Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
8 notti e 9 giorni
Honolulu
Maui
Ohau – Kauai – Maui: Il combinato perfetto per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento, vivere l’esperienza di bellezze naturali che solo queste isole possono offrire con i loro suggestivi paesaggi. Monti, vulcani, fiumi, spiagge dorate, foreste pluviali, albe e tramonti mozzafiato. L’indimenticabile spettacolo di luci e colori che esplode è per molti un’esperienza spirituale. Tour ideale per “Luna di miele”
Giorno 1
Honolulu
Aloha! La prima parola che imparerai …ha diversi significati, esprime benvenuto, accoglienza, affetto… Arrivo all’aeroporto internazionale di Honolulu, risveglia il tuo spirito hawaiano con un saluto tradizionale “Lei” una ghirlanda di fiori freschi, prima di trasferirti al tuo hotel.
Talvolta chiamata “Il luogo di ritrovo”, Oʻahu è certamente all’altezza del suo nome. La terza isola hawaiana per grandezza ospita la maggior parte della variegata popolazione delle Hawaiʻi, una fusione di culture orientali e occidentali radicate nei valori e nelle tradizioni dei nativi hawaiani. È questo contrasto fondamentale tra antico e moderno che rende così piacevole la scoperta di Oʻahu, dalla vivace vita quotidiana alle rilassate cittadine di surfisti. Troverete numerose opzioni di trasporto per esplorare le diverse regioni di Oʻahu, le numerose attività dell’isola, i suoi ristoranti eclettici e le sue sistemazioni.
Giorno 2
Honolulu
Oggi inizi la tua avventura alle isole Hawaii a Oahu, il cuore delle Hawaii e sede della famosa spiaggia di Waikiki, del cratere Diamond Head e di un’infinità di attività turistiche. Puoi iniziare facendo un’indimenticabile escursione mattutina al cratere di Diamond Head (opzionale). L’escursione ti porterà sul bordo di un cratere di 300.000 anni e ti offrirà panorami mozzafiato perfetti per opportunità fotografiche. Un’altra emozionante escursione è la visita al Jurassic Park Waterfall. Fai un’escursione attraverso le pittoresche foreste pluviali, lungo incantevoli ruscelli fino alla cascata utilizzata nel film Jurassic Park di Steven Spielberg.
Giorno 3
Honolulu
Continua ad esplorare Oahu salendo sulla tua bici a noleggio e scopri alcuni dei punti di riferimento, ristoranti, negozi e gemme nascoste che potresti voler attraversare e rivisitare (opzionale). Percorri il lato storico di Honolulu dove puoi posare con edifici e statue che sono stati costruiti all’epoca in cui le Hawaii erano governate da una monarchia e ancora presenti oggi. Successivamente, pedala fino a Waikiki dove puoi trovare negozi di classe mondiale, artisti di strada e ristoranti raffinati. Prima di lasciare Waikiki, assicurati di prenderti un po’ di tempo per passeggiare attraverso la Waikiki Beach Walk e goderti il mare, il sole e la sabbia che attirano visitatori da tutto il mondo. Se desideri esplorare la città più comodamente potrai scegliere il Waikiki Trolley, il bus turistico molto amato dai vacanzieri.
Giorno 4
Honolulu – Kauai ( volo circa 45mm)
In questo giorno si arriva a Kauai, un’isola che è stata caratterizzata come sfondo per alcuni importanti film di Hollywood grazie alla sua bellissima foresta pluviale tropicale che copre gran parte della superficie dell’isola, motivo per cui è conosciuta come “Garden Island”. Mentre sei a Kauai, puoi scegliere di camminare o andare in bicicletta al Lydgate Beach Path, navigare attraverso lo storico fiume Wailua o prendere un posto tutto per te al tranquillo Nukolii Beach Park. Pernottamento in hotel. Consigliamo il noleggio auto.
