f
Top
Image Alt
Private Tour versione Silver

Short Victoria Falls e Chobe (Silver)

Short Victoria Falls e Chobe (Silver)

a partire da € 960 / per person
(0 Reviews)

Tra Zimbabwe e Botswana:

Su richiesta i nostri tours possono essere modificabili e/o abbinabili ad altri pacchetti ed altre destinazioni.

 

Un mini-programma di viaggio facilmente combinabile anche con altri paesi, nelle versioni Silver- Gold e Platinum, per ogni esigenza e tipologia di viaggiatore.

 

Le cascate Vittoria sono uno dei luoghi naturali più famosi dell’Africa meridionale, e ogni anno attraggono migliaia di turisti : il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, e la loro altezza supera i 100 metri.

 

David Livingstone fu il primo occidentale a visitare le cascate il 17 novembre 1855, dando loro il nome dell’allora Regina d’Inghilterra, la Regina Vittoria, ma erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, espressione che significa il fumo che tuona.

 

Oggi le cascate, fanno parte del patrimonio Unesco e anche di due parchi nazionali, il Parco nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e il Parco nazionale delle Cascate Vittoria in Zimbabwe.

 

Il Parco Nazionale Chobe si trova nel nord ovest del Botswana ed è senza dubbio tra le riserve naturali più belle di tutta l’Africa.

L’area nasce come riserva protetta  nel 1961 sino a divenire  parco nazionale nel 1968. E’ il terzo parco piu’ grande del Botswana  e ha una delle maggiori concentrazioni di animali di tutta l’Africa.

 

Il Parco è noto per la sua grande popolazione di elefanti  e per la grande varietà di fauna africana come leopardi, leoni, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrili, giraffe, facoceri, zebre e moltissime specie di uccelli.

 

 

  • Destinazioni
  • Lista Hotel
    Shearwater Explorer Village***
  • Tipologia Tour
    Tour guidato in lingua inglese. Minimo 2 partecipanti. Partenze tutti i giorni dell'anno. Adatto a tutte le tipologie di viaggiatori. Ogni stagione ha la sua particolarità ma il periodo migliore e' sicuramente quello che va da Maggio ad Ottobre.
  • Lista dei Vaccini
    Nessuna vaccinazione obbligatoria. E' raccomandata la profilassi anti-malarica (previo parere medico) in particolare nei periodo che va da Gennaio ad Aprile.
  • La quota include
    Pasti da Programma
    Transfer Aeroportuale
    Visite Guidate
  • La quota esclude
    Accompagnatore
    Annullamento
    Assicurazione
    B&B
    Camera Singola
    Hotel
    Hotel****
    Hotel*****
    Hotel*****L
    Ingressi
    Mezza Pensione
    Motoslitta Emozionale
    Pensione Completa
    Pranzo
    Prima Colazione
    Tasse aeroportuali
    Tasse di soggiorno
    Tasse Incluse
    Viaggio in Bus
    Volo Incluso

Tour Plan

1

Victoria Falls (Zimbabwe)

Arrivo a Victoria Falls (Zimbabwe), incontro con il corrispondente e trasferimento al Shearwater Explorer Village ***.

Soggiorno di 3 notti in Chalet standard doppio con prima colazione inclusa.

Pomeriggio: crociera sul fiume Zambezi, trasferimenti da e per il lodge inclusi, tassa parco Usd 10.00 per persona da pagare in loco.

 

SHEARWATER EXPLORER VILLAGE Delizioso lodge adatto a chi è alla ricerca della semplicità abbinata ad un buon standard di servizi, si trova in ottima posizione a soli 400 mt dalle cascate ed a circa 100 dalla cittadina, comodissimo per ristoranti e shopping. Gli chalets sono dotati di bagno con doccia, aria condizionata e veranda. Tra i servizi comuni segnaliamo il ristorante (rinomato a Vic Falls), il bar, la piscina, la Spa, il negozio di souvenirs.

 
2

Victoria Falls

Mattina: visita delle cascate con guida in inglese, trasferimenti da e per il lodge inclusi, tassa parco Usd 30.00 per persona da pagare in loco (è possibile la visita delle cascate con guida in italiano, secondo disponibilità, supplemento su richiesta).

