura dell’acqua circa 20°C). Se desiderate pranzare alla cascata, siete pregati di informare la guida prima di lasciare il lodge. Ritorno in tuk-tuk o in jeep safari.
Pernottamento in Eco Lodge
Giorno 4
Kandy – Habarana
Trasferimento ad Habarana di circa 3 ore.
Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto
L’escursione a Pidurangala è un’avventura emozionante che promette una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Quando si inizia l’escursione dalla base della roccia, si incontra un terreno roccioso che richiede un po’ di sforzo per salire. Tuttavia, man mano che si sale, si viene ricompensati con viste mozzafiato sulle foreste e sui campi circostanti.
L’ascesa alla cima della roccia dura circa un’ora e comporta l’attraversamento di ripidi gradini e massi. Nel mezzo si trova un antico tempio buddista, che aumenta il fascino del luogo. La vista panoramica dalla cima di Pidurangala è davvero ipnotica e vi lascerà incantati. Potrete vedere la fortezza rocciosa di Sigiriya, la campagna e le montagne lontane.
Pernottamento in Treehouse compresa mezza pensione
Per chi lo desidera possibilità di sistemazione in una camera in muratura.
Giorno 5
Habarana -Sigiriya – Baticaloa
Pedalate fino a Sigiriya e scalate la roccia
Habarana e Sigiriya sono due destinazioni dove potrete sperimentare l’autentica vita rurale e interagire con la gente del posto. Il sostentamento degli abitanti di entrambe le destinazioni si basa prevalentemente sull’agricoltura, quindi andare in bicicletta in questi villaggi vi permetterà di vedere campi di ortaggi, risaie e varie colture coltivate dagli abitanti del villaggio. Non solo l’agricoltura, Sigiriya e Habarana sono punti caldi per la fauna selvatica e la natura. Giungla, lago e villaggi si combinano tra loro, permettendo di esplorare la cultura, la natura e la fauna selvatica.
Vi forniamo acqua durante il viaggio. Vi garantiamo che imparerete a conoscere il “vero Sri Lanka” durante questo viaggio in bicicletta.
Viaggio in bicicletta a Sigiriya e Habarana.
Durante il viaggio in bicicletta a Sigiriya e Habarana si incontrano contadini nei campi, venditori di villaggio, pescatori di lago, case sugli alberi costruite per proteggere i raccolti dagli animali selvatici e molto altro.
Trasferimento a Baticaloa di circa 2 ore
Pernottamento in Homestay
Giorno 6
Baticaloa – Arugam Bay
Palamunai Colours
In “Palamunai Colours”, esplorerete la parte meridionale di Batticaloa, pedalando lungo la spiaggia e visitando il mercato del pesce. Incontrerete tessitori di telai a mano che confezionano sari e parei colorati. Osserverete con discrezione la preghiera di mezzogiorno nella moschea locale e interagirete con i fedeli. Il pranzo sarà preparato da una famiglia locale e rispecchierà il cibo tipico della comunità. Dopo un pasto gustoso e una chiacchierata rilassante con la famiglia ospitante, attraverserete Kattankudy, una vivace cittadina musulmana famosa per la sua storia e le sue numerose attività commerciali, visiterete il suo Museo del Patrimonio e forse avrete ancora un po’ di tempo per visitare la bellissima moschea di Al-Aqsa.
Trasferimento ad Arugam Bay, a circa 2 ore di macchina.
Giorno 7
Arugam Bay – Parco nazionale di Kumana
Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana
Situato nella parte orientale del parco nazionale di Yala, è un santuario degli uccelli e allo stesso tempo ospita alcuni dei mammiferi più grandi che si trovano nel parco occidentale di Yala. Il punto forte di Kumana è il grande estuario alimentato dal “Kumbukkan Oya” e la maggior parte degli uccelli che nidificano a Kumana utilizzano questa palude di mangrovie durante i mesi di maggio e giugno per allevare i loro piccoli. Il pellicano è il più comune, mentre l’uccello più raro avvistato qui è la cicogna dal collo nero.
Il campo safari principale per gli amanti del birdwatching si trova vicino alle rive del Kumbukkan Oya, considerato il punto migliore; nelle vicinanze si trova anche un antico santuario di una divinità non ancora definita della zona. Questo campeggio è veramente “fuori dai sentieri battuti” e può essere raggiunto solo con un veicolo 4WD. Sono finite le tende anguste, seduti per terra all’ora dei pasti, qui ci si accampa in tende di lusso che vengono allestite prima del vostro arrivo, comprensive di tutti i comfort moderni e, naturalmente, della birra! Servita come al bar di un hotel, ghiacciata fino all’orlo. Godetevi un’abbondante grigliata su un tavolo nella Kumbukkan oya, con l’acqua che scorre sulle ginocchia e le lanterne “Willakku” che illuminano l’area insieme a uno scoppiettante falò, un must di ogni campeggio.
Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana
Giorno 8
Arugam Bay – Wellawaya
Trasferimento a Wellawaya, 2 ore di auto circa.
Alle ore 14.00, partenza dalla strada principale e trasferimento al Farm Stay. Dopo il drink di benvenuto, riposatevi un po’. Passeggiata nella fattoria e raccolta delle verdure per la cena. Lezione di cucina per riso e curry. Cena a base di cagliata e miele.
Pernottamento in Farm compresa mezza pensione
Giorno 9
Wellawaya – safari
Sveglia di buon mattino per vedere l’alba e gli uccelli. Gustare la colazione e vedere come si fa la cagliata. Gita in canoa nel lago e pesca. Bagno nel fiume e pranzo. Safari pomeridiano alla ricerca di coccodrilli ed elefanti. Cena con barbecue.
Giorno 10
Wellawaya – Sinharaja
Trasferimento di circa 4 ore e resto del tempo a disposizione per godere della pace della foresta pluviale, l’enorme albero di banyan, il fiume con le sue piscine naturali e l’ambiente tranquillo in cui si trova il vostro eco lodge.
Questo eco lodge nella giungla è il posto giusto per te?
Con 6 acri da esplorare e un mix di piantagioni di tè e foresta pluviale tropicale tutt’intorno, NMS offre l’ambiente perfetto per le persone che cercano semplicemente di rilassarsi e godersi la natura, così come per coloro che sono alla ricerca di più avventura. Se ami l’idea di svegliarti al suono della natura, fare un bagno in una delle piscine naturali, fare passeggiate nella zona o semplicemente rilassarti e osservare la natura intorno, questo sarà un piccolo angolo di paradiso per te.
Sappiamo tuttavia che questo ambiente non è per tutti, quindi ti preghiamo di considerare i seguenti punti prima di prenotare il tuo soggiorno qui.
La prima Casa di Fango 2014
- Da quando è iniziato questo progetto ha attirato un numero crescente di diverse specie di animali selvatici. Con molti bellissimi animali, uccelli e insetti per vedere la natura è tutto intorno a te. Un incubo per alcuni, un sogno per altri!
- Si accede al lodge attraversando un fiume poco profondo e risalendo una strada di pietra ruvida per 500 m, solo i veicoli 4×4 e le moto possono risalire la strada. È una bella passeggiata attraverso le piantagioni di tè e con preavviso possiamo aiutare con i bagagli. Sei ricompensato con un posto tranquillo lontano dalla strada principale. Tuttavia, essendo situato su una collina, gli ospiti dovrebbero essere abbastanza in forma per camminare intorno al nostro sito.
- A causa del nostro clima perfetto non abbiamo aria condizionata o TV nelle camere.
- Il Wi-Fi è disponibile nella zona ristorante, e nella maggior parte delle camere ma a causa delle cattive condizioni meteorologiche a volte può essere lento o fermarsi per qualche ora.
- Non ci sono bar o locali per feste nelle vicinanze. Il ristorante in loco è aperto dalle 8:00 alle 20:00 per servire cibo e bevande. Serviamo cibo vegetariano sano, di provenienza il più locale
Pernottamento presso: eco lodge nella giungla compresa mezza pensione
Giorno 11
Wellawaya – Sinharaja
Visita della zona locale, delle cascate e dei templi
10:00: la nostra guida locale vi incontrerà dopo la colazione lungo il fiume e vi condurrà lungo la strada panoramica di Batandura. In caso di buone condizioni meteorologiche, vi recherete a una cascata dove potrete fare una nuotata rinfrescante, gustare una “noce di cocco reale” con spuntini tradizionali del villaggio preparati in loco. Potrete farvi un’idea dello stile di vita locale.
Successivamente, un tuk tuk vi porterà a un suggestivo tempio buddista (Getabaruwa di Kotapola), situato in cima a una collina con una vista mozzafiato sulla catena della foresta pluviale di Diyadawe. È circondato dalla giungla e ospita alcuni animali selvatici come i Macace, le scimmie foglia dalla faccia viola e gli scoiattoli giganti. Verso le 14:00 il tuktuk vi riporta al Santuario. Durata totale 4 ore.
