Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
5 notti
Cody
Cody
Tour individuale alla scoperta dello Yellowstone National Park, soggiornando in un tipico Ranch Americano, tutto incluso. Cowboy per pochi giorni, paesaggi montani, laghi, fiumi, fauna selvaggia, ottima e sana cucina arricchita da tanta bella musica country…. Soggiorno richiesto min 5 notti lunedi-sabato.
Giorno 1
Cody – Trasferimento dall’aeroporto al Ranch – circa 1h
Arrivo previsto dopo le ore 13.00, check-in, cena. Dopo cena, lezioni di cordata e s’mores (tipici dolcetti americani) per socializzare con gli ospiti del ranch: Shoshone Lodge, 5km dall’entrata est del parco di Yellowstone
Un pò di storia:
ll lodge fu costruito nel 1924 da Henry e Bertha Dahlem. Henry Dahlem è stato il primo sceriffo della contea di Park. La famiglia gestiva una segheria situata a circa tre quarti di miglio lungo il Grinnell Creek, dove macinavano tutto il legname per la costruzione del lodge e delle cabine. Le prime cabine erano piccole e condividevano un bagno centrale. Il lodge era originariamente chiamato Red Star Camp and Mercantile fino a dopo la guerra, quando la famiglia cambiò il nome in Shoshone Lodge. La grande sala da pranzo e la grande sala dei trofei furono completate nel 1932. La maggior parte delle cabine che vedi oggi furono costruite tra la fine degli anni ’20 e gli anni ’40. Molte delle cabine originali costruite per prime si trovano ancora all’interno della proprietà e si trovano vicino all’area del recinto. Sono utilizzati per finimenti e capannoni di stoccaggio. Intorno al 1950, il figlio di Henry e Bertha, Harry, rilevò le operazioni del lodge insieme alla sua giovane moglie Betty. La famiglia costruì anche un comprensorio sciistico che originariamente si trovava sopra l’area del lodge, ma fu presto spostato sull’altro lato del fiume Shoshone, sui pendii più ombreggiati esposti a nord. Harry morì alla giovane età di 37 anni nel marzo del 1954, lasciando Betty vedova con un figlio di 2 anni, Keith, una bambina di 6 mesi, Debbie, e un’attività da gestire. Nel 2006, il figlio di Debbie, Mike, e sua moglie Betsy hanno acquistato Shoshone Lodge dove continuano a preservare l’eredità familiare di quarta generazione iniziata dai bisnonni di Mike quasi 100 anni fa. Informazioni sulla struttura: Offriamo baite in legno uniche e individuali con servizi moderni per rendere il vostro soggiorno nel nostro ranch per gli ospiti di Cody confortevole e conveniente. Dopo una giornata di attività e cene, rilassati nella tua autentica casetta americana. Le nostre “cabin” sono di dimensioni variabili, possono ospitare da 2 a 8 persone e sono tutte dotate di bagno privato, piccolo frigorifero, forno a microonde, TV, Wi-Fi e verande anteriori con sedie a dondolo per godersi la splendida vista sulle montagne e il suono del Grinnell Creek .
Offriamo il meglio del fascino del Vecchio West e dei comfort moderni.
La tua casetta verrà rinfrescata quotidianamente dal nostro personale per fornire asciugamani e lenzuola , se necessario.
Il ranch offre infinite opportunità di escursioni e fotografie. Abbiamo a disposizione degli ospiti anche le canne da pesca (licenze di pesca acquistabili in paese e online); gli ospiti che non vanno a cavallo potranno godersi un giro in quad
I pasti varieranno tra piatti in stile familiare, grigliate all’aperto e piatti raffinati
Siamo lieti di soddisfare anche esigenze dietetiche particolari. Lingua parlata: inglese. Apertura stagionale dal 03 giugno al 14 settembre
Giorno 2
Soggiorno in Ranch
Colazione. Orientamento mattutino sull’equitazione seguito da una passeggiata a cavallo di 2 ore.
Guarda l’Occidente come doveva essere visto, da una sella! Attraversa prati di alta montagna, lungo splendidi ruscelli e fiumi e goditi splendide viste sulle montagne appena fuori dal Parco Nazionale di Yellowstone. Che tu non abbia mai cavalcato prima o che tu sia un proprietario di cavalli veterano, ti divertirai a cavalcare i nostri cavalli docili e sicuri attraverso incredibili scenari montani. Offriamo un giro introduttivo per i nostri ospiti il martedì mattina e poi diverse opzioni di guida durante la settimana. Gli ospiti possono essere coinvolti nella strigliatura dei loro cavalli e nel portarli nei recinti dopo la cavalcata, se lo desiderano. Il nostro obiettivo è fornire avventure alle famiglie per creare ricordi insieme! I bambini dai 6 anni in su possono partecipare a tutte le attività insieme alle loro famiglie e molte delle nostre attività possono essere apprezzate anche dai bambini più piccoli. Forniamo anche baby sitting durante eventi specifici per bambini di età inferiore ai 5 anni.
