Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
9 notti e 10 giorni
Colombo
Colombo
Un viaggio da sud al nord del paese con possibilità di integrare l’itinerario con una vasta scelta di attività sportive ed esperienze formative. Si giungerà fino a Jaffna e l’isola di Delft località tenute sempre ai margini dei normali circuiti turistici, che per questo mostrano un volto più vero e incontaminato della cultura singalese.
Tutti i tour individuali comprendono un autista/guida parlate italiano ( secondo disponibilità) e sono personalizzabili, sia riguardo alla categoria e scelta degli hotel, sia nella tipologia delle esperienze comprese, che nella durata del viaggio. Ad esempio è possibile accorciare l’itinerario o abbinare a questo tour un soggiorno balneare in un’isola del oceano indiano
Giorno 1
Italia – Colombo
Arrivo all’aeroporto di Colombo, ritiro dei bagagli e accoglienza da parte del nostro staff. Trasferimento a Galle di oltre 2 ore.
Al vostro arrivo è prevista una passeggiata per il centro storico della città accompagnati dalla vostra guida.
Esplora lo storico Galle Fort e le sue intriganti storie. Galle Fort è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, originariamente costruito dai portoghesi nel XVI secolo e poi ulteriormente sviluppato dagli olandesi e dai britannici nei successivi 350 anni. Si estende per quasi 4 km quadrati ed è protetto da 12 basi e bastioni collegati.
Giorno 2
Galle rurale – Ella
Giornata dedicata alla visita dei dintorni di Galle, scegli la tua attività preferita tra le seguenti:
[OPZIONALE] BICICLETTE, BARCHE E BITES (SPUNTINI) GALLE, SRI LANKA
Il tuo viaggio inizia con un giro in barca che scorre serenamente lungo il fiume Kapu Ela. Sedetevi e godetevi il viaggio mentre passate lungo le rive del fiume, attraverso i canali, sotto i ponti e nei villaggi locali. I bambini correranno sulla riva del fiume per salutare. Le aquile grigie si lanciano in picchiata. Gli sciacalli d’acqua si aggrappano pigramente ai rami bassi dopo un pasto abbondante, mentre altri sfrecciano attraverso le acque alla ricerca di prede ignare. Il giro passa attraverso piantagioni di gomma e cannella, e anche alcuni bassi cespugli di tè possono essere avvistati dai cortili sul retro, mentre si passa. La corsa si fermerà dove si possono vedere piccoli cumuli di gusci di noce di cocco che si asciugano al sole; uno dei tanti posti dove la corda di cocco prende vita dall’umile guscio di cocco. Da qui monterete in sella alla vostra bicicletta e inizierete un giro mozzafiato di 9 km attraverso la Galle rurale e il cuore del sud. Sfrecciate tra le risaie e attraverso piccoli villaggi, passando per umili mercati dove gli abitanti dei villaggi commerciano e finite in una fresca capanna di fango per rinfrescarvi con tisane e colazioni tradizionali o lezioni di cucina con riso e curry tradizionali, fatti alla maniera del passato. Da qui si può scegliere se tornare a un punto di raccolta o essere riaccompagnati al punto di partenza.
INCLUDE: Acqua in bottiglia, giro in barca, mountain bike leggera, casco e snack.
PUNTI DI FORZA: Vivi la diversità e la cruda bellezza della Galle rurale. Questa splendida parte dell’isola è meglio conosciuta per il suo Forte e le sue spiagge, ma nell’entroterra di Galle la giungla, le risaie e le pittoresche strade di fango che compongono i piccoli villaggi che circondano la città sono un’attrazione in sé. In sole tre ore, questa esperienza porta alla vita la natura, la fauna selvatica, le comunità rurali e tutto attraverso un giro in barca e in bicicletta.
