Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
12 notti – 13 giorni
Toronto
Montreal
Minimo 2 – max 36
Partenze Domenica da Giugno a Settembre – guida esclusiva in italiano
Viaggiate in autostrada attraverso la natura intatta del Canada e scoprite piste di frontiera e l’emozione di città moderne, vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entrate in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America e rispondete al richiamo delle balene bianche nelle acque di Perce. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspe fino alla cosmopolita Montreal, vi troverete immersi in questa esclusiva e bellissima provincia, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni
Giorno 1
Toronto- arrivo
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto: Courtyard by Marriott Toronto Downtown
Giorno 2
Toronto – Cascate del Niagara – Toronto
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione a buffet e pranzo inclusi.
Giorno 3
Toronto – Ottawa Km 449
Dopo colazione, lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Colazione a buffet e pranzo inclusi. Pernottamento a Ottawa: Lord Elgin
Giorno 4
Ottawa – Quebec City Km 445
Dopo colazione, effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Avrete il vostro pranzo proprio lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Colazione all’americana. Pernottamento a Quebec City: Hotel Le Concorde.
Giorno 5
Quebec City
Subito dopo colazione, visiteremo Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedremo l’unica città fortificata del Nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Colazione all’americana e pranzo inclusi. Pernottamento a Quebec City.
Giorno 6
Quebec City – Riviere-Du-Loup Km 208
Dopo colazione, sali sull’autobus per una giornata di viaggio lungo il fiume fino alla cittadina di Riviere-du-Loup. Lungo la strada, ci fermeremo a Montmorency Falls – un’imponente cascata 30 metri più alta delle famose Cascate del Niagara. La cascata, che si trova di fronte all’isola d’Orleans, è un luogo capace di ispirare l’immaginazione come pochi altri. In seguito, arriveremo nelle pittoresca Riviere-du-Loup. Pernottamento a Riviere-du-Loup: Hotel Universel Riviere du Loup Colazione americana.
Giorno 7
Riviere-Du-Loup – Percè Km 560
Oggi attraverseremo il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell’eco-turismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati vicino alla costa, in modo da accentuare l’esclusivo ecosistema di quest’area in cui l’acqua dolce dei fiumi si fonde con le ricche acque dell’oceano. Proseguendo lungo l’arco costiero della penisola, arriveremo nella stupenda Perce, che ci accoglierà con le sue coste a picco sul mare. Pernottamento a Perce: Hotel Motel Le Mirage Colazione all’americana compresa.
Giorno 8
Percè
Dopo la colazione, ci imbarcheremo per una crociera mattutina verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Potremo sbarcare sull’isola di Bonaventure ed esplorare a piacimento questa magnifica zona. Pernottamento a Percé. Colazione continentale.
Giorno 9
Percè – Matane Km 360
Oggi attraverseremo il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Questo parco nazionale, il primo nel Quebec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all’interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo pic-nic, se il tempo lo permette, visiteremo il faro storico a Pointe-à-la-Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, avremo il resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Matane: Hotel Motel Belle Plage Pranzo al sacco e colazione continentale compresi.
Giorno 10
Matane – Tadoussac- Traghetto
In mattinata ritorneremo sui nostri passi lungo il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto. Effettuate l’accettazione in albergo prima di unirvi al resto del gruppo per una deliziosa cena. Pernottamento nella regione di Charlevoix: Hotel du Petit Manoir du Casino. Colazione continentale e cena incluse.
Giorno 11
Tadoussac – Trois-Rivieres mini crociera
Dopo colazione ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. Pernottamento a Trois-Rivières: Delta Trois Rivières. Colazione continentale
Giorno 12
Trois-Rivières – Montreal Km 140
Questa mattina, terminata la colazione, partiremo per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Montreal: Hyatt Montréal . Colazione buffet e pranzo di arrivederci incluso.
Giorno 13
Termine del viaggio
Dopo colazione, avrete tempo per fare un po’ di shopping dell’ultimo minuto ed esplorare ancora un po’ Montreal. Montreal è una città che vale veramente una visita: abbina, infatti, la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese. Trasferimento individuale verso l’aeroporto.
Visita di Toronto • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-On-The-Lake • Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere • Esplorazione di Kingston • Escursione in barca delle 1000 Isole • Visita di Ottawa • Visita di Quebec City • Visita al Montmorency Falls • Osservazione delle balene a Tadoussac • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout • Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock • Visita al Parco di Forillon • Visita di Montreal • 12 colazioni, 5 pranzi e 1 cena • Biglietto di ingresso ai parchi • Trasporto tramite moderno autobus turistico • Autista esperto • Guida turistica di lingua italiana • Sistemazione negli hotels indicati o similari • Trasporto bagagli (uno a persona) • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi
Mance ad autista e guide
Pasti non menzionati
Eta
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota include”.
CONSIGLI I nostri programmi includono mance e tasse su alloggio, gestione dei bagagli, pasti, attrazioni e servizi. Per i pasti non inclusi nel programma e per il consumo personale in loco, i passeggeri devono aspettarsi di lasciare delle mance; il valore suggerito è del 15-18% in ristoranti, bar e taxi. Per le guide locali incaricate dei trasferimenti o dei tour della città, si consiglia di lasciare 3 dollari a persona per ogni servizio. Infine, per le guide turistiche e gli autisti, le mance riflettono la soddisfazione per i servizi offerti ai passeggeri. In Canada, si suggerisce di dare 5-6 dollari a persona al giorno per la guida e lo stesso importo per l’autista dell’autobus.
Calendario partenze 2024
Partenze Domenica
Giugno 16
Luglio 21
Agosto 4-11-18
Settembre 1
Le Meraviglie del San Lorenzo 12 notti – 13 giorni
Le più belle città dell’est Canadese, le imperdibili Cascate del Niagara e altrettanto belle ma meno conosciute le Montmorency Falls. Si navigherà il fiume San Lorenzo con una minicrociera per osservare flora e fauna circostante e le maestose balene
Selvaggio West 9 notti – 10 giorni
Questo tour ti farà scoprire le selvagge bellezze del Canada. Pittoresche cittadine, ranch, escursioni in calesse, parchi nazionali, ghiacciai, indimenticabili mini crociere e avrete la possibilità di vivere l’esperienza di un incontro ravvicinato con i “giganti del mare” le balene. Il tour si concluderà a Vancouver una delle città più belle del Canada.
Da Montreal a Toronto 7 notti – 8 giorni
Da Montreal a Toronto: tappe fondamentali per un “antipasto” canadese. Montreal con la sua rete pedonale sotterranea di bar, ristoranti e cinema; Quebec la città che vi porterà indietro nel tempo; Ottawa la capitale del Canada; minicrociera attraverso le “Thousand Islands”, prima di arrivare a Toronto per poi visitare le maestose cascate del Niagara.
ATTIVITÀ FACOLTATIVE
Le attività facoltative possono essere prenotate e pagate in loco con il nostro accompagnatore. I prezzi saranno competitivi in rapporto alle visite guidate disponibili in loco. Si accettano carte di credito (Visa, MasterCard).
2° giorno Giro in elicottero di Niagara Falls