Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

Una meravigliosa meta

Israele

COLUMBUS PLATINUM

LA TERRA SANTA: IL LUOGO PROMESSO AGLI EBREI, IL LUOGO DELLA RESURREZIONE DEL SIGNORE

Lo stato d’Israele è un paese del Medio Oriente, di piccole dimensioni che, come promesso da Dio nell’Antico Testamento, va dal Mediterraneo a ovest al fiume Giordano a est, mentre verso sud, attraverso il deserto del Negev, scende fino al Mar Rosso, dove oggi si trova la moderna città di Eilat.

 

Caricamento in corso...
Dove vuoi andare?
Inserisci i dati per la tua ricerca
Goditi il viaggio Aggiungi gli ospiti Seleziona le date Scegli la tua destinazione
Goditi il viaggio Aggiungi gli ospiti Seleziona le date Scegli la tua destinazione

Scopri i nostri Tour di gruppo

Scopri i nostri Tour privati

Scopri Fly and Drive

Cuore di quasi ogni viaggio in Israele è naturalmente Gerusalemme, la città tre volte santa, la città verso la quale non si viaggia, perché a Gerusalemme si sale! All’interno delle attuali mura antiche, si trovano alcuni dei luoghi più importanti dei tre grandi monoteismi abramitici.

Il Muro occidentale, o del Pianto, è la sola parte che resta del Secondo tempio, costruito dopo la fine dell’esilio babilonese; la Basilica del Santo Sepolcro è il reliquiario del luogo della Crocifissione, Deposizione e Resurrezione di Gesù; la Spianata del Tempio, o delle Moschee, infine, è il luogo dal quale Maometto ascese al cielo.

Ma innumerevoli altre sono le memorie, in primo luogo cristiane, racchiuse nella città: dal Monte degli Ulivi alla Via Dolorosa, e poi ancora il Cenacolo e le basiliche della Dormizione di Maria e In Gallicantu.

Vicino a Gerusalemme poi, naturalmente, si visita Betlemme, già in territorio palestinese, dove la Basilica della Natività, costruita sotto Costantino, rievoca il luogo indicato dal Vangelo di Luca come quello della nascita di Gesù.

Lungo la costa mediterranea si trovano le due città più moderne in Israele: Tel Aviv e Haifa, che sono comunque eredi di una storia molto antica. Tel Aviv sorge accanto all’antico porto di Jaffa, mentre Haifa ai piedi del Monte Carmelo, sede biblica del profeta Elia. Poco più a nord, verso il confine con il Libano, San Giovanni d’Acri è la splendida città-fortezza costruita dai Templari durante le crociate.

Proseguendo il viaggio, in senso orario, si giunge in Galilea, la terra di Gesù. Qui la maggioranza dei siti ha carattere spesso simbolico perché, anche se si riferiscono a passi evangelici, questi luoghi sono il più delle volte stati identificati molti secoli dopo i fatti di Galilea e Gerusalemme. Le chiese-reliquiario sono spesso moderne perché quelle antiche sono cadute vittima delle dominazioni araba o ottomana. Parliamo di luoghi estremamente evocativi, come le chiese delle Beatitudini, della Moltiplicazione dei Pani, del Primato di Pietro o dell’Annunciazione a Nazareth.

Proseguendo il viaggio verso sud, lungo il corso del Giordano, passata Gerico, che è forse la più antica città del mondo, si raggiungono le altre due grandi meraviglie d’Israele: Masada e il Mar Morto.

La prima è la grande fortezza di Erode il Grande, uno degli autentici simboli dell’identità nazionale ebraica moderna, tanto da essere citata anche nell’inno nazionale. La fortezza cadde nel 66 d. C. per mano romana, durante la Prima guerra giudaica, ma i Romani non fecero prigionieri: tutti gli assediati si uccisero, prima dell’arrivo degli invasori.

Il Mar Morto è invece lo specchio di acqua più salato al mondo: difficilissimo (e vietato!!) immergersi nelle sue acque, ma i suoi fanghi hanno grandi qualità curative, come dimostrano i tanti hotel termali disseminati lungo le sue rive.

Scegli tra le opzioni :

Tour di gruppo

Tour privati

Fly and Drive

Il nostro Blog

Algarve guida alle piu’ suggestive localita’ – Portogallo

l’Algarve, il sud del Portogallo è una regione in cui natura, arte e cultura si fondono alla perfezione, creando un mix che conquista i viaggiatori da tutto il mondo. Meravigliose spiagge di sabbia fine e acqua cristallina, alte falesie, tramonti sul mare indimenticabili, bellissimi borghi e riserve naturali sono la cartolina di una delle zone più sicure al mondo e tra le più economiche d’Europa.

Leggi di più »
Silves Portogallo

Silves – la capitale moresca – Portogallo

Silves appare in tutta la sua bellezza già all’ uscita della galleria della strada che la collega alla costa atlantica. Situata su una collina della Serra de Monchique, lungo fiume Arade la porta di ingresso per i romani che qui estraevano il rame e commercializzavano altri prodotti, come l’olio, il vino, la frutta secca e il sale, Silves divenne capitale del regno moresco di Taifa ed in seguito dopo la riconquista Cristiana vescovado. Millenni di storia da leggere, percorrendo i vicoli della cittadina.