DURATA: approssimativamente 4 ore minimo
[OPZIONALE] PERCORSI PANORAMICI GUIDATI IN BICICLETTA – SENTIERO DELLE RISAIE GALLE, SRI LANKA
Il Paddy Trail, che è un must per gli amanti della bicicletta, è un dolce anello di 12 km che inizia e termina alla nostra base vicino a Wijaya Beach e passa attraverso valli di risaie verdeggianti con una sosta a base di cocco a metà strada in un ambalama all’ombra in un bellissimo, grande e naturale giardino. Non c’è fretta, prendetelo al vostro ritmo, ma come guida concedete circa 1 ora e mezza.
INCLUDE: Forniamo una guida, caschi, acqua e un veicolo di supporto.
HIGHLIGHTS: Pedala attraverso la bellissima campagna circostante di Galle. Risaie di un verde lussureggiante, martin pescatore blu elettrico, aironi bianchi brillanti, grandi buffalo, vita di villaggio, tè, riso, templi, sorrisi, viste, spezie, frutta fresca, sentieri serpeggianti, tutto lo Sri Lanka naturale.
DURATA: approssimativamente minimo 2 ore
trasferimento su strada da Galle a Ella durata: approssimativamente minimo 4 ore
CASA DI TRANSITO PER ELEFANTI UDAWALAWE DALLE 10:00 UDAWALAWE, SRI LANKA L’Elephant Transit Home di Udawalawe salva e riabilita i cuccioli di elefante orfani prima di rilasciarli nel parco nazionale di Udawalawe per farli vivere in libertà. I visitatori possono guardare gli orfani mentre vengono nutriti (dalla sicurezza di una piattaforma panoramica) in una delle quattro sessioni giornaliere di alimentazione, tenute ogni tre ore dalle 9 del mattino fino alle 6 del pomeriggio. L’Elephant Transit Home è un progetto di conservazione collegato al Parco Nazionale Udawalawe.
Giorno 3
FLYING RAVANA dalle 9:30 AM ELLA, SRI LANKA
Scopri lo spettacolare scenario degli altipiani meridionali dello Sri Lanka e fai il pieno di adrenalina con Flying Ravana, la prima zip line dello Sri Lanka che corre per oltre 500 metri attraverso l’iconico Ella Gap. Sorvola le scintillanti piantagioni di tè verde e le macchie di foresta di pini e goditi le infinite viste sulla valle e sulla costa meridionale. Questa zip line è sospesa a 82 metri dal suolo e può permettere alle persone di raggiungere una velocità di 80 km/h, quindi non è per i deboli di cuore! Un modo emozionante per sperimentare la bellezza delle tentacolari colline meridionali del tè dello Sri Lanka.
PUNTI DI FORZA: Le viste sorprendenti!
DURATA: approssimativamente minimo 5 ore
Ma le sorprese non finiscono qui, puoi scegliere tra le seguenti escursioni a piedi :
[OPZIONALE] RAVANA CADE ELLA, SRI LANKA Le cascate di Ravana sono posizionate proprio sotto la città di Ella, vicino alla strada che si snoda dalle colline fino alla costa meridionale. Questa maestosa cascata è una delle più ampie dello Sri Lanka, ma questa non è l’unica ragione per cui è molto conosciuta – le cascate di Ravana hanno un passato mitico, derivante da un racconto nel Ramayana (una famosa epopea indiana). La storia racconta che il re Ravana rapì una principessa indiana di nome Sita, per vendicarsi del fatto che il marito di Sita, Rama, aveva fatto del male a sua moglie, e la nascose nella grotta che si trova dietro la cascata. Rama arriva nello Sri Lanka, trova Sita e uccide Ravana. L’acqua scrosciante e le montagne circostanti fanno delle cascate di Ravana lo sfondo drammatico perfetto per questa storia.
Durata: circa 15 minuti
LITTLE ADAM’S PEAK ELLA, SRI LANKA
Chiamato come la montagna più alta dello Sri Lanka, il sacro Adam’s Peak, il Little Adam’s Peak si trova ai margini della città di Ella e offre una vista spettacolare sul paese collinare sud-orientale. Le caratteristiche più memorabili del panorama sono la torreggiante Ella Rock e l’Ella Gap, una profonda gola che conduce fino alle valli più meridionali di questa regione. A differenza del suo omonimo, la salita alla cima di Little Adam’s Peak è relativamente facile, si snoda attraverso campi di tè in leggera pendenza prima di raggiungere un breve ma abbastanza ripido percorso in gradini fino alla cima. Salire sul Little Adam’s Peak è un must per chiunque soggiorni a Ella. Si consiglia di andare al mattino presto, quando il clima è più fresco e non c’è nebbia che oscura i panorami sensazionali.