Kauaʻi è la quarta isola più grande delle Hawaiʻi ed è l’isola più antica e più settentrionale della catena hawaiana, ricoperta da valli di smeraldo, guglie di montagne aguzze e scogliere frastagliate invecchiate dal tempo e dagli elementi. Secoli di crescita hanno formato foreste pluviali tropicali, fiumi che si biforcano e cascate! Alcune parti di Kauaʻi sono accessibili solo via mare o in aereo, rivelando panorami che vanno oltre la vostra immaginazione. Oltre alle bellezze naturali, l’isola ospita una serie di attività all’aperto. È possibile fare kayak sul fiume Wailua, fare snorkeling sulla Poʻipū Beach, fare escursioni sui sentieri del Kōkeʻe State Park o fare ziplining sopra le lussureggianti valli di Kauaʻi. Ma sono l’atmosfera rilassata e la ricca cultura delle piccole città a rendere l’isola davvero senza tempo. Esplorate le regioni di Kauaʻi e fuggite per scoprire l’innegabile fascino dell’isola.
Giorno 5
Kauai
Oggi aggiungi alla tua avventura vivendo Kauai a piedi. Fai un’escursione tranquilla e bella lungo l’Halemanu Canyon sul Cliff Trail fino alle cascate di Waipoo e dai un’occhiata alla foresta pluviale di Kokee prima di trovarti in cima alla cascata di 800 piedi con una vista spettacolare sul canyon. Successivamente, puoi anche visitare Kapaa, una città balneare ideale per lo shopping e incuriosirti con gallerie d’arte, prodotti fatti a mano e altro ancora. Dopo un’intera giornata di esplorazione, goditi la cucina di Kauai con ingredienti freschi e sapori di ispirazione globale.
Giorno 6
Kauai – Maui (in volo circa 50mm)
Lasciandosi alle spalle Kauai, si arriva a Maui, la seconda isola hawaiana più grande che offre 30 chilometri di spiagge, emozionanti possibilità di escursioni con paesaggi mozzafiato. Maui ingloba straordinarie bellezze naturalistiche rappresentate dal Parco Nazionale di Haleakala, sede del vulcano Haleakala e il Parco Statale di Wai’anapanapa, che presenta ai visitatori una costa vulcanica a bassa scogliera. In questo primo giorno, ti consigliamo di prenderti la giornata per rilassarti su una delle famose spiagge di Maui per riposarti per l’avventura mattutina che ti aspetta. Pernottamento in hotel. Consigliamo il noleggio dell’auto.
Gli incendi dell’agosto 2023 hanno causato la perdita devastante di persone care, case, siti storici, culturali e aziende a Lahaina, nella parte occidentale di Maui. Siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto a Maui da tutto il mondo, dalla condivisione di ricordi e offerte di assistenza alle domande sui viaggi a Maui e nel resto dello Stato. Un viaggio rispettoso in tutte le isole Hawaii, compresa Maui, è benvenuto e incoraggiato, ora più che mai. Con l’eccezione di Lahaina, – Maui è aperta e c’è molto da vedere e da sperimentare, ma invitiamo i visitatori a essere particolarmente rispettosi e attenti nei seguenti modi:
Visitare con aloha, compassione ed empatia.
Sostenere le imprese locali. Per suggerimenti, visitate il sito mauinuifirst.com.
Mālama (prendersi cura di) Maui e restituire alla comunità iscrivendosi a un’esperienza di volontariato arricchente.
Imparate a conoscere il significato storico e culturale di Lahaina, ma state lontani dall’area in segno di rispetto per le persone e i luoghi che sono andati perduti durante questa devastante tragedia. Si prega di non scattare foto dell’area, nemmeno da lontano.
Ogni volta che mangiate, fate acquisti, giocate, soggiornate e sostenete i locali, diffondete il vostro aloha contribuendo a rafforzare le comunità delle nostre isole e la nostra economia.
Giorno 7
Maui
Dopo un primo giorno calmo e rilassante a Maui, sei pronto per un’avventura all’aria aperta.
Escursioni consigliate: Polynesian Adventure Activities: Haleakala Sunrise Tour
Questa attività vi farà iniziare bene la giornata.
