Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Kathmandu
Kathmandu
Bhutan Experience da Kathmandu, visita della capitale nepalese , un breve volo su Paro da dove si prosegue per Thimpu. Dopo la visita del più importante centro del Bhutan si percorrere il passo Dochula fino a raggiungere Punakha, rientro a Paro per la visita del monastero di Taktsang noto come il nido della tigre.
Giorno 1
Arrivo a Kathmandu – Visita Kathmandu buddhista
Arrivo a Kathmandu con il volo del mattino, trasferimento in hotel. Resto della giornata dedicata alla visita della Kathmandu buddhista, cominciando con il sacro stupa di Swayambhunath, uno dei più antichi del mondo, situato in posizione dominante sulla cima di una collina ad ovest della città. Una scalinata di 300 gradini e in cima, spettacolare, il tempio dai grandi occhi di Buddha dipinti sui quattro lati; tutt’intorno i mulini da preghiera e una miriade di scimmie. Visita al Boudhanath, colossale stupa di intensa suggestione. Rientro in hotel Kathmandu. Alla ser cena di benvenuto in un tipico locale nepalese.
Giorno 2
Kathmandu – Paro (volo) – Thimphu (55 Km 2 h)
Il vostro viaggio in Bhutan inizia volando con la compagnia aerea nazionale del Druk Air.Bhutan fino ad arrivare alla Paro Valley. Se si è fortunati, si avrà una meravigliosa vista del Himalaya Innevato, tra cui Everest, l’icona della catena himalayana. Paro conserva la sua natura bucolica, nonostante l’esistenza di progetti di sviluppo. I campi coprono la maggior parte del fondovalle, mentre borghi e fattorie isolate punteggiano il paesaggio. Dopo le formalità doganali e la raccolta dei bagagli, incontro con il ns. rappresentante per il trasferimento alla capitale Thimphu. Thimphu è situata in un’ampia valle attraversata dal fiume Wangchuk e messa in ombra da alte cime. Durante il percorso si potranno vedere monastero Tachogang, “the temple of excellent horse” realizzato da Thang Tong Gyalpo (costruttore di catene in ferro) prima di arrivare a Chunzom (confluenza). Potrete visitare il Ponte delle Catene in ferro, che è un’antica opera artigianale del Medioevo. Si prosegue alla confluenza dei fiumi Paro – Thimphu; si vedranno le tre forme di Chortens (Stupa) negli stili nepalesi, tibetani e bhutanesi. Seguendo il fiume Thimphu si raggiunge la capitale. Check-in in hotel e si continua con una piacevole passeggiata attraverso la strada principale di Thimphu. Cena e pernottamento in Hotel
Giorno 3
Thimphu
La giornata inizia con la visita della Biblioteca Nazionale, che ospita una vasta collezione di inestimabili manoscritti buddisti; l’Istituto per Zorig Chusum (comunemente conosciuta come la Scuola di Pittura) dove gli studenti sono sottoposti a un corso di formazione di 6 anni in 13 arti e mestieri tradizionali del Bhutan, la visita al Textile Museum, che ospita antichi tessuti bhutanesi e manufatti provenienti da varie regioni e tribù del Bhutan.
Dopo aver pranzato con un breve tragitto in auto di 15 Km, si visiterà Pangri Zampa un monastero del 16 ° secolo, dove gli studenti monaci imparano il lamaismo. Si prosegue con Kuensel Phodrang, la statua del Buddha alta 55 mt, essa simboleggia l’indistruttibilità ed è uno dei migliori monumenti religiosi costruito in tempi recenti. La vista della valle di Thimphu dal Kuensel Phodrang è spettacolare. Di seguito il National Memorial Chorten, costruito in onore del terzo re del Bhutan, Jigme Dorji Wangchuck. Questo Chorten è situato in posizione centrale e si potrà assistere ad una lunga processione di persone anziane avvilupparsi intorno ad esso. La visita continua con il Simply Bhutan, un museo interattivo ‘vivente’ sviluppato dai giovani del Bhutan grazie al Fondo di Sviluppo. I visitatori possono così conoscere le tradizioni bhutanesi con l’aggiunta di alcune dimostrazioni dal vivo. Nel tardo pomeriggio visita al Tashicho Dzong, la segreteria principale che ospita la residenza estiva del corpo monaco centrale e la sede principale del governo. La sua architettura maestosa di equilibrate proporzioni è completata da decorazioni artistiche e dipinti. Rientro in hotel e serata libera. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 4
Thimphu – Punakha (70km – 2h)
Dopo la prima colazione, check-out e partenza per Punakha, l’antica capitale del Bhutan, attraversando il passo di 3050 mt Dochula, costellato da una moltitudine di preghiere colorate e chortens. In una giornata limpida si godrà di una vista spettacolare della catena dell’Himalaya. Dopo una sosta per il tè e per godere della vista, scendiamo lungo una serie di tornanti nella fertile valle di Punakha.
All’arrivo a Punakha, si inizia con la visita di circa 25 minuti del monastero Chime “Lakhang” “Tempio della Fertilità”, si prosegue al Punakha Dzong, che è uno dei più imponenti Dzong (fortezza) del paese. Situato tra due fiumi Pho Chu “Fiume Maschio ” e Mo Chu “fiume femmina” fu costruito nel 1637 da Shabdrung Ngwang Namgyel e servì come sede del governo fino al 1953. Il Dzong è stato nominato Druk Pungtang Dechen Phodrang, “Palazzo di grande felicità.” Punakha è ancora la residenza invernale di Je Khenpo-“Capo Abate “e il corpo monaco centrale.