PUNTI DI FORZA: In una giornata limpida, si può vedere fino alla costa sud attraverso l’Ella Gap. DURATA: Approssimativamente. 3 ore
Giorno 4
Ella-Nuwara Eliya
Checkout dal vostro hotel di Ella, e viaggio in treno Ella-Nuwara Eliya dalla stazione ferroviaria di Ella alla stazione ferroviaria di Nanu Oya
durata: approssimativamente 3 ore e 30 minuti
Visita a una fabbrica di tè nel paese del tè Nuwara Eliya
Lo Sri Lanka è uno dei più grandi esportatori di tè al mondo, con piantagioni che hanno dominato i punti salienti dell’isola dal 19° secolo. La pianta fu prodotta commercialmente per la prima volta da James Taylor, un britannico che giunse in Sri Lanka in cerca di fortuna nel 1867 e che vide una lucrosa opportunità di business nella produzione del tè dopo che i raccolti di caffè dell’isola furono distrutti dalla peronospora, e non passò molto tempo prima che il paese collinare fosse quasi esclusivamente dedicato alle tenute di tè che cambiarono per sempre la geografia dello Sri Lanka. La produzione del tè è complessa, con diverse fasi di trattamento necessarie per ottenere la bevanda di cui godiamo oggi, e tutte queste possono essere viste durante una visita a una fabbrica di tè funzionante. Le vecchie attrezzature sono a volte ancora utilizzate, o almeno tenute in mostra per essere esaminate dai turisti, e di solito si ha l’opportunità di acquistare il tè prodotto localmente nella fabbrica.
PUNTI DI FORZA: In Sri Lanka si producono molti tipi differenti di tè – perché non fare una degustazione di tè e trovare il tuo preferito?
DURATA: Approssimativamente 2 ore
TRASFERIMENTO SU STRADA DA NUWARA ELIYA A KANDY DURATA: circa 3 ore e mezza
Giorno 5
Tour della città di Kandy – Sigiriya
Check out dal vostro hotel e partenza alla scoperta dell’intrigante combinazione di culture di questa città storica, nata dal fatto che Kandy è stata l’ultima capitale reale dello Sri Lanka e un centro di potere coloniale britannico. Un sito da visitare assolutamente è l’iconico Tempio del Dente, uno dei templi buddisti più importanti dell’Asia che risale al XVI secolo e protegge una reliquia sacra del dente che si pensa sia appartenuta a Lord Buddha e che è stata custodita nell’isola per 2.000 anni. Altre attrazioni storiche sono il cimitero della guarnigione britannica, il Queens Hotel del XIX secolo e la torre dell’orologio. C’è molta diversità religiosa a Kandy, e mentre esplorate passerete davanti a chiese, moschee, kovil e templi, tutti con una bellissima architettura. Si può anche camminare intorno al lago centrale di Kandy. I viaggiatori più intrepidi potrebbero visitare i mercati centrali – i mercati locali, il mercato centrale e il bazar di Kandy sono tutti interessanti da esplorare, in particolare il bazar che assalirà i sensi con il suo tripudio di colori, suoni clamorosi e odori pungenti. Terminate il vostro tour con un giro in macchina fino a un bellissimo punto panoramico che domina la città.
PUNTI DI FORZA: Kandy ha una ricca storia, una vibrante cultura moderna e strade vivaci che non possono non incantare ogni viaggiatore.
RESTRIZIONI: Per entrare nel tempio del dente, bisogna avere le ginocchia e le spalle coperte. Dovrete anche togliervi le scarpe, quindi vi consigliamo di portare dei calzini se non vi sentite a vostro agio a stare a piedi nudi.