Vedere l’alba a Maui, in cima all’area sommitale di Haleakala, è una delle esperienze più ricercate dell’isola. Il paesaggio ultraterreno, l’altitudine, la flora unica e l’influenza pervasiva dell’antica cultura hawaiana si combinano per creare un evento semplicemente al di là di ogni immaginazione.
L’indimenticabile spettacolo di luci e colori che esplode è per molti un’esperienza spirituale. I maestosi panorami che si godono dall’altitudine di 9.740 piedi non hanno eguali. Sono così ampie che, in condizioni di cielo particolarmente limpido, si possono vedere altre isole a diversi chilometri di distanza.
PUNTI SALIENTI DEL TOUR:
*Vulcano Haleakala inattivo
*Parco nazionale di Haleakala
*Stazione dei ranger del Parco
*Visione dell’alba di Maui mentre si alza sopra le nuvole
*Centro visitatori di Haleakala
*Discesa tra le nuvole
*Vista di Kula
*Scena dell’Upcountry di Maui
*Colazione al Kula Lodge
*Libretto di souvenir
Il trasporto di andata e ritorno è incluso dai principali hotel di Maui.
Questo tour è sconsigliato alle persone con problemi cardiaci o respiratori che potrebbero essere aggravati dall’alta quota. Le persone che hanno effettuato immersioni subacquee devono attendere 72 ore prima di partecipare a questo tour. Non sono previsti rimborsi se l’alba non è visibile a causa di condizioni meteorologiche avverse. Questo tour si svolge su strade molto accidentate e tortuose. Non è consigliato alle donne in gravidanza o a chi ha problemi di schiena o di movimento.
Orari di partenza:
2:00 martedì-venerdì aprile-settembre
2:30 martedì-venerdì ottobre-marzo
Il tour parte dal primo punto di raccolta tra le 2 e le 2:30 e ritorna alle 11:30-12:00 circa.
Siete liberi di godervi il resto della giornata partecipando ad attività acquatiche o facendo shopping al Whalers Village centro commerciale e ammirare il tramonto dalla spiaggia o da un ristorante locale.
Giorno 8
Maui
Escursioni consigliate:
Polynesian Adventure Activities: Road to Hana Adventure Tour con pranzo
Un viaggio panoramico sull’autostrada più famosa delle Hawaii.
Se visitate Maui, dovete assolutamente percorrere la pittoresca Road to Hana. Questo è il modo migliore per sperimentare appieno le incredibili 620 curve e i 59 bellissimi ponti a corsia unica lungo il percorso. Soste in alcune delle località più note; il pranzo esclusivo è il migliore di Hana.
Rilassatevi ammirando la lussureggiante campagna di Maui, mentre il vostro autista vi racconta la cultura, le attrazioni e le storie hawaiane.
PUNTI SALIENTI DEL TOUR:
*Colazione continentale: Frutta fresca, pasticcini, caffè, tè e succhi di frutta prima di partire per l’autostrada.
*Città di Pa’ia: la rilassata “capitale mondiale del windsurf”.
*Parco statale di Kaumahina: Una sosta rilassante con viste mozzafiato sulla costa.
*Cascate di Waikani superiore: Uno dei siti più fotogenici del tour.
*Penisola di Ke’anae: Creata dalla lava che scorre.
*Parco statale di Pua’a Ka’a: Un luogo ideale per nuotare nelle tranquille piscine delle cascate, condizioni permettendo (portare un asciugamano e un costume da bagno).
*Parco statale di Wai’anapanapa e spiaggia di sabbia nera: Un magnifico sito con un tubo di lava, archi marini, blowhole e una spiaggia meravigliosa.
*Pranzo presso Hana Farms: Una fattoria tropicale e un mercato situato nella foresta pluviale lungo la Hana Highway.
*Baia di Hana: Vista mentre si attraversa la Hana Tower.
Il trasporto in hotel di andata e ritorno è incluso dai principali hotel di Maui.
