Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Marrakech
Marrakech
Tour privato 8 giorni alla scoperta di Marrakech, cascade Ouzoud, lago Bin El Ouidane, Kelaa Mgouna, Boumalne Dades, Tinghir, Tinjdad, Erfoud, Tazzarine, Nkob e Zagora.
Giorno 1
Marrakech / Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2
Marrakech / cascade Ouzoud / lago Bin El Ouidane (190 km)
Partenza in auto 4×4 con la vostra guida verso le cascate dell’Ouzoud, che con il loro salto di 100 metri sono le più note in Marocco. Pranzo facoltativo sul posto. Nel pomeriggio partenza per il lago di Bin El Ouidane, che si raggiunge percorrendo un bellissimo percorso su strade di montagna circondate da fiumi e una vegetazione di lecci. Cena e pernottamento.
Giorno 3
Bin El Ouidane / Kelaa Mgouna / Boumalne Dades (290 km)
Si attraversa il Medio Atlante per raggiungere la splendida Cittadina di Kelâa Mgouna. Un’oasi nella valle del Dades nota per il festival annuale delle rose, nel mese di maggio, che le dà il nome di “Valle delle Rose”. Proseguimento per Boumalne Dades. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio visita dei canyon del Dades. Cena e pernottamento.
Giorno 4
Boumalne Dades /Tinghir /Tinjdad / Erfoud (190 km)
Partenza per Tinghir, famosa per i magnifici canyon del fiume Todra. Sosta per la visita dei canyon e pranzo facoltativo a Tinghir. Nel pomeriggio proseguimento, via Tinjdad, verso Erfoud, capitale amministrativa della regione, situata tra le montagne del Medio Atlante a nord e il deserto del Sahara a sud. Visita di Rissani, il luogo di nascita dell’attuale dinastia Alaouita. Cena e sistemazione in hotel.
Attività facoltativa: Escursione sulle dune sabbiose di Merzouga.
Giorno 5
Erfoud / Tazzarine / Nkob / Zagora (280 km)
Partenza per Tamgroute e visita del Centro della Ceramica. Pranzo facoltativo a Tazzarine, piccolo villaggio berbero. Cena e pernottamento.
Giorno 6
Zagora / Marrakech (350 km)
Partenza per Marrakech via Ouarzazate, la “porta del deserto” con la sua posizione strategica all’incrocio tra Marrakech e Agadir. Tour di orientamento e sosta a Kabshah Taourirt prima di proseguire verso la Kasbah Ait Benhaddou situata ai piedi meridionali della catena montuosa dell’Atlante. Fondata nel XI° secolo, la famosa kasbah fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Pranzo facoltativo. Partenza per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7
Marrakech
Visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica e chiamata “la perla del sud”. La visita storica include i Giardini della Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita dei souk e dei quartieri artigianali, e infine della della famosa piazza Jemaa el-Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Giorno 8
Marrakech / partenza
Trasferimento con assistenza all’aeroporto di Marrakech per la partenza.
– 7 notti in hotel 4* o 5* con mezza pensione
– Assistenza e trasferimenti da/per aeroporto con minivan
– Visita di Marrakech in minivan
– Veicolo AC 4×4 con autista a disposizione nei 5 giorni fuori Marrakech
– Guida locale parlante italiano per visita di Marrakech
– Ingressi ai monumenti come da programma
– Facchinaggio con mancia
– IVA
Nota valida per tutti gli Itinerari:
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
E’ BENE SAPERE Il Marocco è un paese giovane, soprattutto nell’industria del Turismo, pertanto raffronti con gli standard di qualità a cui siamo abituati in Italia ed in Europa, non sono possibili. Soprattutto quando parliamo di zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattabilità. Sebbene Columbus si impegni quotidianamente per migliorare i propri servizi e offrire il massimo del comfort, non va mai dimenticato che ci troviamo in Africa e che qualche disagio in più va messo nel conto, sapendo che sarete comunque ampiamente compensati da paesaggi ed emozioni che solo il Marocco sa offrire.
NOTA : In caso di prenotazione dei soli servizi a terra, Columbus declina ogni responsabilità in merito a possibili cambiamenti di operativo voli, per cui non è prevista alcuna riprotezione o rimborso se la compagnia aerea dovesse annullare il volo o modificare date e orari, in particolare nel caso in cui il tour venga abbinato ad un volo low cost.
DOCUMENTI
E’ necessario passaporto avente validità residua di almeno 6 mesi, al momento dell’uscita dal Paese; è consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.
Tasse di soggiorno circa dai 2,5 – 6 euro per pax al giorno da pagare direttamente in loco
Trattasi di disposizioni suscettibili di mutamenti improvvisi e talvolta non preannunciati. Si raccomanda, pertanto, prima della partenza, di verificare tali informazioni presso le autorità competenti.
SULLE ORME DI ANNIBALE – 6 notti
Tour privato di 7 giorni da Tangeri, Chefchaouen, Volubilis, Meknes, Fez, Casablanca, Rabat, Larache e Ailah.
AVVENTURA ESOTICA & CULTURALE – 7 notti
Tour privato di 8 giorni alla scoperta di Fez, Midelt, Erfoud, Ouazazate e Marrakech.
ALTO ATLANTE IMPERIALE – 7 notti
Tour privato 8 giorni da Casablanca, Rabat, Meknes, Fez, Ben El Ouidane e Marrakech.
OFF-ROAD ATLAS EXPERIENCE – 7 notti
Tour privato 8 giorni a Marrakech, cascade Ouzoud, lago Bin El Ouidane, Kelaa Mgouna, Boumalne Dades, Tinghir, Tinjdad, Erfoud, Tazzarine, Nkob e Zagora.