DURATA: approssimativamente. 2 ore e mezza
VISITA AL TEMPIO DEL DENTE DALLE 11:30 KANDY, SRI LANKA Un dente sacro reliquia del Signore Buddha è stato portato in Sri Lanka nel 4 ° secolo dC e da allora è stato racchiuso in vari templi dell’isola, più recentemente il Dalanda Maligawa (noto anche come il Tempio del Dente). Questa sacra reliquia è sempre stata il simbolo della sovranità dei re singalesi ed è sempre custodita in grande splendore. Il Dalada Maligawa di Kandy è un santuario meraviglioso con muri decorativi, tetto dorato e legno pregiato, e il suo ambiente originale del XVI secolo è ancora vivo. I servizi religiosi (‘poojas’) si tengono ogni giorno all’alba, a mezzogiorno e alla sera, e possono essere visti dai visitatori. Le funzioni sono accompagnate da musica tradizionale e tamburi.
PUNTI DI FORZA: L’architettura sorprendente e l’atmosfera accattivante.
DURATA: approssimativamente 2 ore
TRASFERIMENTO SU STRADA DA KANDY A SIGIRIYA DURATA: circa 2 ore e mezza
Nell’attesa che il sole cali un poco e l’aria si rinfreschi per l’ascesa di Sigiriya, vi consigliamo di occupare il tempo con una di queste escursioni a scelta:
[OPZIONALE] VISITA UN GIARDINO DI SPEZIE A MATALE
Matale è stata a lungo rinomata per le sue tenute di spezie, e questa visita guidata unica ti dà l’opportunità di vedere come vengono coltivati alcuni dei frutti e delle spezie più iconici dello Sri Lanka e imparare il loro ruolo nella creazione di piatti tradizionali. Dopo un succo fresco proveniente dalla fattoria, il vostro ospite vi accompagnerà in una facile escursione intorno al giardino per circa 45 minuti, indicandovi le coltivazioni e la fauna che vivono nella sua fattoria. Lui è tedesco ma ha vissuto a Matale negli ultimi quattro decenni e quindi è ben informato sulle sfumature agricole di questa zona. Terminate l’escursione con un delizioso riso e curry autentico dello Sri Lanka sulla veranda della tradizionale casa di piantagione del vostro ospite.
INCLUDE: Guida, passeggiata, pranzo.
PUNTI DI FORZA: È affascinante vedere l’aspetto delle spezie più conosciute prima che vengano macinate in polvere. I buongustai ameranno anche il delizioso pranzo a base di ingredienti freschi della fattoria.
DURATA: approssimativamente. 1 ora e mezza
[OPZIONALE] UNA PASSEGGIATA NEL GIARDINO DELLO SRI LANKA MATALE,
Alla fattoria sarete accolti con succo fresco proveniente dalla fattoria. Farete una facile escursione intorno alla fattoria per conoscere le coltivazioni e gli alberi per circa 45 minuti. Dopo l’escursione informativa, godetevi un delizioso pranzo tradizionale a base di riso e curry, preparato con erbe e verdure fresche provenienti principalmente dalla piantagione. Il coltivatore si unirà a voi per il pranzo e condividerà le sue conoscenze sulle verdure ed erbe esotiche. Potrebbe anche insegnarvi lo stile locale di consumare riso e curry, se siete pronti per la sfida! Il nostro coltivatore tedesco ha vissuto a Matale negli ultimi quattro decenni. Durante la sua permanenza in Sri Lanka, ha lavorato con l’esercito dello Sri Lanka e ha recitato in un paio di film cingalesi. Ha una vasta conoscenza delle colture e del bestiame, ed è ben versato con la geografia e le sfumature agricole della zona di Matale.
