Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Casablanca
Marrakech
Tour privato di 8 giorni da Casablanca, dalla capitale spirituale ed intellettuale Fez, visita delle rovine romane di Volubilis, Meknes, e la capitale Rabat. Si continua per Marrakech e deserto di pietra di Agafay.
Il tutto con possibilità di attività facoltative.
Giorno 1
Casablanca / Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.
Giorno 2
Casablanca / Fez
Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Pranzo facoltativo. Partenza per Fez. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Giorno 3
Fez
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 4
Fez / Volubilis / Meknes / Rabat (km 260)
Sulla strada per Meknes, sosta per una vista panoramica della città santa di Moulay Driss e, a seguire, visita delle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Meknes, la capitale di Ismailia. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40km): l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per Rabat. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
Rabat / Marrakech (330km)
Visita di Rabat, elegante capitale del Paese: il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.
Giorno 6
Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Giorno 7
Marrakech / Agafay
Dopo una colazione rilassante, partenza verso il deserto di pietra di Agafay. Pranzo facoltativo. Attività facoltative come escursioni in cammello, quad… Cena e pernottamento in tenda.
Giorno 8
Marrakech / partenza
Trasferimento con assistenza all’aeroporto Menara di Marrakech per la partenza.
7 notti in bed & breakfast in hotel 5* Deluxe come da programma
(NB. Non ci sono stanze triple presso gli hotel Sofitel)
Trasporto AC deluxe a disposizione per l’intero tour:
-da 1 a 4 pax: minivan con autista parlante inglese/spagnolo
-da 5 a 10 pax: minibus sprinter con autista
Guida parlante italiano per visite/escursioni:
-da 1 a 4 pax: guida locale a Casablanca, Rabat, Meknes, Fez e Marrakech
-da 5 a 10 pax: guida locale disposizione per tutto il tour
Ingressi ai monumenti come da programma
IVA e tasse di soggiorno
Nota valida per tutti gli Itinerari:
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
E’ BENE SAPERE Il Marocco è un paese giovane, soprattutto nell’industria del Turismo, pertanto raffronti con gli standard di qualità a cui siamo abituati in Italia ed in Europa, non sono possibili. Soprattutto quando parliamo di zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattabilità. Sebbene Columbus si impegni quotidianamente per migliorare i propri servizi e offrire il massimo del comfort, non va mai dimenticato che ci troviamo in Africa e che qualche disagio in più va messo nel conto, sapendo che sarete comunque ampiamente compensati da paesaggi ed emozioni che solo il Marocco sa offrire.
NOTA : In caso di prenotazione dei soli servizi a terra, Columbus declina ogni responsabilità in merito a possibili cambiamenti di operativo voli, per cui non è prevista alcuna riprotezione o rimborso se la compagnia aerea dovesse annullare il volo o modificare date e orari, in particolare nel caso in cui il tour venga abbinato ad un volo low cost.
DOCUMENTI
E’ necessario passaporto avente validità residua di almeno 6 mesi, al momento dell’uscita dal Paese; è consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.
Tasse di soggiorno circa dai 2,5 – 6 euro per pax al giorno da pagare direttamente in loco
Trattasi di disposizioni suscettibili di mutamenti improvvisi e talvolta non preannunciati. Si raccomanda, pertanto, prima della partenza, di verificare tali informazioni presso le autorità competenti.
TOP CLASS IMPERIAL – DA CASABLANCA
Tour privato di 8 giorni da Casablanca, dalla capitale spirituale ed intellettuale Fez, visita delle rovine romane di Volubilis, Meknes, e la capitale Rabat. Si continua per Marrakech e deserto di pietra di Agafay.
TOP CLASS DISCOVERY – DA CASABLANCA
Tour privato di 11 giorni da Casablanca, Rabat, Tangeri, Chaouen, Meknes, Volubilis, Fez, Midelt, Erfoud, Merzouga, Todra, Ouarzazate, Ait Benhaddou e Marrakech.