f
Top
Image Alt
Dal 2 al 5 gennaio 2022

Lione e Torino: Città fra le Alpi

Lione e Torino: Città fra le Alpi

a partire da € 339 / per person
(0 Reviews)

Un programma di quattro giorni, fra il Capodanno e l’Epifania, per scoprire due città divise dalle Alpi ma che, per storia, clima e architettura, hanno moltissimo in comune!

 

Pensato per adolescenti e oratori, è aperto anche agli adulti. Oltre alla visita guidata delle due capitali delle Alpi, il tour prevede anche la visita e l’incontro con i luoghi del Santo Curato d’Ars, patrono dei sacerdoti, e San Giovanni Bosco, fondatore del movimento degli oratori italiani.

 

Ma, naturalmente, questo non esclude i pomeriggi liberi e il tempo per il divertimento e la socializzazione, in un viaggio completo fra amicizia e cultura!

 

Per info: gabriele@columbusvacanze.it

  • Lista Hotel
    Ibis budget Lyon Centre Confluence** (Lione) - Idea Hotel Torino Mirafiori*** (Torino)
  • Partenza
    Brescia - Bergamo - Monza e Milano (Casello Agrate) - Novara

Tour Plan

1

Italia - Lione

Partenza in Bus Gran Turismo per Lione e arrivo previsto nel primo pomeriggio. Sempre nel pomeriggio, visita al centro storico della città: la Cattedrale di San Giovanni, il quartiere medievale della Vieux-Lyon e il santuario di Notre-Dame de Fourvière. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

2

Lione (Ars-sur-Formans)

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Ars-sur-Formans (40 km), per la visita alla basilica di Santa Filomena, dove si conservano le reliquie di San Curato d'Ars, patrono dei sacerdoti. Rientro a Lione e pranzo e pomeriggio liberi in centro storico. Cena e pernottamento in albergo.

3

Lione - Torino

Prima colazione in albergo. In mattinata, partenza per Torino (320 km) e, all'arrivo, pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alla basilica di Maria Ausiliatrice e al complesso di Valdocco, centro dell'attività e della vita di San Giovanni Bosco. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

4

Torino

Prima colazione in albergo. In mattinata, visita al centro storico della città, alla Cattedrale di San Giovanni Battista e al Palazzo Reale. Pranzo e pomeriggio liberi in centro storico. Sempre nel pomeriggio, partenza da Torino.

La quota comprende:

  • Viaggio In Bus Gran Turismo con accompagnatore
  • Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno (bevande escluse; acqua al tavolo inclusa)
  • Visite, ingressi e assistenza come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio secondo massimali di legge

La quota non comprende:

  • Supplemento camera singola: 80,00€
  • Le mance, gli extra in genere e tutto quanto non riportato alla voce "la quota comprende"

Consulta anche: www.viaggiaresicuri.it/country/FRA

Capitale: Parigi

Fuso orario: GMT +1 (uguale all'Italia)

Lingua: Francese e Bretone

Moneta: EURO

Prefisso telefonico dall’Italia: +33

Clima: Il clima è generalmente temperato. Tuttavia, in ragione degli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità di sfumature climatiche.

Documenti: Carta d'identità valida per l'espatrio

You don't have permission to register
it_ITItaliano