INCLUDE: Una passeggiata guidata, succo fresco, acqua e un pranzo autentico
PUNTI DI FORZA: Il giardino dello Sri Lanka è una fattoria di spezie e frutta, immersa in un villaggio rurale a Matale. La fattoria ha una varietà di spezie, verdure, frutta ed erbe, insieme ad alcune splendide viste delle montagne di Aluvihare. Situato nella metà superiore della montagna su un ettaro e mezzo, il giardino è pieno di pepe, noce moscata, cacao, cocco, papaia, jackfruit, frutto della passione, pompelmo, limone, lime, mango, banana, cocco, gomma, tek e mogano. DURATA: approssimativamente 2 ore
VISITA ALLA FORTEZZA DELLA ROCCIA DEL LEONE DI SIGIRIYA dalle 16.30
La fortezza rocciosa di Sigiriya è uno dei luoghi storici più drammatici, stimolanti e belli del mondo, ed è stata riconosciuta come tale dall’UNESCO. Costruita nel V secolo dal re Kasyapa che uccise suo padre per prendere il trono, le rovine della fortezza-palazzo di Sigiriya si trovano in cima a una roccia torreggiante e vi si può accedere solo salendo i 1.200 gradini scavati nella roccia. Prima di tentare la scalata, la vostra guida vi condurrà intorno ai giardini d’acqua alla base della roccia e vi spiegherà l’incredibile ingegneria che è servita a mantenerli pieni, e vi indicherà il vasto fossato che una volta era pieno di coccodrilli. Una volta raggiunta la cima, che richiederà circa 45 minuti -v1 un’ora a seconda del vostro ritmo preferito, sarete ricompensati con una vista assolutamente impressionante sulle aspre pianure del Triangolo Culturale, che sono particolarmente pittoresche al tramonto o nella prima luce del mattino.
PUNTI DI FORZA: Mentre la vista è certamente il punto culminante qui, assicuratevi di fare una pausa a metà della vostra scalata per ammirare le antiche pitture rupestri di due donne singalesi. RESTRIZIONI: Le persone di tutte le età si arrampicano su Sigiriya, ma è necessario essere fisicamente in grado di farlo. È vostra responsabilità valutare il vostro stato fisico prima di salire, tenendo conto di eventuali condizioni mediche. Ci sono due sezioni della salita in cui i gradini si staccano dalla parete rocciosa e si può vedere direttamente in basso – chi soffre di vertigini potrebbe trovarlo inquietante.
DURATA: approssimativamente 3 ore
Giorno 6
Jaffna
Checkout dal vostro hotel
TRASFERIMENTO SU STRADA DA SIGIRIYA A JAFFNA DURATA: circa 5 ore
VISITA AL MERCATO DI JAFFNA JAFFNA, SRI LANKA Esplora il mercato di Jaffna, dove i villaggi vendono di tutto, dalla frutta e verdura coltivata in casa ai cesti intrecciati a mano fatti di foglie di palma di Palmyra. Passeggiando per le strette passerelle si incontrano bancarelle piene di dolci Jaffna, giocoleria, melassa, spezie, cordiali di frutta e persino vino fatto dalle suore rosarie con uva coltivata localmente. I piccoli negozi che circondano il mercato vendono sari colorati, sarong, kurtas e tessuti dell’India meridionale. Nelle vicinanze c’è anche la strada dei gioiellieri con vetrine piene di braccialetti e collane d’oro scintillanti.
DURATA: 2 ore circa
VISITA AL FORTE DI JAFFNA
Il forte di Jaffna è un forte costruito dai portoghesi a Jaffna, nello Sri Lanka, nel1618 da Philip De Olivera in seguito all’invasione portoghese di Jaffna. Il forte si trova vicino a Karaiyur. Fu catturato dagli olandesi sotto Rijcklof van Goens che lo ampliarono nel 1.658. Nel 1795 fu conquistato dagli inglesi, e rimase sotto il controllo di una guarnigione britannica fino a 1948.
DURATA: circa 2 ore
VISITA A NALLUR KOVIL JAFFNA, SRI LANKA
Nallur era originariamente costruito con quattro ingressi dotati di porte, c’erano due strade principali e quattro templi alle quattro porte. Il tempio è stato gradualmente rinnovato di volta in volta con i contributi del pubblico. Entrerete attraverso l’entrata principale del tempio, che si affaccia a est con una torre di cinque piani ornata di intagli nell’architettura dravidica. Il cortile interno circostante ha santuari per i Signori Ganesh, Vairavar, Sole e Sandana Gopala. L’ala meridionale è dove si può vedere lo stagno sacro e il santuario Thandayudhapaani dedicato ad un altro aspetto del Signore Muruga. In una cantina sotterranea chiusa a chiave del tempio sono stati trovati diversi bronzi Chola del X secolo che erano stati donati al santuario. La divinità che presiede il tempio è il Signore Murugan e il suo idolo fu ricevuto in dono nel 10° secolo CE dalla regina Chola Sembiyan Mahadevi.