Massaggio e trattamenti ayurvedici
Concedetevi un autentico massaggio ayurvedico tradizionale su tutto il corpo.
Proveniente da una famiglia di medici ayurvedici tradizionali, la dottoressa Ranjani offre una varietà di trattamenti. Utilizza oli da massaggio complessi e fatti in casa, ricavati dalle erbe che trova nella foresta pluviale. Se lo desiderate potrete usufruire dei suoi trattamenti possibilmente prenotandoli almeno il giorno prima.
Giorno 12
Sinharaja – Tangalle
Trasferimento di circa 4 ore per arrivare fino alla costa dove poter trascorrere qualche giorno di relax.
Pernottamento in resort sul mare compresa mezza pensione
Giorno
13 – 14
Tangalle
Giornate a disposizione per un pò di relax.
Pernottamento in resort sul mare compresa mezza pensione
Giorno 15
Colombo – prossima destinazione
Trasferimento di circa 2 ore presso Bandaranayake International Airport in tempo utile per il vostro volo.
- benvenuto e assistenza all’aeroporto internazionale di Colombo.
- Trasporto in veicolo con aria condizionata e autista parlante inglese.
- Tutte le spese per il carburante, l’assicurazione e la licenza del veicolo.
- Sistemazione negli hotel indicati nell’itinerario (SGL/TWN)
- Pasti come indicato nel programma
- Tutte le esperienze indicate nella sezione “Attività incluse”.
- ETA VISTO obbligatorio all’arrivo
- Escursioni opzionali a pagamento da confermare al momento della prenotazione del viaggio
- I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
- Supplementi obbligatori, come il Festival di Kandy Perahera, il Capodanno, il Natale e l’alta stagione
- Il Kandy Perahera Festival si tiene ogni anno a Kandy e inizia con il giorno di luna piena del mese buddista di Esala (luglio o agosto), quindi le date possono variare.
- Spese di natura personale Mance e facchinaggio
- Qualsiasi altro servizio non specificato
- Giro in barca nel canale di Hamilton, villaggio di pescatori, mercato del pesce e laguna di Negombo
- Trekking cinque in uno seguito da un bagno alle cascate
- Trekking a Pidurangala per il tramonto
- In bicicletta fino a Sigiriya e scalata della roccia
- Colori di Palamunai
- Safari di un’intera giornata nel Parco Nazionale di Kumana
- Esperienza di fattoria rurale
- Visita ai luoghi, alle cascate e ai templi di Sinharaja
- Massaggio ayurvedico e del corpo a Sinharaja
Tour privato Orange Pekoe 9 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla.
Visita al tempio del dente di Kandy, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano e passeggiata nella foresta, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Ceylon Orange Pekoe 12 notti
Un viaggio culturale arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata in un villaggio rurale di Kany e visita al tempio del dente, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla, visita al famoso ponte Nine Arch Bridge, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Lankan Life 10 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Explorer Sri Lanka 14 notti
Un viaggio per veri esploratori curiosi di conoscere l’aspetto più autentico e meno stereotipato della destinazione con un pizzico di avventura.
Il viaggio si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, trekking giungla per guadagnarsi un bagno in una cascata d’acqua nascosta nel verde e pernottamento in un Eco Lodge, Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto, e dormire in una casa sugli alberi, Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana,
non trascurando di visitare i luoghi imperdibili provando l’esperienza di pernottare in Homestay, Rural Farm ed eco lodge nella foresta.
Tour privato Truly Ceylon 7 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, scoprire il volto nascosto di un autentico villaggio all’interno di Sigiriya con un abitante in jeep, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, ascesa a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, Passeggiata culturale kandyana con un abitante del villaggio, visita alla città di Kandy e al tempio del dente.
Tour privato Lankan Life 12 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle, per finire con qualche giorno di relax al mare.
Tour privato con Jaffna 9 notti
Un viaggio da sud al nord del paese con possibilità di integrare l’itinerario con una vasta scelta di attività sportive ed esperienze formative. Si giungerà fino a Jaffna e l’isola di Delft località tenute sempre ai margini dei normali circuiti turistici, che per questo mostrano un volto più vero e incontaminato della cultura singalese.
Tour privato Sri Lanka classico Explorer 7 notti
Un itinerario classico su base privata che si snoda tra il nord e le località meno turistiche come Anuradhapura, il centro e il sud del paese, per una visione completa dei diversi volti, gli aspetti culturali e naturalistici del paese.