Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Bike Self tour
7 notti e 8 giorni
Ponta Delgada
Ponta Delgada
Cavalcando la bicicletta che vi verrà recapitata in hotel, una serie di percorsi vi condurranno alla scoperta dell’isola vulcanica di São Miguel tra fumarole laghi craterici colorati, piantagioni di te, con lo sfondo onnipresente dell’imponente atlantico. Nei giorni di cambio hotel un incaricato del nostro ufficio in loco provvederà al trasferimento bagagli. In piena tranquillità e con una pronta assistenza al bisogno, visiterete Capelas e la costa nord – Sete Cidades – Ribeira Grande – Furnas – Ribeira Quente – Povoação
DISPONIBILE ANCHE CON E-BIKE
Giorno 1
Arrivo a São Miguel
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ponta Delgada, trasferimento in hotel (la camera sarà disponibile dopo le ore 15.00). Serata a disposizione.
Giorno 2
São Miguel – Pineapple Tour (33 km)
Consegna della bicicletta in hotel. Giro degli ananas (33 km). Un percorso circolare che vi farà conoscere una delle colture più emblematiche dell’isola di São Miguel, le piantagioni di ananas, coltivate in serra, potrete fare una piccola visita e assaggiare il liquore di ananas e il frutto stesso, essendo oggi uno dei simboli delle Azzorre. Durante il tour si attraverserà la parte centrale dell’isola e le aree circostanti l’hotel, oltre ad ammirare le splendide viste sulle montagne e sul mare. Avrete l’opportunità di vedere un esempio di mulino a vento intatto e di visitare uno dei parchi forestali dell’isola il Pinhal da Paz, luogo ideale per un picnic in mezzo alla natura.
Giorno 3
São Miguel – Tour di Sete Cidades (42 km)
La giornata inizia con alcuni chilometri lungo la costa nord verso ovest, prima di imboccare una strada secondaria fino al bordo del vulcano Sete Cidades. Qui potrete ammirare alcune delle viste più incredibili dell’interno di questa struttura vulcanica con laghi, crateri e colline, mentre percorrete il sentiero battuto in cima al bordo del cratere. Il rientro in hotel si snoda lungo alcune strade secondarie, lungo la costa.
Giorno 4
São Miguel – Tour Capelas / Furnas (44 km).
In questa giornata vi sposterete in un hotel situato nella parte orientale dell’isola. Percorrendo in bicicletta la costa settentrionale si passa all’interno dei villaggi lungo la costa, tra cui la città di Ribeira Grande, la seconda più grande dell’isola. Proseguendo verso est si passa accanto alle uniche piantagioni di tè in Europa. In queste piantagioni è possibile visitare la fabbrica e degustare una tazza di tè. Lasciata la piantagione, il percorso vi condurrà su per la collina e nel mezzo del vulcano Furnas. Alloggio nel villaggio di Furnas. Trasporto dei bagagli tra gli hotel tramite servizio di agenzia.
Giorno 5
São Miguel – Tour Furnas & Ribeira Quente (19 km)
Nel programma di oggi percorrerete la strada per le fumarole e le sorgenti termali, al confine con il lago craterico e il bellissimo sentiero battuto che lo circonda. Questo percorso circolare vi offrirà una bella vista sul villaggio di Furnas. Nel pomeriggio, il percorso vi porterà su una bella strada tortuosa, nel mezzo di una valle, fino al villaggio di pescatori di Ribeira Quente. Qui si trova una delle spiagge più panoramiche dell’isola. A Ribeira Quente si trovano due ristoranti dove si può gustare il pesce fresco pescato dai locali.
Giorno 6
São Miguel –Povoação (17 km)
In questa giornata attraverserete il bordo del cratere di Furnas verso est, entrando nel vulcano di Povoação, uno dei due vulcani spenti dell’isola. Il villaggio fu il primo a essere colonizzato dai portoghesi nel XV secolo. Godetevi la vista sulle sette colline di Povoação.
Giorno 7
São Miguel – Tour Furnas / Água d’Alto (24 km)
Partendo da Furnas, si percorrono strade tortuose fino all’esterno del vulcano Furnas. Imboccando la strada che costeggia il lago del cratere, si procede verso sud-ovest, scendendo lentamente verso la riva e avvicinandosi a Vila Franca do Campo. Questa strada offre fantastiche viste sui villaggi costieri e sull’isolotto craterico situato a pochi metri dalla riva. Il viaggio termina nell‘ultimo alloggio, ad Água d’Alto. Il trasporto dei bagagli tra gli hotel è a cura dell’agenzia.
Giorno 8
São Miguel partenza
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro
Trasferimenti all’arrivo e alla partenza tra l’aeroporto e l’alloggio
Noleggio bici: bici da trekking (C7) per 7 giorni di noleggio
Trasporto dei bagagli tra gli alloggi come da descrizione sul programma
Road book ciclistico con descrizione delle strade e mappe o file GPX (il cliente deve portare il lettore GPX) + contatti SOS
Ingresso al Centro di monitoraggio e ricerca di Furnas & piantagione di un endemismo
Contributo simbolico alle istituzioni sociali e ambientali: Rabo de Peixe Sabe Sonhar e Life Priolo: 1,00€
Deposito cauzionale obbligatorio con carta di credito per il noleggio delle biciclette verrà effettuato in loco presso il noleggiatore delle biciclette e
restituito alla fine del noleggio
Supplementi per il noleggio della bicicletta come caschi, pedali speciali, GPS, borsa per il trasporto laterale
Esenzione da danni dovuti a collisioni, furti, multe o spese di rimorchio
Picnic o qualsiasi altro tipo di pasto
Upgrade a camere superiori
Supplementi per prenotazioni in hotel diversi da quelli menzionati.
Il prezzo della mezza pensione non è valido per le cene in date speciali o per le cene di gala e può presentare condizioni restrittive. Vi preghiamo di consultarci.
DISPONIBILE ANCHE CON E-BIKE
Dalle Azzorre alla costa dell’Algarve – 15 giorni
Tour di 15 giorni partendo dalle Azzorre, alla scoperta dell’isola di Terceira con mezza giornata di osservazione di balene e delfini, l’isola di Faial con tour del luogo di un’intera giornata, di Pico con wine tour, e São Miguel. Per terminare, giorni restanti relax in Algarve.
Tour nelle Azzorre – 11 notti – 12 giorni
Tour di 12 giorni nel cuore dell’Oceano Atlantico, nelle Azzorre, alla scoperta delle isole di São Miguel, di Pico, di Faial con tour dell’isola di un’intera giornata, l’isola di Terceira con bike tour a Santa Barbara e mezza giornata di osservazione di balene e delfini.
Biking a Sao Miguel Azzorre 7 notti – 8 giorni
Cavalcando la bicicletta che vi verrà recapitata in hotel, una serie di percorsi vi condurranno alla scoperta dell’isola vulcanica di São Miguel tra fumarole laghi craterici colorati, piantagioni di te, con lo sfondo onnipresente dell’imponente atlantico. Nei giorni di cambio hotel un incaricato del nostro ufficio in loco provvederà al trasferimento bagagli. In piena tranquillità e con una pronta assistenza al bisogno, visiterete Capelas e la costa nord – Sete Cidades – Ribeira Grande – Furnas – Ribeira Quente – Povoação