DURATA: circa 1 ora e mezza
Giorno 7
Visita all’ISOLA DI DELFT
Inizia il tuo viaggio verso il Karikadduwan Jetty alle 6.45 da Jaffna per salire a bordo del traghetto pubblico alle 7.50. Osserva la schiuma lattiginosa mentre il traghetto taglia le acque color smeraldo dell’Oceano Indiano. Salite a bordo del traghetto e mettete piede sull’isoletta che è costellata di semplici case di terra circondate da pareti di corallo. La roccia che cresce è difficile da non notare perché ha la forma di un serpente e la gente l’ha avvolta con scialli luminosi. Inoltre, date un’occhiata all’imponente albero di Baobab, che si dice sia stato introdotto da commercianti arabi provenienti da terre lontane. I resti del vecchio forte olandese, che hanno resistito alla prova del tempo, sono una riflessione dell’epoca coloniale dello Sri Lanka. Lasciatevi stupire dai cavalli selvaggi dell’isola che vagano selvaggiamente con le loro criniere increspate dal vento. Concludete la vostra avventura sull’isola assaporando un semplice pranzo locale con il vostro ospite. La barca utilizzata per raggiungere l’isola di Delft è un traghetto pubblico, gestito dal governo dello Sri Lanka. Anche se siamo certi della sua sicurezza, il traghetto non ha posti a sedere particolarmente comodi e può diventare piuttosto umido quando si è a bordo. I passeggeri del traghetto possono essere rumorosi, ma questo fa parte dell’esperienza di viaggiare su un traghetto locale. Il viaggio dura 45 minuti in ogni direzione. Per favore, fate attenzione a dove mettete i piedi quando salite e scendete dal traghetto. Molto occasionalmente ci sono troppe persone che aspettano il traghetto e potresti dover aspettare il prossimo che parte circa un’ora dopo.
INCLUDE: Forniamo il tuo ospite, l’acqua, il pranzo e il trasporto.
PUNTI DI FORZA: Resti coloniali, cavalli selvaggi, baobab, rocce in crescita: scoprite i segreti nascosti dell’isola più intrigante del Nord. L’isola di Delft trabocca di meraviglie e non manca mai di affascinare lo spettatore. Esplorate il suo carattere unico e godetevi gli splendidi paesaggi marini.
DURATA: approssimativamente. 6 ore minimo
Giorno 8
Jaffna – Anuradhapura
TRASFERIMENTO SU STRADA DA JAFFNA A ANURADHAPURA DURATA: circa 4 ore.
Checkout dal vostro hotel e partenza per Anuradhapura.
VISITA L’ANTICA CITTÀ DI ANURADHAPURA
Anuradhapura è stata la prima civiltà dello Sri Lanka e ha agito come capitale reale per più di 1,000 anni dal II secolo a.C. al d.1073C. Oggi consiste in più di una dozzina di siti archeologici che possono essere esplorati in bicicletta o con la vostra guida che vi accompagnerà da un sito all’altro. Anche se gran parte della città è ora in rovina, gli stupa originali – che erano le seconde più grandi strutture create dall’uomo al tempo in cui furono costruite – sono ancora in piedi, e ci sono diversi templi che contengono uno stato spettacolare e dipinti dedicati al Signore Buddha. Una visita ad Anuradhapura in genere dura circa 2-3 ore.
