Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
4 notti e 5 giorni
Bangkok
Chiang Rai
min 2 max 9 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Un tour che consente una immersione nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese, pur visitando i siti archeologici più classici e imperdibili. Ayutthaya: l’antica Capitale del Siam, per poi proseguire verso nord alla volta del Parco Storico di Sukhothai. Organic Farm Experience – Chiang Mai – Villaggio Hmong – Villaggio degli Ombrelli – Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu
Giorno 1
Ayutthaya: l’antica Capitale del Siam (B,L,)
Colazione in hotel e check-out.
Partenza di primo mattino in direzione Nord fino a raggiungere Ayutthaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni.
La prima visita della giornata sarà il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati, con le numerose sculture del Buddha adornate e il suo imponente Chedi alto più di 62 metri. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto esotico di grande suggestione.
Pranzo in corso di escursione e proseguimento verso Nord fino a raggiungere Phichit, dove visiteremo uno dei Santuari più insoliti del Paese, il Wat Mai Plai Huai.
Avvolti in un clima surreale, ci inoltreremo alla scoperta di questo magico complesso templare, angolo di Thailandia ancora sconosciuto al turismo occidentale e di massa, luogo di culto e pellegrinaggio, fra mistiche rappresentazioni della vita Buddhista, imponenti santuari, statue di animali sacri e ammalianti raffigurazioni soprannaturali.
Da Phichit diretto trasferimento a Sukhothai, la prima Capitale del Siam, adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi. Arrivo nel tardo pomeriggio / prima serata e sistemazione in hotel
LEGENDHA SUKHOTHAI * * * * Thai Boutique
Sistemazione in camera SUPERIOR Cena libera
Pernottamento a Sukhothai
Giorno 2
Parco Storico di Sukhothai – UNESCO World Heritage Site, Organic Farm Experience, Mae Tha, Arrivo nella “Rosa del Nord” (B,L,)
Colazione in hotel e check-out.
Inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’umanità.
Sukhothai è la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese; merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è proprio all’ingresso del Parco Storico.
Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali.
Usciti dalle mura perimetrali del Parco Storico raggiungeremo il Wat Sri Chum, dove potremo ammirare la maestosa e imponente statua del Buddha alta 15 metri.
Prossima tappa l’Organic Farm nei pressi della località di Sri Satchanalai, attraversando l’esotica e suggestiva provincia rurale della Thailandia più tradizionale. Passeggiando all’interno della fattoria potremo osservare, tra le altre coltivazioni, le diverse fasi della lavorazione del riso, l’elemento principale e autentico Re della tavola nella cucina thailandese e asiatica.
Al termine della visita il pranzo, nell’agriturismo della stessa fattoria, per un succulento e salutare pasto preparato con i prodotti delle colture biologiche dell’Organic Farm.
Proseguimento in direzione Nord fino a raggiungere la località di Mae Tha; qui faremo una sosta presso il tipico mercato locale dove i contadini dei villaggi circostanti offrono a valle i prodotti della foresta e delle loro coltivazioni.
Sarà poi breve la distanza per raggiungere il territorio dell’Antico Regno di Lanna, dove Chiang Mai (la “Rosa del Nord”) ne fu la Capitale per più di 5 secoli. Arrivo in hotel
THAI AKARA HOTEL * * * * Boutique o similare
Sistemazione in camera SUPERIOR
DE LANNA HOTEL * * * * Boutique
Sistemazione in camera DELUXE
Cena libera
Giorno 3
Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli (B,L,)
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”.
Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Proseguimento fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa.
Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale. A seguire raggiungeremo il centro storico.
I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci.
Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, costruzione iniziata nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma, progettò di seppellirvi le ceneri del padre. E’ un luogo sacro di notevole importanza storico – artistica e religiosa con la sua considerevole comunità di monaci devoti. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario dove troviamo anche la Campana del Tempio.
Da qui opzionalmente e senza supplemento sarà possible raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.
Termine delle visite rientro in hotel.
Cena libera
Secondo pernottamento a Chiang Mai
Giorno 4
Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu (B,L,)
Colazione, check out e partenza in direzione nord-est.
Usciti dalla città di Chiang Mai, dopo circa un’ora viaggiando nella provincia rurale, faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan, famosa per le sue sorgenti di acqua calda. A seguire visiteremo un villaggio di etnia Lahu, adagiato sulle alture circostanti dominanti la località termale.
Proseguimento fino a raggiungere la provincia di Chiang Rai con lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco”.
Pranzo in corso di escursione nei pressi del Tempio e proseguimento verso Nord fino a raggiungere le aspre vette ricoperte di giungla che segnano il confine naturale fra Thailandia e Birmania. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos.
Proseguimento con la visita della “Casa Nera”, il Museo Baan Dam, prima del trasferimento a Chiang Rai, dove ammireremo lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”, noto come il Tempio Blu.
Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è senza dubbio, insieme al Tempio Bianco, uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.
Questa sarà l’ultima visita della giornata, con la quale completeremo un percorso davvero unico che unirà Buddhismo e arte moderna in un contesto esotico ammaliante e fortemente spirituale.
Trasferimento in hotel NAI YA * * * * Boutique Sistemazione in camera SUPERIOR Cena libera
Pernottamento a Chiang Rai
Giorno 5
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai (B,,)
Colazione in hotel e check-out entro le ore 1200. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai operato con mezzo del resort e personale parlante inglese, in coincidenza con volo da definire
TERMINE DEI SERVIZI
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali
sistemazione in camere doppie negli hotels indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione
pasti indicati come da programma
biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici
pasti non menzionati
bevande durante i pasti
extra, mance e spese di carattere personale
tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
inclusioni disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
2 Days Glamping Experience – Boutique Tour
Tour collettivo di 2 giorni a Bangkok, Ayutthaya, parco nazionale di Khao Yai, il tutto accompagnato da degustazione di vini e glamping experience.
2 Days Half Loop Mae Hong Sorn – ai confini tra Siam e Birmania
Half loop Mae Hong Son, tour collettivo di 2 giorni, ideale per i viaggiatori instancabili per chi vive di avventura e per chi vuole visitare una provincia della Thailandia un poco fuori dai circuiti di massa.
2 GIORNI GLAMPING EXPERIENCE BOUTIQUE TOUR
Tour collettivo di 2 giorni partenza da Bangkok, visita antica capitale Ayutthaya, Wine Tasting Experience, Resort Tendato e Khao Yai National Park patrimonio dell’UNESCO.
NORD E ANTICHE CAPITALI EXPRESS – Charming Boutique 3 notti
Tour collettivo di 4 giorni alla scoperta di Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Wat Prathat Lampang, Organic Farm Experience, Parco Storico di Sukhothai, Phichit con complesso templare Wat Mai Plai Huai e l’antica capitale del Siam Ayutthaya.
NORD RESPONSABILE GRAND TOUR – 7 notti
Tour collettivo di 8 giorni con visita a Parco Nazionale Doi Inthanon, Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Villaggio di Mae Kampong e corso di cucina, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim e Queen Sirikit Botanical Garden.
NORD INSOLITO BOUTIQUE GRAND TOUR – 5 notti
Tour collettivo di 6 giorni Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim, Queen Sirikit Botanical Garden.