Tra Comporta e la Costa Vicentina, scendendo dalla montagna verso la spiaggia, troverete la pace della ruralità e il fascino del mare nel primo Glamping Boutique Resort della costa dell’Alentejo.
L’impatto della natura, del mare, del sole, delle stelle su ogni persona, gli ospiti torneranno a casa con un aspetto nuovo e pieno di energia. Il nostro lusso risiede nella semplicità e in uno stile di vita senza pretese.
Basta scegliere il proprio momento: Un weekend romantico in una cupola sotto le stelle? Un tuffo in tenda safari prima della visita al Badoca Safari Park? Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici in una casa di campagna?
La Reserva Alecrim è davvero centrale per la costa dell’Alentejo e offre il modo migliore per visitare la regione con brevi gite di un giorno.
Appena sotto la Sierra de Grândola, con il suo paesaggio di ulivi e querce da sughero, cespugli e rosmarino, gli odori si mescolano al canto degli uccelli e al suono dei grilli. Qui si trovano deliziosi sentieri escursionistici e piste ciclabili in mezzo alle montagne o in riva al mare, incredibili scogliere per il parapendio, estese spiagge deserte e la laguna di Santo André e le riserve di Melides, icone di conservazione della regione.
La Reserva Alecrim offre una selezione di attività affinché si possa godere al massimo il soggiorno. Tour, esperienze, monumenti, negozi, mercati, artigiani, agricoltori, sentieri, luoghi segreti, ristoranti e ovviamente le migliori spiagge della nostra zona.
La nostra proprietà dispone di 28 ettari, completamente preservati con fauna e flora locali come querce da sughero, ulivi e pini, oltre a cisto e rosmarino. 32 alloggi ben curati sono accuratamente “piantati” in mezzo alla natura, con il comfort di una casa o di una camera d’albergo. Cabine, cupole, tenda safari, case e suite ecosostenibili, con tre piscine; una piscina a cupola riscaldata, una piscina biologica e una piscina a sfioro, lounge al tramonto e pizza bar, animazione per bambini e un mondo di esperienze da scoprire nei dintorni.
TIPOLOGIE DI SISTEMAZIONE
– Cupole
– Case a cupola
– Eco-suite
– Eco-case
– Case di campagna
– Tende Safari
Maggo do FOGGO
Campagna, pizze, tramonto, gin e musica: non sono questi gli attributi che definiscono il luogo più cool d’estate, ma ha tutto ciò che serve per essere magico d’inverno.
L’Alentejo ha tutto ciò che serve per fare una pizza per eccellenza: i pomodori. Il grano. L’olio d’oliva. Approvvigionarsi di prodotti locali e anche produrre le proprie materie prime: questo è l’obiettivo dell’identità di questo giovane chef. Gli elementi della nostra terra, la costa, la campagna e la prateria, l’orto e il fuoco sono stati l’ispirazione per i nomi dei piatti della casa.
Accompagnata da ingredienti freschissimi e di altissima qualità come burrata, basilico, pomodori semi-essiccati, tartufo o pinoli, questi due visionari stanno cambiando il concetto di pizza da fast food a slow food.
Reserva Alecrim permette ai suoi clienti di usufruire di tantissime esperienze riguardanti laghi e spiagge, ristoranti, benessere, artigianato e commercio locale.
RESERVA ALECRIM – Alentejo
Tra Comporta e la Costa Vicentina, scendendo dalla montagna verso la spiaggia, troverete la pace della ruralità e il fascino del mare nel primo Glamping Boutique Resort della costa dell’Alentejo.
ALDEIA DA PEDRALVA – Algarve
Situato a Vila Do Bispo, nell’Algarve, l’Aldeia Da Pedralva è un resort costruito alle rovine di un tradizionale villaggio portoghese.
HERDADE DOS DELGADOS – Alentejo
Herdade dos Delgados, situato in una splendida tenuta di 10 ettari, sulle rive del Lago Alqueva, il più grande lago artificiale d’Europa, un paesaggio mozzafiato.