f
TOP
Image Alt

Columbus Vacanze

Estepona: luoghi e attività da non perdere in questa località balneare

Nel cuore della città fiorita

Se dovessimo chiedere a qualcuno le principali città spagnole che conosce, la risposta sarebbe sicuramente Madrid, la capitale, Barcellona o ancora Valencia; come biasimarlo, sono località di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta.
Oggi invece ci spostiamo nel Sud del paese, più precisamente in Andalusia, che ospita tra le tante una delle città turistiche simbolo di questa terra magica ma che forse pochi conoscono.

Un piccolo indizio e curiosità per voi

Appena metterete piede in questo paesino sarete accolti da lunghe stradine pedonali con balconi ricchi di fiori che, collegate tra di loro, vi faranno raggiungere alcune delle principali piazze del paese: Plaza Blas Infante, del Reloj e Plaza de las Flores.
Tutti luoghi di incontro per turisti e abitanti del posto per passare una giornata in compagnia tra amici e risate.

Voi avete capito di che città stiamo parlando?
Ve lo sveliamo noi!

Estepona luoghi attività
Tipica via di Estepona con balconi ricoperti di fiori

Estepona, una delle località che da luogo alla Costa del Sol, è stata una dei primi paesi ad accogliere turisti e ancora oggi continua ad essere conosciuta e frequentata non solo da compaesani ma anche da turisti internazionali per la possibilità di offrire una vacanza a base di relax e divertimento.

Ma veniamo al dunque, cosa si può fare e visitare ad Estepona?

Ecco alcuni consigli su luoghi e attività che potrebbero interessarti se passi per questa località.

Orchidarium di Estepona

Per gli appassionati di botanica, in cima ad una collina, ad aspettarli c’è un vasto giardino di Orchidee.
Questo giardino accoglie molte piante provenienti da diverse parti del mondo ma quello che colpisce maggiormente è la collezione di Orchidee di varie specie considerata la più grande di tutta Europa.

La struttura ospitante si presenta agli occhi particolare ed interessante: 3 cupole di vetro di diversa dimensione (di cui la più grande raggiunge i 30 metri d’altezza) e i livelli dell’Orchidarium sono separati da un parco di bambù.
Giardini e fontane circondano tutto l’edificio.

Estepona luoghi attività
“Orchidarium” di Estepona visto dall’ esterno

Selwo Aventura

E i più piccoli cosa possono fare?

All’interno del paese si trova il “Parco Safari Selwo Aventura” che risponde delle necessità non solo dei più piccini ma anche dei più grandi!
Come per l’Orchidarium, anche il Parco Safari è stato realizzato sopra ad una collina ed è facilmente raggiungibile in quanto si trova a soli 15 minuti di distanza dal centro storico.

Nel parco vivono diverse specie di animali selvaggi, alcuni tipici delle pianure Africane mentre altri provenienti da Europa e Asia, come:
• Zebre
• Ghepardi
• Iene
• Tigri del Bengala
• Leoni
• Rinoceronti
• Giraffe
Il protagonista indiscusso dello zoo però è “Kanvar”, l’unico elefante asiatico nato in Spagna.

Oltre alla visita agli animali, è possibile praticare diversi tipi di attività come trekking in sella ad un cammello (per un momento sembrerà di stare in mezzo al deserto di Dubai), zipline e tiro con l’arco; per i più temerari e avventurosi c’è la possibilità di attraversare un ponte sospeso in aria o addirittura prenotare un tour aereo per visitare dall’alto l’intero parco.

Attenzione però, non sarà il semplice tour aereo che vi aspettate perché la visita avverrà sospesi in aria, più precisamente attaccati ad una carrucola!

Specialità culinaria: gli “Espetos”

Dopo un’intensa mattinata dedicata alla scoperta di alcune delle attrazioni che la città offre, è arrivata finalmente l’ora di una gustosa pausa pranzo!
E quale modo migliore se non assaggiare una delle specialità tipiche di Estepona?
Vi presento gli “Espetos de sardinas”, uno dei piatti tradizionali del paese; si tratta di spiedini di pesce, solitamente sardine, cucinati alla brace.

Altro cibo tipico, non solo dell’Andalusia ma più in generale della Spagna, sono le “Tapas”; stuzzichini a base di frutti di mare, salumi e varietà di formaggi ottimi da gustare insieme ad un aperitivo, un bicchiere di vino o un “vaso de cerveza” (bicchiere di birra).

Di seguito vi lasciamo un link dei “migliori ristoranti e bar a Estepona”. https://www.thefork.it/ristoranti/estepona-c163926

Estepona luoghi attività
“Espetos de sardinas”, cibo tipico di Estepona, spiedini di pesce

Relax a Playa de la Rada

E per concludere la giornata, un po’ di meritato relax!
Costa del Sol è famosa anche per le sue meravigliose spiagge, tra cui troviamo la più grande di Estepona, Playa de la Rada.

Trovandosi in una posizione ottimale, molto vicina al centro città, offre la possibilità di raggiungere vari servizi senza impegnarci troppo tempo.
Lungo il litorale ci sono inoltre molti bar e ristoranti per poter pranzare e cenare godendosi una bella vista del lungomare.

Avrete sicuramente capito che questa città è pronta ad accogliere qualsiasi tipo di turista: chi parte per prendersi una vacanza con l’unico scopo di rilassarsi e chi invece vuole dedicarsi al divertimento più sfrenato.

Estepona luoghi attività
Playa de la Rada, spiaggia più famosa del paese

A questo punto ci manca solo sapere se avrete modo di visitarla e fateci sapere nei commenti se questi consigli vi sono stati utili!

Vi piacerebbe sapere altro su Estepona? Date un’occhiata al sito, c’è qualcosa per voi! https://columbusvacanze.it/it/destinations/mare-spagna/

Post a Comment

You don't have permission to register
en_GBEnglish (UK)