PUNTI DI FORZA: L’antico albero torreggiante di fig, conosciuto come Sri Maha Bodhi, che è uno dei luoghi buddisti più sacri dello Sri Lanka. Si dice che questo albero sia cresciuto dal ramo meridionale dell’albero sotto il quale il Signore Buddha si sedette e ottenne l’illuminazione, portato nello Sri Lanka da una principessa indiana più di 2.000 anni fa. Prenditi del tempo per sederti qui e assorbire l’atmosfera spirituale mentre ascolti il canto dei buddisti locali. /
DURATA: circa 3 ore
Pernottamento presso: PALM GARDEN VILLAGE, CAMERA DELUXE – MEZZA PENSIONE ANURADHAPURA, SRI LANKA
Il Palm Garden Village è stato costruito in un tradizionale stile coloniale alla fine degli anni ’90 – le ville si trovano immerse in un giardino botanico di 50 acri che ha fiori, spezie e alberi da frutto e ospita occasionalmente elefanti, bufali e cervi che si abbeverano al lago adiacente. La profusione di uccelli del Palm Garden è particolarmente interessante per gli ornitologi. Ci sono 10 suite spaziose con aria condizionata e 40 camere doppie situate in chalet separati con una o due camere da letto con verande private. Il Palm Garden Village ha una grande piscina poco profonda, che lo rende perfetto per i bambini piccoli, così come una sala conferenze, sala snooker, campi da tennis, palestra e negozi. Rilassatevi presso il centro benessere ayurvedico e la spa. L’hotel è adatto ai viaggiatori indipendenti che cercano una base più piccola e personale, ma il ristorante può avere un menu limitato durante la stagione dell’off. Il bar serve una gamma di bevande, compresi i cocktail. Il Palm Garden Village, classificato come tre stelle ma con aree pubbliche particolarmente eleganti, si trova a 8 km dall’ex capitale in rovina di Anuradhapura.
Giorno 9
Dambulla – Negombo
TRASFERIMENTO SU STRADA DA ANURADHAPURA A NEGOMBO DURATA: circa 4 ore
Partenza verso la costa con sosta a Dambulla.
TEMPIO RUPESTRE DI DAMBULLA DAMBULLA, SRI LANKA /
Il Dambulla Cave Temple è uno dei siti culturali più visitati dello Sri Lanka, e giustamente – questo complesso di templi rupestri risale a oltre 2.000 anni fa e vanta statue antiche e affreschi sul soffitto. Ci sono cinque grotte in totale, ognuna con decorazioni diverse e un’atmosfera diversa, e probabilmente vedrete monaci e buddisti locali che vi si recano per praticare il culto e fare offerte. Tutti i visitatori devono coprirsi le spalle, i gomiti e le ginocchia prima di entrare nel sito, e non si possono indossare scarpe all’interno del complesso, quindi vi consigliamo di portare con voi un paio di calzini di ricambio perché il terreno può essere caldo e polveroso. Inizierete la vostra visita alla base della roccia, che è chiaramente identificata da un tempio coronato da una torreggiante statua dorata di Buddha, e poi salirete circa 200 gradini per raggiungere le grotte. Questa salita non è faticosa.
PUNTI DI FORZA: Oltre agli incredibili dipinti antichi che decorano il soffitto di ogni grotta, il punto culminante per molti è l’enorme Buddha reclinato che riempie interamente la grotta finale. DURATA: circa 1 ora e mezza
Proseguimento verso Negombo, la località balneare dello Sri Lanka più comoda per l’aeroporto, distante circa 20 minuti di auto.
Giorno 10
Colombo – prossima destinazione
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per prendere il volo verso la vostra prossima destinazione.
- benvenuto e assistenza all’aeroporto internazionale di Colombo.
- Trasporto in veicolo con aria condizionata e autista parlante italiano.
- Tutte le spese per il carburante, l’assicurazione e la licenza del veicolo.
- Sistemazione negli hotel indicati nell’itinerario (SGL/TWN)
- Pasti come indicato nel programma
- Tutte le esperienze indicate nella sezione “Attività incluse”.
- ETA VISTO obbligatorio all’arrivo
- Escursioni opzionali a pagamento da confermare al momento della prenotazione del viaggio
- I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
- Supplementi obbligatori, come il Festival di Kandy Perahera, il Capodanno, il Natale e l’alta stagione
- Il Kandy Perahera Festival si tiene ogni anno a Kandy e inizia con il giorno di luna piena del mese buddista di Esala (luglio o agosto), quindi le date possono variare.
