f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
Top
Image Alt

Giordania

LA TERRA OLTRE IL GIORDANO, DOVE SI CONCLUDE LA GRANDE PARABOLA MOSAICA!

La Giordania è una monarchia del Vicino Oriente che ha per capitale Amman.

Prende il nome dal fiume Giordano nel quale, come recitano i vangeli, Gesù ricevette il battesimo da Giovanni, vicino alla località di Betania. Il fiume segna il lunghissimo confine naturale con il vicino Stato di Israele.

A discapito di ciò che si può pensare sul clima, data la posizione geografica, la Giordania fa parte della cosiddetta Mezzaluna Fertile. Infatti, seppur distante dal mare, durante un viaggio in Giordania si possono riscontrare diverse similitudini con il clima mediterraneo. Le condizioni meteorologiche sono temperate anche grazie alla presenza, a ovest, del famosissimo Mar Morto, lago dalle grandissime dimensioni che tende a mitigare la zona. Al contrario, se ci si addentra nell’est del paese, ossia nell’area più desertica, le temperature tendono naturalmente ad alzarsi.

Scopri i nostri Tour in Giordania

Paese dalla forte tradizione araba, la Giordania è ricca di cultura e di storia. Il paesaggio, tipicamente incolto e poco turistico, lascia comunque spazio a luoghi molto accattivanti. Uno, fra i tanti, è il già citato Mar Morto, uno dei pochissimi laghi di acqua salata al mondo che, grazie alla sua altissima salinità, consente di restare a galla senza nessuno sforzo.

L’altro, naturalmente, è il sito archeologico di Petra, una valle molto estesa che è sede di una delle città antiche meglio conservate, non a caso dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Petra è un luogo iconico ed evocativo, ricco di costruzioni gigantesche ricavate dalle rocce del posto e, addirittura, incastonate nelle stesse.

Da non dimenticare sono poi i luoghi, che fanno della Giordania un appendice del viaggio in Terra Santa: oltre alla già citata Betania, si tratta del Monte Nebo, tradizionalmente identificato con il logo della morte e sepoltura di Mosè, e poi Madaba dove, nella chiesa di San Giorgio, si trova un mosaico con la più antica mappa conservata di Terra Santa.

Un viaggio in Giordania vi regalerà sicuramente tante emozioni e altrettante curiosità sorprendenti: una destinazione dalle moltissime sfaccettature inaspettate, come tante facce dello stesso gioiello, tutte da scoprire!

Buono a Sapersi!

Read the basic info and also some fun facts about Australia! Here you will find everything you should know about the ‘’Land of Plenty’’!

Paese

Giordania

Documenti

Passaporto

Città capitale

Amman

Lingua

Arabo

Valuta

Dinaro Giordano (JOD - tasso di cambio 1,00€ = 0,85JOD)

Prossime partenze

Consulta i nostri tour in Medio Oriente!

You don't have permission to register
it_ITItaliano