Esplora gli splendidi sentieri che circondano il Lodge e fai un po’ di esercizio con un’escursione guidata. Esplora la North Fork del fiume Shoshone o il Grinnell Creek, entrambi a pochi passi dal Lodge. Porta con te una canna da pesca e tenta la fortuna con la trota locale. Possiamo aiutarti ad acquistare una licenza di pesca online.
Pranzo al Lodge, relax nel ranch e giochi sul prato. Cena.
Giorno 3
Soggiorno in Ranch
Colazione al ranch. Visita al Parco di Yellowstone con pranzo al sacco (gli ospiti possono scegliere in alternativa di fare un giro di sei ore a cavallo). Ritorno al ranch per la cena e balli swing occidentali.
Informazioni sul Parco: 800.000 ettari dello Yellowstone National Park sono dimora di un’incomparabile combinazione di bellezze naturali, natura selvaggia, maestose vette ed abbondante fauna allo stato brado, così come la più alta concentrazione mondiale di geyser e fenomeni termali. Luoghi inconfondibili – quali Old Faithful, Lower Falls e Yellowstone Lake – possono risultare famigliari da dipinti e fotografie, ma visti dal vivo sono un’esperienza semplicemente coinvolgente dalla quale il visitatore può beneficiare tutto l’anno. Che sia per voi piacevole un’escursione impegnativa o che preferiate sedere tranquillamente ed ammirare il tramonto, il parco offre una grande varietà di attività adatte a tutti. Tra le più famose: camping, camminate, gite in barca e in bicicletta, pesca, avvistamento della fauna selvatica, tour guidati e uscite a cavallo. Considerando che il parco accoglie la maggior parte dei visitatori d’estate, sinceratevi di uscire dai percorsi maggiormente battuti facendo una passeggiata e pianificate di partire presto per le avventure della vostra giornata. L’autunno porta allo Yellowstone National Park giornate piacevoli, serate fresche, aria di montagna cristallina, il richiamo dei cervi in amore ed una tavolozza di fogliame variopinto. La fauna selvatica è attiva nel parco durante l’autunno, specialmente grizzly e orsi neri che si riempiono la pancia per prepararsi al letargo invernale. I cervi sono in calore ed il visitatore può ascoltare il loro richiamo nel parco, specialmente al mattino presto ed al tramonto. Se desiderate fare una visita allo Yellowstone National Park quando è poco affollato, la primavera è la stagione ideale per pianificare il vostro viaggio con attività che prevedono camminate sui sentieri a bassa altitudine, avvistamento della fauna selvatica (bisonti e cervi mettono al mondo i propri piccoli tra aprile e maggio) ed escursioni in bicicletta.
Giorno 4
Soggiorno in Ranch
Prima colazione. Pic nic in riva al lago. Escursione in barca sul fiume Shoshone o visita al Buffalo Bill Center of the West. Cena e spettacolo di musica western alla Cody Cattle Company seguito dal Cody Nite Rodeo. Il rodeo è lo sport dei cowboy. Guarda questi atleti mentre affrontano tori e cavalli selvaggi e gareggiano in gare di botte, corde e altro ancora! È una serata piena di divertimento per tutta la famiglia.
Giorno 5
Soggiorno in Ranch
Colazione al ranch. Giro a cavallo per l’intera giornata o tour facoltativo in furgone a Yellowstone. Cena al ranch e divertenti attività serali tra cui tiro con l’arco e lancio dell’ascia.
Divertiti a visitare il primo parco nazionale americano con le nostre guide esperte. Condivideranno la loro conoscenza della zona e guideranno, lasciandoti sedere, rilassare e tenere gli occhi aperti per quell’orso o bufalo che speravi di vedere. Offriamo tour in furgone di Yellowstone sia il mercoledì che il venerdì, visitando diverse aree del Parco durante ogni escursione.
Giorno 6
Cody – aeroporto
Colazione, check out (entro le ore 10.00) e trasferimento all’aeroporto di Cody (1h circa).
Al momento del check out sarà richiesto il pagamento delle seguenti tasse ( tax 6%, 3% spese per i servizi forestali e 12% mancia per il personale) pari a circa usd 525 per persona
Esperienza da condividere in coppia, in gruppo con amici o in famiglia con bambini non troppo piccoli
Tour delle Hawaii 8 Notti – 9 giorni
Ohau – Kauai-Maui: Il combinato perfetto per una vacanza insolita all’insegna del relax, del divertimento, delle bellezze naturali che solo queste isole possono offrire quali parchi nazionali, monti, vulcani, fiumi, spiagge dorate, albe e tramonti mozzafiato. Tour ideale per “Luna di miele”
Wyoming – Alla scoperta dello Yellowstone National Park – Soggiorno in Ranch 6 Giorni – 5 notti
Tour individuale di 5 notti in ranch per sperimentare l’esperienza del vecchio West americano, sarai un cowboy per pochi giorni, in sella ad uno splendido cavallo circondato da un paesaggio mozzafiato