Nel pomeriggio visita al convento Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang: Arroccato su un crinale, e costruito tra gli alberi di pino, si affaccia alle valli di Punakha e Wangdue Phodrang. Il tempio custodisce una statua in bronzo di Avalokiteshvara (Chenrigzig Chagtong Chentong) di circa 4.5 metri e le statue di Guru Padma Sambawa, Gautama Buddha, Zhabdrung Ngawang Namgyel, Tsela Namsum, i 21 Taras e Tsepamay (Buddha della longevità). La statua Avalokiteshvara, uno delle più grandi del paese, è opera di artigiani bhutanesi. Il complesso del tempio ospita anche un centro permanente di apprendimento e meditazione superiore per monache, oltre a corsi di formazione religiosa e formazione di competenze di vita, come la sartoria, ricamo. Rientro a Phunaka, cena e pernottamento in Hotel
Giorno 5
Punakha – Paro (126km – 4h)
Colazione, check-out dall’hotel e trasferimento a Wangdue Phodrang per la visita del Dzong e del mercato locale. Il distretto di Wangdue Phodrang è anche famoso per i suoi prodotti di bambù, ardesia e sculture in pietra.
Il tragitto proseguirà verso Paro lungo l’autostrada panoramica, durante il tragitt visita a Simtokha Dzong, la più antica fortezza del paese, costruita nel 1627 oggi ospita la Scuola di studi buddisti.
Dopo aver pranzato, e si procedere con la vista di Ta Dzong, originariamente costruito come Torre di Guardia, oggi ospita Museo Nazionale. La vasta collezione comprende dipinti antichi Thangkha, tessuti, armi e armature, oggetti per la casa e un ricco assortimento di reperti naturali e storici. Di seguito da una breve passeggiata lungo il sentiero per la visita a Rinpung Dzong (Paro Dzong), (“fortezza del mucchio di gioielli”). Lungo le gallerie di legno che costeggiano il cortile interno vi sono dipinti murali che illustrano, la tradizione buddista come i quattro amici, il vecchio dalla lunga vita, la ruota della vita, scene della vita di Milarepa, il Monte.Sumeru e altri Mandala cosmici.
Giorno 6
Paro Taktsang – Escursione in giornata –
Giornata molto speciale, con la visita dello spettacolare e iconico Monastero Taktsang (Il nido della tigre) . Dopo un breve tragitto in auto a nord della Paro Valley si raggiunge Ramthangkha, da dove avrà inizio l’escursione al monastero di Taktsang, inerpicandosi nella bella pineta, circondati da alberi e preghiere svolazzanti. La leggenda narra che Guru Rinpoche, fondatore del Buddismo volò dal Bhutan orientale sul dorso di una tigre, portando gli insegnamenti buddisti e la meditazione in questa rupe. Questo è uno dei più venerati e sacri siti buddisti del mondo.
Nel Pomeriggio si rientra camminando alla base per proseguire con le visita di Drukgyel Dzong, una fortezza in rovina dove i guerrieri bhutanesi si difesero dagli invasori tibetani secoli fa. La cupola innevata della sacra Chomolhari, “montagna della dea ” può essere ammirata in tutta la sua imponenza dalla strada di accesso al Dzong. In serata, visita al Kyichu Lhakhang tempio del 7 ° secolo, uno dei 108 costruiti in Himalaya dal re tibetano, Songtsen Gampo. La costruzione di questo tempio segna l’introduzione del Buddismo in Bhutan. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 7
Paro – Kathmandu
Trasferimento all’aeroporto di Paro in tempo per il volo di rientro a Kathmandu, all’arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Consigliato un giro per il quartiere di Thamel ottimo per lo shopping.
Giorno 8
Kathmandu – partenza
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.
A Kathmandu
Accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza
Tutti i trasferimenti
Sistemazione in albergo in camera doppia;
Colazione e cena
Tutte le visite e le escursioni descritte nell’itinerario con guide locali parlanti italiano / inglese
Auto privata con con autista parlante inglese durante le visite e trasferimenti
Tutti gli ingressi ai monumenti descritti nell’itinerario
Tutte le tasse governative applicabili e i relativi costi di servizio
In Bhutan
Alloggio
Tutti i pasti
Tutti i trasferimenti e le visite turistiche come da itinerario
Guida accompagnatrice di lingua inglese
Tasse e diritti governativi
Ingressi
Tassa per il visto del Bhutan
A Kathmandu
visto Nepal
Bevande durante i pasti
spese per l’utilizzo di macchine fotografiche e/o videocamere
tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
In Bhutan
Bevande durante i pasti
tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
Bhutan Experience da Kathmandu 8 Giorni – 7 Notti
Bhutan Experience da Kathmandu, visita della capitale nepalese , un breve volo su Paro da dove si prosegue per Thimpu, per poi percorrere il passo Dochula fino a raggiungere Punakha, rientro a Paro per la visita del monastero di Taktsang il nido della tigre.
Bhutan Explorer da Kathmandu 11 Giorni – 10 Notti
Bhutan Experience da Kathmandu, visita della capitale nepalese , un breve volo su Paro da dove si prosegue per Thimpu, per poi percorrere il passo Dochula fino a raggiungere Gangtey si prosegue per Punakha, rientro a Paro per la visita del monastero di Taktsang il nido della tigre.