Leggi di più »
Ria Formosa

Parque Natural da Ria Formosa – Algarve – Portogallo

Recentemente eletto come una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo il Parque Natural da Ria Formosa è una zona umida di rilevanza internazionale, un labirinto di canali, isole, lagune e banchi di sabbia che si estende per 60 km lungo il litorale dell’Algarve, tra le spiagge di Garrão e di Manta Rota. Un sistema lagunare unico che cambia costantemente a causa del continuo movimento di venti, correnti e maree. Paradiso per i birdwatcher ospita oltre 20.000 specie di uccelli come fenicotteri rosa e cicogne e una delle più grandi comunità al mondo di cavallucci marini.

Leggi di più »
Portogallo Mertola

Mertola – Alentejo – Portogallo

Vi è un paesino in Portogallo, dove nidificano le cicogne e le case bianche si sporgono sul fiume Guadiana, il suo nome è Mértola.
Situata nel Parque Natural do Vale do Guadiana, Mértola nacque come città romana, fu capitale di un regno arabo e prima sede dell’Ordem de Santiago.
In pochi metri quadrati Mértola offre grandi tesori archeologici romani, suevi, arabi e, portoghesi, senza contare i tradizionali laboratori artigianali.

Leggi di più »
Elvas

Elvas – Alentejo – Portogallo

Situata vicino alla frontiera, con La Spagna, Elvas ci accoglie all’entrata con un imponente acquedotto, ma si contraddistingue con la più grande fortificazione a baluardi del mondo, le cui strutture difensive di circa 10 km a forma di stella, sono una testimonianza unica dell’evoluzione della strategia militare, mantenuta fino al XIX secolo.

Leggi di più »
Monsaraz

Monsaraz – Alentejo – Portogallo

Il grazioso villaggio medievale di Monsaraz mantiene la magia dei tempi antichi come pochi altri al mondo. Fatto di calce e scisto, questo luogo ci sussurra, tra l’eco dei nostri passi nelle sue strade. Si potrebbero raccontare molte storie magnifiche sui suoi coraggiosi re, cavalieri templari, gente intrepida e dame di semplice bellezza. Nel 2017 Monsaraz, ha vinto la categoria “Villaggi Monumento” nel concorso 7 Maravilhas de Portugal

Leggi di più »
Aveiro

Aveiro, la “Venezia” del Portogallo

Le guide turistiche l’hanno battezzata “Venezia del Portogallo”, ma Aveiro è una città con una sua distinta personalità.
Ancora poco nota al turismo di massa, l’affascinante Aveiro è una tappa da inserire in ogni tour del Portogallo centro-settentrionale

Leggi di più »

Buono a sapersi...

GION E LE GEISHA

Una gradevole passeggiata serale attraverso i quartieri più rappresentativi di Kyoto; percorrerete le vie dove vivono la geisha e le Maiko (le giovani apprendiste) e rimarrete ammirati dalla raffinatissima atmosfera di questa città fuori dal tempo. Il tour termina nel quartiere di Pontocho dove, chi lo desidera, può fermarsi per la cena in uno dei numerosi locali della zona.

DURATA – 2 ore dalle 18:30 alle 20:30

Inizio: JR Kyoto station

Fine: JR Kyoto station

INCLUSO –  Assistente di lingua italiana

NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 460 JPY)

INCANTEVOLE FUJISAN

Una bellissima ed inusuale visita di Hakone, immersa nella natura secolare nel parco del Monte Fuji.  Spostamento con treno Shinkansen e visita di una deliziosa e antica casa del tè, del famoso santuario di Hakone, e del Narukawa Art Museum che, oltre ad esporre bellissime opere di arte giapponese, offre una vista mozzafiato sul lago e, quando fa capolino, sul Monte Fuji. Nel pomeriggio, visita del più̀ lungo ponte sospeso del Giappone con vista sul Monte Fuji. Rientro in treno a Tokyo con Shinkansen.

DURATA 9 ore circa – dalle 08:45 alle 17:30 circa

Inizio: JR Shinagawa station

Fine: JR Tokyo station

INCLUSO – Assistente di lingua italiana

NON INCLUSI Trasporti pubblici 11.160 JPY –  Ingressi 2800 JPY

SENSO-JI E DINTORNI: IMMAGINI DI UNA TOKYO DEL PASSATO

Passeggiata attraverso i quartieri più tranquilli e graziosi di Tokyo alla scoperta di Shichifukujin, un gruppo di sette divinità appartenenti alla tradizione orientale, amate e rispettate in tutto il Giappone. Un modo diverso di esplorare i quartieri di Yanaka e Ueno dove si respira l’atmosfera unica della “shitamachi”, la vecchia Tokyo.

DURATA 3 ore dalle 14:30 alle 17:30

Inizio: Tokyo Metro Asakusa station

Fine: Asakusa

INCLUSO – Assistente di lingua italiana 

NON INCLUSO – Snack opzionale