Questo tour si svolge su strade accidentate e tortuose. Non è consigliato alle donne in gravidanza o a chi ha problemi di schiena o di movimento.
Oppure:
Teralani Sunset Dinner Sail
Combinate il meglio dei due mondi, godendovi una divertente e confortevole navigazione a bordo del nostro catamarano di lusso e cenando con un incredibile pasto preparato da uno chef pluripremiato: Paris Nabavi.
Rilassatevi e gustate una deliziosa bevanda mentre ammirate un altro tramonto mozzafiato di Maui.
Provate l’emozione di navigare con l’aliseo tra Maui, Molokai e Lanai.
Ammirate la magia di Maui, come solo la vista dal nostro catamarano può consentire, guardando
le splendide montagne Kahalawai.
Osservazione delle balene offerta tra metà dicembre e metà aprile
Giorno 9
Partenza
Trasferimento individuale all’aeroporto di Maui e partenza.
VIVERE LE GRANDI CITTA DELL’EST CANADESE IN TRENO 10 GIORNI – 9 NOTTI
Scoprite l’Est Canadese viaggiando comodamente a bordo dei moderni vagoni ferroviari di Via Rail non mancherà la visita alle Cascate del Niagara
Messico Essenziale 7 Notti – 9 giorni
Messico Essenziale: Playa del Carmen, Chichen -Itza – Tulum, Isla Mujeres un cocktail tra mare, natura, cultura, shopping,vita mondana…il tutto in soli 9 giorni
Tour delle Hawaii 8 Notti – 9 giorni
Ohau – Kauai-Maui: Il combinato perfetto per una vacanza insolita all’insegna del relax, del divertimento, delle bellezze naturali che solo queste isole possono offrire quali parchi nazionali, monti, vulcani, fiumi, spiagge dorate, albe e tramonti mozzafiato. Tour ideale per “Luna di miele”
Meraviglie del Messico 10 Notti – 11 giorni
Città del Messico, con la misteriosa città degli Dei, Teotihuacan e la Basilica di Guadalupe; il Chiapas con la sua rigogliosa vegetazione ed i suoi colori; lo Yucatan con il suo patrimonio archeologico ed infine un pò di relax presso la Riviera Maya
Wyoming – Alla scoperta dello Yellowstone National Park – Soggiorno in Ranch 6 Giorni – 5 notti
Tour individuale di 5 notti in ranch per sperimentare l’esperienza del vecchio West americano, sarai un cowboy per pochi giorni, in sella ad uno splendido cavallo circondato da un paesaggio mozzafiato
Siti archeologici e Giungla Messicana 13 Notti – 14 giorni
Siti archeologici e Giungla messicana: questo tour vi porterà a scoprire oltre all’aspetto culturale del Paese con i siti archeologici di Teotihuacan ed il museo della Cultura Maya, l’aspetto naturalistico unico e imperdibile di questo meraviglioso paese con un tuffo nella giungla tropicale , passeggiate in bicicletta, navigazione in catamarano nella laguna di Bacalar, spiagge incontaminate e deserte nell’isola di Holbox
Messico Esperienziale – Dia de Muertos 3 Notti – 4 giorni
Dia de Muertos: Il Messico è un paese di grandi contrasti ed è nella parte culturale che si ottengono i vantaggi di questi intercambi, come risultato di un sincretismo religioso particolarmente fervente che si materializza durante la festa del Giorno dei Morti. In tutto il paese viene rispettata questa tradizionale riccorrenza nei giorni 1 ° e 2° Novembre di ogni anno, in modo da testimoniare ai cari defunti che saranno sempre i benvenuti e per ricordarli materialmente in Terra con il cibo e i doni che a loro piacevano, rendendo questa celebrazione unica al mondo. Questo programma è studiato appositamente per piccoli gruppi ed è rivolto a quelle persone che ricercano un’esperienza di condivisione con una famiglia messicana di umili origini del pueblo di Mixquic, recandosi come invitati a casa loro per vivere l’esperienza di come celebrano questo giorno speciale tutti i messicani.