- Spese di natura personale Mance e facchinaggio
- Qualsiasi altro servizio non specificato
- Templi delle grotte di Dambulla
- Antico regno di Anuradhapura
- Sigiriya Lion’s Rock Fortres
- Kandy City & Temple
- Tea Factory
- Train Ride from Nuwara Eliya to Ella
- Flying Ravana Mega Zipline
- Little Adem’s Peak
- Trek Elephant Transit Home in Udawalawe Visita il mercato di Jaffna, il Forte e il Tempio di Nallur
- Passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Orange Pekoe 9 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla.
Visita al tempio del dente di Kandy, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano e passeggiata nella foresta, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Ceylon Orange Pekoe 12 notti
Un viaggio culturale arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata in un villaggio rurale di Kany e visita al tempio del dente, Treno da Kandy a Nuwara Eliya/Ella, tour in tuk tuk alla tenuta del tè Lipton’s seat e Dambatenna Estate, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla, visita al famoso ponte Nine Arch Bridge, safari al parco nazionale dello Yala, per finire con una passeggiata al Forte di Galle
Tour privato Lankan Life 10 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle.
Tour privato Explorer Sri Lanka 14 notti
Un viaggio per veri esploratori curiosi di conoscere l’aspetto più autentico e meno stereotipato della destinazione con un pizzico di avventura.
Il viaggio si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, trekking giungla per guadagnarsi un bagno in una cascata d’acqua nascosta nel verde e pernottamento in un Eco Lodge, Scalare la roccia di Pidurangala per il tramonto, e dormire in una casa sugli alberi, Safari di un’intera giornata nel Parco nazionale di Kumana,
non trascurando di visitare i luoghi imperdibili provando l’esperienza di pernottare in Homestay, Rural Farm ed eco lodge nella foresta.
Tour privato Truly Ceylon 7 notti
L’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, scoprire il volto nascosto di un autentico villaggio all’interno di Sigiriya con un abitante in jeep, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, ascesa a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, Passeggiata culturale kandyana con un abitante del villaggio, visita alla città di Kandy e al tempio del dente.
Tour privato Lankan Life 12 notti
Un viaggio che coniuga i punti salienti e imperdibili della destinazione con il volto più autentico, poco conosciuto e meno stereotipato del popolo singalese e la sua cultura, arricchito da alcune attività all’aria aperta e sportive per un pizzico di avventura e divertimento.
l’itinerario si snoda tra gite in barca per esplorare l’orizzonte da una prospettiva diversa fino ad un villaggio di pescatori, la visita di Polonnaruwa, il Safari pomeridiano nel Parco Nazionale di Minneriya trekking giungla, biciclettata attraverso i villaggi locali fino ad arrivare a Sigiriya, visita del tempio sulla grotta di Dambulla, passeggiata al mercato e cucina con una famiglia locale, incontro con un monaco nel Tempio di Kandyan, visita alla città di Kandy e al tempio del dente, visita ad una fabbrica del the, Trekking pomeridiano alle cascate di Pichchamal Ella a Kabaragalla
viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella, il famoso ponte Nine Arch Bridge, trekking al Little Adam’s Peak, safari al parco nazionale dello Yala, Passeggiata al Forte di Galle, per finire con qualche giorno di relax al mare.
Tour privato con Jaffna 9 notti
Un viaggio da sud al nord del paese con possibilità di integrare l’itinerario con una vasta scelta di attività sportive ed esperienze formative. Si giungerà fino a Jaffna e l’isola di Delft località tenute sempre ai margini dei normali circuiti turistici, che per questo mostrano un volto più vero e incontaminato della cultura singalese.
Tour privato Sri Lanka classico Explorer 7 notti
Un itinerario classico su base privata che si snoda tra il nord e le località meno turistiche come Anuradhapura, il centro e il sud del paese, per una visione completa dei diversi volti, gli aspetti culturali e naturalistici del paese.