Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
14 notti e 15 giorni
Isola di Terceira
Faro
Tour di 15 giorni partendo dalle Azzorre, alla scoperta dell’isola di Terceira con mezza giornata di osservazione di balene e delfini, l’isola di Faial con tour del luogo di un’intera giornata, di Pico con wine tour, e São Miguel. Per terminare, giorni restanti relax in Algarve.
Giorno 1
Arrivo ad Angra Do Heroismo (isola di Terceira)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Terceira. Trasferimento all’hotel prescelto. Resto del giorno a disposizione.
Giorno 2
Angra Do Heroismo – Half Day Whale and Dolphin Watching
Tour di mezza giornata Whale and Dolphin Watching, per ammirare gli splendidi cetacei che popolano l’oceano Atlantico in prossimità delle isole Azzorre.
Partenza dal porto di Angra do Heroismo per un’escursione dedicata alle balene e delfini. Le Azzorre si trovano a metà strada della rotta che in grandi cetacei compiono nel passare da un emisfero all’altro.
Giorno 3
Angra Do Heroismo (Isola di Terceira) – Horta (Isola di Faial)
Prima colazione e check-out. Volo per l’isola di Faial.
Giornata a disposizione.
Giorno 4
Horta (Isola di Faial) – Full Day Faial Island Tour
Tour dell’Isola di Faial.
Il tour di un’intera giornata dura circa 7 ore. Inizia a Horta e si dirige verso il villaggio di Flamengos per visitare il Giardino Botanico dell’Isola, dove si può ammirare un piccolo ma bellissimo campione di specie endemiche delle Azzorre. Successivamente, ci dirigiamo verso la riserva naturale della Caldeira di Faial, sempre circondata dalle idroghe blu, da cui l’isola prende il nome di “isola blu”. L’isola prende il nome di “isola blu”. Si prosegue verso il punto panoramico di Ribeira das Cabras, lungo la Serra di Feteira. Ci si ferma poi per un pranzo in stile casalingo al Campo dos Sabores. Il pomeriggio prosegue con la discesa alla Fajã a Praia do Norte, con la sua piccola spiaggia e le sue piccole case in pietra, le “adegas”, utilizzate per la produzione locale di vino. Si prosegue poi verso il vulcano Capelinhos. Si tratta del vulcano più recente d’Europa, poiché ha eruttato nel 1957 (e poi nel 1958). 1958). Possiamo osservare e godere dei suoi magnifici paesaggi desertici e visitare il Centro di Interpretazione di Capelinhos. Vocano. Tornando a Horta lungo la costa meridionale dell’isola, facciamo una rapida sosta a Varadouro per ammirare l’incredibile Morro di Castelo Branco, concludendo la giornata a Monte da Guia, già a Horta, dove si può ammirare uno dei migliori panorami dell’isola dove possiamo ammirare uno dei migliori panorami della città e della baia di Porto Pim.
Giorno 5
Horta – Madalena (isola di Pico)
Prima colazione e check-out. Si raggiunge il porto di Horta per prendere il traghetto verso il porto di Madalena, Isola di Pico.
Giornata a disposizione.
Giorno 6
Madalena (Isola di Pico) – Full Day Wine Tour
Giornata dedicata al Wine tour.
Questo tour vi porterà alla scoperta della storia dei vigneti e della produzione di vino nell’Isola di Pico. Cammineremo nel paesaggio viticolo classificato come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove si assisterà a tutto il patrimonio culturale legato alla produzione del vino. Ci sarà anche tempo per degustare alcuni dei vini e dei liquori prodotti sull’isola.
Giorno 7
Madalena (Isola di Pico) – Ponta Delgada (isola di São Miguel)
Prima colazione e check-out. Volo per l’Isola di São Miguel.
Resto del giorno a disposizione.
Giorno 8
São Miguel
Ritiro dell’auto a noleggio.
Giornata a disposizione per la visita dell’Isola di São Miguel. Consigliata la visita della zona craterica di Sete Cidades, qui potrete ammirare alcune delle viste più incredibili dell’interno di questa struttura vulcanica con laghi, crateri e colline. Rientro a Ponta Delgada percorrendo in parte l’affascinante strada costiera a nord ovest dell’isola.
Giorno 9
São Miguel
Si prosegue la visita dell’isola; consigliata oggi la zona termale di Furnas ricca di fumarole e sorgenti termali, il lago craterico e il bellissimo sentiero battuto che lo circonda, per poi scendere verso la costa per visitare il caratteristico paesino di Povoação e Ribeira Quente.
Giorno 10
São Miguel
Giornata a disposizione. Si consiglia di percorrere la strada costiera nord che attraversa le famose piantagioni di tè e proseguire fino a raggiungere il Miradouro Ponta do Arnel e Ponta da Madrugada, per i magnifici scorci sull’ Atlantico.
Giorno 11
São Miguel – Algarve
Prima colazione e check-out. Volo per Faro e trasferimento all’hotel prescelto.
Giornata a disposizione.
Giorni 12, 13, 14
Algarve
Restanti 3 giorni di balneazione in Algarve.
Giorno 15
Algarve – partenza
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.
Dalle Azzorre alla costa dell’Algarve – 15 giorni
Tour di 15 giorni partendo dalle Azzorre, alla scoperta dell’isola di Terceira con mezza giornata di osservazione di balene e delfini, l’isola di Faial con tour del luogo di un’intera giornata, di Pico con wine tour, e São Miguel. Per terminare, giorni restanti relax in Algarve.
Tour nelle Azzorre – 11 notti – 12 giorni
Tour di 12 giorni nel cuore dell’Oceano Atlantico, nelle Azzorre, alla scoperta delle isole di São Miguel, di Pico, di Faial con tour dell’isola di un’intera giornata, l’isola di Terceira con bike tour a Santa Barbara e mezza giornata di osservazione di balene e delfini.
Biking a Sao Miguel Azzorre 7 notti – 8 giorni
Cavalcando la bicicletta che vi verrà recapitata in hotel, una serie di percorsi vi condurranno alla scoperta dell’isola vulcanica di São Miguel tra fumarole laghi craterici colorati, piantagioni di te, con lo sfondo onnipresente dell’imponente atlantico. Nei giorni di cambio hotel un incaricato del nostro ufficio in loco provvederà al trasferimento bagagli. In piena tranquillità e con una pronta assistenza al bisogno, visiterete Capelas e la costa nord – Sete Cidades – Ribeira Grande – Furnas – Ribeira Quente – Povoação