Pomeriggio a disposizione; è possibile organizzare escursioni varie come la visita delle cascate dal lato Zambia oppure un volo in elicottero, quotazioni su richiesta.

       
3

Chobe Park (Botswana)

Full day dedicato alla visita del Chobe Park in Botswana, alla ricerca dei Big 5.

 

La giornata include i trasferimenti, l’ingresso parco, un light lunch, game drive e crociera sul fiume.

   
4

Victoria Falls

Trasferimento in aeroporto in orario da concordare (check out dall’hotel non oltre le ore 10.00) e termine dei servizi.

Questo pacchetto di viaggio puo' essere personalizzato e valutato anche con sistemazioni diverse che vanno dall'Economy al Luxury Lodge.

Vi invitiamo a consultare anche gli altri pacchetti previsti nel nostro sito e così indicati: Victoria Falls e Chobe (Versione Gold) -Victoria Falls e Chobe  (Versione Platinum). Tutto e' modificabile e rivedibile sulla base delle Vostre esigenze.

La quota comprende: 
  • Alloggio nel Lodge indicato
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti - visite come da programma
La quota non comprende:
  • Bevande ai pasti indicati in programma
  • Entrance Fee parchi indicati in programma
  • Voli da  e per l'Italia e/o voli di avvicinamento dai paesi confinanti
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce " la quota comprende"

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO IN ZIMBABWE E NOTIZIE UTILI (regolamentazione valida esclusivamente per i cittadini italiani)

Ogni viaggiatore deve presentare il tampone PCR Covid-19 negativo test eseguito entro le 48 ore dall’ingresso nel Paese,possibilmente in lingua inglese.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Visto d’ingresso: necessario, viene rilasciato, in frontiera, all’arrivo nel Paese. Il costo per un’entrata singola è di USD 30, per un’entrata doppia di USD 45; per un’entrata multipla di 55 USD.

E’ possibile inoltre richiedere il visto unico UNIVISA (KAZA), che consente l’accesso in Zambia e Zimbabwe, ottenibile negli aeroporti internazionali di Zimbabwe e Zambia oltre che nei posti di frontiera di Victoria Falls e Kazungula.  Il visto ha una validità massima di 30 giorni al costo di 50USD e consente l’accesso anche in Botswana, dal confine di Kazungula, per coloro che intendono recarvisi per gite giornaliere .

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna

Strutture sanitarie Le strutture sanitarie pubbliche sono di livello inadeguato: esistono tuttavia delle strutture private di livello discreto. In caso di specifiche patologie è necessario recarsi in Europa o in Sud Africa (esiste al riguardo un efficiente servizio privato di aereo ambulanza: “Medical Air Rescue Service” - Tel. 00263-4-734513/4/5; Fax. 00263-4-734517).

Vi è un’alta incidenza stagionale della malaria nelle località del bassopiano. Si raccomanda, pertanto, a coloro che intendano recarsi nelle suddette zone - soprattutto nel periodo che va da gennaio ad aprile - la profilassi anti-malarica previo parere medico (si veda "Info Sanitarie – Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito).

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/zimbabwe.html?no_cache=1

Nelle suddette zone vi è anche il rischio di contrarre la tripanosomiasi africana, o malattia del sonno, per la quale non esiste nessuna vaccinazione o profilassi farmacologica e per la cui terapia è necessaria una ospedalizzazione.

La prevenzione consiste nel ridurre il contatto con la mosca tsetsè attraverso l'utilizzo di un abbigliamento appropriato e di repellenti.

Esiste anche il rischio di contrarre la bilharzia, prevalentemente nelle zone rurali e peri-urbane, per la quale non esiste nessuna vaccinazione o profilassi.

E' quindi sconsigliato nuotare o bagnarsi in zone di acqua dolce (fiumi, laghi, stagni, pozze, ecc.)vicine a luoghi popolati.

Subscribe Now and Quench Your Wanderlust!

You don't have permission to register
it_ITItaliano