Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
4 notti e 5 giorni
Bangkok
Bangkok
min 2 max 9 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Bangkok classica e insolita riverside, Ayutthaya l’antica Capitale del Siam, Mercato sulla ferrovia, Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, Mercato galleggiante di Amphawa, long-tail boat (motolancia) privata per l’Isola di Koh Kret e villaggio Mon
Giorno 1
Arrivo a Bangkok e sistemazione in hotel (,,)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Trasferimento in hotel
AIRA BANGKOK Sukhumvit 11 * * * * Sistemazione in camera DELUXE Oppure
SOLITAIRE BANGKOK Sukhumvit 11 * * * * Sistemazione in camera deluxe
Camere disponibili a partire dalle ore 14.00
OPZIONALE EARLY CHECK-IN CON SUPPLEMENTO
Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale
Cena libera
Primo pernottamento a Bangkok
Giorno 2
Bangkok classica e insolita riverside (B,L,)
Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunita’ locale (Santa Cruz, Thanusingha, Baan Kudi Chin, Kuan An Keng Shrine), Palazzo Reale e Tempio del Buddha di Smeraldo
Colazione in hotel e incontro
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano
La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri.
Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900.
Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato!
Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.
Termine delle visite e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya.
Nel pomeriggio l’ultima e la più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi.
16:30 ca termine delle visite e rientro in hotel
Cena libera
Terzo pernottamento a Bangkok
Giorno 3
Mercati galleggianti e Thailandia rurale insolita (B,L,)
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano
La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse!
Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak.
A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato.
Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale.
Pranzo a base di pesce in ristorante ubicato in bella posizione fronte mare a Samut Songkhram, città di pescatori affacciata sul Golfo del Siam.
Nel pomeriggio visita dell’esotico Mercato galleggiante di Amphawa, aperto solamente durante il weekend e ancora non incluso nei percorsi turistici più frequentati, con le sue tipiche imbarcazioni locali a coda lunga che costeggiano il canale.
Le abitazioni in legno su palafitta ci offriranno uno spaccato della sonnolenta vita sul fiume, alternata ai caratteristici mercatini locali gremiti di avventori.
Proseguimento a piedi fra gli intensi profumi dei ristorantini fluviali e le improvvisate bancarelle che offrono curiose e prelibate specialità di ogni genere.
Termine delle visite e rientro a Bangkok
Cena libera
Terzo pernottamento a Bangkok
Giorno 4
Ayutthaya, Suan Thip o Baan Rabiang Nam, Isola di Koh Kret in long-tail boat (B,L,)
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano
Partenza di primo mattino in direzione Nord fino a raggiungere Ayutthaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni.
La prima visita della giornata sarà il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati, con le numerose sculture del Buddha adornate e il suo imponente Chedi alto più di 62 metri. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell’immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto esotico di grande suggestione.
Rientro nella provincia rurale di Bangkok e pranzo incluso presso il suggestivo ristorante
SUAN THIP – The Thai Cultural House
Oppure
BAAN RABIANG NAM – River Tree House
Lontani dal mondo e adagiati sulle rive del fiume Chao Praya, in luoghi affascinanti dove il tempo sembra essersi fermato. Dopo pranzo raggiungeremo con una long-tail boat (motolancia) privata l’Isola di Koh Kret, nell’esotica campagna di una Bangkok ancora integra e tradizionale, non raggiunta dal grande turismo. La prima tappa sarà il tempio Wat Poramai, per proseguire fino al pittoresco villaggio locale di etnia Mon dove potremo scoprire le peculiarità della cucina locale Mon ed ammirare esempi dell’artigianato locale, come i prodotti in terracotta, vero e proprio vanto dell’isola.
Tempo a disposizione e rientro a Bangkok.
Cena libera
Quarto pernottamento a Bangkok
Giorno 5
– (B,,)
Colazione in hotel e check-out.
TERMINE DEI SERVIZI
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali
sistemazione in camere doppie negli hotels indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione
pasti indicati come da programma
biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici
pasti non menzionati
bevande durante i pasti
extra, mance e spese di carattere personale
tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
inclusioni disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
in caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
2 Days Glamping Experience – Boutique Tour
Tour collettivo di 2 giorni a Bangkok, Ayutthaya, parco nazionale di Khao Yai, il tutto accompagnato da degustazione di vini e glamping experience.
2 Days Half Loop Mae Hong Sorn – ai confini tra Siam e Birmania
Half loop Mae Hong Son, tour collettivo di 2 giorni, ideale per i viaggiatori instancabili per chi vive di avventura e per chi vuole visitare una provincia della Thailandia un poco fuori dai circuiti di massa.
2 GIORNI GLAMPING EXPERIENCE BOUTIQUE TOUR
Tour collettivo di 2 giorni partenza da Bangkok, visita antica capitale Ayutthaya, Wine Tasting Experience, Resort Tendato e Khao Yai National Park patrimonio dell’UNESCO.
NORD E ANTICHE CAPITALI EXPRESS – Charming Boutique 3 notti
Tour collettivo di 4 giorni alla scoperta di Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Wat Prathat Lampang, Organic Farm Experience, Parco Storico di Sukhothai, Phichit con complesso templare Wat Mai Plai Huai e l’antica capitale del Siam Ayutthaya.
NORD RESPONSABILE GRAND TOUR – 7 notti
Tour collettivo di 8 giorni con visita a Parco Nazionale Doi Inthanon, Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Villaggio di Mae Kampong e corso di cucina, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim e Queen Sirikit Botanical Garden.
NORD INSOLITO BOUTIQUE GRAND TOUR – 5 notti
Tour collettivo di 6 giorni Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli, Mae Kachan, Villaggio Lahu, Tempio Bianco, Triangolo d’oro, Museo Baan Dam (Casa Nera), Tempio Blu, Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang, Opzionale bamboo rafting, Wat Bandensali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim, Queen Sirikit Botanical Garden.